Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 13 maggio 2016

Innanzi tutto onore ai sottotitolatori che hanno concluso con "Nygma scartato ai provini di Prison Break"!
Detto ciò, salve gente!
Siamo proprio sullo sprint finale, e dal promo del prossimo episodio, per chi lo ha visto, non posso che aspettarmi il panico. Inoltre mi sembra di aver capito che almeno una delle mie ipotesi sulle sorti dei risorti si avvererà. 




L'episodio ha segnato la definitiva fine di Galavan, con la gradita conseguenza di segnare il ritorno del Pinguino e una sua alleanza ballerina con Butch! 





Nel complesso, l'ho trovato assolutamente all'altezza degli altri. Ricco e movimentato al punto giusto.

#1 Azrael

Come dicevo poc'anzi, il punto focale della puntata è l'epilogo del sedicente essere immortale Azrael.
In primo luogo, il redivivo ha dimostrato come il progetto di Strange sia pericoloso e perfettamente in grado di scivolargli via dalle mani. Theo, dopo le iniziali manifestazioni di devozione, si è completamente svincolato dal suo creatore. Ha rincorso Jim, è vero, ha cercato di obbedire a quello che gli imponeva la sua nuova identità. Ma il suo vero io non era abbastanza compromesso per non venire fuori, né era abbastanza forte per imporsi. Così le due personalità, le due storie, si sono fuse dando vita ad Azratheo, un essere capace di pugnalare la sua stessa sorella.
La sua ultima missione, secondo lui, era l'uccisione del figlio di Gotham. Ed è proprio nella villa degli Wayne che trova la morte, combattendo fieramente, di nuovo.
Solamente che l'erba cattiva è difficile da estirpare. Lo hanno pugnalato, gli hanno sparato, Bruce lo ha anche investito nel suo primo breve incontro con un antesignano della batmobile. Ma la verità, triste ed emblematica, è che a volte il male può essere sconfitto solo con il male.





Ed ecco che il vero eroe, ancora una volta, è Oswald. 



Che tra l'altro è l'uomo più fortunato del mondo, considerato che gli è stato concesso di uccidere l'oggetto del suo odio non una volta, ma due!
Ho adorato quella scena.
E adesso, ne vedremo delle belle.

#2 Selina

Nel frattempo, come sempre quando gli viene voglia di fare qualcosa di eroico, Bruce cerca l'aiuto di Selina. 






Cat si ritrova a sgattaiolare nel sistema di aerazione di Arkham, incontra un Nygma in procinto di evadere e riesce ad intrufolarsi nel laboratorio segreto.
Tutto questo perché, non importa quanto faccia la dura, questa ragazza ha un cuore tenero.
Ed è ancora più adorabile quando è così chiaro che non le piace ammetterlo. Come quando Nygma l'accusa di voler vendere Jim, e noi lo sappiamo che non è vero, che era un piano. Ma lei non lo dice.





 E' un po' triste il fatto che sia così abituata a questa opinione che gli altri abbiano di lei. Forse questo è uno dei motivi per i quali Bruce sia uno dei pochi a riuscire a smuoverle qualcosa. Non l'ha etichettata. Mai. 
E come Bruce, anche Bridget ha un posto importante nella vita di Selina. Importante al punto tale da rischiare la propria libertà. La propria vita.
Il problema è che non esiste più nessuna Bridget.



Forse, semplicemente, il suo carattere non era abbastanza forte per imporsi sull'identità che le avevano assegnato. E sono piuttosto preoccupata di come abbiamo lasciato la nostra gatta, in procinto di essere cotta a puntino.
Che voi sappiate ci sono ristoranti cinesi a Gotham?

#3 From Butchy with love

Ma quanto è tenero Butch?! E quanto è figa Tabitha? Ma vogliamo parlarne? Ma vogliamo parlare anche del fatto che qui c'è puzza di triangolo amoroso tra lui, Taby e Fish????
Ma ahimè, continuo a temere che Butch sia adatto a fare il capo quanto Tommen è adatto a fare il Re. Ed infatti, credo proprio che Oswald sia in procinto di riguadagnarsi la corona. Resuscitati permettendo!




Spero solamente che mantenga la promessa fatta a Butchy. Voi che dite?

#4 Harvey The Boss

Bullock versione capo è un fenomeno! E per fortuna che non era bravo nei discorsi motivazionali! 



Un leader nato. E' grintoso, rabbioso, e incosciente. E anche bugiardo, perché sono abbastanza certa che Barnes non avrebbe mai usato le parole "Prendiamolo con qualsiasi mezzo a qualsiasi costo!".
Ma fa niente! 
Se non fosse per la sua indole indiscutibilmente anarchica sarebbe un ottimo capo, non trovate?
Tra l'altro, adoro il modo come Harvey Bullock sia proprio lo stereotipo del duro che nasconde le sue paure. Come quegli omoni che strillano davanti ad una blatta! Per lui, a quanto pare, sono i cimiteri!




#Il momento Topico



Qualcuno chiami un'impresa di pulizie per casa di Oswald! E anche la disinfestazione, grazie!

Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!
A presto, Mika!

Valutazione Puntata:



Visitate la nostra pagina e
le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic