Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 17 novembre 2016

Ringraziamo Giulio (il nostro recapper di Once Upon a Time, Westworld, Class e molto altro) per il bellissimo banner e diamo il benvenuto a questa ultima stagione. 

I protagonisti sono reduci da tre mesi di tranquillità, alla larga dal sovrannaturale che invece Stiles pare cerchi continuamente in ogni cosa. Mi sono sempre chiesta cosa possa provare l'unica creatura non sovrumana, circondata da Lupi e Coyoti mannari, banshee e altre creature geneticamente modificate dai Dottori nella stagione precedente. Stiles a fare l'eroe - insieme al nostro alfa - c'ha preso la mano ed è andata bene fino all'arrivo di Alex e riusciamo finalmente a spiegarci il perché della domanda che ha invaso l'internet, accanto all'hashtag teen wolf: who's Styles?


Tra Hayden e Liam le cose sembrano andare per il verso giusto Tra i mille pessimi appuntamenti riescono a trovare comunque il modo di sorridere l'un l'altro. Non ho mai amato particolarmente lei, o lui, ma devo ammettere che la dolcezza del loro rapporto è riuscita a sciogliere anche il mio cuore di pietra. Alex viene ritrovato proprio dai due piccioncini rimasti impantanati lungo la strada e portano il nuovo piccolo amico. Non ricordando nulla, viene sottoposto all'intervento di Scott per recuperare i ricordi e vediamo per la prima volta i nostri nemici di questa stagione: i Ghost Riders.

Prima di parlare di questa particolare circostanza che, lo so, ci farà soffrire e gioire insieme, parliamo di quanto i quattro rimasti (ciao Kira, non mi manchi per niente!) siano belli nella loro aura di tranquillità, mentre seguono le ultime lezioni e fanno le foto per l'annuario. Un'aria che in Teen Wolf abbiamo respirato davvero poco, sempre con qualche nemico alle calcagna, ma ahimè un'aria destinata a finire appunto molto presto. 


La storia della memoria, il fatto che questi fantasmi siano in grado di cancellarti, come dice Stiles, è assolutamente la cosa più inquietante delle cose successe fin ora! 
Più inquietante del sorriso di Malia


Ma la cosa più spaventosa è il fatto che i Ghost Riders sappiano esattamente dove e chi colpire. Credevo fosse un caso il fatto che il foglio di Stiles fosse bianco, nonostante la sua faccia stranita, cosa che succede prima degli spari su di lui da parte del fantasma a cavallo in casa di Alex. Questo vuol dire che Stiles era loro obiettivo prima di vederli! Non posso esprimere la tensione provata in quella scena, ma non è nulla in confronto a quelle che sono venute dopo. 

Nel frattempo, abbiamo una new entry: un nuovo insegnante che per noi è subito sospetto nonostante il suo fascino semplicemente per essere nuovo. Chi segue Teen Wolf lo sa che la gente non arriva a Beacon Hills a caso. Perciò, continuiamo pure a chiederci cosa nasconda e se abbia a che fare con i Ghost Riders, ma mentre la curiosità ci lacera, lasciamoci incantare da lui e apprezziamo la presenza, come fa Hayden.


Tornando al problema principale, parliamo anche delle assurdità come la gente che si accorge che la bussola non punti a nord (Mason, ti voglio bene) e quella che scompare così in un'aula piena di gente per derubare il professore. Dai, ma veramente nessuno si è accorto della scomparsa? Non dico dell'armadio che si apre da solo, ma uno che scompare e riappare non passa mica inosservato! 

Tuttavia, prendono la strada corretta, la stessa strada che prendono Scott e Styles: quella verso l'abitazione del piccolo Alex. È così che riusciamo a scoprire parte del mistero, ovvero che ogni persona che i Ghost Riders puntano viene cancellata dalla memoria e dalla vita delle persone; persino nelle foto le facce dei genitori non ci sono più. 

Protagonisti indiscussi della puntata sono indubbiamente gli Stydia e, oserei dire, finalmente! Oltre alla ship, oltre al pubblico che li ama, Styles e Lydia sono due menti affini e non è mica un caso il fatto che sono proprio loro a svelare il mistero, sia grazie alla natura da Banshee di lei cui sembrano arrivare le risposte, ma anche grazie al fatto che sono quelli più razionali e riflessivi. E poi... ci sono due tipi di persone: quelli che hanno amato questa scena spontanea e i bugiardi!





Prima di arrivare al vero fulcro di questa stagione passano ore, un morto nella scuola (che novità!) e una corsa frenetica, ma alla fine la scena peggiore del mondo arriva: l'obiettivo dei Ghost Riders non sono Liam e Hayden, ma proprio Stiles

Non avrei immaginato che potessi piangere già alla 6x01, io che ho pianto soltanto alla morte di Allison, ma quando persino lo sceriffo chiede a Stiles il suo nome il mio cuore non ha retto e si è fermato fino a quando l'unica a ricordarlo è Lydia ed è arrivata la dichiarazione più attesa da ben sei stagioni:

Just remember, remember I love you...

Ti prego Lydia, trova un modo per ricordarlo: fallo per tutti noi! 



Potete dire quello che volete, potete anche essere fan Stalia, ma dovete - DOVETE - ammettere che il rapporto che lega Styles e Lydia è molto più profondo dell'apparenza. La loro storia inizia con una cotta, continua con un'amicizia e pur avendo avuto altre storie, altri affetti, è cresciuto pian piano. Styles c'è sempre stato per lei, Lydia lo stesso. Si sono legati senza accorgersene e penso che anche lei in fondo sappia di amarlo. Si sono salvati la vita a vicenda e cose come questa non passano inosservate ai sentimenti. Per me lo Stydia è endgame e lo so, lo sento, sarà lei la prima a ricordarlo.



Momenti degni di nota:


1. Lydia che fa... Lydia. Amo il suo passare in maniera repentina dall'essere super intelligente, all'essere frivola. 



2. Liam che prova a fare l'alfa. 





3. Mamma - preside - badass

4. La scazzataggine di Malia. Vi prego, gestite meglio il suo personaggio perché io la adoro!!



Inutile dire che la puntata mi è piaciuta tantissimo: inquietante davvero, nemici degli di essere chiamati tali e la tachicardia a mille. 

Voto: 8

Nell'attesa della prossima vi lascio qui il promo della 6x02
e vi do appuntamento qui la settimana prossima.
Un bacio,
Melz



Per altre news su Teen Wolf e altre serie TV fate un salto nella nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e nel nostro gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme

Spolliciate e mipiacciate le pagine che mi condividono, ne vale davvero la pena. Un saluto e un ringraziamento a voi: Telefilm LoversTeen Wolf ItalyTeen Wolf __A Stereo TaleHolland Roden Fans Italia. ϟ.



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic