Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 4 aprile 2016

Bentornati Direttini!
Dopo una lunga pausa finalmente sono tornati anche i nostri Originali preferiti, con un altro bellissimo episodio. The Originals non sbaglia un colpo sfornando puntate sempre migliori delle precedenti, e questa non fa eccezione. Ultimi minuti da cardiopalma, e bonazzi a destra e a manca che resuscitano più gnocchi di prima manco avessero passato anni in una Spa a fare trattamenti estetici.

KLAUS
Noi lo amiamo sempre, in modo incondizionato. Lo amiamo quando massacra interi villaggi, e quando entra in modalità "Mr. Paranoia". Ma in puntate come questa lo amiamo ancora di più. Ben poca azione in questo episodio per il nostro ibrido preferito, che passa la sua giornata al bar con la piccola Hope e un cappellino meraviglioso che rimarrà impresso nella nostra mente per sempre. Proprio in giornate di tregua come queste Klaus ci mostra il suo lato migliore. Quando non ci sono minacce imminenti che minano la sicurezza della sua famiglia e lui può godersi un po' di tempo insieme a sua figlia diventa un tenerone. Era ora che qualcuno gliene dicesse quattro, e sappiamo che Hayley è molto brava a fare discorsetti che rimettono la persone al loro posto. Klaus deve imparare a fidarsi delle persone che gli stanno accanto, della sua famiglia, e soprattutto, come dice la bella lupacchiotta, deve imparare ad essere gentile, perchè la gentilezza non è debolezza. Alla fine sembra che il messaggio gli sia incredibilmente arrivato. I momenti tra i due genitori sono stati tutti bellissimi in questa puntata, ma il mio preferito è questo:
                       

Sappiamo tutti che le parole "Klaus" e "fiducia" si trovano difficilmente nella stessa frase. Eppure lui ha deciso finalmente di fidarsi della madre di sua figlia. Come lui stesso ha riconosciuto, Hayley gli è stata vicina nonostante tutto. Entrambi hanno commesso degli errori, ma finalmente sono pronti a raggiungere dei compromessi per il bene di quel batuffolo d'amore che è Hope.
Peccato che non si possa stare tranquilli per più di 10 minuti, e i due si accorgono che c'è qualcuno che trama nell'ombra per sterminare tutti lupi. Ma questa è una storia che probabilmente affronteremo per bene nella prossima puntata.



HAYLEY

L'ho detto l'ultima volta, e lo ribadisco oggi. Hayley ha fatto un percorso bellissimo all'interno di The Originals. Ha commesso i suoi errori, ha addirittura voltato le spalle alla famiglia Mikaelson, ma tutto quello che ha fatto l'ha fatto sempre per proteggere sua figlia. Adesso è riuscita finalmente a costruire con Klaus quel meraviglioso rapporto in cui ho sempre creduto fin dall'inizio. Sa usare sempre le parole adatte e colpisce nel segno. La vediamo chiaramente fare breccia nella corazza di lui, che forse per la prima volta sente di potersi fidare completamente di lei. Credo che sia diventata un personaggio estremamente saggio e determinato, e che possa essere la degna "socia" di Klaus come l'ha definita lui stesso.


ELIJAH
C'è poco da fare, che suoni il piano, sedi una rissa, o strappi cuori, quest'uomo ha un eleganza innata che io manco in 10 anni di studi all'accademia del Bon Ton.
Quando tutti perdono la testa, lui è l'àncora di salvezza di questa famiglia. Sempre calmo e composto, fa e dice sempre la cosa giusta. Riesce a recuperare grazie al suo cagnolino Marcel il famoso ultimo proiettile di Quercia Bianca, e ovviamente lo distrugge senza pensarci due volte...
Adesso spiegatemi perchè ogni santa volta bisogna complicarsi la vita inutilmente! Elijah, Freya e Finn credono davvero che un piano in cui Freya trasporterà da sola la Quercia Bianca in un luogo X sperduto nel mondo dove nessuno la troverà mai possa davvero funzionare!? Ovviamente sì...



DAVINA/KOL
                          

Se avevo delle perplessità riguardo a questa coppia, oggi mi convincono ancora meno. Sarà ripetitiva, ma Davina strega aveva mille volte più alchimia con la versione stregone di Kol, piuttosto che con quella vampiresca. Lui va da lei per parlarle dei problemi con la sua famiglia, e lei giustamente gli salta addosso. Figlia mia capisco che una volta che il fiocco è stato sfiocchettato ti parte l'ormone facile, e capisco anche che di fronte hai un raro esemplare di "Manzus da Pauras", ma in quel momento penso che Kol avesse semplicemente bisogno di parlare e di sfogarsi con qualcuno che fosse incondizionatamente dalla sua parte. Che poi lui non si faccia pregare è un'altra storia. 
D è già in estasi quando succede il patatrac. Il suo bello non riesce a controllare la sua fame, e se ne scappa prima di fare danni, dando inizio ad una storia alla Twilight in cui il suo bisogno di sangue umano gli impedirà di accoppiarsi come si deve. In ogni caso mi è piaciuto molto il discorso che Kol ha fatto ad Elijah, e soprattutto mi è piaciuto che si sia aperto con il fratello. Credevo che fosse un personaggio senza possibilità di redenzione, perchè non lo vedevo abbastanza motivato per cambiare, ma forse l'amore per Davina gli darà la forza per migliorare se stesso.
La vera domanda a questo punto non è se Davina riuscirà a migliorare Kol, ma se Kol non rischi di peggiorare Davina. Rispetto ai primi tempi il personaggio di Davina ha subito un'involuzione continua. Non è più riuscita a gestire tutto il suo potere, e si comporta sempre come una ragazzina che non pensa alle conseguenze delle sue azioni, e quello che ha fatto a Finn ne è la prova. Non che Finn non meritasse quella punizione, ma dopo anni di TVD e TO sappiamo che ogni cattiva azione che si compie rimane addosso alla persona come un marchio, un promemoria della persona che una volta si era, e di quella che si sta diventando. Occhio D.



FREYA/LUCIUS
Io non so voi, ma la scintilla l'ho sentita forte e chiara! Si d'accordo, lasciamo perdere il fatto che poi lui si prenda gioco di lei e la rapisca. Io li amo. Sarà la primavera, sarà che oggi sono in vena di smancerie, sarà l'aurora, ma io li vedrei benissimo insieme. Lei è bella come il sole, ed è il personaggio femminile più forte e di carattere che ci sia in The Originals. Lui è bello come due soli ed è incredibilmente pazzo e fuori controllo. Sono perfetti l'uno per l'altra. Freya è diventata in poco tempo il mio personaggio preferito, e vi giuro che alla fine della puntata, quando c'è stato il gran colpo di scena,  per un momento ho pensato che dietro a tutta la storia della maledizione non ci fosse altro che la bella sorella ritrovata. Sono stati 12 secondi di agonia in cui tutto il mio mondo "originale" mi è crollato addosso. Per fortuna poi il cattivone si è rivelato essere niente altro che Lucius. Freya di chiedo umilmente perdono per aver dubitato di te.
Quando Lucius ha restituito ad Elijah il proiettile senza batter ciglio avremmo dovuto insospettirci. Mi è sembrato effettivamente troppo semplice. In quel momento però non avrebbe avuto nessuna chance di scappare indenne con l'arma che ha il potere di uccidere un Originale, così gioca d'astuzia. Dietro a tutti gli intrighi c'è sempre stato lui. Lui che è rimasto nell'ombra mentre Klaus ed Elijah facevano la guerra ad Aurora e Tristan. Lui che è passato inosservato fino a farci quasi fidare di lui. Ottima giocata Lucius. 
Io non smetto comunque di credere nei Frucius (non suona molto bene ma se pensiamo che una delle ship migliori al mondo si chiama MerDer poteva andare peggio).



FINN
Vi prego parliamo per un secondo di quanto sia diventato BONO quest'uomo! 
Ma dove si era nascosto fino ad oggi? Io non potevo credere ai miei occhi. Non so dove sia stato in tutto questo tempo, ma appena lo scoprirò ci manderò il mio fidanzato...quando avrò un fidanzato...
Non riesco a capire la piega che prenderà il suo personaggio, perchè per quanto sia un figazzo da paura, sinceramente se deve passare la sua vita a lamentarsi di qua e di là, preferisco che lo facciano fuori in velocità, che tanto il testosterone dietro a cui sbavare di certo non manca in TO!
Per quanto sia pesante quanto Elena Gilbert, c'è da dire che il suo personaggio è sempre stato molto coerente con se stesso, e trovo quasi nobile l'idea che preferisca morire piuttosto che essere un mostro. Sarebbe ancora più nobile se per raggiungere i suoi scopi non volesse sterminare la sua intera famiglia, ma son dettagli.



HOPE
E niente volevo chiudere questa recensione con questo batuffolo d'amore che è Hope MIkaelson. Un nome una garanzia. Se la famiglia Mikaelson ha una speranza di superare le difficoltà e rimanere unita lo deve proprio a questo amore di bambina. Mamma mia quanti morsegotti*.*


VOTO ALLA PUNTATA

Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3


Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.





Infine, un grazie speciale va al sito TV Shows Manager che ha accettato di postare le nostre recensioni! :)

2 commenti:

Concordo su tutto... Quando Elijah ha dato il proiettile a Freya sono entrata in modalità Caroline Forbes "Seriouslsy?" era ovvio che finiva male e quando ho scoperto chi c'era dietro a tutto occhi a cuore!
Ho notato anch'io che all'attore che interpreta Finn invecchiare gli fa bene....

Unknown ha detto...

Della serie "DISTRUGGETELO, è ovvio che qualcosa andrà storto"! Ma devono sempre complicarsi la vitaxD

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic