Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 30 aprile 2016


MAI FIDARSI DI UN DENTISTA!


Con il 3o episodio della stagione diamo il bentornato alla clone di cui nessuno sentiva la mancanza, Rachel! La quale, come ogni brava studentessa fuorisede, ogni tanto torna a casa dalla mamma. O... la madre dopo essersi finta morta per anni rapisce la figlia per rivederla, insomma roba da famiglia normale se la vostra famiglia fa di cognome Forrester o Gallagher...
Susan Duncan infatti è viva e vegeta ed ora si sta prendendo cura della figlioletta ciclope e della piccola storpia Charlotte, la più giovine delle Leda.
La parte positiva per Rachel di avere una madre neolutionist è ricevere al posto di tutti regali di Natale e compleanno arretrati un occhio bionico nuovo di acciaieria! E ottico d'eccezione è niente meno che... uno dei Castor! Clone Club, salutate tutti Ira, la versione metrosessuale (parole dei produttori, eh!), raffinata e intelligente dei dude-bros militari suoi cloni incontrati fino ad ora.
[BTW, bentornato Ari Miller, temevo non ti avremmo rivisto più! <3 ]

AMO quando i writers fanno queste squallidate!

Parte negativa di avere una madre neolutionist è non solo l'essere stata abbandonata da piccola, ma sapere che ha cresciuto come un figlio uno a caso del progetto Castor. Ho visto padri fuggitivi in Teen Mom con più istinto genitoriale...




La situazione familiare capite che è decisamente nervosa, ma almeno sembra che le due sorelline stiano riuscendo a legare (e per legare intendo farla sotto il naso della madre per sconfiggere la Neolution.)




Ma torniamo alla nostra sestra principale! La nostra wild girl ha uno schifosissimo verme inserito nella guancia e se io urlo anche solo per un'ape che mi entra dalla finestra Sarah fa un ottimo lavoro nel non scavarsi la mascella per tirarselo via. Corre subito da Felix per riferirglielo e farsi dare un aiuto, ma Fee ha trovato la sua famiglia biologica e naturalmente ha già avuto una reunion a base di alcool e spinelli con la sorella(stra) ritrovata!
So che è prestissimo per giudicare, ma già per il fatto che Adele con la sua semplice presenza si sia messa in mezzo tra Sarah e Felix mi sta simpatica quanto Jeoffey Baratheon. Vediamo se si rivelerà utile o solo una spina nel fianco. Ah e Fee, ti voglio sempre bene e hai ragione ad esigere rispetto e non solo come aiutante, ma se tua sorella ha bisogno, AIUTALA!

Di famiglia in famiglia Sarah va dal fratello di MK, quello che l'aveva placcata in lavanderia a fine scorsa puntata. Sarah le riporta il telefono e si fa spiegare del verme e l'idea che questo simil-vichingo si è fatta è... possibile controllo della mente!


Sarah a fine stagione


Ricevute queste confortanti notizie quel gran gnocco del il fratello di MK almeno dà il nome del tizio che nel video sul cellulare era rimasto shockato (letteralmente) dal verme nella guancia e fornisce anche un dentista che può rimuoverlo!
[che poi, ok che è nella guancia, ma perché proprio un dentista? Un chirurgo maxillo-facciale no? Boh? Mi sto facendo sul serio una domanda su una tecnologia dagli scopi ignoti che esiste solo in una serie sci-fi? ... sì.]

Cosima ovviamente avverte subito Alison del vermeBot e siamo fortunati, perché forse c'è modo di recuperarne uno per studiarlo! 
Ricordate quel brutto periodo nella S1 in cui il povero Donnie era (ignaramente) il monitor di Alison per conto di Leekie e si licenziò nel modo più eclatante di sempre sparandogli per sbaglio e insieme alla moglie lo sotterrò in garage? Ecco il vermeBot!




Ma visto che i problemi vengono sempre ben accompagnati, ecco che alla porta bussano dei poliziotti per l'affaire Pouzinho, ovvero la macelleria messicana portoghese compiuta da Helena per recuperare i suoi bambini. Fortunatamente Helena ormai è una pro a imitare sestra Alison e tutto fila liscio!

Come sempre Alison e Donnie forniscono le scene più divertenti dell'episodio, tra il dissotterramento del cadareve (fun fact, era davvero l'attore che interpretava Leekie truccato da morto a fare il cadavere!) e la rivelazione a Cosima dell'omicidio non so quale sia stata meglio!






Cosima però prima di tornare ad occuparsi di dissezionare cadaveri (cosa di cui sono certa sarà felicissima!) deve occuparsi della povera Kira, che oltre ad essere diventata da bimba adorabile a rompipalle ora o è molto creepy o sta cominciando ad avere sogni premonitori alla Bran Stark...

you WHAT?

Sarah finalmente corre a farsi levare vermeBot dalla guancia, ma purtroppo... la tizia dentista è in combutta con la Neolution! SURPRISE!
Fortunatamente S. ha sempre le spalle coperte per la figlia e se Rachel ha avvisato Ferdinand del pericolo Neolution, S. lo invia a salvare Sarah, grazie al cielo!




E così, sempre con più domande che risposte termina un altro episodio di Orphan Black. Più che altro continua la mia domanda, dov'è il sexy boscaiolo Cal? e soprattutto, ci diranno mai della sorte di Delphine o continueranno a prenderci in giro stile Sherlock?
Lo scopriremo solo vivendo seguendo la serie, intanto se avete notizie di una biondina francese fatecelo sapere chiamando il numeto 324B21-Cosimaèpreoccupata!


VOTO:


PROMO:




Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic