Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 14 maggio 2016


Una puntata ricca di eventi quella di questa settimana, che ci porta a pensare che tutto sia ormai perduto, che non ci sia modo di eliminare definitivamente Alie. Sarà davvero così? Per fortuna dovremo aspettare solo una settimana prima di avere la risposta!


Tu quoque, Jasper? 

Un po' ce lo aspettavamo: a inizio stagione abbiamo visto Jasper fare i conti con la perdita di Maya per poi riprendersi leggermente e ricadere nuovamente nel baratro la scorsa puntata con la morte di Aysha. E così, quello che in un primo momento ci sembrava un discorso di riconciliazione con Monty, si rivela essere una pugnalata alle spalle degli amici: Jasper ha infatti preso il chip, permettendo così ad Alie di scoprire che il Team Clarke si sta dirigendo a Polis per iniettare il chip in Ontari. Tradimento!!


Chi non muore si rivede:

Già, proprio così. In questa 3x15 infatti assistiamo al ritorno dell'uomo più wild della terra: Roan di Azgeda. Catturato da Bellamy che si è assicurato che anche lui non sia sotto l'influenza di Alie, il principe della Nazione del Ghiaccio viene convinto ad aiutare i ragazzi nel loro intento. Con il suo aiuto, infatti, Clarke & co. riescono ad entrare a Polis e a proseguire con il loro piano, che consiste nel permettere a Clarke di avvicinarsi ad Ontari abbastanza da iniettarle il chip. 

Purtroppo, però, le cose non vanno come sperato -e quando mai??!-, e Clarke viene catturata. Alie, quindi, obbliga Jaha, Abby e Ontari a torturarla in modo lento e doloroso, così da convincerla ad ingerire il chip. 
La ragazza però, non si chiama Wanheda mica per caso: come ben sappiamo, infatti, non si spezza facilmente. Così, Alie decide di prendere le misure forti, e di far portare Bellamy da loro: se le minacce rivolte a se stessa non funzioneranno, forse andrà diversamente rivolgendole alle persone che ama. 


Bellamy, comunque, viene salvato da Murphy e dagli altri prigionieri di Polis, tra cui Indra e Pike. Octavia, in particolar modo, nel vedere ancora vivo l'assassino di Lincoln, prova un forte desiderio di vendetta che è però costretta a sopprimere. Almeno per il momento


Così, collaborando tutti insieme, i nostri eroi riescono ad irrompere nella stanza dove Clarke è tenuta prigioniera, giusto in tempo per liberarla e salvare Abby che, nel frattempo, su ordine di Alie, ha provato a impiccarsi nel tentativo di convincere la figlia a piegarsi alla volontà dell'intelligenza artificiale. 

Come detto prima, vediamo, ancora una volta, una Clarke così dura da non accettare alcun compromesso, neppure mentre assiste al soffocamento della madre pur sapendo che, se morisse, sarebbe causa sua.
In tutto questo, però, Alie riesce a farla franca ancora una volta, causando la morte celebrale di Ontari, impedendo così ai ragazzi di iniettarle il chip. 

Tutto è perduto: 

Ma lo è davvero? A quanto pare, adesso che anche Ontari è morta e che Luna ha categoricamente rifiutato il suo aiuto, sembrano non esserci più figli del sangue della notte. Ma ne siamo davvero certi

Probabilmente nella prossima puntata scopriremo che uno dei ragazzi è portatore proprio di quel sangue nero che scorreva nelle vene di Lexa. Non so voi, ma io punto tutto su Raven. Vi ricordate quando l'avevano liberata dal chip e una strana sostanza scura era fuoriuscita dal suo collo? Secondo me si trattava proprio del sangue nero dei comandanti. 


Insomma, speriamo. E speriamo soprattutto che con la prossima puntata i nostri eroi riescano finalmente a liberarsi di Alie e a inculcare un po' di buon senso in Jaha. Sarebbe anche ora.

Ci vediamo settimana prossima, sempre qui su Diretta Telefilm, per commentare l'ultimo episodio di questa emozionante stagione. Nel frattempo fatemi sapere nei commenti cosa pensate/sperate che accadrà nella 3x16!

Voto finale: 

Ecco qui il promo del finale di stagione:


A settimana prossima! Elisa

Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:


2 commenti:

Giusy P. ha detto...

Anche secondo uno di loro è un sangue nero e a primo impatto ho pensato a Clarke (perché insomma, lei è Wanheda, blablabla), però adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere Raven. Magari è una discendente di Becca.

Unknown ha detto...

Ciao Giusy! Speriamo :) ad ogni modo chiunque sia di loro l'importante é liberarsi di Alie!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic