Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 6 novembre 2016



Buona domenica a tutti!
Poche ore fa noi di Diretta vi abbiamo presentato un megarecap/introduzione a 'CLASS' e ora eccoci qui con la recensione della 1x04; Puntata dedicata maggiormente ad April, al suo morboso legame con il Re degli Shadow Kin, il suo nuovo interesse amoroso e fantasmi del passato che tornano a perseguitarla.




APRIL e RAM

Indiscussa protagonista di questo episodio, in questi 40 minuti affrontiamo molte delle famose "lotte interiori" che la giovane aveva confessato di provare la scorsa settimana.
April non é lontanamente perfetta come cerca tanto di apparire, é constantemente in conflitto con se stessa e con il mondo per non perdere la pazienza e/o non macchiare la sua candida morale, anche se le cose non sembrano andarle per il meglio.
Nello scorso episodio abbiamo visto la scintilla che sembra aver sorprendentemente legato lei e Ram tanto da far nascere qualcosa tra i due; Non solo in questo episodio hanno fatto passi talmente grandi da finire anche a letto insieme, ma pare che Ram si sia consolato anche abbastanza in fretta visto che fino a un mese prima era ancora super depresso per la morte della povera Rachel che ormai sembra essere finita nel dimenticatoio.
Lui é dolcissimo e stranamente non mi aspettavo di vedere (quantomeno non cosí presto) questo lato del suo carattere: Tiene davvero ad April e cerca di proteggerla da tutto e tutti, senza contare che la considera prima di tutto come un'amica, quindi mai e poi mai la farebbe soffrire.
In questo episodio ci sono due brutte situazioni per April: 
- La prima riguarda il ritorno di suo padre. Nella scorsa puntata veniamo infatti a conoscenza che anni fa lei e i suoi genitori hanno avuto un bruttissimo incidente, causato dal padre, che ha paralizzato sua madre; Il padre da allora é finito in galera, fino a oggi.. In questa 1x04 ritorna con la coda fra le gambe con l'intento di chiedere scusa alla figlia (della moglie sembra sbattersene proprio) anche se mi ha irritato non poco come personaggio e non per il carattere in sé, ma mi ha infastidito moltissimo il fatto che sia sembrato addirittura stupito della rabbia della figlia nei suoi confronti, ma che si aspettava?!
- Secondo grande punto di rottura per lei in questo episodio é Corakinus; Il Re degli Shadow Kin infatti, sembra chiamare in soccorso alcuni dei suoi soldati piú fidati prima per annullare il legame tra lui e la ragazza e poi per sfruttare questo legame per identificare il pianeta in cui la giovane vive. Questa storyline all'inizio non mi entusiasmava per nulla, invece in questo episodio sembra evolversi stranamente bene per April.. A parte che mi ha ricordato tantissimo il legame creatosi tra Harry Potter e Lord Voldemort a causa della cicatrice del giovane mago anche se la Rowling non ha mai approfondito molto questa connessione fra i due se non per cercare di scoprire l'uno i segreti/piani dell'altro. Qui in 'CLASS' invece analizziamo molto dettagliatamente quello che sembra essere diventato un legame quasi simbiotico: I due infatti iniziano non solo a provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni ma sembrano anche agire con gli stessi meccanici movimenti.
Proprio per questo a fine episodio, avendo raggiunto il limite, April astutamente apre una crepa spazio-temporale che conduce al pianeta degli Shadow Kin e ci salta dentro, pronta ad affrontare Corakinus e a riprendere il proprio cuore.
Ram salta nella crepa con lei e sicuramente nel prossimo episodio le cose per i due non si metteranno bene, ma per adesso apprezzo il coraggio!


TANYA e CHARLIE e MATTEUSZ

Se ci fosse un premio per chi tratta peggio Charlie di sicuro Tanya e Matteusz in questo episodio dovrebbero condividerlo.
Ora che April e Ram stanno iniziando a legare, sinceramente aspettavo che creassero un rapporto fra Tanya e Charlie ma di certo non mi aspettavo questo anche se sono #TeamTanya a occhi chiusi: La giovane infatti, sembra aver iniziato una sorta di discussione non molto pacifica con il Principe dei Rhodia proprio per il fatto di comportarsi ancora come tale e trattare Miss Quill come una schiava.
Nello scorso episodio infatti, quando é proprio Quill a salvare la situazione, mi ha davvero infastidito vederla in disparte e vedere che tutti si congratulavano con Charlie quando lui é stato il primo a non muovere un dito. Era ora che qualcuno prendesse le parti di Miss Quill e amo il fatto che sia stata Tanya; Spero solo che riesca a far aprire gli occhi a Charlie e che questo lo convinca a creare un rapporto pacifico con Miss Quill piuttosto che dittatoriale.
Matteusz dal canto suo, non poteva non curiosare in casa degli alieni e chiedere informazioni riguardo l'Armadio delle Anime; Scopre che in realtá non é vuoto come Charlie dice al Dottore e al gruppo e questo ha due possibili sviluppi:
1) Nelle mani sbagliate, le anime contenute nell'Armadio, se liberate, attaccano lo stesso numero di esseri viventi sul pianeta e li sterminano.
2) Nella mani giuste, invece di uccidere gli esseri viventi, le anime ne occupano il corpo.. Ma é comunque uno sterminio di massa.
Ovviamente Matteusz si infuria con lui e non riesce a capacitarsi di come Charlie non riesca a capire che fra le due opzioni non ci sia alcuna differenza e che in realtá sono negative entrambe.
In questo episodio i tre non hanno molto spazio ma sicuramente, ora che Miss Quill (origliando la conversazione con Mattuesz) sa la veritá sull'Armadio delle Anime, ne vedremo delle belle la prossima settimana!



- Chi é in realtá Miss Anes? Arriva alla Coal Hill come la nuova Preside, ma sembra essere in combutta con questi "Governors"? La Anes senza la minima esitazione non solo dice a Miss Quill che il robot era al loro servizio, ma sa anche della creatura nella sua testa.. Come fa quest'Organizzazione a sapere tutto su Quill e Charlie? E da che parte stanno realmente?!
- Ora che April é riuscita (non ho nemmeno capito come) a far camminare nuovamente sua madre, che conseguenze ci saranno per quella povera donna? Anche lei condividerá un particolare legame con gli Shadow Kin come la figlia?

Tutte queste e molte altre domande troveranno risposta la prossima settimana, adesso vi lascio al promo della 1x05 - 'Brave-ish Heart' che andrá in onda nel Regno Unito il prossimo sabato.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic