Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 4 aprile 2016


"Nell'episodio diciassette vedrete il team cercare di lavorare senza Felicity. Allo stesso tempo vediamo Felicity vedersela con BEB senza essere di nessun beneficio alla squadra. Non voglio fare spoiler, ma questa situazione non cambierà molto presto , e vedrete le conseguenze di ciò "                                                                                                                              - Cit. M. Guggenheim 

Il faro della speranza, ovvero la calma prima della tempesta.
Mia mamma mi ha insegnato che tutto ciò che,  in una frase, viene prima del "MA", non conta niente.
O quasi niente.
Secondi me, quezzzzzzzzto episssssssssodio, è la frase prima del "MA" .
Quesssszzto epissssszzodio è stato divertentissimo, MA Arrow, non è quessszzto tipo di serie.
Arrow è una serie più oscura, e questo sarà solo una parentesi.
Perciò miei cari amici, mollate gli ormeggi, ammainate le bandiere, reggetevi forte e fate il pieno di ossigeno, perché stiamo andando sott'acqua.


Se questo era un esperimento, è sicuramente ben riuscito.
Episodio brillante, leggero, scoppiettante a tratti addirittura comico. Tutti quanti dei gran commedianti eccellenti, ma mamma Smoak si eleva su tutti.Lei è esilarante in ogni sua espressione, mossa o dialogo.
E' talmente sopra le righe che rasenta l'essere fuori di testa.

A questa cosa ancora non c'ero arrivata!!! Un genio :) 
Star City sarebbe un luogo molto più noioso senza le due donne Smoak.
La stessa vita di Oliver è tornata ad essere monotona e senza colore senza Felicity.
Si allena per non pensare,
 qualcuno mi spieghi perché lo sta facendo con la t-shirt addosso!!!!

si allena per passare il tempo

-E c'è ANCORA  qualcuno che ha il coraggio di affermare che Felicity Smoak è il cancro di "Arrow". Si certo come no. Ma che serie tv state guardando??? Questo episodio è la risposta al vostro ostinato vaneggiare. Senza di lei rischieremmo di morire di sbadigli. -

Ma se Oliver si allena, Felicity che fa?
Lavora!!!!

Insomma sembrano entrambi la versione moderna del "Bisbetico Domato".

- mi scusino le più giovani che non sanno di cosa io stia parlando.
Accade così che in un quieto e noioso pomeriggio di "metà stagione", irrompe a Star City una biondina psicopatica che, come in Die Hard, prende in ostaggio un grattacielo, quello della Palmer Tecnologies.







Si narra che il mondo, originariamente, fosse un posto bellissimo, con un unica donna Pandora. Ella da gran curiosona che era, aprì il vaso che Zeus Le aveva raccomandato di non aprire. Così facendo tutti i mali in esso contenuti uscirono, e iniziarono ad imperversare nel mondo. Speranza, che era proprio sul fondo del vaso, non fece a tempo ad uscire e così rimase intrappolata sul fondo del vaso. Il mondo si trasformò così, in un freddo e malvagio  ambiente, dove l'oscurità prese il sopravvento e gli uomini smisero di vivere come Dei. Pandora si rese conto di ciò che aveva fatto, così aprì di nuovo il suo vaso, e Speranza uscì fuori, trasformando il mondo in ciò che è adesso. Non più un Paradiso, neanche un Inferno, ma una terra di mezzo dove gli uomini erano costretti a vivere con difficoltà.
Ecco perché Guggo, ha dichiarato che hanno scelto di rispondere all'oscurità con la speranza, perché solo così i nostri personaggi potranno vivere la luce e nella luce.
Tutti hanno bisogno di sperare. Anche di sperare di essere il faro della speranza per qualcun'altro.


In alcuni momenti, di grande sconforto, abbiamo bisogno di sperare. e quindi credere, di aver preso la giusta decisione.


#Felicity
Dopo aver lasciato Oliver, l'amore della sua vita. 
Dopo aver lasciato il Team Arrow, per il quale aveva abbandonato il sogno di una vita con Oliver in un'altra città.
La nostra eroina ha bisogno di sperare di non aver fatto una cazzata lasciando il Team ed il suo fondatore,  di poter essere qualcun'altra, qualcos'altro anche da sola.

Ed è grazie a Bree, e alla sua minaccia


che riesce a scoprire il suo nuovo percorso.
Bree difatti, ha un tumore alla spina e la sua unica speranza di salvezza è il miracoloso microchip che ha inventato Curtis. Felicity riuscirà non solo a salvare il consiglio di amministrazione e tutti gli occupanti del grattacielo.



ma riuscirà anche a salvare se stessa, dandosi un nuovo importante obiettivo:


#Oliver
Il nostro amato supereroe non se la passa sicuramente meglio:
Lui, più di tutti forse, ha bisogno di sperare, e di credere, di poter essere qualcosa di buono, nonostante l'oscurità che ormai sembra far parte di lui. Nonostante il suo sangue sia stato avvelenato dall'oscurità ha bisogno, nonostante abbia perso la cosa più cara al mondo, la sua Fe-li-ci-ty, può ancora essere degno di vivere.
Ha bisogno di sperare di essere la salvezza di qualcuno
Laurel, che è forse una delle persone più offese dalle scelte sbagliate di Oliver, è perfetta per ricordare ad Oliver che in lui c'è qualcosa di più oltre all'oscurità.
Che lui può essere una luce in mezzo al mare, un faro nella notte che indica la strada di casa.


Ma se Olvier si riducesse solamente a questo allora avrebbe un'involuzione che lo porterebbe solo a regredire sia come uomo che super eroe.


Olvier ha bisogno di scoprire che deve combattere per la sua Felicità -Felicity-
perché  lei è ciò che Patroclo fu per Achille, la sua forza e la sua debolezza.


perché lui per quanto possa starle lontano, per quanto debba starle lontano perché lei ha scelto così



apparterrà sempre a lei.
La nostra speranza è che lui si svegli e combatta di nuovo per la sua Felicity - Felicità


#Passion
La mia personale speranza è parecchio ambiziosa.Spero di vedere di nuovo, e a breve, sesso-Olicity


 con tanto di mani, 


lingue



 e respiri.

Spero di vedere IL matrimonio.



 Poi spero che Donna Smoack diventi una regular, le risate saranno assicurate






Spero che ci saranno tanti altri di questi momenti






e che l'ex Capitano Lance entri a far parte del Team Arrow 



Spero che qualcuno mi spieghi questa cosa che ha spedito i miei ormoni sulla luna....


-Stephan Amell dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell'umanità....nel senso che dovrebbe essere proprio condiviso con tutta l'umanità....

Laurella fatti da parte , 


'un ci pensare nemmeno






Ringrazio queste  meravigliose pagine facebook, che oltre a pubblicare i miei sproloqui riescono a sempre a divertirmi e aggiornarmi su Arrow e le sue avventure: 
 Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia ,  You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ  , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione , Le serie TV mi riempiono la vita ; Stephen & Robbie Amell Italia , Tv shows manager Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett , Serie tv news , Olicity Arrow Italia , Olicity all the way ∞

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga   ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Vi lascio il trailer del prossimo episodio al cardiopalma  "Eleven-Fifty-Nine"...l'ora del decesso di qualcuno.



Voto all'episodio

un bacio




e alla prossima, la Vs Passion











8 commenti:

E' vero Donna non sa mandare un messaggio, ma sa utilizzare il telefono come specchio, grande Donna! Tra Donna e Curtis ho fatto delle sane risate.
Bel commento Passion e grazie per il cenno mitologico.
Spero con te.....

Passion ha detto...

Ciao cara,
Felice di ritrovarti.
È vero, lo specchio col cellulare è una pensata geniale. A questo non ero arrivata. Mio marito è scioccato per ciò che riesco a fare ferma ai semafori, trucco e parrucca. Quando vedrà questa ,..,,,mi farà rinchiudere ahahhahah
Amo la mitologia greca se a te piace ti consiglio un libro che tutti dovrebbero leggereancor di più noi shipper , "La canzone di Achille "mi ha fatto innamorare di Achille.
Grazieeeee
Ciao
Xx

Unknown ha detto...

Adoro i tuoi personali commenti e racconti della puntata condivido tutto in ogni parola anch io sono drogata di serie che vedo di notte quanto finalmente tutto tace spero come te nel matrimonio di olicity adoro la loro alchimia e tutti e due i personaggi spero che Arrow duri ancora a lungo perché è il mio preferito ciao sono Francy e ti seguo sempre

Passion ha detto...

Ciao Franci :)
sono davvero felice che tu abbia trovato tempo e coraggio per lasciarmi il tuo commento, e ti ingrazio per le tue parole di apprezzamento.
Oddio...anche tu du notte!!! Io di notte o al mattino prestissimo ahhhah una folle insomma. Sono drogata di serie tv e ho contagiato tutta la famiglia, marito e figlio. Loro però seguono le programmazioni italiane. Io ormai non ho più confini !!!!!!!!!
Arrow è il mio prediletto anche per me, ma il mio account di tv show manager mi dice che seguo 47 serie tv !!!!!!
inizialmente gli autori hanno detto che al massimo avrebbero fatto 5 stagioni di Arrow, mi pare, per avere la stessa durata dei flashback, ma a questo punto non saprei, visto il successo della serie e vista l'importanza dei flash back quest'anno.
Adesso che hai rotto il ghiaccio, se ti fa piacere torna spesso a commentare, a me da immensa gioia.
un abbraccio
grazie
Xx

Passion ha detto...

scusa gli errori di sintassi...uando scrivo con il tablet è un delirio andare avanti ed indietro....non vaaaa maledetto :)

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!!
ci vuole una puntata così ogni tanto, frizzantina, piena di battute e di Mama Smoak e Mr Fantastic, vero? :))
anche se questo non è Arrow, come dici bene tu, ho apprezzato un po' di leggerezza (e forse si apprezza di più proprio perché non è cosa da tutti i giorni a Star City!).

questa puntata è stata effettivamente un faro di speranza, come recita il titolo: forse sia Oliver che Felicity hanno capito in che direzione devono andare per ricostruirsi.
abbiamo assistito per tre stagioni a un Oliver quasi rassegnato/determinato a lasciarsi alle spalle... Oliver, appunto.
adesso ci confessa che quel poco tempo che ha vissuto davvero nella sua pelle di ragazzo normale lo ha passato felice, appagato, e che è tornato indietro solo per amore di Felicity, e mi ritorna in mente quando alla prima puntata di questa stagione mi sono lanciata nella difesa di Oliver Queen versione massaia, che va a fare la spesa al mercato contadino e fa tutte quelle cose che noi facciamo come routine, ma che per lui erano una scoperta quotidiana.
c'è stato un cambiamento essenziale tra le prime tre stagioni e questa: prima non sapeva come poter far convivere Oliver Queen con Arrow, adesso non sa come far convivere Arrow con Oliver Queen: "This doesn't seem fair that I can save the city, but not my relationship."; e allo stesso tempo non può prendersela con Arrow perché, come giustamente sottolinea Laurel, è Oliver Queen che ha mandato in frantumi la sua stessa felicità a causa delle scelte che ha fatto.
ti ricordi? dicevamo all'inizio che questa stagione sarebbe stata la ricerca dell'equilibrio la sfida per Oliver, e in effetti così è: non sarà compiuto come eroe finché non riuscirà a bilanciare le sue due attitudini.

per questo credo che, anche se dolorosa, questa rottura sia stata un bene: primo perché penso che per come si erano messe le cose (l'assurda bugia) ripartire da un campo sgombro da ombre sia la cosa migliore (forse qui sono d'accordo con Darhk quando dice che bisogna prima distruggere per poi ricostruire più in grande. non ci credo che l'ho detto!! :O ;D); secondo perché dà la possibilità sia a Oliver che a Felicity di trovare un nuovo equilibrio con loro stessi che li faccia poi ricostruire come coppia.
aggiungo il terzo perché, gli autori: dopo questa cosa insensata della bugia, devono darci una reunion epica, e li aspetto al varco. ma mi pare di capire anche tu: makeup sex, ovviamente, nuove dichiarazioni e vero matrimonio, perché a me il vestito di Felicity nel matrimonio-trappola non era piaciuto per niente!! ;D

QuellaDellaCollana ha detto...

una cosa che mi ha fatto piacere è che hanno di nuovo trattato il tema della paralisi di Felicity, dando un seguito sensato alla sua guarigione senza lasciarla cadere nel vuoto. è un tema troppo sensibile che coinvolge migliaia di persone, e non poteva essere chiuso frettolosamente.
l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti la tecnologia che le ha consentito di camminare di nuovo come "suo" modo di fare la differenza fa di Felicity una specie di Robin Hood in gonnella che toglie ai ricchi per dare ai poveri, proprio mentre il consiglio di amministrazione era già pronto a farci la sua bella dose di guadagno, come accade nella vita reale.
vedo in questo anche un riferimento ai fumetti, perché il Green Arrow cartaceo è stato spesso considerato il più progressista tra i supereroi e difensore delle classi disagiate: nella prima stagione questo lato era più evidente, e sono felice che ogni tanto gli autori ce ne diano un richiamo!

Thea e Felicity mi sono piaciute tantissimo: credo che Felicity ami molto Thea, ce lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni, e questa scena così intima di loro che parlano sui divanetti mi ha ricordato quando, sempre su un divano, hanno parlato di Oliver che si era consegnato alla Lega e di Roy che era vivo e non morto come credevano tutti. spero di vedere più scene tra loro in futuro.
Green Arrow che risponde a Brie "Never will" me lo metto nel cassetto come promemoria anche se non c'è bisogno.
a quanto pare a Felicity piace colpire i cattivi con oggetti dalle forme allungate. ;D
Oliver infastidito da Curtis che prende possesso della postazione di Felicity mi ha fatto sciogliere, e pensare che ha letto i libri di Harry Potter mi ha fatto quasi venire voglia di andare in ufficio con la mia cravatta di Hufflepuff giovedì scorso! :D

stanotte il mistero verrà svelato, e scopriremo chi c'è nella tomba.
noi sisters abbiamo detto Lance da subito, incerte solo sul nome di battesimo. da quel che si è visto finora mi pare chiaro chi uscirà di scena, ma aspettiamo di vedere la puntata, che spero comunque sia commovente e coinvolgente.

ti ringrazio come sempre per le tue recensioni di cui ormai non posso fare a meno, mi unisco a te nelle maledizioni al tablet ;D e ti aspetto stanotte, appuntamento fisso col nostro amato clubbino Thè, Dolcetto e OliverQueenmezzonudosuuntavolodimetallo.

e ora il mio mantra personale:
"However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you" - Lovesong, the cure

un abbraccio anche da parte della sister e a presto!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Eccomiiii,
in ritardo ma ci sono.
Finalmente ti ho potuta leggere e sto anche facendo la recensione dell'ultimo episodio.
PRima di tutto voglio dirti che ho visto il video che mi hai lasciato nella 4x14 sugli sceneggiatori, mi ha fatto morire dal ridere e mi sono immaginata il trio nella stessa esatta situazione ahahah
Può essere che funzioni anche così nella realtà ahahha
Sai sempre moltissime cose, anche riguardo al fumetto. io invece devo ammettera la mia ignoranza non leggevo i fumetti, se non il classico Topolino, Candy Candy e Lady oscar (questi ultimi due però erano giornalettini tratti dal cartoon, ma ci credi che li ho ancora???)
Amo il fatto che il nostro supereroe sia un RobinHOod dei tempi moderni.
Per quanto riguarda gli Olicity, devo dire che io invece sono per non mollare mai la nave, però riconosco che alle volte può essere ben fatto anche come dici tu.
Mi mancano sempre e sono curiosa di vedere cosa combineranno in avanti.
Grazie per la tua canzone dei Cure, e grazie per i tuoi bellissimi commenti.
Adesso godiamoci la pausa...si fa per dire, non vedo l'oraq di sapere a cosa serve quel benedetto tatuaggio.
Saluti e baci
HO preparato Cheese Cake, passi tu da me? :D
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic