Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 10 marzo 2016

Well Well Well!

Con questo episodio posso definitivamente dire che Raphael mi ha conquistata del tutto! Io lo adoro! Vi prego, ditemi che non sono l'unica!
E' meraviglioso, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Raphael è proprio quel tipo di leader che i vampiri dovrebbero avere, e mi dispiace moltissimo per Magnus Bane ma, attualmente, è il mio personaggio preferito!




E' intelligente, tagliente, capace di scendere a compromessi senza perdere la sua brillantezza, riuscendo comunque a guadagnare qualcosa. Raphael è uno che sa il fatto suo. E non posso fare a meno di ribadire come lui e Simon siano uno spettacolo da guardare ogni volta che interagiscono.








E vorrei sottolineare, è una fortuna che ci sia stata una presenza così massiccia in questo episodio, perché sotto moltissimi altri aspetti il mio commento a questo episodio è stato : WTF!



Partiamo da Alec e Lydia. 
Parliamone.
Stiamo scherzando?
E pensare che lei mi era anche piaciuta nello scorso episodio. Ma cosa le dice la testa? Sono indecisa se considerarla un'idiota che una volta subita una delusione decide di prendere esempio dai migliori dittatori, ovvero abbracciare l'idea che sia una grandissima stronza che sta cercando di manipolare Alec facendo leva su tutte le sue debolezze!
Spero vivamente che almeno sia la seconda delle due ipotesi, altrimenti sarebbe una delusione su tutta la linea.
Come Alec.
Non fraintendetemi, non sono delusa dalla storia del matrimonio. Onestamente, neanche mi preoccupa troppo perché, voglio dire, chiaramente lui non potrà ignorare per sempre un certo tipo di impulsi.



Anzi, andrò contro corrente, ma apprezzo che non ci stiano dando immediatamente il Malec su un piatto d'argento. Anche perché, Alec è ancora troppo "coinvolto" con Jace. E mi piace che serva un po' più di tempo per farlo perdere completamente per Magnus!
Il fatto è che Alec è stato un leader fino allo scorso episodio. E' stato un personaggio equilibrato, che non disprezzava le regole solo perché "fa figo", ma ci ragionava sopra. Non le infrangeva con la leggerezza di un anarchico o di un ragazzino incapace di vederne l'utilità. Semplicemente faceva quello che era necessario. Adesso, invece, è lì che fa tutto quello che chiede Lydia.
Voglio dire, ha rischiato di tutto per Simon, il migliore amico di una che in una scala di simpatia apprezza quanto il fandom di Got apprezza Joffrey Baratheon, ed ora è connivente con la condanna a morte del trombamico della sorella?
Mi ripeto: Stiamo scherzando?
Ma che poi non ha senso in nessun universo possibile.
Strategicamente, lasciatemelo dire, è una minchiata. Sei nel mezzo di una guerra potenzialmente apocalittica, ed hai ovviamente bisogno di alleati, lo ha capito anche Clary, e tu che fai? Decidi di metterti contro l'intera comunità Seelie. Vorrei proprio vedere il genio nel Conclave che ha partorito questa idea!


In secondo luogo a livello di "legame" non ha alcun senso.
E' di Isabel che si sta parlando!
Andava bene l'idea del matrimonio. Andava bene finché Alec voleva usarla davvero per imporsi, non per fare il cagnolino. 
La cosa inquietante è che non vale neanche il famoso detto parigino "tira più un pelo di **** che un carro di buoi"!
Per non parlare della conversazione con Magnus!






Povero, piccolo stregone!
Dobbiamo solo aspettare che torni ad essere se stesso, è ancora lì dentro, da qualche parte e tornerà. Lo sappiamo che tornerà. E' troppo gradevole alla vista per non tornare!

Se Alec sta perdendo la testa, Izzy porta davvero lustro al nome Lightwood. 



Combattiva, sexy e decisa. Sia nel compiere delle scelte, anche contro la persona che più ama al mondo, sia nel portarle avanti.
E, credetemi, non credo proprio lo faccia solo per la polvere di fata!
Lo fa perché crede sia giusto.
Ed insieme a lei, anche Clary ci ha messo del suo.
Ora che riesce ad ottenere la sua pomiciata settimanale, durante il resto dell'episodio riesce a fare qualcosa che non sia fissare Jace come se volesse mangiarlo da un momento all'altro e ne vengono fuori grandi cose.
Ha messo insieme un'alleanza tutta nuova. Vampiri e licantropi che combattono insieme per salvare un solo, simbolico individuo. In pieno stile Bella Swan!




In particolare, c'è una frase che ha detto Clary nel corso dell'episodio che mi ha colpita. Che credo sia un messaggio importante, che tutti dovremmo fare nostro e recepire. Nel momento in cui Simon comincia a scontrarsi con le nuove dinamiche della sua vita. Nel momento in cui capisce che, nel mondo delle ombre, non può più permettersi il lusso di agire come un'individuo. Non è un'unità, ma parte di una specie. E si convince di doverci fare l'abitudine. Allora Clary da voce all'unica verità possibile.



Mi fa enormemente piacere il peso che stanno dando all'amicizia in tutto lo show.
E se Alec e Jace non stanno vivendo un momento facile. Simon e Clary, invece, sembrano avere la forza per andare oltre qualsiasi ostacolo. Qualsiasi muro.



E questo mi piace molto. Il confronto tra i due rapporti intendo.
Perché ci mostra come non importa quanto siamo diversi, quali siano i nostri gusti o le nostre preferenze. Siamo tutti uguali. Le dinamiche in cui ci incastriamo sono sempre le stesse. E quello che fa la differenza non è ciò che siamo o ciò che ci piace, è il volere davvero che qualcosa funzioni.
Clary lo vuole. E si prodiga.
Anche Simon lo vuole, e cerca di andare oltre.

Alec e Jace riusciranno a fare lo stesso?



Non ci resta che attendere la prossima puntata!

Valutazione Episodio:



Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic