Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 28 marzo 2016


Buon lunedi ragazzi, in Italia starete tutti festeggiando Pasquetta, io in quel delle Highlands scozzesi non festeggiando ho lavorato per voi, ed ecco fresca fresca la recensione del quindicesimo episodio di Once andato in onda la scorsa notte negli States.
Puntata Hookcentrica devo dire e che, come mi aspettavo, non mi ha allettato piú di tanto, ma fortunatamente é stato un episodio di passaggio in cui abbiamo scoperto tante cose e in cui i nostri eroi hanno davvero fatto passi da gigante!





EMMA SWAN

Finalmente Emma se sta dando na svegliata seria!
Stavo davvero iniziando a preoccuparmi, pensavo che dopo aver dato il meglio (o il peggio, essendo stata una villain) in una fantastica prima metá stagione lo spirito di Emma fosse andato in letargo per risvegliarsi chissá quanto.. O che stesse iniziando a prendere le orme dei Charmings.
Ma Emma é la Salvatrice, é una guerriera e di certo non si ferma davanti a niente e nessuno, soprattutto adesso che ha ritrovato Killian.
Il suo animo, il suo amore e la sua fede non vacillano nemmeno un attimo, neanche quando Hook sembra crollare ma da brava badass non ci pensa neanche un istante a farsi mettere i piedi in testa dal fratello di Killian o a lasciare che lui si intrometta nel loro amore.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che pian piano, dopo la vicenda della Dark Swan, Emma stia ricominciando ad aprirsi pian piano con tutti i comprimari della serie, prima di tutti Regina, con la quale si confida in questo 5x15 episodio facendoci dimenticare quelle oscure sei settimane che hanno rappresentato la 5A e che hanno segnato tutti i nostri personaggi.
Mi dispiace e mi fa arrabbiare il fatto che ancora le lascino davvero poco spazio in un momento in cui di spazio proprio lei ne necessiterebbe davvero tantissimo ma adesso che Hook é "tornato dalla sua parte" e che la situazione sembra smuoversi finalmente sono sicuro che le cose cambieranno.
Se nelle prime 4 stagioni della serie avevamo solo visto qualche stralcio delle debolezze di Emma (soprattutto nei flashback della season 4) in questa quinta stagione debolezze della Savior non solo vengono affrontate davvero nei dettagli, ma riemergono per metterla faccia a faccia con il passato e di conseguenza anche con il suo futuro, davvero un ottimo lavoro introspettivo da parte degli autori per il suo personaggio.



HENRY MILLS

Se c'é qualcuno che negli anni é stato messo di lato peggio dei Charmings e delle gioie di Regina quello é Henry Mills!
Quel poveraccio é stato prima preso per un bambino pazzo, poi conteso da due madri, poi il bisnonno voleva il suo cuore, la zia acquisita gli ha ucciso il padre, la suddetta si é fatta ingravidare dal fidanzato di una delle madre e l'altra sta con l'amante di sua nonna.. Ma ve pare che uno cosi poteva mai crescere senza complessi?? Se si, sbagliavate di grosso!!
Il nostro Henry fra i mille problemi ha deciso di far spiccare un po' a caso il complesso dell'eroe, anzi: il complesso del non eroe!
Si, perché il giovane Mills essendo cresciuto con cosí tanti eroi in famiglia e attorno si é autoconsiderato uno zero bucato come si suol dire, tanto che alla prima occasione di valere qualcosa (essendo diventato il nuovo Author) decide di spezzare la penna e mandare affanc**o ogni speranza di diventare importante. Passa il tempo e il giovane ci ripensa, tanto da collaborare con Cruella perché diciamocelo, s'é un po' rotto i coglioni di fare il marmocchio inutile della situazione.
Ho stranamente apprezzato le doti dell'ormai quindicenne Gilmore che dopo anni di piattezza (recitativa ed emozionale) ha deciso di darsi un calcio in culo da solo e mettersi in carreggiata.
Ho apprezzato tantissimo il momento nonno/nipote con Charming e i suoi strani consigli e spero davvero che adesso che l'Author ha di nuovo penna e inchiostro possa aiutare i nostri eroi a risolvere la situazione e chissá, magari diventare uno di loro!



CRUELLA DE VIL

Per quanto io continui a non apprezzare la sua permanenza nello show per puri motivi di storyline devo dire che ho davvero tanto amato Cruella in questo episodio grazie alla sua innata vena tragicomica.
La vediamo aprire l'episodio in compagnia di Henry alla ricerca della penna dell'Author, immersa nella foresta a domandarsi per quale assurdo motivo lei e le sue costosissime scarpe si trovassero li, successivamente la vediamo con un sobrio e casto abito di paillettes amoreggiare con Charming che si finge James ma che lei sa essere Charmings e appena lui non puó piú portare avanti quella farsa lei dispiaciuta chiede perché non potevano fingere ancora un po'; Una drama queen a tutti gli effetti che porta il brio che sinceramente manca in questa 5B.
Quindi ben fatto Cruella, al prossimo Gin! 






THE BROTHERS JONES

Se l'intento di questa season 5 é quella di farmi odiare Hook piú del dovuto allora tanto di cappello agli autori che stanno facendo un lavoro meraviglioso!
Piú odioso e testardo di Rumple quando ricomincia la farsa del finto buono che cerca di infinocchiare tutti, il nostro Killian ormai stanco addirittura di vivere e di affrontare il minimo problema dice tranquillamente ad Emma che tra il tornare il vita e a Storybrooke con lei e gli altri preferisce di gran lunga restare li a fare la vittima per il resto dell'esistenza.
Come se non bastasse un solo Jones eccone arrivare un altro dai meandri delle comparse della ABC: Liam Jones Signore e Signori!
Inutile come un libro di letteratura in mano a Francesca Cipriani, odioso quanto il tono di voce della D'Urso, petulante quanto la Mussolini che inneggia all'amore puro e sincero ecco il fratello del nostro Hook pronto a portar scompiglio.
Quando va da Emma a dirle di farsi da parte perché LEI non é abbastanza per LUI, la nostra Salvatrice é stata fin troppo buona e calma perché al posto suo un calcio nei coconuts non glielo toglieva NESSUNO!!
Cornuta e mazziata la nostra Salvatrice tenta di offrirgli una via di fuga dal vincolo di Hades ma lui da bravo mentecatto rifiuta e va avanti con la farsa del buon moralista alla messa delle 17.
Fintissimo poi il super pentimento lampo in un nano secondo che non ce crede nemmeno la D'Urso manco se glielo racconti con le lacrime agli occhi proprio! 
Fortunatamente la sua presenza nello show si ferma a questo episodio, e odio a parte credo che non lo rivedremo in un futuro nemmeno nei flashback quindi tutto di guadagnato!



HADES

Tutti ormai sapete quanto io ami questo villain.
Purtroppo (o per fortuna) questa settimana é tra i FLOP semplicemente perché sto iniziando davvero a spaventarmi della sua cattiveria.. E anche perché mi ci gioco i miei coconuts che la storia di lui e Zelena porterá alla cosa piú trash della serie subito dopo l'abito di nozze di Belle e non so se aspettare tremendamente il momento della rivelazione o sperare che non arrivi mai.
Al di lá di questo il nostro Dio dell'Oltretomba é davvero apprezzabile, soprattutto per la sua apparizione nel flashback della tempesta perché ha posto un punto chiaro e fisso nel suo personaggio: Hades é ed é sempre stato coerente con la sua figura e con il suo ruolo; Appare in quella scena proprio perché rispetta il suo compito di custode di anime ed interviene solo quando qualcuno (come Liam in quel caso) arriva a portargliele via.





-Tutti sappiamo (o almeno cosi ci é stato detto in fiducia) che il padre della bambina di Zelena sia Robin Hood, e tutti ricordiamo il casino che ne é scaturito.. Ma davvero sono l'unico a pensare che unendo Hades e Zelena vogliano arrivare a parare che il vero padre della bambina della Wicked Witch sia proprio il Dio dell'Oltretomba? Perché é l'unico collegamento tra i due che la mia mente riesce a fare.
Sinceramente ho sempre sperato nella rivelazione "Hades é il padre di Lily" e continuo a volere davvero che la storyline del Dio dei morti vada a congiungersi con quella di Maleficent e di sua figlia ma qui non tira proprio una buona aria.. Staremo a vedere!

-Ho davvero apprezzato l'omaggio ad una delle scene finali (e piú importanti) della trilogia di The Lord of The Rings in cui vediamo i fratelli Jones "imitano" Sam che cerca di salvare Frodo dal precipizio nel vulcano.

-Miglior battuta della settimana alla nostra Snow per la sua "The story book Underworld edition"!


Per questa settimana é tutto amici, vi lascio con il promo della 5x16 - "Our Dacay" che andrá in onda il prossimo 3 Aprile e che vedrá protagonista indiscussa la nostra cara vecchia Wicked Witch of the West.
Vi saluto e vi ricordo il nostro appuntamento per il 4 Aprile con la recensione del nuovo episodio; Buona Pasquetta a tutti!!



Giulio Sicurella




Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic