Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 23 novembre 2016



Ciao a tutti!
La scorsa settimana, per problemi tecnici e personali, non ho potuto pubblicare la recensione del settimo episodio, e per non farci mancare nulla sto pubblicando quella dell'ottavo in ritardo. #momelicenziano
Tuttavia, gli eventi degli ultimi due episodi sono davvero tanti e davvero tanto sconvolgenti, quindi questa settimana vi beccate una mega (unica) recensione per entrambe le puntate, sia la 1x07 che la 1x08!





THERESA, BERNARD & DR. FORD


Questo trio é quello che ha dominato il settimo episodio di questa prima stagione di Westworld; Nulla é come sembra, questo lo abbiamo capito sin dal series premiere, ma davvero questa volta si sono superati: Sin dall'inizio della serie ho fatto mille teorie, su moltissimi personaggi, ma uno dei pochissimi su cui ero sicuro non ci fosse altro sotto era proprio Bernard; Ho sempre trovato la sua storia molto struggente, ho davvero empatizzato molto con questo personaggio, ho sofferto quando raccontava del figlio o quando litigava con Theresa e stavo davvero iniziando a tifare per lui e ad essere super interessato alle sue scoperte con Elsie contro Ford.. Ma siccome nulla é come sembra, nell'ultima scena della 1x07 veniamo a scoprire che in realtá Bernard altro non é che un androide, che peró lavora all'interno del team del parco, e piú precisamente come braccio di Ford, che é la mente del duo, una mente davvero malata devo dire. A questa scoperta assiste una Theresa sconvolta a livelli inverosimili che oltretutto viene anche uccisa da Bernard, sotto richiesta di Ford, perché il consiglio sta iniziando a marciare contro lui e la sua nuova e misteriosa storyline (che secondo me é soltanto una copertura per trovare Arnold).

 
DOLORES & WILLIAM


I due piccioncini si vedono poco devo dire, ma ogni loro scena in questi due episodi é abbastanza importante, soprattutto nella 1x08.
Nonostante Will ammetta di essere prossimo al matrimonio con la sorella di Logan, inizia comunque quella che sembra una storia piena di passione con Dolores, che sembra essere lontana anni luce dalla Dolores che giurava amore eterno a Teddy.
I due arrivano finalmente nel luogo che Dolores introduce come "casa" e che grazie ai ricordi dell'androide, scopriamo essere il piccolo villaggio con la chiesa in cui 30 anni prima Arnold e gli altri istruivano sul campo i nuovi androidi. Tutto questo un po' smonta la mia teoria di William=Man in Black, per pura questione cronologica ma, come vi dicevo, qui nulla é come sembra!
Scappati di corsa dal villaggio vista la cattiva influenza che iniziava ad avere su Dolores, i due incontrano quello che a occhi chiusi é il personaggio piú fastidioso della serie: Logan!
Ovviamente Logan é incazzato nero e sono sicuro che ora inizierá a torturare Dolores per punire Will, me lo sento!
Speravo sinceramente che una volta arrivata alla chiesa qualcosa sarebbe scattato in Dolores, invece nulla..

 
THE MAN IN BLACK & MAEVE

Di questi personaggi ve ne parlo insieme perché non solo in questo ultimo episodio veniamo a scoprire che i due hanno avuto un'interazione molto importante, ma anche perché si stanno rivelando molto, molto simili tra di loro.
É davvero curioso quanto questi due personaggi siano cosí uguali ma anche cosí diversi allo stesso tempo; Si impegnano e vanno contro tutto e tutti, lui per scoprire ogni cosa possibile sul parco e farne parte sempre di piú, lei invece per uscirne e lasciarsi tutto alle spalle.
L'Uomo in Nero é stato un po' moscio negli ultimi episodi, si é addirittura fatto catturare da Teddy!
Maeve invece sembra essersi fatta rimuove gli esplosivi che aveva all'interno del corpo e che non le permettevano prima di allontanarsi dal parco.
I due si uniscono in un ricordo, che entrambi hanno nella 1x08.. Ricordate le visioni di Maeve su una sua storyline passata, in cui c'é una bambina ed entrambe vengono uccise? Beh, in questa puntata scopriamo che é l'Uomo in Nero ad ucciderle, prettamente per praticare sulla moglie e la figlia.. Ma la cosa veramente interessante é che é in quel momento che scopre del labirinto; Anche se questo non fa altro che porre altri dubbi su Maeve: Quella era la sua fattoria, vivevano li solo lei e la figlia e sul campo in cui sono morte é impresso il simbolo del labirinto.. Chi lo avrá tracciato? E perché?



Ci rimangono soltanto due episodi prima della fine di questa prima, grande stagione di Westworld e sinceramente non so che aspettarmi, non so piú di chi fidarmi. Vi lascio con il promo della 1x09 -'The Well-Tempered Clavier' che andrá in onda domenica prossima negli States.


Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic