Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 29 novembre 2016



Buona settimana ragazzi.
Quella di lunedi é in assoluto l'episodio piú malato, estremo, sconvolgente e pazzesco dell'intera stagione, non oso immagine cosa potrebbe succedere nel season finale!
Rivelazioni assurde, dinamiche vibranti e interpretazioni stellari sono solo alcuni degli ingredienti che compongono il nono episodio di questa prima stagione di Westworld!!




- Maeve continua la sua scalata verso la libertá, o almeno é quello che pensavo fino alla settimana scorsa; Si, perché in questo episodio le intenzioni di Maeve non sembrano limitarsi a questo: Sembra infatti che l'androide voglia distruggere il parco o comunque vendicarsi per gli anni in cui é stata sfruttata, uccisa, portata a letto.. Anni in cui la sua memoria é stata plasmata e rimodellata a piacimento di Ford e del team creativo senza ritegno. Maeve é arrabbiata, come biasimarla!
Per creare il panico dietro le quinte del parco rivela a Bernard che l'uomo in realtá é un androide come lei, sa che questa cosa potrebbe essere un ottimo diversivo per la sua vendetta/fuga: Ford sará talmente impegnato con Bernard che Maeve sará libera di fare quello che vorrá indisturbatamente.
Ritorna nel parco e trova Hector, il bandito con la cicatrice e i due si uccidono. Perché? Perché cosí facendo ovviamente verranno riportati nel reparto riparazioni e sicuramente Maeve incrementerá l'intelligenza di Hector, dopotutto un partner non le farebbe male!

- Mentre Maeve pianifica la sua diabolica vendetta a spese del parco, nelle zone di Pariah, troviamo Dolores e William, rapiti da un Logan incazzato nero. Lui ha capito perfettamente che William si é innamorato di Dolores e la sbudella per far capire all'amico che Dolores é solo un androide.. Lei ovviamente smadonna di brutto, ruba una pistola e riesce a scappare, dirigendosi, dopo non si sa quanto tempo, verso la cittadina abbandonata in cui é presente la famosa chiesa legata ad Arnold, che scopriamo essere l'entrata dell'ex laboratorio in cui lui e il Dr. Ford crearono le prime attrazioni. Nel frattempo Logan sembra aver fatto il lavaggio del cervello a William e sembra aver funzionato, anche se io personalmente non ci ho creduto nemmeno per un istante.. Molto particolare la scena in cui Logan dona a William una foto della sorella..
Dall'altro lato del parco invece, Bernard e Ford (minacciato da una lobotomizzata Clementine) hanno un'accesa discussione sulla natura di Mr. Lowe: Lui ha scoperto (per la millesima volta) di essere un androide e questa volta, rispetto alle precedenti, sembra essere mosso da una rabbia innata, tanto che obbliga Ford a sbloccare tutti i suoi ricordi fino ad arrivare a quelli in cui é presente Arnold, perché sa che soltanto con quei ricordi potrá scoprire la veritá (che poi la veritá su che cosa esattamente?!).
In un parallelo che mescola la storyline di Dolores con quella di Bernard veniamo a scoprire che Bernard é stato costruito ad immagine e somiglianza di Arnold, per non far sentire Ford meno solo!
Come se non bastasse, grazie alle multiple storylines di Dolores scopriamo che é stata la ragazza ad ucciderle Arnold!
Questa scoperta ci pone mille dubbi.. Quali scene sono quelle in cui vediamo Bernard e quali invece sono in realtá flashback che raffigurano Arnold?!

- Il fatto che Bernard sia identico ad Arnold e che abbia piú o meno avuto lo stesso ruolo, scatena nelle nostre menti una reazione a catena che ha dell'incredibile:
I colloqui privati che abbiamo sempre visto erano tra Dolores e Bernard o lei ed Arnaold? Potrebbe tranquillamente trattarsi dell'ultima opzione perché, come visto negli ultimi minuti di questa 1x09 Dolores, all'interno di questa prima stagione, ha (e probabilmente ha sempre avuto) delle storyline multiple e non una sola.
Questo ovviamente porterebbe punti alla teoria secondo cui le vicende della ragazza con Will e Logan siano in realtá ambientate 30 anni prima.. Teoria che sembra QUASI confermata dalla foto della sorella di Logan.. ricordate la foto che il padre di Dolores trova, sepolta tra le rocce vicino la loro fattoria nei primi episodi? É LA STESSA IDENTICA FOTO!!!
Ormai sono totalemente convinto al 300% che William (o forse anche Logan) sia in realtá l'Uomo in Nero.
Ora non ci resta che scoprire per quale motivo Dolores ha ucciso Arnold, non credo Ford c'entri molto alla fine visto che sarebbe molto banale altrimenti.


Un minuto di silenzio per la prematura morte di Elsie Hughes!
Westworld ci regala sempre grandissime soddisfazioni e sicuramente, nel prossimo episodio, anche moltissime risposte e nuove domande. Noi vi aspettiamo la settimana prossima e adesso vi lascio con il promo della 1x10 (season finale) - 'The Bicameral Mind'.


Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge