Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 17 novembre 2016



This is: l'idraulico, che vi dice "usate un anticalcare migliore"



Jack & Rebecca:

Da 90s kid quale sono non posso che essere un po' felice che abbandoniamo la golden age degli anni 80 per approdare nel decennio successivo. E lo facciamo con una bellissima panoramica su come la casa sia sia cambiata in quegli anni, parallalelamente ai suoi inquilini.






Ahimè, il primo grosso cambiamento è vedere Jack senza barba ma con un pizzetto alla Iron Man che, perdonami Milo amore mio, non gli dona particolarmente. Rebecca, ti scongiuro, dì qualcosa a tuo marito!



Passando a come meno importanti, nonostante loro due continuino ad essere relationship goal sotto ogni aspetto Jack è così stressato dal lavoro che per la prima volta in 18 anni stava andando a lavoro senza baciare la moglie. Ahia.
E naturalmente lo racconta a quel bastardo del suo amico caino Miguel a pranzo, che in risposta flirta con la segretaria. Certo gli autori ce la stanno mettendo tutta a farcelo ben volere sapendo che sposerà Rebecca!

*Miguel fa qualcosa* Io:

La giornata è lunga e stressante in ufficio, ma da bravo papà ce la fa a raggiungere Rebecca al campo per vedere i figli maschi giocare.
Ma questa è una storia per dopo. E per dopo intendo fine recap.


Kate:

Niente da fare, Kate si impegna e anche tanto a perdere peso, tiene sotto controllo ogni singola caloria che ingerisce, eppure... lei perde un kilo e mezzo (ok, un pound e mezzo, non so a quanto equivalga, dannati americani che non usano il sistema metrico decimale) e Toby ne perde 8 e qualcosa. E già lì le attenuanti per giusto mollamento di fidanzato c'erano tutte.
Ma è ancora peggio del previsto, perché Toby non solo sta perdendo più peso di lei MA STA ANCHE ROMPENDO LA DIETA!!! Da scatenare le ire divine proprio.

La reazione interna di Kate quando entra in casa di Toby

Ma la ragazza è innorata e lo perdona, anche perchè effettivamente non è colpa sua se ha un metabolismo migliore, e lui le promette di attenersi rigorosamente alla dieta quando sono insieme. Non mi credi? Allora stasera cena insieme! Io, te e 50 calorie in due!
Effettivamente lui è bravo e volenteroso e resiste alle tentazioni, ma Kate è una donna tanto magnanima quanto pragmatica e gli fa mangiare il dolce in sua presenza: inutile che lo rifiuti al ristorante se entrambi sanno che lui tornato a casa avrà una vaschetta di gelato ad aspettarlo.
Il ragionamento fila, ma non per quello è meno doloroso. Infatti al primo benzinaio Kate ne approfitta per prendersi delle ciambelle glassate, con buona pace del peso perso.
Qualcuno la abbracci per me, vi prego, pur non essendo così tanto triste lei in macchina da sola che si mangia una ciambella di nascosto mette una depressione assurda. Kate merita di meglio dalla vita. Un metabolismo migliore, tanto per iniziare.

Siamo tutti con te ragazza

Poco ma sicuro vedo grosse nubi all'orizzonte per lei e Toby, è evidente che Kate non è così forte da potergli stare accanto. O la salute o l'amore ragazza mia, scegli.


Randall & Kevin:

Sì, questa settimana meritano di essere messi insieme nel recap.
Oh boy, non so se la situazione è più incasinata incasinata nel presente o nel passato.
Dicevamo della partita dei ragazzi. Randall sarà un nerd ma ha anche un animo sportivo ed è entrato nella squadra di football della sua squadra! Che, intendiamoci, essendo una scuola privata per geni non deve esattamente avere tanti alunni che fanno a botte per essere quaterback...
Ovviamente anche Kevin è nella squadra di football della sua scuola e per la prima volta si scontrano!
Tra fratelli un po' di sana rivalità ci sta, no? Sì, tranne quando uno dei due porta un enorme rancore nei confronti dell'altro.

Sarebbe stata da proporre in casa Pearson

Un litigio sulla luce accesa di notte da parte di Randall (avevo lo stesso litigio con mia sorella, I feel you Rand) porta Kevin a trasferirsi nello scantinato per protesta.
Il fratello nerd, sotto consiglio di Kate, prova a riallacciare i rapporti col fratello figo. Il risultato è essere cacciati dallo scantinato senza nemmeno aver accettato l'offerta di latte e biscotti.
Il Kevin adulto aveva accennato all'essere stato un pessimo fratello, non immaginavo così tanto!
Questa loro rottura definitiva in casa li porta a trasformare la partita di football in un match di lotta libera tra loro due. I compagni di squadra devono separarli e i genitori, venuti lì per tifare orgogliosamente per i figli, li riportano furiosi a casa mentre pensano ad una punizione e a come fare per farli convivere pacificamente.




Obiettivo decidamente non raggiunto perché nel presente Kevin e Randall sono ancora molto distanti e ultra competitivi. Il fratello figo raggiunge il fratello nerd mentre corre e la loro corsa singola mattuttina invece che del jogging insieme si trasforma in una vera e propria gara, come gli fa notare la moglie appena tornati a casa.
Giusto per evidenziare che lei ha sempre ragione, su tutto ma in particolare nel leggere il marito, appena la madre non riesce a venire a pranzo con i figli la situazione diventa complicata perché loro non escono mai insieme, non loro due soli.

La tensione irrisolta tra i due raggiunge il culmine quando Kevin si accorge che il fratello del Manny non ha visto mai nemmeno la sigla, tanto è il rancore per lui.
Kevin, da brava drama queen, esce fuori dal locale, Randall lo insegue, scoprono da un cartellone che ora c'è un nuovo Manny ed è nero, battuta di Kevin finto-razzista-vera-frecciatina-al-fratello e giù di scazzottate, interrotte solo dal cammeo di Seth Meyers. REALLY?!? (Ok, è una battuta che capiremo solo noi tre povery che seguiamo il Saturday Night Live, ma dovevo farla...)





Tornano a casa e finalmente parlano. Sì, la madre aveva un occhio di riguardo per Randall perché era adottato e sì Randall ne approfittava, o meglio raccoglieva più attenzione possibile, un po' perché gli faceva piacere e ne aveva bisogno, un po' perché compensavano le attenzioni e l'affetto che non aveva mai ricevuto dal fratello.
Triste che stiano riallacciando il rapporto solo da adulti, hanno perso 36 anni di compagnia reciproca, ma almeno è un inizio.
Come da ragazzo Kevin torna a dormire nello scantinato, ma questa volta invita il fratello a stare con lui e a guardare The Manny insieme. Almeno a questo giro niente lavatrice rumorosa.




Ah e mentre i fratelli Pearson si scazzottavano nel centro di LA, Beth e William si strafogavano di brownies alla maria e ne uscivano più fatti di un partecipante di Woodstock. Purtroppo questo porta William a lasciarsi sfuggire che conosceva Rebecca, quindi Rebecca ha mentito al figlio sul padre naturale per tutti questi anni. Anche qui si prevedono nubi all'orizzonte.


Un altro episodio azzeccato per This Is Us, meno spezzacuore per fortuna, ma non per questo meno intenso.
La dinamica bizzarra tra Kevin e Randall è finalmente stata esplicata, ora tocca rinforzare la storyline di Kate. Sì ha problemi di peso e li ha sempre avuti, ma c'è qualcosa di più, cosa? Spiegateci!
Anche il fatto che non parli più con la madre o che fosse così legata al padre da ancora spendere i sabati con lui, che influenza hanno avuto nella sua vita? Speriamo ne parlino presto!

Mentre aspettiamo la prossima settimana chiamate vostro fratello/sorella/miglior amico/a per assicurarvi che stiano bene e poi guardate il promo!

VOTO:



PROMO:






Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic