Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 3 novembre 2016

Siamo arrivati alla puntata numero otto, alla fine ne mancano soltanto due e tra gli "scherzi"lasciati ormai in eredità da Sidney e le attività paranormali ci risulta difficile persino distinguere cosa sia l'uno e cosa sia l'altro. La buona notizia è che, come pezzi adiacenti dello stesso puzzle, ogni cosa va pian piano al proprio posto portandoci alla verità. Una puntata di horror, ricca di colpi di scena e di urla. La vera novità, tra le tante, è che al fastidiosissimo "Maaaatt" di Shelby, ora abbiamo un altro tormentone gentilmente fornitoci da Dominic: "Oh Shit". 

Benvenuti nel capitolo 8 di American Horror Story: Roanoke




Shelby&Dominic

La prima è la solita cretina, il secondo ancora peggio. Dominic è la solita star viziata e insopportabile, ma ci sta, qualcuno tra tutta quella gente famosa doveva pur esserlo. Abbiamo capito ormai abbastanza bene che tutta la storia del volere un rapporto con Shelby quando hanno messo piede in quella casa era semplicemente opera di Sidney che ha promesso a Dominic uno spin-off tutto suo (che poi non oso immaginare di cosa avrebbe parlato) se avesse fatto il bad boy. Shelby è consapevole di quello che succede e succederà con la luna di sangue perché lo ha vissuto, mentre lui sta rischiando la vita inconsapevolmente per un po' di notorietà. Tuttavia i due sembrano salvarsi da Mr Piggy (non s'è capito se quello vero o quello finto), le infermiere e gli altri spiriti. Secondo me avrebbero superato la notte entrambi se il senso di colpa troppo forte per l'omicidio di Matt non avesse portato Shelby al suicidio. Matt e Shelby non hanno superato la seconda prova di Roanoke, ma che lei sarebbe morta era per me piuttosto ovvio. Che poi Lee e Audrey non abbiano creduto ad una parola di Dominic beh... forse non c'avrei creduto nemmeno io al posto loro. Al "Shelby non si sarebbe mai suicidata perché è troppo egocentrica" poi sono ufficialmente morta dalle risate; l'abbiamo sempre vista così, ma alla fine era molto molto umana e una colpa grande come quella di aver ucciso suo marito non l'avrebbe sopportata mai. Anche Dominic, dopo lo scontro con le due, muore ucciso da Mr Piggy che in questo caso sono sicura: era quello vero!

Lee&Audrey

Non parlerò molto di Monet perché sono sicura che nella prossima puntata (se non è ancora crepata) avrà più spazio e poi perché non sono esattamente sicura che sarebbe tornata da Audrey. Parlo invece di Lee che è molto più interessante in questa dinamica. Stava per diventare pasto dei Polk, ma un colpo di fortuna - il figlio piccolo imbranato e arrap... che vuole andare in TV - la porta a poter scappare, ma prima fa una cosa molto stupida: confessa davanti ad una telecamera di aver ucciso Mason. Ora tralasciamo il "ma come cavolo ha fatto a sollevare in quel modo un uomo che era il doppio di lei?" e concentriamoci di più su quello che vuole fare: vuole tornare dai Polk! Ok che Audrey si è trasformata un attimo nella Macellaia e ha fatto fuori Mamma Polk, ma restano comunque i figli che non perdoneranno così facilmente anche se sono momentaneamente impegnati nella ricerca di Monet. Chissà se poi l'hanno presa! Capisco che ora che è "in salvo" sia tornata lucida e non vuole finire in prigione, ma così sicuramente va a finire sotto terra. Altra cosa che non mi è piaciuta di loro due è il modo in cui, nonostante fossero in dubbio sulla sincerità di Dominic, lo abbiano fatto morire senza tentare di salvarlo. Non ne erano assolutamente certe, non potevano esserlo. Non l'ho trovato molto giusto, anche se lo odiavo. 

Dylan

Come ho già detto prima, abbiamo due Mr Piggy: quello vero e quello ingaggiato da Sidney che doveva essere interpretato dallo stesso interprete di Ambrose White, un certo Dylan (Wes Bentley). Non sappiamo ancora molto di lui, perciò attendiamo la prossima puntata.


Per ora non ci resta che eliminare altri nomi dalla lista e aggiungerne uno, il suo. 

Shelby
Matt
Dominic
Audrey
Rory
Lee
Monet
Sidney
Dylan

La puntata mi è piaciuta molto e - come avete potuto vedere - i nomi sulla lista adesso sono davvero pochi perciò ci sono davvero pochi, pochissimi passi a scoprire chi è il superstite. Diciamo due passi, se ogni passo è una puntata. Avete teorie? Io sono pessima, ma forse... Lee? 

Il mio voto alla puntata è assolutamente ottimo. 


Con la speranza di vedere Finn Wittrock nella prossima puntata (che c'è? Lo amo) vi lascio il promo del Capitolo 9 e vi mando un grosso bacio. 

la vostra amante di Finn, 
Melz :) 


Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme


Per altrettante news su American Horror Story visitate la meravigliosa pagina

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic