Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 12 aprile 2016

Salve gente! Nuova puntata, nuove dinamiche, nuovi equilibri al grido di "quanto è strana la vita!".
In questa stagione, più che nelle precedenti, mi sembra come se Vikings si fosse assestato su un'immutabile logica di "tutto può succedere".
Niente è definitivo. E nessuno sembra avere fretta di fare la propria mossa.






Non sono certa di voler dare un giudizio definitivo sul ritmo adottato nel corso di questa stagione. Ci sono momenti ed attimi in cui apprezzo, altre volte mi manca la logica frenetica che abbiamo avuto fino ad oggi, mi scatta il "sì vabbè ma quindi" e penso sia un po' troppo lento.
L'esempio lampante sono i fratelli schifezza!
E' dalla prima puntata che vanno raccontando a chiunque di voler pugnalare Ragnar alle spalle, e comunque non fanno nulla.



Adesso, posso anche convenire con il fatto che i tempi non siano maturi, ma non vedo il bisogno di far ripetere loro le stesse frasi tutti gli episodi.

Ma andiamo ad analizzare i momenti topici di questa settimana.

#1 Il primo amore non si scorda mai




Vabbè, ma che vogliamo dire in proposito? Sarà che io dubito sia mai stato scritto un personaggio migliore di Lag, sarà che non smetto di domandarmi come sia saltato in testa a Ragnar di fare la colossale minchiata (perdonate l'uso della lingua franchia) di tradirla, ma questi due non smetteranno mai di essere legati l'uno all'altra.



E' quasi commuovente come, non importa quante discussioni o quanti attriti ci siano tra loro due, restano sempre Lagertha e Ragnar contro il mondo. Onestamente, non so quanto sia credibile o possibile nella vita reale una cosa del genere. Ma è bello pensare che con alcune persone sia possibile mantenere un legame che vada aldilà di tutto. E' anche vero che sono fermamente convinta del fatto che tra i due ci sia ancora qualcosa, che non abbiamo mai smesso di amarsi.

#2 Là sui monti con Annette!




Oppiacei o no, Ragnar ne sa una più del diavolo. Praticamente ha ideato un'opera di ingegneria assurda, grazie soprattutto alle abilità di costruttore di Floki. Ed è proprio questo che sembra averlo riavvicinato al Santone. Riusciranno davvero a buttarsi tutto alle spalle?


Hanno davvero appianato le loro divergenze?
In qualche modo, sebbene non ciecamente, io credo nelle parole di Floki. Ho sempre sostenuto, infatti, che le sue azioni fossero dettate più da una sorta di "gelosia" nei confronti del Re che per reale senso del dovere nei confronti delle divinità. Probabilmente, in parte, è perché da atea riesco a comprendere e concepire maggiormente questo tipo di motivazioni. Non  che sia giustificabile l'omicidio, ci mancherebbe altro, ma sono sensazioni di malessere più vicine al nostro mondo, non trovate?
Ad ogni modo.
Senza dubbio questa trovata aiuta la causa di un Ragnar che, nonostante tutto, sembra sempre più perso.

#3 Amore Criminale



Io non avevo mai creduto molto alla storiella tra Ragnar e Mulan. Troppo veloce. E poi lei non mi aveva mai convinta del tutto. Non è che non avesse un retroscena interessante, è che in alcun modo ha mai catalizzato qualcosa di positivo nel re dei vichinghi. Ed infatti tanti cari saluti e Ragnar l'ha affogata sotto lo sguardo leggermente sconvolto dei figli minorenni il tutto per procurarsi l'ultima dose di erba.



 E questo è molto triste perché in una sola puntata ci hanno fatto intravedere il Ragnar che ricordavamo, tenendo però ben presente quanto sia lontano da quello che stiamo guardando ora.
Droga e femminicidio. E non importa quanto sia stata maestosa l'idea di cui sopra. Non è più lui. E' appeso ad un filo, in una situazione dove un barlume di genialità non basta a dissipare una sostanziale situazione di follia.

#4 OMG



Ho rischiato di sentirmi male. Per un folle momento ho pensato di dover dire addio anche a Bjorn, il che considerato il lento declino in vecchiaia di Ragnar e il nuovo outfit di Rollo avrebbe rappresentato l'abbattimento definitivo della rumba ormonale che mi assale davanti a questa serie tv.
Non per essere superficiale ma, vi prego, non fatemelo fuori.



#5 Odo rumor di fruste



Tanti cari saluti ad Odone. In una scena dalle atmosfere chiaramente Boltoniane, il Conte usurpatore wanna be viene fatto fuori. L'imperatore, alla fine, ha ascoltato il desiderio di divenire un nonno felice, e si è convinto a dare ascolto a chi lo ammoniva rispetto alle aspiraziono del "primo cavaliere". Ovviamente ha fatto bene. L'unica cosa che mi domando è quale destino spetti a Rollo.



Le possibilità di rivederlo vestire i panni vichinghi, ahimè, mi sembrano scarse. Non credo esista ancora qualcuno disposto a dargli fiducia. Ma riuscirà a portare fino in fondo il suo compito di protettore della Franchia?

#6 "Sono di nuovo Regina?!" "Ma non preferiresti un goloso gocciolone di miele?"

E ciaone anche a Kwenthrit che pensava di risedersi bella comoda sul trono e invece ...



Ovviamente, Re Ecbert torna baldanzoso e felice per essere diventato Re di tutto il cucuzzaro. Ha tutto sotto controllo, ha previsto addirittura il ritorno di Ragnar con tanto di ricatto morale per aver cresciuto ed educato il figlio Magnus. Solo che non aveva previsto la follia della ex Regina di Mercia.



 Per fortuna, proprio mentre le cose stavano per mettersi malissimo, Judith decide che sia arrivato anche il suo momento di far fuori qualcuno. E chi è più indicato dell'amante incinta del marito?
Devo ammettere che questi due, Ecbert e Judith, si apprestano a diventare la miglior coppia dello show.

#7 Aslaug



E mentre i fratelli sono costretti ad assistere alle tragiche crisi di astinenza del padre, il piccolo Sig è costretto a vedere Harbard che consola tutte le donne del villaggio. E nonostante io non sia mai stata una gran fan della Regina Aslaug, non posso esimermi da provare una certa pena.
MAI NA GIOIA.
D'altronde, cosa poteva aspettarsi?
Adesso, voi potete cercare di metterla come volete, ma io a sta storia del "non vorrei mai devo farlo per prendere il loro dolore" non ci credo. Non mi convincerete mai che ci sia uno scopo altruista dietro tutto questo!




Ovviamente, ancora una volta, non ho idea di quello che accadrà e non vedo l'ora di scoprirlo! 

Non ci resta che attendere il prossimo episodio!
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:


Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:
https://www.facebook.com/LagerthaTheShieldmaiden.ItalianFans/

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic