Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 28 novembre 2016


Buon lunedi sera a tutti!
La strada per il winter finale si fa sempre piú breve, quello andato in onda negli States la scorsa notte é infatti il penultimo episodio di questa prima metá stagione.
"Changelings" si regala una Belle piú forte e combattiva che mai, una Emma stanca di essere una vittima, le origini di Rumple e tanto, tanto altro!
Ma iniziamo senza ulteriori indugi:





 
BELLE FRENCH


Finalmente Belle si é rimessa in gioco!
Ho odiato il fatto che abbiano reso questo personaggio inutile e fastidioso nelle ultime due stagioni (o oltre); In questa season 6 Bella ha finalmente aperto gli occhi su Rumple e ha compreso chi egli veramente sia!
Tutto sarebbe tranquillo se non fosse per la gravidanza: Questa cosa divide Belle in due, é chiaro il motivo per cui lei sia combattuta visto che da una parte vorrebbe perdonare nuovamente Rumple e sperare che il figlio possa renderlo un uomo migliore, ma d-altra parte sa che Rumple non cambierá MAI e sa che quindi é meglio allontanarlo.
Apprezzatissima la dualitá del personaggio che sia nel presente che nel flashback dimostra di essere davvero di buon cuore e coraggiosa (cose che giá comunque sapevamo), ma mi ha veramente stupito il fatto che abbia trovato la forza di arrivare al punto di lasciare che Blue mettesse in salvo il piccolo Morfeo in un luogo sconosciuto.
Spero soltanto che preso dalla rabbia Rumple non le faccia del male!
 

I CAPTAINSWAN


Finalmente sembra che anche Emma stia pian piano svegliandosi!
Ho davvero molto apprezzo che sia lei che Hook abbiano deciso di aiutare Belle cosí tanto (ho amato vedere Emma stringere la mano di Belle durante il parto). E ho davvero apprezzato il fatto che Emma abbia deciso di venire a capo delle sue visioni!
Nel negozio di Gold le sue visioni ricominciano e piú tardi scopriamo anche perché: La spada da cui viene trafitta a morte nelle visioni si trova all'interno del banco dei pegni!
Emma non é mai stata cosí vicina a scoprire la veritá sulle proprie visioni come ora.. Magari nel prossimo episodio scopriremo chi si nasconde sotto il cappuccio?!
 

REGINA MILLS


Regina in questo episodio si vede per cinque minuti contati ma non potevo non parlare di lei, ogni recensione ha bisogno di un po' di Regina Mills al suo interno!
La vediamo interagire con la Evil Queen: La sua controparte cattiva sta per uccidere sua sorella, Regina arriva giusto in tempo e, sapete come si dice.. A mali estremi, estremi rimedi: Regina inizia pian piano a frantumare il proprio cuore, questo ovviamente ferisce la Evil Queen e la spaventa anche.. Regina é davvero disposta a sacrificare se stessa per fare l'eroina?!
Interagisce poi con Zelena: Le salva la vita e la cura, ma continua nonostante tutto ad avercela con la sorella per la prematura morte di Robin Hood di cui la Wicked Witch é la causa. Riuscirá mai a perdonare Zelena e ad andare avanti? Questo non ci é dato saperlo.. Ma non credo minimamente che avrebbe salvato Zelena se la odiava cosí tanto.. Sento che le due faranno pace presto!
 




THE EVIL QUEEN


Non riesco davvero a capire se amo questo personaggio o se lo odio.
Da una parte adoro il fatto che sia cosí spudoratamente perfida (tanto da accellerare la gravidanza di Belle e incolpare Rumple), ma mi spaventa quanto in realtá sia vuota dentro e un po' troppo (stranamente) ingenua visto che le bastano due parole di Rumple per progettare di uccidere la propria sorella.
Sinceramente non so se la 6B continuerá ad essere incentrata su di lei.. Spero di no, perché la vedo arrancare giá da ora, figuriamoci se questa deve essere il main villain della prossima metá di stagione!!
io voto NO!


RUMPLE


Continuo ad odiarlo, ma devo ammettere che in questo episodio mi ha fatto anche un po' pena.
Nella terza stagione siamo venuti a conoscenza dell'identitá del padre di Rumple, ovvero Peter Pan, ma fino ad oggi l'identitá di sua madre ci era del tutto ignota, o comunque tutti credevamo potesse essere una semplice popolana com'era il padre all'inizio.. Niente di piú sbagliato! In questa 6x09 infatti, veniamo a scoprire che la madre di Rumple altri non é che la Black Fairy (oltretutto gnocchissima). Stando a quanto Blue dice a Belle nel flashback, la Black Fairy é una delle fate piú potenti di sempre ma che, di punto in bianco, invece di proteggere i bambini ha iniziato a rapirli (secondo me se li magna).
Mi ha fatto moltissima pena quando Bella ha minacciato di allontanarsi per sempre e mi si é stretto il cuore quando scopriamo che in realtá é stata la Evil Queen a velocizzare la gravidanza di Belle sapendo che sará lui a prendersi tutte le colpe.

 
THE WICKED WITCH


Come se giá Rumple non fosse abbastanza, dovevano rendere viscida e insipida (e inutile) anche Zelena?!
Continuo a non trovare alcun senso nella sua presenza: Non é buona, non é cattiva, non ha poteri, vive per i cacchi suoi e non ha storyline con NESSUNO.. Mandatela ad Oz e buonanotte!
Anzi, fatele trovare un modo per portare in vita Robin Hood e poi mandatela ad Oz, grazie.
 



Once ritorna la settimana prossima con il decimo episodio, che é anche il winter finale;
Ora che Aladdin é diventato il genio della lampada, qualcuno esprimerá il desiderio sbagliato?! Ecco il promo della 6x10 -'Wish You Were Here'!




Giulio Sicurella






Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic