Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 29 aprile 2016

Eccomi ritornata dopo una lunga pausa e con me ho portato anche i Winchester che come tutte le altre volte si presentano con un Filler - me felice -.



Dopo aver visto che Lucifer/Cass e Amara si sono incontrati e tra loro non è andata come volevamo, sono scomparsi di nuovo lasciandoci con la suspance degna di Supernatural. 

Mi sto chiedendo quando li rivedremo, dedicandomi nel frattempo a recensire questo episodio che mi ha letteralmente fatta sciogliere. 
Questa puntata è stata come uno specchio per i Winchester che hanno visto attraverso il rapporto di altri due cacciatori la loro vera unione. Non fraintendetemi non sto parlando dell'omosessualità fra i due fratelli, ma semplicemente il loro "amore" compulsivo - ossessivo proprio come se fossero una coppia di sposati. 










1989
Partendo dal principio vediamo due fratelli molto giovani ipotizzare su un'eventuale fuga dalla loro noiosa cittadina e il più piccolo sta raccontando delle sua prima cotta quando l'altro sta cercando di metterlo in guardia dai bulli che lo prenderanno in giro per il suo orientamento sessuale. 




Jesse si allontana un attimo da Matty, quando un sibilo somigliante ad un brusio attira il maggiore. L'altro rimasto in disparte sente le urla e inizia a correre per andarlo a soccorrere quando davanti a sé si ritrova un mostro con gli occhi verdi e le zanne. 



2016
Dean non dorme da giorni e Sam, appena alzato, tenta di distogliere il fratello da ciò che sta facendo reputandolo controproducente sia per la sua salute fisica che mentale. Incita Dean a dedicarsi a qualcos'altro come, per esempio, alla notizia sul giornale che riporta la scomparsa di una ragazza. Dean accetta svogliatamente e insieme vanno dallo sceriffo della città, la quale spiega che ogni 27 anni accadono fatti inquietanti e strani legati alla scomparsa dei cittadini. I fratelli si mettono a lavoro e quando parlano con la ragazza vista sul giornale capiscono che devono dividersi per trovare più indizi possibili: Sam va nel vicolo dove è avvenuto l'ultima aggressione, mentre Dean va verso il bosco, il luogo dove è avvenuta la prima sparizione dell'anno. 






Qui incontra Jesse e il suo compagno che lo salvano dall'attacco dei mostri. Si radunano ad un bar e con l'arrivo di Sam vengono a sapere tutta la storia dei precedenti 27 anni, inclusa la scomparsa di Matty. 
I quattro cacciatori si dividono a coppie: Dean e il messicano, Sam e Jesse. I primi vanno verso il bosco, mentre gli altri due vanno a far visita al vecchio sceriffo della città, il quale sembra aver perso anche lui qualcuno.









Nel frattempo Dean e l'altro cacciatore hanno trovato la tana e ritornando alla macchina, vengono raggiunti da Sam e Jesse. Insieme danno fuoco alla covo, escludendo il corpo di Matty che ritrovato viene bruciato a parte dandogli una degna sepoltura.





Alla fine di tutta questa avventura la coppia appena conosciuta saluta i Winchester confessando la loro fine con la caccia e sperando in un nuovo inizio in New Mexico. Sam e Dean li salutano a malincuore perché avrebbero preferito essere aiutati nella loro grande missione, ma sentita la notizia Dean decide di non dire niente, lasciandoli andare per la loro strada. 







La parte più affascinante di questo episodio sono stati i momenti in cui Sam e Dean hanno ascoltato i loro compagni di viaggio descrivere la persona per cui darebbero la vita. Naturalmente le coppie era sistemate in modo che i loro caratteri risultassero simili e questo ha dato modo di evidenziare le parti importanti dei due fratelli: amore/odio, rispetto/compassione, segreti/verità e tanto altro.



Sam e Dean era come se si guardassero allo specchio e vedessero le loro anime parlargli, dandogli consigli su come starsi vicino l'uno con l'altro e come lottare per essere migliori. 

Questa è stata la parte più bella, più carica e emozionante. Quella che ogni volta mi fa amare questa serie TV, che non mi fa mai stancare di accendere il PC e dedicarmici appieno. 

Siamo giunti quasi alla fine, mancano solamente 4 episodi per poi riniziare l'anno prossimo con la 12 stagione. 
Intanto, però, vi lascio il promo della prossima puntata 11x20 "Don't Call Me Shurley".



Voto della puntata: 8




Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic