Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 15 maggio 2016

Un concentrato di tristezza e soddisfazione: questo è stato per me questo episodio.

Tristezza per il continuo mainagioia, per quella morte (non poi così tanto) inaspettata, perché ci stavamo affezionando anche a quest'ultimo personaggio.
Soddisfazione perché io lo sapevo, me lo sentivo, che tra Nathan e Meredith ci sarebbe stato qualcosa. Qualsiasi cosa.

Partiamo da Meredith che in questa puntata è stata parecchio irritante (a parte alla fine *faccia maliziosa*). Innanzitutto, fossi in Amelia non me la prenderei manco più di tanto perché la Grey ce l'ha queste strane tendenze a trattare male i parenti quando quella che sta male è lei. Insomma, ora Amelia che ha fatto? Un bel c**** di niente, come si suol dire! Vuole una vita con Owen, questa è la colpa: la sua colpa è vivere la vita che Derek non ha potuto vivere; è essersi innamorata dell'ex di Cristina; è voler fare le cose seriamente. A me, invece, le scene tra Owen e Amelia hanno sciolto il cuore e sapete perché? Perché Hunt per la prima volta ha parlato con qualcuno di famiglia, famiglia che comprende anche i figli (tralasciamo quella parentesi che ha avuto quando Cristina gli ha detto di non voler figli, anche perché proprio non ricordo il nome di quella donna). Mi piace anche il modo in cui fanno notare puntata dopo puntata che Derek è sempre nel cuore di Meredith, mi piace questo dolore che si porta dietro (forse, se non ne avessero più parlato avrei smesso di seguire il telefilm). È realistico. Comunque sicuramente ora Meredith capirà che ha sbagliato e (forse) chiederà scusa. Anche lei si renderà conto - come me - che Owen e Amelia sono OTP. O almeno io li amo alla follia.
E per caso ricordate qualche recensione fa, quando ho detto che Riggs sarebbe stato un buon pretendente per Meredith? Non mi aspettavo mica una storia d'amore con fiori d'arancio! Questo limone duro mi va più che bene per ora!!!


Questo bacio così appassionato dice solo una cosa:


Ho messo l'immagine più carina, nelle altre si mangiavano la faccia a vicenda.

Avrete ormai capito che non sono felice per questa proposta, bensì sono euforica! Fortunatamente, le parole di Meredith hanno toccato Amelia tanto quanto. Owen sarà anche il marito della sua migliore amica, ma allora? Allora deve sposare un'estranea, o restare single per il bene della Grey? Amelia vuole viverla la vita e al meglio; la morte di Derek le ha sicuramente fatto capire quanto essa sia breve, allora perché risparmiarsi all'amore o buttarlo nel cesso perché lui ha una storia importante alle spalle? Amelia è una donna forte e proprio in questa puntata ha dimostrato di esserlo, per lo meno con le decisioni da prendere. Ha deciso che vuole stare con lui, che vuole una famiglia con lui, che vuole dividere la nuova casa con lui. Non smetterò mai di dire quanto questo personaggio sia evoluto, a mio parere. Ma anche Owen è andato avanti e si meritano a vicenda. Forse è stata proprio la vendita del Camper ad aver fatto diventare nervosa Meredith, ma la vita va avanti ed entrambi (gli Omelia) meritano di viverla, insieme!

E figuriamoci se Callie si smentisce, però almeno una cosa buona l'ha fatta: ha lasciato Penny. Certo, ci poteva pensare qualche puntata fa senza scatenare il putiferio più totale. Se avesse preso prima questa decisione ci sarebbero state due cose positive: entrambe le mamme avrebbero avuto Sofia come sempre; e la Blake avrebbe fatto quest'esperienza da sola (perché sempre meglio di farla con Callie scema al seguito). Penny si riprenderà, non c'è dubbio su questo e forse Callie ora ha finalmente capito quello che ha provato Arizona prima del processo: la sensazione di star lontana da Sofia per sempre. Adesso è lei a non voler scendere a compromessi vedendo la figlia di rado, è lei a non voler decidere se vederla a Natale o a Pasqua. Finché era Arizona le sembrava una cosa buona, adesso che c'è lei in questa situazione è diventata una cosa insostenibile. È inutile, non riesco a dispiacermi: a Callie serviva una lezione. E non mi stupisce il comportamento della Robbins perché lei è stata sempre disponibile con tutti i cambi di turno; sempre col sorriso sulle labbra; lei si è sempre comportata bene con Callie e cos'ha ricevuto? Batoste su batoste perciò... Arizona sii dura, almeno un altro po'! Lo sappiamo che sei troppo buona.

In questa puntata April è stata solo una comparsa che in questa immagine vediamo far da sfondo alla scena più triste: la morte che stavamo aspettando (dopotutto eravamo alla 12x23 e ancora non era morto nessuno di importante nella trama). La morte di Kyle non mi ha stupita onestamente, troppe complicazioni nel suo caso, troppe operazioni d'urgenza, però Stephanie... mai na gioia davvero! Ce ne fosse una che gliene va bene. Abbiamo visto, in queste puntate, il suo lato fragile che era rimasto parecchio assopito dopo la sua storia con Jackson. È stato bello vederla mentre si innamorava di quel ragazzo meraviglioso, è stato bello vedere di nuovo il suo cuore; però è stato straziante vederla guardare mentre Kyle perdeva la vita in quell'intervento difficilissimo. 
R.I.P. Kyle, ci stavamo affezionando a te davvero tanto.


COMMENTI RANDOM da approfondire nell'ultima puntata:

  • Jolex: Beh, si è parlato di loro davvero poco ultimamente, ma credo che la 12x24 avrà una svolta importante nella loro storia (sinceramente, non so se in positivo o in negativo). Non so voi, ma io dopo il suo tentennamento alla proposta ho pensato dicesse "non posso... sono già sposata"; non posso proprio immaginare quale sia il suo segreto e ho una curiosità allucinante.
  • Japril: ecco un'altra coppia non approfondita in questa puntata per lasciare spazio alle altre. Li vedo sempre più uniti, così dolci quando guardano il pancione che torno a sperare *_*
  • Chi vincerà tra Miranda e Warren?
  • Maggie e De Luca si daranno mai un'altra possibilità?
Valutazione puntata:



Siamo giunti ormai alla fine. 
Vi do appuntamento alla prossima settimana,
con l'ultima puntata della dodicesima stagione:
la 12x24 "Family Affair"
della quale lascio qui sotto il promo:

Con affetto,
Melz :)


Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.



 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   







Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic