Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 26 gennaio 2014

Buonasera ragazzi!
Oggi commenterò per voi lo scorso episodio di The Originals, intitolato " Après moi le déluge!"
Un'altra settimana è passata e un nuovo episodio è andato in onda, The originals è uno show che continua a stupire ed emozionare, riesce a mantenere la stessa energia presente dal Pilot, un susseguirsi di emozioni e colpi di scena.
Sopratutto in questa puntata, abbiamo avuto un episodio degno di nota, con un finale strabiliante e inaspettato. 


La puntata si apre con Elijah, che racconta alla sua famiglia l'importanza che hanno avuto le streghe nel corso dei secoli, le loro alleanze e i loro poteri, che non andrebbero Mai sottovalutati.
Purtroppo per gli abitanti di New orleans, la magia di Davina è quasi completamente fuori controllo.
Dopo la morte del povero Tim (vittima della cattiveria di Klaus) Davina è distrutta.
Con l'aumentare della sua sofferenza, aumentano anche i suoi poteri,  più la ragazza è scossa e turbata, più i poteri le sfuggono di mano; è un fenomeno tremendamente rischioso, Davina è la strega più potente degli ultimi tempi! se non la più potente in assoluto.
(come sappiamo è riuscita a sfuggire al rituale del raccolto, assorbendo quindi tutti i poteri delle altre tre ragazze sacrificate)..






 

La giovane strega in preda alla furia dei suoi poteri è vittima dei 4 Elementi, Terra, aria, acqua e fuoco.
Essi si manifestano in modo molto violento e Davina si ritrova a vomitare terra, ad affogare con l'acqua e in seguito potrebbe spazzare via l'intera città con il vento e il fuoco.
L'unico modo per placare la sua magia è completare il rituale del raccolto, come propone Sophie, convinta di poter assorbire i poteri di Celeste Dubois (l'amante di Elijah morta due secoli prima) tramite le sue spoglie.
Ovviamente siamo in un telefilm soprannaturale, dove tutto puo' accadere e niente è mai facile come sembra, infatti la  stronzissima  carissima Celeste ha reso le  sue ossa inutilizzabili e la Strega Sophie non riesce  a trarne il potere sperato, i suoi piani per resuscitare la nipote Monique stanno fallendo miseramente.
Ormai il potere di Davina è giunto quasi al culmine, i primi due stadi sono già passati e nel bel mezzo di una furiosa tempesta (degna del migliore film apocalittico) accade il miracolo.
Elijah ha un colpo  di genio! perchè non utilizzare le spoglie della madre, potentissima strega originaria, per portare a termine il raccolto e far diventare Sophie la nuova Anziana?
Dopo un sanguinolento rituale (ma perché in tutti i rituali di tvd e to le persone devono tagliarsi sul palmo??? il punto più doloroso poi!) tutto va finalmente secondo i piani, la famiglia organizza un' intimo funerale e cedendo la madre alla terra, Sophie riesce finalmente ad assorbire tutto il potere,diventando così la nuova Anziana in grado di portare a termine il raccolto.




 



La speranza di riportare Davina e il resto delle ragazze in vita è forte..quasi palpabile,lo stesso Elijah è disposto a crederci. "Se riesce  a crederci Sophie che non è credente, perché non posso  crederci io che invece lo sono?"  

Queste sono le parole che usa il fratello maggiore per tranquillizzare Marcel.

Purtroppo (o perfortuna) Marcel non è così facile da convincere, lui non ha speranza, lui non crede nella resurrezione delle ragazze.

Convinto che sia una pazzia riporre fiducia in un folle rituale, prende in mano la situazione e rapisce Davina.


DAVINA E MARCEL

ad 

Queste scene sono state recitate benissimo, Danielle è una  giovane promessa nel mondo dello spettacolo. 
Mi ha emozionato dal primo momento in cui l'ho vista nello show e durante questa puntata ho provato molta empatia nei suo confronti, il suo personaggio è caratterizzato e scritto molto bene.
Ho pianto per lei e mi sono ritrovata a sperare fortemente nella sua salvezza.


I due hanno avuto un ruolo importantissimo in quest'episodio.
Dopo la lite delle scorse puntate, il vampiro ha cercato in tutti modi di farsi perdonare e alla fine ci è riuscito.
Abbiamo capito quanto realmente tenesse a lei, in un modo molto fraterno.
Le loro scene mi hanno distrutto i sentimenti, ho amato  Marcel in questa puntata; è andato contro tutta la famiglia Originale e contro lo stesso Klaus per cercare di salvarla, si vede chiaramente la sua disperazione, lui NON vuole sacrificare Davina, non è pronto a rinunciarci.

"Deve esserci un altro modo, non puo' finire così" dice fra le lacrime.
"Marcel è tutto ok, ho avuto molto dalla vita, avevo te, avevo Tim, ora sono pronta" 

 

Queste sono le frasi che si dicono fra le lacrime..(le lacrime erano anche le mie)
Come possiamo non ammirare e apprezzare il giovane coraggio di questa strega? 
Disposta a sacrificarsi (e lei è forse quella che crede di meno nel rituale) per salvare tutti, desiderosa di mettere fine a questa storia.




VI ho già detto che siamo in un telefilm vero? spesso abbastanza tragico... e che quasi  mai niente va come speriamo?
Questa volta il finale è stato inaspettato, almeno per me.
Dopo tutta la fatica, gli ostacoli  e gli escamotage che i nostri beniamini hanno affrontato, mi aspettavo seriamente che le ragazze tornassero in vita.
Ci ho sperato fino in fondo...ho voluto fidarmi delle streghe e questa fiducia non poteva essere più malriposta! (come dice  Klaus le streghe, vive o morte sono sempre una spina nel fianco, MAI fidarsi!)




Your image is loading...


Ecco la scena in cui mi sono ritrovata a piangere disperata, urlavo contro lo schermo del pc, 
Marcel che fai!!!  Vattene, portala via!! non potete sgozzarla!
Dio solo sa quanto ho odiato Sophie, avrei  voluto vedere lei con la gola sgozzata come un maiale da macello.
Ovviamente il telefilm non lo scrivo io e quella mangia ciambelle della Plec, ha deciso di sacrificare anche l'ultima delle streghe.
Davina muore...e purtroppo sarà per sempre.
(o almeno credo)   

Flood of Tears
Ecco in che stato ero dopo la morte di Davina

KLAUS E MARCEL

Marcel è davvero distrutto e dopo il rituale sfoga violentemente la sua rabbia. 


Hulk Smash
Più o  meno così
Questa scena è stata stupenda, forse la migliore dell'intero episodio.
Una bromance incredibile..mi sono commossa vedendo la disperazione di Marcel per la morte dell'amica e mi sono emozionata ancora di più guardando la compassione che ha (FINALMENTE) mostrato Klaus.
Non siamo abituati a vedere il lato tenero del nostro ibrido originale..ed è senza dubbio questo che rende queste scene così intense e speciali.

 



     Secondo voi quanto durerà la morte di Davina? io non credo sia definitiva.
Tutti i Fans di Tvd sanno che gli autori non hanno le palle per affrontare morti VERE e durature.
Nella serie madre infatti, la gente torna dalla morte come niente fosse, va e viene quando vuole (nemmeno stesse andando a fare la spesa) e sebbene qualche volta gioiamo nel vedere il ritorno dei nostri personaggi  preferiti, questo non ci permette di provare forti  emozioni di fronte alla scomparsa di essi.
Insomma morto è morto, e tale dovrebbe restare. Chissà se sarà cosi per Davina, (non che ne sarei felice..) oppure anche The originals prenderà il vizio di resuscitare tutti? 
A proposito di resurrezione...Sapete perché il rituale non ha funzionato? perché il potere delle ragazze, al posto di passare dalla terra e poi rifluire nei loro corpi, è stato Deviato e incanalato da una streghetta molto furba..che ci ha preso tutti in giro! 
Indovinate chi??? Celeste!!! Sta STRONZA carissima ragazza  :)  


Surprise, Bitch



A quanto pare era da un anno intero che stava preparando questo piano, ma non dalla tomba...
Dal corpo di Sabine! Si chiude così questo sconvolgente episodio di The originals..
Abbiamo molto su cui riflettere fino alla prossima puntata.. Cosa succederà adesso secondo voi? e soprattutto, quanto ci metterà Elijah per accorgersi che dentro la bella Sabine si nasconde la sua amata perduta?
Io già la odio!

HAYLEY ED ELIJAH

Non posso però concludere la mia recensione senza parlare di quello che è quasi  successo fra Hayley ed Elijah! a molti non piacciono insieme, questa settimana ho sentito dire spesso che lui è troppo per lei...che non lo merita, addirittura quasi sprecato; Voi che ne pensate? 
io li A-D -O-R-O insieme! non posso farci niente, mi piacciono troppo, vedo tanta chimica fra questi due attori...vorrei che gli autori approfondissero e sviluppassero questo legame.
Vedere questa scena mi ha fatto emozionare e arrabbiare al tempo stesso.




 


Anche in questo caso ho urlato contro il pc un sonoro:
Foto: ahahahhahahaha IOoooooooooooooooooooooooooooooo
||DELUSION-  :P
Fonte: Series of the week 

Ila
ho trovato la foto perfetta
"ELIJAH,  BACIALA!!! Baciala, bacialaaaaaaaaa!!!" 

Lo so, devo farmi curare. :D


Purtroppo all'ultimo secondo lui ha avuto un ripensamento e per quanto la cosa mi dispiaccia, da una parte sono felice. Hanno lasciato integro il personaggio di Elijah..il suo onore, la sua morale...quest'uomo è un signore ragazze...un gentiluomo d'altri tempi che crede fortemente nell'amore, nel rispetto e nelle promesse.
 "Le tue spoglie rimarranno in pace, non le troverà nessuno"
Questa la promessa fatta a Celeste, che non ha potuto mantenere per colpa di Hayley. 
Ho trovato quindi giustissima la scelta che hanno fatto gli autori, era troppo presto per un bacio, troppo presto per il perdono.
Nonostante questo spero che la loro storia abbia modo di svilupparsi presto. :)


Questo episodio è stato Magistrale, un vero capolavoro.
Ho pianto, mi sono emozionata e ho avuto la pelle d'oca per tutta la puntata.
Speriamo che questo show mantenga il suo ritmo, perché ora come ora è mille volte meglio di The vampire diaries....
Posso dire con certezza che al momento il mio show preferito è proprio The originals!

VOTO 9

Cecilia*

                                          Vi lascio alcune Stills della puntata :)

                                          
                                         

                                          

                                          

                                          




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic