Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 19 maggio 2016

La abc qualche giorno fa ha deciso di cancellare Agent Carter e noi siamo qui per spiegarvi perché è stato un grosso errore. E come fare per (provare a) salvarlo!




1) Perché è stata LA PRIMA SERIE MARVEL CON UNA PROTAGONISTA DONNA

Nonostante il Marvel Cinematic Universe non sia mai stato avaro di personaggi femminili badass, Peggy Carter è stata la prima donna Marvel protagonista di uno show. E, pur avendo ora la compagnia di Jessica Jones, in attesa di un film su Black Widow Peggy rimane l'unica protagonista femminile a picchiare super cattivi senza super poteri (se non quello di combattere il crimine in tacchi). Dite poco!
Inoltre, è dannatamente femminista: basti pensare che nella S2 abbiamo avuto la nostra protagonista combattere la villain di questa stagione con l'aiuto della sua ex nemica. Esatto, i maschietti della serie erano tutti aiutanti delle 3 donne protagoniste, impressionante!

“What do you hope girls take away from watching [Agent Carter]?”


2) PERCHÉ Jarvis >>> j.a.r.v.i.s.



Tutti ci ricordiamo della futuristica intelligenza artificiale di Tony Stark chiamata Just A Rather Very Intelligent System, ma nessun computer potrà mai sostituire il mitico Edwin Jarvis, maggiordomo, tuttofare, amico, marito, presenza salvifica in più di un'occasione. Ora che nemmeno J.A.R.V.I.S. esiste più non toglieteci anche Jarvis, non prima di averci spiegato perché Tony abbia intitolato proprio a lui la sua invenzione. Fateci vedere zio Jarvis e il piccolo Tony!


3) PERCHÉ vogliamo vedere la creazione dello s.h.i.e.l.d.


Vero, esiste un One Shot Marvel dedicato proprio a questo, Peggy che, snobbata dai suoi colleghi maschi, lavorando all'SSR picchia gente, risolve casi e viene chiamata da Howard Stark per creare lo S.H.I.E.L.D. Se vi sembrano familiari le premesse è proprio perché questo corto è stata la base della creazione di Agent Carter e il motivo per cui la abc l'ha scelta. Insomma, visto che la serie prometteva di portarci proprio lì, alla nascita della società che darà lavoro a Phil Coulson & Co non mi sembra corretto mollarci prima. 
Finirla qui avrebbe la stessa cattiveria di Ned Stark che dice a Jon "al ritorno parleremo di tua madre" per poi farsi decapitare prima di rivelare la verità. Non neddizzateci, Marvel!


4) PER HAYLEY ATWELL

Sul serio volete togliere lo show a questa donna che unisce a bellezza, simpatia, intelligenza, determinazione anche una buona dose di dorkaggine? Davvero?


Quale altra star vi fa tweet del genere?

5) PER JACK THOMPSON

Perché ci hanno fatto passare una stagione e mezza ad odiare l'Agente Thompson in quanto retrogrado maschilista e bastardo opportunista e proprio quando sotto il bel faccino di Chad Michael Murray si stava rivelando una persona molto più profonda ed onesta di quel che pensavamo... gli sparano! 
Bam, due stagioni di crescita terminate in lampo. Non possiamo lasciare Thompson in una pozza del suo sangue, in bilico tra la vita e la morte!
Jack Thompson si merita di meglio.



6) PER ANGIE MARTINELLI

Sì, ce l'ho ancora con Agent Carter per non avermi messo Angie Martinelli nella seconda stagione. 
Va bene, la ragazza ha sempre detto di puntare a Broadway, quindi ha senso il suo rimanere a New York, ma santissimi Avengers, è un'attrice! Peggy si sta spostando a Los Angeles, perché non dire che Angie alla fine aveva trovato lavoro lì? Misteri della produzione hollywoodiana.
Fatto sta che la loro relazione (sia che continui come amicizia sia che, come sperano i Cartinelli, sfoci in relazione sentimentale) meritava di essere esplorata di più.
RIDATECI LA NOSTRA CAMERIERA/ATTRICE PREFERITA!



7) PER I PEGGYSOUS

Qua lo ammetto, sono di parte. Un po' perché adoro quel cucciolo di Sousa, un po' perché speravo che Peggy e lui finissero insieme dalla loro prima scena del pilot. In ogni caso non potete finire che si baciano e salutarci così. Vogliamo di più, vogliamo Peggy di nuovo felice ed innamorata, vogliamo vedere la loro relazione insieme, non toglieteci così questa gioia! 



8) PERCHÉ VOGLIAMO CONOSCERE MR CARTER!

Ma come, prima rivelo di essere una shipper Peggysous poi chiedo di Mr Carter? 
Ebbene sì, ho questa sensazione viscerale che non è Sousa l'uomo che porterà all'altare la nostra Peggy. E per quanto nessuno sarà mai davvero in grado di sostituire gli Steggy nel mio cuore, sono curiosissima di scoprire chi è il marito di Peggy.
Per aver fatto perderere la testa ad una donna come Peggy deve essere un uomo eccezionale, quindi ci tengo a conoscerlo e a giudicare se si merita la nostra ragazza!
(tra l'altro, sarà che conoscere shipper Cartson mi sta rovinando, ma sento sempre più che l'uomo potrebbe essere Thompson, il che mi riporta al punto 5 e al voler vedere la sua evoluzione)



9) PER CHIARIRE IL MISTERO MICHAEL CARTER

Ok, qua unisco qualche teoria a un pizzico di SPOILER da CIVIL WAR. Fan avvisato, mezzo salvato.
Ricapitoliamo: Michael Carter è il fratello maggiore della nostra Peggy e l'uomo la cui morte porta Peggy ad arruolarsi invece che a sposarsi.
C'è un ma: Sharon Carter. 
L'Agente 13 sapevamo già essere imparentata con Peggy dalla sua presentazione in Winter Soldier, ma ora in Civil War la ragazza dice esplicitamente che Peggy era sua ZIA. Com'è possibile? Michael è morto! ...Oppure no?
Certo, potrebbe esistere qualche altro fratello di Peggy ad aver dato i natali a Sharon, non lo escludo, ma continuo a pensare che non sia così, che ci stiano tenendo nascosto qualcosa.
Se davvero Michael non è mai morto al fronte perché sì è finto tale? E perché una volta finito la guerra non è tornato a casa? Cosa ci nasconde Michael Carter? Forse c'entra il pericolo Hydra?



10) PERCHÉ È peggy carter, devo davvero aggiungere altro?

perché se i giovani fan Marvel (maschi o femmine che siano) sono in cerca di un modello da cui prendere ispirazione, non c'è nessuno di meglio di Margaret "Peggy" Carter. 
Arruolatasi giovanissima per combattere i nazisti, spia di prim'ordine, fondatrice dello S.H.I.E.L.D., donna tanto intelligente quanto sensibile, la persona che prima di tutti ha visto in skinny Steve il potenziale Captain America e la persona da cui Steve Rogers ha imparato tutto.
Parliamo di una donna che stende i nemici a colpi di pinzatrice e insegna ai suoi spettatori che il valore di una persona non deriva da quello che gli altri pensano di te ma dalla autoconsapevolezza che si ha di sé. 
Davvero, non troverete mai un modello migliore di Peggy Carter. Parola di Captain America. 
E di Peggy.




Ordunque, detto questo, noi semplici spettatori orfani di Agent Carter che possiamo fare per poter rivedere la nostra Peggy? Le mosse sono principalmente tre:

- per tutti: firmate questa petizione diretta a Netflix perché faccia rivivere lo show prendendolo dalla abc. Netflix possiede i diritti già di 5 show Marvel, perché non 6?

- per chi possiede un account Netflix: voci di corridoio dicono che Netflix controlli le vostre ricerche nella barra di ricerca. Quindi per mostrare il vostro sostegno allo show continuate a cercare Agent Carter nel vostro Netflix, anche se sapete benissimo che nel catalogo italiano non c'è.

- per chi ha un account twitter: è il momento di scendere sul piede di guerra e diventare la spina nel fianco di Netflix. Taggando l'account ufficiale di Netflix twittate gli hashtag ufficiali per il rinnovo:

#SaveAgentCarter  #AgentCarterNetflix  #NetflixSaveAgentCarter  #CarterLives


Ripetere fino allo sfinimento e/o al rinnovo.

Buona fortuna gente e buon lavoro. Che la tenacia di Peggy Carter sia con voi! 
TWITTATE, TWITTATE, TWITTATE!

- Agostina



Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic