Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 29 aprile 2016


Come arrivare alla 12x21 e non sentirle (le puntate)!

Sofferenza. Paura. Ma, soprattutto, amore in questo nuovo episodio di Grey's Anatomy.



È una Meredith un po' nell'ombra, quella che ci fanno vedere: un po' cupido, un po' sarcastica e scherzosa, ma decisamente molto matura. È una nuova consapevolezza, quella di sapere se vuole o non vuole stare da sola, se è meglio per lei avere un uomo accanto o attendere il momento giusto prendendosi nel frattempo cura dei suoi tre meravigliosi pargoli. Meredith conosce l'amore e la sofferenza e ciò la sta aiutando molto nel suo lavoro, ma anche nell'affrontare questa brutta situazione che vive dalla fine della scorsa stagione: la perdita di suo marito (lutto che portiamo ancora anche noi telespettatori!). In questa puntata è riuscita a comprendere a pieno l'amore che legava il paziente con il suo portiere; è riuscita a far capire ad Amelia che deve provarci e non lasciarsi scappare l'uomo che può renderla felice, nonostante i loro alti e bassi e, magari chissà, ci riuscirà anche con Maggie. L'abbiamo vista in ogni sfaccettatura: arrogante, timida, gelosa, insicura, intraprendente... Meredith Grey è un mix di tutte queste cose eppure è riuscita a crearsi una famiglia, lei che una famiglia con la "f" maiuscola non l'ha mai avuta. La sua storyline deve ancora continuare, ma è un punto di tregua. Ha sofferto, ma ha vissuto l'amore più bello di tutti.

La crescita di Amelia è un'altra tra le cose belle di questa dodicesima stagione. L'ho sempre vista come la più immatura, una persona che stenta ad affrontare le difficoltà rifugiandosi nelle schifezze che la distruggono. Mi sono ricreduta su di lei in queste poche puntate. È riuscita a farsi perdonare da Meredith, a farsi ben volere da lei; è riuscita in qualche modo a non odiare Penny (quella che riteneva responsabile per la morte di suo fratello), riconoscendole la precisione millimetrica che la renderebbe un bravissimo neurochirurgo; è riuscita ad andare oltre con Owen. Non saranno i tipi che si dicono "ti amo", ma si amano e si vede. La loro ultima scena davanti il camper è stata magnifica ed io ero lì, davanti allo schermo, con gli occhi a cuoricino. È sicuramente la mia ship preferita, finalmente riesco a vedere lui con qualcuno (l'ho già detto che con Cristina c'erano problemi troppo seri da riconoscere). Amelia mi sembra perfetta.

Sono davvero felice dello spazio che è stato dato a Stephanie che, dopo la storia con Jackson, è rimasta parecchio nell'ombra risultando soltanto un ottimo medico privo di sentimenti. Il bel musicista ha risvegliato in lei dei sentimenti e a me piacevano tanto, piacciono tanto. Il problema di ogni personaggio in questo telefilm è la vita travagliata, però, e lei non fa eccezione. Lei che da ragazza ha passato molto tempo negli ospedali e non è pronta adesso a farlo per un'altra persona, non è pronta a stare in panchina e non poter vedere lui mentre viene sottoposto alle operazioni. Purtroppo queste sono scelte personali, ma credo che lei dovrebbe dare una possibilità alla loro storia perché c'è chimica tra loro, e una potenziale e bellissima storia d'amore come lei la merita. Tutti la meritano. L'amore è il sentimento che porta avanti questo telefilm, dopotutto.

Arizona, ma che fai? Sei tu il più bravo pediatra che deve seguire il caso di Apri. A parte tutto, probabilmente è un bene tenere separati i rapporti dalla relazione medico/paziente. Per un'altra persona non avrebbe mai fatto la risonanza, addormentando tramite anestesia sia mamma che bambino, invece per lei l'ha fatto a loro rischio e pericolo perché è sua amica. Volente o Nolente le preferenze con i rapporti d'amore e d'amicizia ci saranno sempre. Mi è dispiaciuto invece vedere come Meredith e Owen hanno subito dato il loro appoggio ad Callie, mentre Arizona nemmeno l'ha chiesto ancora ad April e Jackson. 

In questa guerra l'unico che mi è piaciuto è stato Alex.
Non ha dato il suo supporto a nessuna, perché entrambe sue amiche.

Callie è sempre insopportabile come in tutta la dodicesima stagione, non cambia di una virgola la mia opinione su di lei. Ciò nonostante, ho letto alcuni spoiler che non voglio fare a voi, però ci tengo a precisare una cosa: non mi piace come Callie si comporta, non lei come persona! Inoltre, lei e Penny come coppia non mi piacciono per niente. Penny presa separatamente mi piace molto, ma insieme a Callie a mio parere perde. Non so come andrà a finire tutta questa storia, non so come queste pratiche funzionino in America. Se fossimo in Italia Arizona non avrebbe nessun diritto su Sofia, spero che lì le cose siano diverse. Callie per il momento ha dalla sua parte due persone molto influenti, in più è la madre biologica. Per me questa guerra non doveva proprio esistere: Callie doveva capire immediatamente che Sofia è figlia di entrambe, che anche Arizona ha il diritto di stare con lei, che anche lei è sua mamma! Non mi stancherò mai di dirlo.

Ultima cosa su Warren, giusto due parole che sta storia sta andando per le lunghe.
Io sono d'accordo con Maggie: Warren è leggermente arrogante e tutti questi lussi da persona sospesa non se li prenderebbe se Miranda non fosse sua moglie.

La puntata mi è piaciuta molto, comunque.

Voto: 8


Sempre con la speranza che la recensione vi sia piaciuta,
vi lascio qui il promo della prossima puntata:



Un bacio, 
Melz :)

Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.


 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic