Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 7 novembre 2016



Buon inizio settimana Oncers!
La scorsa notte é andato in onda il settimo episodio di questa fantastica sesta stagione di Once.
Tantissimi colpi di scena quelli presenti in questa puntata, cosí come tanti sono stati anche i riferimenti alla season 1.
Sinceramente non pensavo che lo show potesse riprendersi cosí tanto, invece ci sono riusciti, e in questo episodio sono anche riusciti a farmi emozionare un paio di volte.. Ma procediamo con ordine!






I CHARMINGS 

AMORI DELLA MIA VITA! 
Finalmente hanno avuto una bella storyline da protagonisti e devo dire che non me l'aspettavo né cosí originale né cosí interessante e coinvolgente.
In questo episodio infatti, la Evil Queen gioca la sua ultima grande mossa: Vuole il cuore condiviso dei Charmings e se non lo ottiene entro dodici ore ucciderá tutti gli abitanti di Storybrooke; Serviva davvero tutta questa tensione a smuovere gli animi!
I Charmings quindi, aiutati da Regina, iniziano una corsa contro il tempo: Devono infatti trovare un particolare ramoscello che nasce dalla scintilla del vero amore, in grado di tener testa alla Evil Queen; Nel frattempo ci viene presentato anche un flashback dei due, mesi prima del loro primo incontro, in cui una Snow persa e senza speranze cerca di scappare dall'Enchanted Forest e un David disperato e povero cerca di vendere la fattoria di famiglia.. I due si incontrano e si scontrano a causa del Taglialegna senza nemmeno sapere l'identitá l'una dell'altro, dimostrando la loro bontá di animo; É proprio in quel momento che il ramoscello viene creato e i due, durante questi 45 minuti, riscoprono per l'ennesima volta quanto il loro amore sia forte.
Ho adorato la scena nel cimitero, mi ha tremendamente ricordato la scena dell'ultimo Harry Potter, quando Voldemort da l'ultimatum ed Harry si presenta al suo cospetto nella foresta proibita, pronto ad affrontare il proprio destino, "venuto a morire" come dice Voldemort; Qui é la stessa cosa: La Evil Queen aspetta i Charmings al cimitero, sa che loro verranno ed infatti i due si presentano, pronti anche loro (come Harry Potter) ad affrontare il proprio destino pur di salvare Storybrooke.
A fine episodio sui due, viene lanciata una maledizione crudele, ma cosí crudele che maledetti autori se vi trovo ve addormento io!! La Evil Queen infatti, scaglia la maledizione del sonno su Snow, ma condividendo lei e David il cuore, la maledizione funziona su entrambi alternativamente: Quando uno é sveglio, l'altra dorme e viceversa.. In questo modo, se non spezzano la maledizione, non potranno mai piú stare insieme.
Sono sicuro peró, che i nostri adorati Charmings troveranno una soluzione, non li fate soffrire!!!!


CAPTAIN HOOK

Hook, cerchiamo di darci una calmata!
La scorsa settimana me l'hanno buttato li tutto bagnato e peloso e con l'eyeliner perfetto e io ho sbavato per 45 dannatissimi minuti, in questo episodio mi fa pure il discorsone romantico/motivazionale io non ce la faccio; Il mio cuore ha un limite e voi con questo episodio lo avete superato di gran lunga.
Amo il fatto che stia diventando sempre piú saggio e pacato e mi si riempie il cuore di gioia a vederlo cosí preoccupato per Emma e sempre piú innamorato. Il suo discorso in questo episodio é stato cosí semplice e pregno di significato che non ho potuto non metterlo in questa classifica.
Spero solo che arrivi al midseason finale senza morire o finire nei guai, perché non so se sopravviverei o morirei insieme a lui.


BELLE FRENCH

Puntata di grandi svolte, ve lo avevo detto.
Sembra che finalmente, dopo quattrocentomila anni, Belle sia riuscita a tirar fuori i cogl***i e sbatterla in faccia (non in quel senso) a Rumple!
Grazie a quella impicciona di Zelena, Belle viene a scoprire non solo che Rumple prima fa la vittima e poi si bomba la Evil Queen, ma anche che il vechio Gold vuole usare le cesoie del Destino sul loro futuro figlio per fare in modo che il bambino non lo odi.
Belle senza pensarci due volte si presenta al banco dei pegni, che per un istante sembra trasformarsi nel banco dei pugni e, facendo due "chiacchiere" con Gold, gli sbatte in faccia quanto in realtá lui sia un codardo, visto che invece di ottenere l'amore del figlio potrebbe guadagnarselo come un normale padre.
La Principessa infatti, bastona verbalmente quel viscido con questa frase: "Avere paura di fallire é peggio che essere cattivi.. Significa essere troppo debole per essere buono".
Quanta veritá in queste parole?
Era ora che Belle prendesse in mano la situazione e agisse di conseguenza, iniziando a mettere dei paletti non per la sua sicurezza e tranquillitá, ma per quelle del loro bambino.





THE EVIL QUEEN

Tutti voi sapete quanto io abbia criticato la Evil Queen negli ultimi 3/4 episodi.
Ho trovato ogni sua mossa scontata, troppo simile alle azioni compiute nella season 1 e desideravo da morire vederla crudele e spietata come avrebbe dovuto essere.
In questo episodio questo personaggio cambia a livello esponenziale: Dedice infatti di non perdere piú tempo con stupidi trucchetti e cattiverie da due soldi e decide di buttare la bomba su Storybrooke, letteralmente. Minaccia infatti i Charmings di uccidere ogni abitante della cittá se entro 12 ore i due innamorati non le consegnano il loro cuore condiviso, creando un livello di tensione su ogni personaggio che davvero serviva!
Per un attimo, forse anche di piú, ho temuto peró che stesse per tornare sui suoi passi visto che ha lanciato nuovamente la maledizione del sonno su Snow e l'ha nuovamente spedita nella bara di cristallo nella foresta; Dentro di me stavo iniziando a pentirmi di aver cambiato idea su di lei.. Invece la Evil Queen rimonta e stravolge TUTTO con un'azione di una crudeltá disarmante: I Charmings hanno un cuore condiviso, quindi la maledizione funziona alternamente su entrambi.. TI VOLEVO COSÍ!! CATTIVA E STRONZA, VAI!!


RUMPLE

Secondo posto, OVVIAMENTE, per Rumple. 
Finalmente é stato cazziato e mandato a cagare da una Belle ormai stufa e che ha capito che con lui non solo si é sempre al punto di partenza, ma spesso si retrocede anche, e questa cosa ha smesso di funzionare stagioni e stagioni fa.. Cosi come hanno anche smesso di funzionare (almeno su Belle) le sue continue scuse che non fanno altro che intrappolarlo negli stessi noiosissimi meccanismi che hanno smesso di essere intriganti o coinvolgenti molto, molto tempo fa.
Credo che ci sia bisogno di un nuovo Dark One, che porti un nuovo scompiglio, nuove dinamiche, nuove storyline e nuovi intrecci alla trama.


EMMA SWAN

Sinceramente mi aspettavo molto di piú da Emma in questo episodio, dopo tutto c'era la vita dei suoi genitori di mezzo e lei ha reagito per cose molto meno importanti di questa.
Mi ha fatto storcere il naso il fatto che, proprio in questa puntata, Regina sia stata piú attiva di Emma, tremori o non tremori.
Certo é, che il discorso di Hook l'ha in qualche modo sbloccata e fatta andare avanti e sembra che i tremori le siano miracolosamente passati.
Questo vuol dire che dal prossimo episodio, finalmente ritornerá a prendere in mano la situazione e diventerá parte attiva del gruppo?? Speriamo bene!



- Mi suona davvero strano e sospetto che fra tutte le armi a disposizione, la Evil Queen abbia deciso di ricorrere all'acqua del Fiume delle Anime Perdute che si trova nell'Oltretomba.. Come ci é arrivata oltretutto? Avrá portato qualcuno con sé? 
Credo fermamente che tutti questi collegamenti alla mitologia greca possano portare nuovamente ad un ritorno nell'Oltretomba, o ad un eventuale storyline futura con altre divinitá, dopotutto la mitologia greca é strapiena di personaggi che potrebbero benissimo far parte dell'Universo di Once Upon a Time.

Once ritornerá la settimana prossima e non oso immaginare quanto soffriremo tutti per la povera Snow. Vi lascio con il promo della 6x08 - 'I'll Be Your Mirror' e vi do appuntamento a lunedí prossimo!



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.



Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:



News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge