Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 4 aprile 2016


Buon lunedi a tutti quanti, oggi eccoci qui a recensire un nuovo episodio di questa infernale season 5 di Once.
Dopo una 5x15 dedicata ai fratelli Jones, questa settimana tra spaventapasseri, scarpette magiche e Munchkin tenerelli ecco che Once ci ritrasporta nella Cittá di Smeraldo per dedicare l'intera puntata alla nostra vecchia Wicked Witch e ad un inaspettato amore che infiamma come non mai questa 5x16!






THE WICKED WITCH OF THE WEST

Un ritorno coi fiocchi per la nostra amata Zelena. La sua storyline é ufficialmente terminata con la fine della terza stagione ma abbiamo avuto il piacere (o dispiacere) di ritrovarcela nella 4B dopo essersi finta per quasi una stagione Marion, la compagna di Robin, in cui scopriamo anche della sua gravidanza.
Personalmente ho reputato inutile e controproducente averla reinserita nello show dopo la season 3; Il suo personaggio era "morto", la sua storyline bella che finita anche con molta coerenza devo dire e davvero, davvero nessuno ne sentiva la mancanza, anche se é il mio villain preferito della serie.
In questo episodio fa il suo trionfale ritorno prima nei flashback poi nel presente e sinceramente credo di aver preferito di gran lunga questo ritorno rispetto a quello della season 4.
Zelena questa volta é tornata con una certa coerenza nella storia, tanto da farmi godere tutta la puntata, anche se continuo a non capire la necessitá dell'esistenza della bambina, perché se alla fine la sua stessa esistenza é servita a fare un torto a Regina allora stiamo freschi.
Oltretutto credo che la Mader non abbia MAI interpretato Zelena meglio di cosí. Un'interpretazione struggente, sentita e vibrante per un personaggio che pian piano si sta riprendendo alla grande.



REGINA MILLS

Breve apparizione per la nostra ex Evil Queen che anche se per 10 minuti scarsa ci regala momenti di gioia come sempre.
Credo che questo episodio sia il preludio di una nuova fase nella vita di Regina, ho visto nascere un barlume di speranza e luce nei suoi occhi e credo che lei stia iniziando a perdonare Zelena e stia iniziando a vederla davvero come una sorella e non come una nemica; Zelena nell'Underbrooke non ha poteri, non ha via di fuga e il fatto di aver ferito la sua stessa bambina stia facendo capire alla Wicked Witch di essere sola, e magari in mezzo a tutto questo casino si aspetta (o poi neanche tanto) la mano amica di Regina pronta a tendersi verso la sorella.
Sono sicurissimo che Regina (nella sua buona fede) sia pienamente convinta di poter e voler fare questo passo nei suoi confronti, non ci resta che aspettare e goderci la magica interpretazione di Miss Parrilla.



BELLE FRENCH

Personalmente mi ero abituato, un po' a malincuore, a vedere Belle come una comparsa, sia per la gravidanza dell'attrice, sia per la piega che lo show ha preso nei suoi confronti nelle ultime due stagioni e sinceramente la cosa ha anche iniziato a starmi  bene.
Vederla spuntare in questa puntata e vederla arrivare nell'Underbrooke é stata una sorpresa abbastanza gradita anche se ho seriamente pensato al peggio quando ha incontrato Rumple, mi sono detto "eccola, ora ci ricasca" e invece Belle ha uscito le coconuts e ha fatto valere i propri diritti e le proprie ragioni di fronte ad un Rumple che ha ammesso di essere tornato il Dark One in carica e che le ha anche rivelato non solo di essere (lei) incinta ma anche del contratto con Hades.
Io gli avrei tirato la bambina di Zelena dritta in faccia, lei si é "limitata" a prenderlo a parole e darsela a gambe, ma é pur sempre un piccolo passo che ho apprezzato tantissimo e che non credevo possibile da parte sua.





HADES

Hades questa settimana é al primo posto della FLOP per colpa di quei maledetti bastardoni degli autori.
Avete tra le mani un Dio, oltretutto il cattivo migliore che il vostro schifo di show abbia mai avuto e cosa fate? COSA FATE? GLI RIFILATE LA STESSA STORYLINE AFFIDATA A ZELENA DUE STAGIONI PRIMA? SERIAMENTE?!?!?!?!
No guardate, fra tutte le motivazioni possibili che potevano spingere Hades ha fare quello che ha fatto e che continua a fare questa é forse la cosa piú scemissima del mondo!
Giá due stagioni fa, quando Zelena voleva tornare indietro nel tempo solo per avere quello che ha avuto Regina al posto suo la cosa reggeva ben poco, era poco originale, era totalmente sconnessa da tutto lo show, era quasi banale addirittura ma tutti ce la siamo fatta piacere per quello che era e fin li andava anche bene. Ma che senso ha dopo due anni appena rifilare la stessa storyline ad un altro villain? Dovremmo tutti dire "poverino Hades vuole quello che ha avuto Zeus, booh ooh" NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Mi é caduto da cuore, me so cadute le palle e no, davvero.. Hanno totalmente rovinato il cattivo migliore che abbiano mai avuto tra le mani.



RUMPELSTILTSKIN

Fortunatamente in questo episodio Rumple lo vediamo per soli cinque minuti, cinque minuti in cui mi é venuta voglia di sputargli in faccia ogni due secondi.
Rivela a Belle che é di nuovo il Dark One, le rivela del contratto sul secondogenito, che lavora per Hades e lo fa con una tranquillitá nell'animo che ti fa girare i coconuts in maniera assurda.. E anzi quasi si lamenta perché Belle non lo accetta per quello che .. UNO STRONZO!
Purtroppo credo poco ad Hades quando dice che una volta aperto il portale Rumple sia libero di fare ció che vuole.. Sono quasi sicuro che il Dio dell'Oltretomba riserverá altre sorprese a Rumple e sono strasicuro che menta sul fatto di liberare il Signore Oscuro dal vincolo del contratto.. Anzi, questa storia di usare bambini per gli incantesimi del tempo mi fa subito pensare che Hades possa volere il figlio dei Rumbelle al posto di quello di Zelena per tornare nel tempo e dare un calcio in culo a Zeus.. Staremo a vedere!!



EMMA SWAN


Miss Swan in questa 5B ci sta facendo davvero penare.
Ha due scene ogni quattro episodi e non si puó; É la protagonista e merita redenzione e spazio per dimostrare la sua bontá dopo gli eventi della 5A.
Purtroppo se prima era Regina ad avere 30 secondi di spazio a puntata adesso tocca a Emma ed é una cosa snervante, demotivante e alquanto inutile. Che senso ha mettere in disparte proprio Emma e arrivare a dare tantissimo spazio a parsonaggi inutili sia allo show che nella vita?!
Qui qualcuno ha bisogno di rivedere le proprie prioritá e soprattutto quelle dei telespettatori.






- Davvero gli autori non sono riusciti a trovare idee migliori per le motivazioni di Hades? Davvero l'unica soluzione possibile era quella di riutilizzare motivazioni giá viste su un altro villain e in un'altra situazione?
- Cosa succede ad Henry e alle sue storie? É lui a scriverle nel sonno? É la penna a scriverle da sola o altro? Qualcosa non torna, anche se finora le storie create sono davvero inutili e fini a loro stesse.
- Quanto erano carini i Munchkin?!


La puntata di questa settimana é servita a farci capire le vere motivazioni di Hades, che true love o no rimangono cattivissime. Nel prossimo episodio vedremo l'arrivo di un personaggio legatissimo alla nostra Belle: Gaston! Tra lui e Rumple di certo non corre buon sangue e l'arrivo della ragazza nell'Underbrooke di certo non migliora le cose!
Vi lascio con il promo della 5x17 - 'Her Handsome Hero' che andrá in onda negli USA il prossimo 10 Aprile e che noi saremo pronti a recensire con/per voi l'11. Alla settimana prossima!!


Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.



Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:





2 commenti:

sarax ha detto...

Bella recensione... solo una cosa Emma nn è la protagonista... questo è un telefilm corale... e vista che tutta la 5a è stata dedicata a lei e a hook ma sopratutto a lei... meno male ora diano spazio agli altri... finalmente. .. W la 5b

GiulioSicurella ha detto...

Scusa se ti rispondo solo adesso, davvero.
Per me é la protagonista o comunque quella con maggiore importanza perché senza di lei la serie non sarebbe mai iniziata, se lei non avesse creduto alle parole del piccolo Henry e fosse tornata a Boston nulla di tutto questo sarebbe successo.
Dare spazio agli altri personaggi é una cosa ottima ci siamo, ma non hanno mai dato tutto questo spazio a moltissimi personaggi come ora, credo che avrebbero dovuto farlo molto prima di arrivare alla quinta stagione tutto qua, adesso mi sembra mh.. non voglio dire "una paraculata perché Emma e Hook l'hanno fatta da padroni nella 5A" ma il concetto é piú o meno quello!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic