Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 26 novembre 2016

This is: il Ringraziadrama


Come in ogni serie americana che si rispetti è arrivato l'episodio dedicato al Thanksgiving!
Perché se in ogni film hollywoodiano vedi genitori businessmen troppo impegnati la viglia di Natale per stare in famiglia con i figli, la stessa scena non potrebbe mai accadere per il Ringraziamento, la festa più sacra per i cugini d'oltreoceano.

Jack & Rebecca:

Come per ogni festa lo stress è a mille per la madre ai fornelli. Soprattutto se la madre non sta preparando il pranzo ma della salsa da portare in tavola a casa della madre, che a quanto pare è un tipino così simpatico che anche i nipoti la temono ("Nonna vuole sempre fare una foto 'solo ai gemelli' " cit. Randall. Wow, 10+ come nonna!)
E la legge di Murphy colpisce ancora, i bimbi si fanno cadere addosso la cranberry sauce da portare dalla nonna, ora devono cambiarsi e portare una marmellata presa al supermercato. Chi ben comincia...
La macchina, ovviamente, si rompe nel bel mezzo del nulla quindi gli tocca farsi 3,8 miglia a piedi per tornare alla civiltà.
Arrivati Rebecca può finalmente chiamare la madre dal telefono fisso (che bello avere i cellulari!) per avvertirla che sono in ritardo e le due donne litigano. Il Ringraziamento è cancellato. Nuovo piano! Tutti al motel di fronte!

Al motel il gestore è un ometto bizzarro che con indosso un cappello da pellegrino parla in maniera desueta alla guisa dei viaggatori della Mayflower. Imita i padri fondatori insomma.
La stanza del motel è... calda, tanto troppo calda. Che almeno fa il paio con gli hot dog freddi comprati prima per cena. Il morale è a terra e Jack ne approfitta per uscire a fare una commissione e torna con indosso il cappello e Accademia di Polizia 3 da vedere.



Aveva promesso sarebbe stato un papà da 12 Jack, no?
Gli hot dog vengono riscaldati al camino, insieme a cracker e formaggio, film visto e per concludere il terribile maglione che prude di Kate viene sfilacciato da una persona alla volta mentre dice di cosa è grata quest'anno. Magnifico.
Genitori e figli vanno a dormire e il piccolo Randall ha un annuncio per la mamma, sa come vuole che siano i suoi futuri Ringraziamenti: esattamente come questo. Provate a non trovarla adorabile questa scena, vi sfido.





Kate:

Il Thanksgiving è un periodo difficile per Kate e tutte le persone del gruppo anti obesità (hanno un nome ufficiale?), pieno di insidie.
Pensate ad essere costretti a fare la dieta nel periodo natalizio. Un incubo vero dover rifiutare tutto il ben di dio che vedi in tavola! Ma', per favore sto a dieta, meno spaghetti alle vongole, giusto 'na spaghettata per provarli! No zia, niente pandoro per me quest'anno, non posso, passami un mandarino va! E se è difficile per i normopeso...
Una donna addirittura parla di come questo Ringraziamento lo passerà a vomitare perché ha fatto l'intervento di riduzione dello stomaco. Radicale, non facile da affrontare, ma ne vale la pena.
Finita la riunione Kate e Toby vanno a cena insieme... e sì, ce lo sentivamo tutti. L'avevo anche scritto la settimana scorsa che si profilavano nubi molto scure per loro due, ma onestamente non pensavo si sarebbero mollati così presto.
Durante la cena ad un certo punto lei sbotta, non ce la fa a vederlo mangiare grassi e carboidrati di fronte alla al suo piattino di verdure striminzite. Come biasimarla?
Niente di quel che dice Toby serve a convincerla, Kate ha bisogno di riprendere in mano la propria vita ed è già abbastanza difficile senza Toby che faccia da tentatore.
Con tanta sofferenza dico YOU GO KATE, FOUR FOR YOU KATE! Prenderti cura di te stessa e della tua salute ha la precedenza, anche sulla vita sentimentale.
Toby, la tua corsa per Mr Pearson finisce qui! (sarà davvero chiusa qui? Alla fine mancano ancora tanti episodi a fine stagione...)
Kate, in ritardo, va a prendere l'aereo per raggiungere il resto della famiglia. Da sola.


Kevin:

Il ragazzo è contento di passare il Ringraziamento con la famiglia, così tanto che quando sente che la sua "collega" lo spenderà ad un bar ubriacandosi e vedendo Rocky II la invita a casa, non prima di avermi rubato il lavoro e averle fatto un velocissimo recap sulla situazione della sua famiglia. Ehi, io non vado a fare audizioni a teatro Kevin, not cool!
Olivia e Kevin si presentano insieme a casa di Randall e dopo una storia strappalacrime su come lei odii il Ringraziamento perché il padre era solito mollarli prima del dolce per andare dall'amante, Kevin da persona adorabile che è gli porta il dolce prima di pranzo, perché qualsiasi cosa accada ce la farà almeno ad arrivare al dolce. Oh Kevin, come sei diventato da ragazzino orribile ad adulto dolcissimo?




Mentre lui prova a fare questo gesto tenerissimo ovviamente Miguel deve arrivare e rovinare l'atmosfera: vuole essere lui quest'anno ad indossare il cappello da pellegrino e fare la scenetta. Poco sorprendentemente Kevin dice di no, morto il padre sono lui e Randall a passarsi il cappello! Dannazione Miguel, perché vuo farti odiare così tanto? Capisco che tu voglia essere incluso, ma sul serio vuoi farlo prendendo il ruolo tradizionalmente di JACK? Pessima pessima scelta!

Tornando alla torta, Olivia non la prende bene e fugge perché non posso essere quello che vuoi che io sia. WTF???!?!!?




Giusto per rallegrare la giornata va a fare quattro chiacchiere sulla morte con William che, avendo visto la scena della torta, le fa il discorso standard la vita è troppo breve e se un bravo ragazzo ti offre della torta... la mangi!







Lei rientra in casa e bacia Kevin. Ci accontentiamo dai, il dessert si può magiare dopo!


Randall:

Il nostro nerd è un bimbo felice per il Thanksgiving e sveglia tutta la famiglia IN GIORNO DI FESTA ad un orario inumano per fare colazione insieme e cucinare il pranzo. Roba che a casa mia sarebbero volate bestemmie e pure ciabatte.
Il Randall adulto ha reso reale quello che aveva detto nel primo Ringraziamento Pearson, ogni Thanksgiving dovrà essere come quello.
Tutti gli inconvenienti di quel lontano Thanksgiving degli anni 80 sono ora tradizioni Pearson, la camminata da 3.8 miglia, la visione di Accademia di Polizia 3, la scenetta di Pilgrim Rick, gli hot dog con il fomaggio a tavola e il passarsi un gomitolo di lana per dire che cosa per cui si è è grati quest'anno.



Ovviamente va tutto male. Durante la passeggiata Randall scopre che William i suoi passati Ringraziamenti li passava suonando con i suoi amici. Pensa, ha ancora a casa le registrazioni dei loro pezzi! Detto fatto, Randall vuol fare una sorpresa al padre e corre a prendere le cassette. E mentre Beth mette all'angolo Rebecca sull'aver scoperto che lei e William si conoscevano, contemporaneamente Randall trova lettere da parte della madre e una sua foto da piccolo a casa di William. AHIA.

Il nerd torna a casa trovando Miguel che impersona Pilgrim Rick (il bacio ha addolcito Kevin a quanto pare...) e passa tutta la cena con una poker face. Al momento del gomitolo di lana però non riesce più a tenersi dentro quello che ha scoperto e scoppia (i pasti sono il momento preferito dei fratelli Pearson per sbottare a quanto pare) e l'elefante nella stanza esce finalmente fuori.




Nello stesso momento Kate la ritardataria entra e ha un annuncio: farà l'intervento di riduzione dello stomaco! Essere quasi morti per un incidente aereo ha questo effetto temo.

Altro episodio centrato per This Is Us! Vedere come sono nate le tradizioni dei Pearson è stato tanto interessante e adorabile quanto un efficace metodo narrativo per legare passato e presente.
Non ho davvero molto da aggiungere, sarà che gli episodi del Ringraziamento sono da sempre i miei preferiti e che questo mi ha restituito sia il calore sia le problematiche tipiche di una famiglia, ma il mio unico commento sarà solo bravò.
Ora, da bravi, non spezzateci troppo il cuore coni prossimi episodi.

Ah, 10+ anche per il ringraziamento di Jack che continua ad essere passato ogni anno.




Voto:




Promo:




Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!



Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic