Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 maggio 2016

OMG!
Ero convinta che questa sarebbe stata l'ultima puntata, già ero rassegnata a dover attendere mesi per rituffarmi in questo splendido e tetro mondo, e invece ...
Abbiamo ancora una settimana di follie e cattiverie da gustarci!




Dal mio punto di vista, questo è stato uno di quegli episodi Brucentrici. Dove il faro è puntato dritto sul futuro del pipistrello. E anche se, appena sotto l'abituale ritmo di Gotham, l'episodio mi è piaciuto. Anche perché continuo a sperare che la serie vada avanti abbastanza da farci vedere  ogni singolo aspetto della trasformazione di Bruce.
Infondo, quello creato dalla DC è un universo talmente immenso che abbiamo un'infinità di sfumature da vedere e personaggi da approfondire.
Ma vediamo un po' di ripassare cosa è accaduto nel corso di questo ponte verso il finale di stagione!

#1 Somigli tanto a tuo padre ( .. ma gli occhi sono come quelli di tua madre cit.)

Batman sta nascendo gente. Ogni episodio ci avviciniamo di più. E questo, come dicevo poco sopra, è meraviglioso.
Questo è il bello delle serie tv. Ti permettono di assaporare con una lentezza diversa i cambiamenti nei personaggi. Ti permettono di vivere con loro ogni singolo passo che li ha portati a diventare quello che sono diventati. Ci stanno mostrando come un ragazzino spaurito stia andando incontro al suo destino. Come il bambino che piangeva tra le braccia di Jim Gordon arriverà al punto da sfidare Superman e vincere.
Perché tutti abbiamo visto Bruce restare orfano, tutti l'abbiamo visto allenarsi, mettere maschera e mantello e combattere i cattivi. Ma ora. Ora siamo qui e vediamo un giovane Bruce avvicinarsi piano piano al suo destino. Avere paura, commettere errori, essere rimproverato, spronato, lasciato andare.




E ho come la sensazione che, questa settimana, Bruce abbia fatto uno dei passi più importanti verso la sua carriera da "eroe mascherato". Il passo verso la solitudine.


Insomma, è prerogativa di ogni singolo eroe quella testarda convinzione di doversi affidare solo a se stessi e non chiedere mai aiuto a nessuno. E forse, è giunto il momento anche per Bruce di adottare questa fastidiosa e cavalleresca abitudine, no?


#2 Fish! Oh My!



FINALMENTE! 
Nostra Signora della criminalità è tornata! Bella, Grintosa e più incattivita che mai!
Ho un po' preso male il fatto che, dal promo, già fosse evidente che lei non si sarebbe lasciata ingannare.


 In realtà, più in generale, ho preso un po' male  il fatto che ce l'abbiano mostrata nel promo. Voglio dire, tutti sapevamo che sarebbe tornata ma un minimo di mistero, di riserbo ci sarebbe stato bene. Almeno l'ansia di non vederla dare di matto come Theo!
FORSE stanno mantenendo il mistero su qualcun altro che sembra non vedersi affatto.
(Ma Eddy ha detto che tornerà anche Jerome. Quindi io mi fido!)
La sorpresa in tutto questo sta più che altro nella motivazione! La sua lucidità non dipende dalla forza del suo carattere. Non rende Fish Mooney speciale, ma dipende semplicemente da sostanze iniettate, o dal più alto voltaggio delle scariche al cervello!
E tutto questo, in particolare il nero di seppia, l'hanno portata a svuluppare mirabolanti poteri magici . Può convincere la gente a farle da mangiare!


Okay, no. Seriamente. Sono un po' perplessa! Ed ora chi la ferma? Cioè, va bene tutto, ma già opporsi a una Fish Mooney versione basic era piuttosto pericoloso. Ora? Con la versione super accessoriata sarà un bel problema metterle un freno. E soprattutto, che ruolo avrò nella battaglia che sta per arrivare? Al fianco di chi si schiererà? Sempre ammesso che si metterà al fianco di qualcuno! Trovo improbabile che combatterà per il Filosofo. Fish non prende ordini e, senza dubbio, quando si renderà conto di essere un esperimento come molti altri, sebbene riuscito meglio, non vorrà stare tra quelle fila. Neanche qualora Strange dovesse offrirle il comando.
La domanda è: quanto ci metterà a tentare di fuggire? E soprattutto, incontrerà qualcuno nella fuga che la spingerà a schierarsi contro Strange? O semplicemente si lascerà tentare dall'idea di costruirsi il proprio personale esercito di spostati?
Al momento è probabile che incontri Selina o Harvey in tenuta da combattimento. PER FAVORE!



Penso che un incontro tra i due potrebbe arrivare a commuovermi! Adoro le reunion.
Quello che invece mi preoccupa è il probabile scontro con Oswald. Per quanto mi piacerebbe vederli fianco a fianco per una volta, temo che sia alquanto improbabile che i due mettano da parte le loro divergenze. Insomma, lui l'ha pur sempre uccisa e davvero non mi sentirei di biasimarla se andasse in giro in cerca di vendetta!

#3 Firefly ( il fuoco non può uccidere un Drago!)

E per una Fish che sembra sul punto di cavarsela alla grande, Selina è in forte difficoltà e salva la pelle per il rotto della cuffia.


Chiaramente, Bridget è spacciata. In lei, come è stato per Galavan, l'affiorare di vecchi ricordi non sembra sufficiente a portarla indietro. E anche Cat, nonostante l'affetto profondo che prova, ad un certo punto deve arrendersi all'evidenza. Tra l'altro, per quanto mi sforzi di ricordare che la colpa non sia la sua, non posso fare a meno di provare un leggero fastidio nei confronti di lei. Va bene credersi una divinità. Ma senza esagerare.




QUANDO TE LO COMPRI BRIDGET!



Non scherziamo che questa affermazione Gotiana mi disturba. Non andiamo a scomodare la Madre dei draghi!
Anyway, per fortuna Firefly è abbastanza stupida e Selina abbastanza furba da uscirsene fuori con la storia della serva. E pare proprio che questo non solo le abbia salvato la vita, ma le abbia anche fatto guadagnare un biglietto di uscita da Arkham! Anche perché, per la serie "non ci sono più i cavalieri oscuri di una volta", se avesse aspettato l'intervento di Batman sarebbe finita allo spiedo! E sono quasi pronta a scommettere che, alla fine dei giochi, sarà lei a tirare per l'ennesima volta Bruce fuori dai guai!

#4 Il Filosofo. E i mandanti!

Hugo sembra davvero soddisfatto di sé. Quali siano i suoi piani veri non è dato saperlo. Probabilmente è solo un tizio a cui piace giocare a Dio grazie ai finanziamenti ricevuti da qualcuno di potente.
Quello che non mi piace di Strange è l'ipocrisia.


Tutto quel parlare a Bruce con l'espressione contrita. Tutto quel sottolineare il suo dolore per la morte dell'amico. Di come la colpa fosse sua, per non essersi fatto da parte! Di come sia stato quasi obbligato a fare quello che ha fatto.
No. Non mi piace perché è come se cercasse una scusa. Una scusa per quello che è. Per il fatto di non avere scrupoli. E, certo, lo facciamo tutti nella vita reale, o no?
Tutti quanti non facciamo che inventarci scuse pur di non ammettere con noi stessi le nostre debolezze o le nostre bruttezze!
Tipo: "ho mangiato un barattolo di nutella non perché sono golosa ma perché deve venirmi il ciclo! Tra tre settimane!"



Più o meno è questo. E se all'inizio abbiamo visto un Bruce determinato, sorridere ed allungargli la mano nonostante quello che stava provando davanti all'assassino di suo padre che gli faceva le condoglianze, dall'altra nemmeno lui è riuscito a mantenere quella maschera di cordialità fino alla fine!
Tra l'altro. Voi avete idee a proposito di chi potrebbero essere i mandanti misteriosi?
Questa piramide sembra non avere fine. C'è sempre un burattinaio più grande e più ricco e più pericoloso. Ed io voglio sapere chi si nasconde dietro quella maschera!
Al momento ho una teoria!
Piuttosto improbabile se devo essere onesta.
Ad ogni modo. La storia di riportare i morti su questa terra altro non era che una copertura per un piano molto più articolato. Il vero obiettivo era il seguente:



La duplicazione di Jimbo!

E dunque, improvvisamente, è chiaro chi si nasconda dietro quella maschera!



D'altronde quando una donna vuole qualcosa ...

#5 Nygma ("voglio fare un gioco con te")

Eddy sta cercando il suo posto nel mondo ed attualmente non sembra affatto passarsela male. Se togliamo la parte in cui volevano servirlo come spuntino!
Tra l'altro, non ho potuto fare a meno di notare un parallelismo che, considerata la mia natura Potteriana, non ho potuto non notare!



Detto ciò, comunque, pare proprio che la sua caparbietà lo abbia portato a guadagnarsi un posto in prima linea nel grande disegno del finale di stagione. Uno si aspetterebbe che per cominciare Ed sarebbe stato assegnato a qualcosa come pulire i pavimenti o pelare le patate. Invece il suo primo compito è quello di giocare all'enigmista con Bruce e Fox!



Ma lo vedete quanto è zuccheroso?!



#6 Alfred & Harvey (siamo la coppia più bella del mondo)

Questi due sono una coppia meravigliosa. Così diversi e così simili allo stesso tempo.
Alfred trasuda "inglesità" da tutti i pori. Elegante. Pacato. Voce ferma e bassa. Mentre Harvey è esattamente il tipo che troveresti a vomitare anche l'anima dopo San Patrizio!
Alfred si fa in quattro per crescere un ragazzino, si mette in discussione cambiando strategia, cambiando approccio. Mentre Harvey rifugge le responsabilità come la peste. O meglio, così vorrebbe farci credere.





Eppure.

Nessuno dei due si fa scrupoli a sporcarsi le mani quando serve. Nessuno dei due crede più negli assoluti. Entrambi sono capaci di grandi sacrifici per le persone che amano.
Ed è questo che li porta ad essere una squadra vincente. Una variabile piuttosto pericolosa in tutto quello che sta accadendo a Gotham ora come ora!


Ed io voglio proprio vedere quanta polvere riusciranno a sollevare.

#Momento TOP


Il momento in cui ti accorgi di essere un multimilionario destinato a copulare con ogni supergnocca della città!

Non riesco a smettere di chiedermi cosa porterà il Pinguino ad Arkham!
Non ci resta che attendere il prossimo episodio!

A presto, Mika!

Valutazione Puntata:

Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic