Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 6 novembre 2016

La Pleccona deve proprio smetterla di attentare alla mia vita con questi inizi di puntata che mi fanno prenderei dei coccoloni allucinanti che manco se ricevessi una telefonata alle 3 di notte, ad Halloween, dalla bambina di "The Ring".


E poi succede così, tu sei totalmente impreparata, e ti schiaffano nel giro di 10 secondi Elena Gilbert e lo sceriffo Liz Forbes, e già sei scossa ad 1 minuto dall'inizio della puntata. 
Io così:
Così Damon si fa strappare, un pezzetto alla volta, brandelli di anima. Ma di questo parleremo più tardi perchè ho intenzione di dedicargli quelle 12/13 pagine di insulti.

Buone nuove a Mystic Falls, la notizia del matrimonio dell'anno si è sparsa a macchia d'olio (non vedo l'ora che arrivi anche a New Orleans), e Bonnie decide di fare un agguato nel sonno alla sua amichetta vampira, che a quanto pare, dopo aver perso la settimana scorsa la super velocità vampiresca, inizia a scarseggiare anche sul fronte di tutti gli altri super sensi. 
Bottiglia di champagne di prima mattina, Bonnie nominata damigella d'onore con ben poca concorrenza, e via che belle ubriache si va alla ricerca del vestito da sposa perfetto. Caroline è aperta a tutti i modelli, compresi quelli a sirena, anche se al momento quelli li eviterei se fossi in lei. La futura sposina sta già pensando di sistemare anche Bonnie ed Enzo, esercitandosi nel lancio del bouquet in direzione della streghetta. Va bene tutto, l'importante è che non lo prenda al volo Alaric che per questa stagione non voglio vedere altre spose morte grazie.
L'allegra scampagnata viene interrotta da Damon che tanto per cambiare è in balia degli eventi, ed ora deve uccidere la sua migliore amica, che per fortuna viene salvata grazie all'intervento di Caroline che finalmente sta tornando ad essere sempre più cazzuta puntata dopo puntata, e le due riescono a mettersi in salvo.
Sybil, profondamente contrariata, sospetta che a fermare Damon non siano state solo le ragazze, ma anche qualche sentimento che, ancora latente nel profondo della sua anima, l'ha trattenuto dal far del male all'amica. Mani sulle tempie, altro viaggio nei ricordi di Damon, e altre lacrime come se piovesse.
La storia dell'amicizia tra Damon e Bonnie è stupenda, è uno di quei rapporti che mai ti saresti aspettata di veder sviluppare, ma che poi diventano talmente belli che ti chiedi come non ti fossi accorta prima della chimica tra questi due personaggi. Ora lui deve uccidere lei e io non posso fare altro che pensare a scene come questa:
Scene che nel giro di 2 secondi vengono completamente stravolte e sradicate dalla memoria di Damon.
Questa Sybil ci sta portando via pezzi di cuore uno dopo l'altro, e quando ha finito con noi va ad infierire su Caroline e Bonnie. 
Dite ciò che volete sulla bella sirenetta, ma a me piace DA MORIRE. Ovviamente la odio dal profondo del mio cuore e spero che muoia lentamente tra le più atroci sofferenze, ma non subito. Mi piace il fatto che sia totalmente senza scrupoli, che non abbia alcun tipo di legame, quindi apparentemente nessun punto debole. Nemmeno il discorso da applausi di Bonnie sul fatto che sia solo una gelosona senza amore la scalfisce. 
Bonnie per lei rappresenta una sorta di cavia da laboratorio, Sybil proprio non riesce a capire perchè gli uomini della sua vita le siano così profondamente legati.
E Sybil è pronta a testare questa teoria, mettendo Enzo, l'amore della sua vita, e Damon, il suo migliore amico, l'uno contro l'altro in uno scontro all'ultimo sangue. Bonnie soltanto ha il potere di intervenire in favore dell'uno o dell'altro prima che gli eventi seguano il corso naturale delle cose.

Per un momento, e solo per un momento, crediamo che Damon sia tornato in sè. Cerca l'aiuto di Stefan e finalmente si sente in lontananza l'eco delle urla di gioia dell'intero fandom di TVD : "LO SAPEVAMO CHE DAMON HA SEMPRE AVUTO TUTTO SOTTO CONTROLLO, STAVA SOLO FINGENDO"
La gioia dura ben poco, e viene disintegrata nel momento in cui capiamo che Damon non vuole essere salvato nel senso più nobile del termine, ma vuole semplicemente una spalla quando dovrà combattere contro Enzo per salvarsi la vita. 

Il tentativo di Bonnie di seminare Sybil facendola letteralmente volare fuori dalla macchina fa guadagnare alle ragazze circa 36 secondi, un lasso di tempo breve, durante il quale però si delineano perfettamente gli schieramenti. Bonnie non vuole scegliere, ma allo stesso tempo è preoccupata che nessuno aiuterò Enzo, nel momento in cui una scelta dovrà essere fatta. Caroline, il personaggio a mio parere migliore della puntata, affronta il suo futuro marito, e salva l'amore della sua migliore amica. Questo intervento però è nobile quanto inutile. Stefan e Caroline vengono messi fuori gioco da Damon ed Enzo, che finalmente combattono ad armi pari. Quando arrivano Bonnie e Sybil, Damon sta per avere la meglio. Bonnie non può semplicemente stare a guardare mentre strappano il cuore dal petto all'amore della sua vita, così dopo aver provato con le buone maniere, fa l'unica cosa in suo potere per salvare la sua felicità. Scegliere Enzo.
Sinceramente non credevo saremmo arrivati a questo punto, credevo che Bonnie avrebbe fatto di tutto pur di non dover scegliere, ma visto come si sono evolute le cose, Damon ha ben poco di cui lamentarsi con gli occhi da cucciolotto tradito. Bonnie ha cercato di fare appello in tutti i modi alla sua umanità, al suo affetto per lei, che pure deve essere da qualche parte dentro di lui. Purtroppo Damon, come al solito, si è arreso e non ha nemmeno tentato di lottare, di resistere a questa sorta di asservimento. Io sono la prima che ha sempre preso le parti di Damon, perchè diciamocelo...
...questa volta però, ha davvero esaurito le nostre giustificazioni. Certo è tenuto sotto controllo da una creatura mitologica vecchia come il mondo (ti prego Sybil svelaci il nome della tua crema anti-age), ma sotto lo stesso giogo è tenuto Enzo, che dall'inizio sta tentando di combattere per se stesso e per le persone che ama. Enzo ha provato in ogni modo a tornare da Bonnie e a mantenere il controllo di se stesso, ciò significa che Damon non ci ha provato abbastanza e ha scelto la via più semplice, come sempre, quindi finalmente si merita di capire cosa si prova quando i tuoi cari ti abbandonano e si stufano di lottare per te, e al posto tuo.

Ma Sybil ha altri piani. Non vuole certo perdere un bonazzo soldato fedele come Damon, infatti tutta questa messa in scena era finalizzata ad ottenere un unico scopo: rendere Enzo un soldato altrettanto fedele. Se Enzo non deciderà di spegnere le sue emozioni, Damon dovrà uccidere Bonnie.

E invece le cose non vanno mai come sperato, e detto fatto, Enzo passa in un secondo dalla parte dei vampiri senza cuore, mentre Damon e Sybil inseguono Bonnie che deve scappare per salvarsi la vita.

Ed ora succede l'incredibile. Qualcosa che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato. ALARIC SALVA LA SITUAZIONE.
Due strombettate di diapason e la sirenetta è ko e di nuovo rinchiusa nell'Armeria. Ora parte il toto-scommesse: a che minuto della prossima puntata sarà già libera?

a) Minuto numero 1
b) Minuto numero 2
c) Minuto numero 3

VOTATE!

Damon parte verso l'infinito e oltre, e sulla strada incontra un vecchio amico, Tyler Lockwood, che fa a Damon un discorso molto poco strappa lacrime per tentare di convincerlo a resistere a questa sorta di asservimento, e chi meglio di lui sa di cosa stiamo parlando? La permanenza in questa stagione di TVD di Michael è appena sufficiente a salutare il suo personaggio.

EHI HELLO TYLER!

GOODBYE TYLER!

Ora va, e insegna agli angeli "Mille modi per farsi umiliare da Klaus".


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Voglio iniziare col dire che ho ADORATO Caroline in questa puntata. Finalmente hanno ricominciato a dare spessore al suo personaggio. Per quanto lei e Stefan non siano esattamente la coppia del mio cuore, sono felice che qualcuno la ami tanto da renderla felice e da rendere una casa "a prova di bambino". La sua lealtà nei confronti di Bonnie è stata l'ennesima prova della bellezza del suo personaggio. Certo Care non è mai stata un membro del Damon Fan Club, ma si tratta pur sempre del fratello del suo futuro marito, quindi non deve essere stato facile schierarsi contro di lui. Salvando la vita ad Enzo oggi ha recuperato tutti i punti che non era riuscita ad accumulare nel periodo in cui se ne stava incinta sul divano.
  • Bonnie ha ragione su tutta la linea quando sceglie di salvare la vita ad Enzo. Troppe volte si è sacrificata per Damon, troppe volte è stata dalla sua parte, e troppe volte lui l'ha delusa. Il suo discorso a Stefan, alla fine della puntata riassume perfettamente il mio pensiero.



  • Detto ciò posso capire che Bonnie abbia le sue ragioni per essere arrabbiata, ma Stefan è davvero l'ultima persona su cui dovrebbe sfogare le sue frustrazioni. Era ovvio che Stefan avrebbe scelto Damon, ma qualcuno può davvero biasimarlo? Stefan sceglierà sempre Damon, Damon è suo fratello, è la persona che ama di più al mondo, e come ho sempre sostenuto, l'ha sempre amato più di chiunque altro, anche più di quanto non amasse Elena. Il mio cuore si spezzerà davvero se e quando arriverà il momento in cui Damon avrà tirato talmente tanto la corda, che anche suo fratello lo abbandonerà. Per ora però, Stefan non ha nulla di cui scusarsi.
  • Alaric+Georgette=Love. Adoro Georgette, e la sua intuizione sul diapason, nonostante non fosse del tutto esatta, dimostra quanto la ragazza sia sveglia. Ora che sa tutto credo potrà rivelarsi un'ottima risorsa, e un aiuto per i nostri eroi.
  • Continuo a pensare che le gemelline avranno un ruolo chiave in questa ultima stagione. Non oso immaginare quanto sarebbe bello vedere le gemelline Gemini fare scintille con una strega Bennet. A tal proposito RIVOGLIO LA MAGIA DI BONNIE!
  • La morte di Tyler. Allora partiamo dal presupposto che non sono certa al 100% che sia morto, anzi sono abbastanza sicura che non sia così, ma se davvero dovesse essere sinceramente resto davvero perplessa. Un ragazzo che è sopravvissuto a Klaus che viene ucciso così, in modo totalmente insensato, quasi per caso. Dico quasi perchè non ho ben capito la dinamica della faccenda. Innanzitutto vorrei capire chi si è disturbato di informare Tyler della situazione e chi è questo povero ingenuo che credeva davvero che avrebbe potuto rendersi utile? 
    Seconda cosa, Damon stava aspettando proprio lui? Se sì, perchè? Ad un certo punto, quando Sybil parla di "corpo e anima", ho pensato che Damon dovesse recuperare un corpo abbastanza forte da "scambiare" con il suo, così da poter lavorare in incognito, e magari liberare la sirena. Non so bene come questo possa essere possibile, ma chissà, magari vedremo nelle prossime puntate Damon nel corpo di Tyler.
    Se invece, nella peggiore delle ipotesi, Tyler fosse veramente morto, non so come potranno mettersi le cose. Caroline non potrebbe mai perdonare Damon, mai mai mai, e di conseguenza potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso della pazienza di Stefan. Ed Elena potrebbe perdonarlo una volta svegliatasi? Io non credo. Per queste motivazioni, più che per il personaggio in sè, spero che Ty sia ancora vivo.
  • Bellissimo anche il discorso di Alaric a Stefan, quando lo spinge a lottare per un fratello che sente anche un po' suo. Spero che in futuro ci daranno un po' più di Dalaric perchè la loro è una delle amicizie più belle dello show.
  • Damon è chiaramente TERRORIZZATO da qualcosa che Sybil gli ha mostrato. Che sia l'inferno di cui ha già parlato Georgette, o semplicemente un'illusione per spingerlo a fare ciò che lei vuole, ancora non ci è dato sapere. Tutto ciò non giustifica comunque il suo comportamento.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

-STEFAN: 8; nonostante la sua scelta sia chiara, cerca fino alla fine di evitare la lotta tra Damon ed Enzo, inoltre continua puntata dopo puntata a dimostrarsi un perfetto futuro marito e futuro padre di famiglia. Questo personaggio non delude mai. DIPLOMATICO

-DAMON: non classificabile; vergognosa la sua debolezza, vergognoso il suo modo di comportarsi nei confronti dei suoi amici, e vergognoso il suo modo di deludere, puntata dopo puntata, me che lo amo così tanto. TRADITORE

-ENZO: 8.5; lotta dall'inizio alla fine per i suoi cari, e cerca di lottare anche per non doversi scontrare contro Damon, anche se l'amico non gli riserva lo stesso trattamento. Legato come un salame nel bagagliaio mi ha ispirato un sacco di pensieri poco consoni ad una signorina. BONDAGE IS THE WAY

-CAROLINE: 9; durante tutta la puntata ha reso me e Liz così fiere di lei che mi sarebbe piaciuto oltrepassare lo schermo per abbracciarla. CAZZUTA

-BONNIE: 7; tutto bene fino a che non se la prende con Stefan. Leave Stefan alone please! Don't touch my Stefan! E chi più ne ha più ne metta. Spero che tutto vada nel migliore dei modi per lei e per Enzo, altrimenti chi le regge il moccolo al matrimonio? DAMIGELLA D'ONORE SINGLE E SBRONZA

-ALARIC: 8; zitto zitto il professore ha salvato le chiappe a tutti. Ora è tempo di regalare una gioia anche a lui please. UNA GIOIA PER RIC


E anche questa terza puntata si dimostra all'altezza delle precedenti, e noi non possiamo far altro che sperare che sia sempre così fino alla fine.

VOTO PUNTATA: 7.5

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:


Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic