Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 11 maggio 2016

Non era necessario. 
Non era necessario e io non lo accetto, nonostante mi aspettassi che accadesse qualcosa di male dopo la svolta positiva e pasquale dello scorso episodio. Ma non questo. Non così. 
Adesso, lo so che è terribile da dire, ma posso accettare tutte le brutture che passano di mente a questi sadici compresi mastini comunisti che mangiano i bambini, ma non la morte dei metalupi.
Non l'ho neanche guardata davvero quella scena.
Ed io che già sognavo un Rickon selvaggio, cresciuto da Osha che andava in giro a seminare morti con Cagnaccio al seguito.







Non posso neanche pensarci che mi viene da piangere. Quindi, useremo la mia famosa tattica dello struzzo. Faremo finta che non sia successo niente! Neanche mi metto a pensare a cosa potrebbe accadere su quel fronte. E' troppo presto per me.
Solo andranno tutti all'inferno.

Ora, occupiamoci di altro.

#1 My watch is ended

Allora, come commentare la decisione finale di Jon?


Ve lo avevo detto che la morte condonava il giuramento! Alla fine ci sta. Non credo ci sia nessuna clausola sulla resurrezione! E se Arya si appresta a diventare Nessuno, abnegando se stessa, Jon invece abbandona il mantello che lo imprigiona in una fredda indifferenza verso tutta la sua vita passata e va via.


Verso quali avventure si starà dirigendo?
Sandrona andrà con lui! E' chiaro che ormai ritenga lui sia il "Principe che è stato promesso". Quindi prepariamoci a dimenticare ben presto la nostra gratitudine e a tornare al solito fastidio!
Cercherà vendetta per la morte di Robb?
Tornerà a Grande Inverno?
Incontrerà Sansa lungo la strada?
Non credo. Penso che come al solito si mancheranno per un soffio. Credo comunque che questa fase di ribellione sia destinata a finire, lo aspettano grandi cose.



 Ad ogni modo, prima di lasciarsi tutto alle spalle, Jon ha compiuto il suo ultimo atto da Lord Comandante. La condanna a morte. Olly ha avuto quello che meritava.
E niente. Evidentemente il perdono e la misericordia appartengono più a lui che a me. Almeno lui aveva un'espressione contrita, anche se considerato l'insieme del personaggio non sono certa che sia proprio riconducibile ad uno stato d'animo. Invece io ...



#2 "Salga a bordo cazzo!"

E' bastato vedere quel meraviglioso cavaliere lì che affilava la sua lama. Ed io ho iniziato ad urlare.



La Spada Dell'Alba.


Ned che arriva. Che cerca Lyanna. Praticamente stavo per soffocare per quanto ho trattenuto il respiro per tutto il tempo. Ed invece. 



Mai una gioia.
Credo di aver insultato NonnoAlbero come non mai quando ha portato via Bran proprio sul più bello. 



Proprio mentre Ned stava per entrare nella torre. Mentre Lyanna urlava di dolore. 
Io lo so che bisogna prestare l'orecchio ai saggi consigli degli anziani, ma non ce la posso fare. Io devo sapere. NOI DOBBIAMO SAPERE.
Per il momento, dobbiamo accontentarci di tirare fuori qualche scheletro dall'armadio di Santo Eddard! 







A quanto pare la battaglia epica che lo aveva visto far soccombere il miglior spadaccino di sempre altro non era che una subdola pugnalata alla schiena che di cavalleresco ha avuto ben poco. Tra l'altro, anche l'aspetto di Ned mi ha un po' lasciata perplessa. Forse è solo una questione d'abitudine. Fisicamente somiglia anche a Sean Bean ma senza ghiaccio, senza mantello .. non aveva per niente l'aria del poderoso e solido uomo del Nord che conoscevamo. Lo stesso uomo che stava diventando Robb.
Diciamocelo, era più una versione meno "sassy queen" di Loras Tyrell!
E per quel che riguarda Bran, non fanno che ripetere che non resterà lì, che quello non sarà il suo posto e non è il suo destino. Voi cosa vi aspettate? Dove finirà? Nelle cripte di Grande Inverno? Alla Cittadella? Qual è il suo destino?

#3 "Va a giocà a mosca cieca sul raccordo, bella!" cit. AryaHasNoNameStark

Se da una parte Brandon sembra in una fase di pieno conflitto adolescenziale con il maestro, dall'altra invece Arya supera tutti i suoi test e guadagna la vista.

Una ragazza sembra essere pronta a cominciare a fare sul serio. Ha battuto la sua aguzzina, ha compiaciuto il suo maestro. Ed è bellissima da guardare. La sua storyline è affascinante e mi lascia completamente interdetta. La vera cieca qui sono io che non riesco in alcun modo ad immaginare dove andranno a parare.
Certo, c'è sempre Nymeria che scorrazza per i boschi, potrebbero incontrarsi di nuovo. Potrebbe essere una gioia. Ma, ovviamente, non andrà così. Ovviamente, dovremo soffrire.
Ho paura.

#4 Tommasino

Vi prego. Qualcuno dia una randellata a Tommen. 


L'ho detto e lo ripeto.
Si stava meglio quando si stava peggio. 
Ridicolo.
Ridicolo dal primo momento che ha messo piede nel tempio a quando se ne è andato. Il Passero Solitario se lo è rigirato come un pedalino. Ha l'autorità di un vegano alla sagra delle pappardelle al cinghiale. Io, davvero,  non lo sopporto più. E mentre lui si fa fregare, che staranno facendo Marge e Loras?
Di buono c'è, almeno,  l'analisi che viene fatta di Cersei. Sappiamo tutti quanto non sia un personaggio facile da amare. Io non ho ceduto al "fatti piacere la stronza a tutti i costi". Ma è anche vero che, ragazzini pazzi a parte (Joff, Ramsay) difficilmente in questo show troviamo personaggi privi di zone di luce o di ombra.
E la parte migliore di Cersei sono certamente i suoi figli. 

#5 Lady Olenna sul trono!

Anyway, a proposito di autorità .. indovina chi conta come il due di picche in una partita di briscola? I gemelli Lannister sembrano aver dalla loro parte un orfanotrofio rubato a Lord Varys e la Montagna. Per il resto hanno probabilmente cominciato anche a puzzare visto che basta che entrino in una stanza che tutti se ne vanno. Sembra davvero un vicolo cieco. Ed entrambi stanno abbaiando con una certa solerzia, ma a quanto pare, per quanto vorrebbero, non hanno più i denti per mordere.



Il vento cambia.
E Cersei è preoccupata dei loro nemici.
Ma, Dorne a parte, ed Altro Giardino per ovvie ragioni, non mi sembra che nessuno le stia prestando troppa attenzione oltre le mura della fortezza rossa. 

#6 La Coppia Più Bella Del Mondo!

Varys e Tyrion hanno una bella gatta da pelare. A quanto pare il problema con i figli dell'Arpia sono i finanziamenti dei potenti.
Sound familiar?
E se Varys sembra orientarsi piuttosto bene anche in questo mondo, Tyrion non sempre è a suo agio.
Entrambi però sono piacevoli da guardare. Mi piace finalmente andare a sbirciare dietro il velo che quasi circondava di onnipotenza l'eunuco. Scoprire i suoi metodi, i suoi segreti. E, per una volta, vedere che nell'armadio sembra esserci qualcuno di molto più adorabile di quanto non sembri. Alla fine, piccole minacce a parte, dava caramelle ai bambini!
E se lui si diverte a tessere la sua tela. Tyrion sembra annoiarsi a morte.





Missandei e Verme Grigio sono le persone più noiose dell'universo. Passare giornate intere con loro, questa è la vera tortura. Cioè, non spettegolano, non bevono e, considerata la condizione di Verme, non fanno neanche fichifichi! Ma che campi a fa?!


Tornando a noi, non so voi, ma io non riesco ad entusiasmarmi molto per tutto ciò che sta accadendo al di là del Mare Stretto! Non vorrei che questa calma piatta mi spegnesse anche Tyrion, la cui brillante parlantina sembra essere l'unica cosa che vivacizza la vita di Meereen.

#7 Daenerys Nata Dalla Tempesta BlaBlaBla



Hanno intenzione di farglielo dire tutte le puntate?
Seriamente?
Ad ogni modo, sembra proprio che stia per iniziare l'era del #mainagioia per Daenerys.
Onestamente, non mi entusiasma questa svolta. Mi sembra più riempitiva che altro. E mi dispiace considerato che adoro questo personaggio. Nelle prime stagioni ha avuto un'evoluzione ed una crescita meravigliosa. Ma ora tutto è fermo. La sua storia. E il suo personaggio.
Non ne posso più. Probabilmente avrei preferito un periodo di stop, con un maggior focus sugli altri fronti dove effettivamente qualcosa accade. #FreeDany. Riportatela nel continente. Fatele fare qualcosa che non sia ripetere ossessivamente il suo nome!

# Il Momento Top




Edd l'Addolorato & Jon.
Ridono Entrambi.

Ed anche questo episodio è finito.
Con grande ansia, non ci resta che attendere la prossima settimana!
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:



Visitate la nostra pagina!
e le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic