Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 maggio 2016


-1 disse quello che aspettava il nuovo anno. Noi, invece, aspettiamo la FINE del mondo? Dovrei pregare dopo quello che ho visto? Mmh... Ho i miei dubbi, ma capiamo meglio quello che è successo. 








Seduta di coppia. Problemi tra padre e figlio, non sembrano neanche il Dio Creatore e l'Arcangelo "Pieno di Luce" a parlare, ma semplicemente un genitore e il suo ragazzo. 
Un rapporto travagliato, sofferto e mai recuperato; per millenni hanno provato odio l'uno verso l'altro e oggi sembra giunta l'ora di affrontare la situazione. Sembra così facile parlarsi consciamente, senza rimorsi dopo anni luce a combattere quello che sembra essere il male più puro: Lucifero merita una spiegazione e dopo svariati tentativi è costretto a rifugiarsi in camera sua (La camera di Dean). Chuck, nel frattempo, tenta tutte le vie possibili per poter dialogare con suo figlio e i Winchester, dopo aver ascoltato attentamente le sue parole, gli dicono che chiedere scusa non è poi così difficile, ma Dio non è pronto. 
I due vengono costretti a parlarsi per l'ennesima volta, e si sa quanto può essere difficile affrontare un situazione dove ci si sente traditi e delusi, ma questa volta Chuck riesce ad ammettere le sue colpe e il vecchio Lucifero sembra cambiare atteggiamento o semplicemente accogliere quelle poche parole dette con il cuore da un Padre che lo ha abbandonato e rinchiuso solo perché non aveva visto la sua vera natura. 








Il Marchio, a quanto pare, è la chiave di tutto. Non solo un simbolo magico che inevitabilmente porta alla malvagità, ma costituisce anche gran parte del messaggio che Supernatural cerca di trasmettere, ovvero la storia di Caino e Abele che si ripete. 



Nel frattempo è in atto il piano per la cattura di Amara. Gli Arcangeli non posso essere riportati in vita, anche se sarebbe stato bello rivederli tutti insieme combattere per la salvezza dell'umanità. L'unica alternativa è chiamare più potere possibile, quindi ognuno dei presenti chiama Rowena, Crowley, gli Angeli rimasti in paradiso e i Demoni dell'Inferno che fino a pochi minuti prima avevano deriso quel Re diventato il giocattolo preferito di Lucifero. 
Arrivati a questo punto mi è sembrato di vedere già la vittoria in mano al TeamGod, invece si è capovolta completamente quando Dio ha deciso di attendere per chiacchierare un po' con la sorella che senza troppi giri di parole, appena ha visto che il suo destino sarebbe stato un'altra volta la gabbia, ha preso la situazione "per le corna" e ha ucciso Lucifero seguito dal colpo finale su Chuck. 





Dialogo sconvolgente e commovente quello tra Amara e il fratello. Finalmente qualche dettaglio in più sul loro rapporto e soprattutto adesso sappiamo da entrambi le motivazioni che li hanno spinti a farsi male a vicenda. Il loro rapporto malsano e opprimente li ha portati ad un punto di non ritorno, al punto nel quale Dio voleva sentirsi qualcuno perché non gli bastava più l'amore della sorella che invece continuava a volergli bene. Non mi ricorda assolutamente il rapporto tra Sam e Dean, anzi sembra più una raffigurazione simbolica di quella che è una vera relazione fraterna. L'amore che si prova non ne esclude altri e a maggior ragione scocco una freccia in suo favore perché Amara per quanto non si sia sentita amata abbastanza, ma non può neanche pretendere che la si ama troppo. Purtroppo questo non è sufficiente per lei e così decide di dare un taglio netto alla situazione, lasciando il fratello in fin di vita tanto quanto basta per vedere ciò che ha creato scomparire. 
Sempre su questo fronte non se la passano bene neanche Rowena, Sam e Dean che hanno fatto di tutto per vincere la partita, ma se la prima è stata abbattuta all'inizio, i secondi non hanno avuto neanche il tempo di controbattere, quindi addio Marchio sul braccio di Sam e arrivederci alla "Love Story" tra Dean e l'Oscurità. In tutto questo Crowley è scomparso dalla circolazione dimostrando ancora una volta la sua codardia (non lo dico perché lo odio, ma semplicemente perché è un dato di fatto appurato e comprovato). 













Di Castiel vediamo un piccolo scorcio che dimostra la sua buona salute e la convinzione per aver detto "Sì" a Lucifero. Nonostante questo, mi manca il vecchio Angelo un po' rincoglionito e mi auguro che questa non sia per lui l'ultima stagione. 







La situazione si chiude nei peggiore dei modi e come sappiamo manca solo una puntata alla fine della stagione, ma da come ho letto in vari articoli sembra che non ci libereremo presto dell'Oscurità. Prego perché strutturino bene la prossima stagione e soprattutto perché non sia la fine di una serie TV che mi ha regalato gioie e dolori ogni singolo attimo che ho passato a guardarla. Sinceramente parlando sale sempre di più il dubbio di un FINALE DI STAGIONE che si sta avvicinando e non vorrei portare sfiga, ma la mia PAURA cresce inevitabilmente. 




Faccio un augurio sentito a tutte quelle persone che da oggi vivranno il sogno della loro vita, perché inizia la JIB7 e vi auguro tutto il bene di questo mondo perché credo fermamente nella SPNFamily e nell'amore reciproco che ci ha portato fino a qui. Un grosso in bocca al lupo a tutti e divertitevi, non svenite e non morite prima del finale anche se so che sarà la cosa più difficile da fare. 

Voi tutti che mi leggete grazie di cuore per continuare a farlo, vi stimo per questo! Mi rendete una persona migliore ogni giorno, sia con le critiche che con i complimenti. Mi avete fatto capire cosa è davvero una famiglia. 

Odio gli arrivederci, ma questa è la mia penultima recensione di quest'anno e la lacrimuccia ci sta sempre. Vi lascio con il promo dell'ultima puntata, la 11x23 "Alpha e Omega".




Voto della Puntata: 10




Alla Prossima, 
"We'll always bound each other"
MissW. 

Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic