Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 22 novembre 2016
Ci sono fondamentalmente due cose su cui tutti quelli che vivono a Mystic Falls possono essere d'accordo: primo, se giri di notte in macchina col fidanzato sicuramente ti ritroverai un tipo disteso in mezzo alla strada che ti squarterà la gola. Secondo, se ti telefona Matt Donovan non si prospetta nulla di buono ed è il caso di riesumare dall'armadio rosari, cornetti e teste d'aglio.


Ed è così che dopo un lungo periodo di latitanza Matt rientra prepotentemente nelle vite dei nostri protagonisti portando con sè la sua proverbiale sfiga, e una stiva di cattive notizie. 
Sinceramente non mi aspettavo una reazione così pacata da parte di tutti, e specialmente non me l'aspettavo da Caroline. Credevo che sarebbero partiti tutti all'attacco con torce e forconi e che Damon avrebbe dovuto difendersi dalla furia cieca dei suoi amici.
E invece non va così, tutti affrontano la notizia con inaspettata pacatezza, e paradossalmente il più sconvolto è Stefan che viene pure consolato da Care.
Capisco che se ti trovi nella stessa stanza, da sola, con manzo Enzo legato come un salame i tuoi pensieri possano essere leggermente incontrollabili, ma nemmeno Bonnie sembra fare una piega.
Eh vabbè sorry Ty, sicuramente quando Klaus riceverà la notizia piangerà per tutti. 
Uno non può nemmeno morire in pace, che durante il funerale appare un sempre più sprezzante Damon Salvatore a minacciare a destra e a manca come se già non avesse fatto abbastanza danni.  Ma nulla può spaventare i nostri eroi quanto la minaccia di dover sopportare Matt per l'eternità.
Di fronte a questa possibilità rimangono tutti freezati manco fossero al GF e Damon mette a segno un altro punto, e il funerale di Ty è rimandato a quando ci saranno tempi migliori.

Soddisfatto della sua impresa Damon corre da bravo cagnolino dalla sua padroncina solo per schiaffarle un soddisfacente "High Five".

Ennesimo confronto ed ennesimo lavaggio del cervello da parte di Sybil, che con le parole ci sa davvero fare. Tanto che spinge Damon all'ennesimo scontro con il fratello per convincerlo ad abbandonare definitivamente la campagna "Save the Damon".
Stefan nel frattempo si è finalmente convinto che è giunto il momento di usare le maniere forti perchè a quanto pare le chiacchierate cuore a cuore non sortiscono più alcun effetto. Caroline dal canto suo, sa che nello scontro corpo a corpo tra i due fratelli, è difficile che Stefan possa avere la meglio, se non altro per gli scrupoli che si fa nel ferire suo fratello. Così dopo aver aver svaligiato l'armadietto di Alaric va a farsi un giro al Luna Park per fare il tiro al bersaglio e stende Damon come un tappeto.

Peccato che la versione incatenata di Damon duri circa 5 minuti. Dopo il 5 dato a Sybil, la bella sirenetta viene a restituire il favore, e dopo aver recuperato il suo arricciaspiccia diapason va a fare un po' di bondage con il suo cagnolino, e giustamente poi gli fa fare anche uno spuntino.

Ma accantoniamo per un momento la parentesi Stefan-Damon-Sirena, e occupiamoci del caso di oggi. L'ennesimo personaggio di TVD che è affetto da piromania. A mali estremi, estremi rimedi, o almeno così si dice. Così sappiate che nel caso doveste avere problemi con un fidanzato leggermente anaffettivo potete sempre cercare di attirare la sua attenzione e ricevere un po' di affetto dando fuoco al vostro nido d'amore.

Nonostante il fuoco dirompente la scena è stata di una meraviglia incredibile. Bonnie era lì, a sbandierare tutto il suo amore, e sinceramente tutto quel pathos avrebbe riacceso i sentimenti pure a Shonda Rhimes. Ma parleremo meglio dei nostri piccioncini più tardi perchè meritano una menzione speciale.


Ora che Enzo è di nuovo in carreggiata è tempo di festeggiare celebrare il tanto agognato funerale, e quale luogo migliore di un Luna Park? Della serie, grazie Tyler per esserti tolto dalle palle.




Di nuovo devo ribadire il concetto: mi aspettavo qualcosa di più da Caroline di due paroline di circostanza. Che se ne dica, e che ne dica Klaus, il loro è stato comunque un grande amore, e liquidarlo così mi è sembrato molto riduttivo. C'è anche da dire che non vedevano tutti l'ora di andare a fare un giro sull'autoscontro quindi sono più che giustificati. Certo è anche vero che andare sull'autoscontro con Matt e Ric insieme significa andare praticamente incontro ad incidente certo visto la fortuna di questi due, ma non formalizziamoci.
Abbiamo già detto come Matt Donovan sia portatore di buone notizie quando l'uccello del malaugurio, e tanto per non perdere punti è proprio lui ad informare Caroline che la sua baby-sitter tuttofare altri non è che la seconda sirena, che nel frattempo non se ne sta con le mani in mano. Si sa che non è una vera infanzia se non si passa almeno una volta attraverso il lutto per la morte del pesciolino rosso comprato alle giostre (il mio è durato ben 13 anni, pace all'anima sua), e Seline per accelerare il processo se ne fa dare uno già morto. E vabbè.
Con la scusa del funerale del pesciolino Seline si fa aiutare dalle piccole a cucinare un ottimo filetto di carne alle Giorgie, e visto che due sirene fracassaminchia non bastavano, si fa aiutare pure ad evocare Cade, il diavolo in persona. Ed è con questa evocazione che ci lasceranno in sospeso per due settimane, perchè TVD si ferma per il Ringraziamento.


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Con quest'ultima stagione sembra proprio che gli autori ci tengano a chiudere il cerchio. I richiami alle origini infatti sono sempre più frequenti. Il riferimento ad Elena, Stefan e la ruota panoramica. Il fatto di tornare in quel Luna Park dove Caroline è stata quasi impalettata da Damon prima di essere indirizzata da Stefan sulla via del "buon vampirismo". Questo "Hello, Brother" che continua a riproporsi nelle nostre vite e a farci sciogliere ogni volta, solo che stavolta è Stefan a pronunciarlo, perchè è lui che ora vuole mettere i bastoni tra le ruote a suo fratello per fermarlo.
  • Bonnie ed Enzo sono l'invenzione più importante della storia dell'uomo, secondi solo alla Nutella e al sapone. Bonnie è diventata un personaggio meraviglioso, un personaggio che sa amare come pochi, e il fatto che sarebbe morta solo per risvegliare l'umanità di Enzo ne è l'ennesima prova. Kat è un'attrice fantastica, e ogni "I'm not leaving you" è stato un battito di cuore perso.

    Bonnie conosce Enzo, e il motivo per cui il loro amore è così forte è che entrambi sanno cos'è la perdita (e chi non lo sa in questo telefilm!?), ed entrambi sono stati abbandonati. Enzo dai suoi genitori, e poi anche da Damon. Bonnie ha perso tutta la sua famiglia, sua nonna, ed è stata sempre piantata come uno stoccafisso pure da quello sfigato di Jeremy che le ha fatto le corna con un fantasma.
    Proprio perchè lei lo conosce così bene, sa come fare leva sui suoi sentimenti, e sa che se vuole far rifiorire la sua umanità deve fargli capire che questa volta vale davvero la pena provare la felicità per aver trovato qualcuno che non ti lascerà mai. Enzo non deve più temere, e può permettersi di vivere il suo amore senza riserve.

E fu così che vissero tutti felici e contenti....almeno fino alla prossima puntata....


  • Stefan e Caroline continuano a non convincermi a pieno, ma devo dire che sono sempre molto pucciosi e dolcini. E sono contenta che finalmente Stefan abbia qualcuno che gli guardi le spalle. Lei lo ama in un modo meraviglioso, nel modo in cui Stefan merita di essere amato, e nonostante le mie riserve, sono molto contenta per lui.
  • Non ho più le forze per parlare di Damon, davvero non credo ci sia più nulla da dire su di lui, se non sempre più pessimo. Capisco chi dice che sia sotto il controllo della sirena, e ribadisco per l'ennesima volta che a questo controllo si può resistere, ma a prescindere da questo sono stufa di vederlo sempre fare la vittima e piangersi addosso. L'arroganza che ha quando si presenta al funerale di Tyler è stata l'ennesimo colpo al cuore.


LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

-DAMON: sv; mi rifiuto di pensare a Damon, di parlare di Damon e di fare pensieri sconci su Damon fino a che non la smetterà di fare da cagnolino bastonato. SCIOPERO


-STEFAN: 7.5; sempre meraviglioso, sempre uomo perfetto, con un'unica pecca in questa puntata. Quella di preoccuparsi troppo dei sentimenti di Damon. "Damon potrebbe non perdonarmi". DAMON POTREBBE NON PERDONARTI!?!? Ma siamo matti sei tu che non dovresti perdonare lui! Adesso mi parte una coronaria. CHI Zè MASSA BON Zè COJON

-BONNIE: 9; la fidanzata che tutti vorrebbero. Ora ridatele indietro al sua magia e nessuno si farà male. PIROMANE

-CAROLINE: 8; è sempre presente per Stefan ed è abbastanza cazzuta per difenderlo anche quando lui crede di non averne bisogno. Unica pecca, lo smacco subito dalla tata che le ruba le bimbe da sotto al naso. Una cosa da niente. SOS TATA

-RIC: 6.5; abbastanza inutile in questa puntata, se non fosse per la scena del tè con le bimbe stile "Alice nel paese delle Meraviglie". Solo quella vale il prezzo del biglietto. CAPPELLAIO MATTO


Ed anche per oggi è tutto, noi ci vediamo tra due settimane con TVD che vi ricordò tornerà venerdì 2 dicembre. 

VOTO PUNTATA: 8

Baci e strukki
Giulia
Vi lascio qui il promo della prossima puntata:
Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:




News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge