Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 9 marzo 2014
Buona sera ragazzi! come state? passato bene questa Domenica?
Che ne dite di leggere il nostro speciale, dedicato a Vikings? 
Conoscete questa serie Tv?  vi assicuro che è un Telefilm Divino che piace molto, purtroppo non è famosissimo, perché la rete che lo passa è History Channel..un canale che si occupa di documentari..non è quindi un Network famosissimo per i suoi telefilm..
Ma vi assicuro che lo Show merita davvero tanto, come avrete capito i protagonisti sono i Vichinghi! e che vichinghi aggiungerei... :D
Se siete curiosi, continuate la lettura! 
Un abbraccio, Cecilia*

                            


Tutto lo speciale, compresa la trama è stato scritto da Elena.



TRAMA


Questa serie, creata e scritta da Michael Hirst, si basa sulla leggenda di Ragnar Lothbrok, guerriero vichingo vissuto nell'alto medioevo. Ragnar apparentemente è un semplice guerriero, sposato e innamoratissimo di Lagertha, una donna molto coraggiosa, hanno 2 figli. Ma Ragnar è un uomo ambizioso e molto intelligente, soprattutto desidera essere il primo a spingersi verso occidente, attraversando il Mare del Nord con le navi e così scoprire nuovi territori da conquistare. Tuttavia lo jarl, il capo, uomo molto attaccato al potere, impedisce a Ragnar di tentare l'impresa. Ragnar non si arrende e insieme ad un caro amico piuttosto bizzarro e geniale, Floki, costruisce un nuovo tipo di nave che possa affrontare viaggi più lunghi e insieme ad altri compagni tra cui il fratello Rollo riesce a partire e a raggiungere nuovi territori. Questo lo porta inaspettatamente a diventare un uomo di potere, il nuovo jarl e questo rivoluziona totalmente, anche in modo drammatico, la vita tranquilla della famiglia Lothbrok. 





COMMENTO PERSONALE 


A partire dalla battaglia iniziale seguito dalla stupenda sigla di apertura, mi sono innamorata di questa serie. Non amo i telefilm storici, ma questo assomiglia molto a Game of Thrones, non ha nulla di pesante pur essendo molto attendibile dal punto di vista storico. Ragnar è un personaggio con molto carisma, complesso e l'attore che lo interpreta lo rende in modo ottimo, oltre ad essere bellissimo. A Lagertha ci si affeziona subito, con Ragnar ha un rapporto molto complice e sensuale. Anche Floki è un buon personaggio, diverte, intriga ed è diverso dal solito. La serie non sembra ambientata nel medioevo dal punto di vista psicologico e dei rapporti, sembra di vedere qualcosa di molto attuale, per questo coinvolge. C'è anche un elemento magico forte, noi vediamo la realtà attraverso gli occhi e la credenza di Ragnar negli Dei, in particolare Odino, che guidano gli eventi. Può piacere molto sia a chi ama scene di guerra, azione (la violenza è notevole), sia anche a chi ama serie maggiormente basate sui rapporti tra i personaggi. Questa serie ha qualcosa di pagano-gotico-metallaro che intriga 


PERSONAGGI PRINCIPALI:



Ragnar: interpretato dall'ex modello Travis Fimmel, è un uomo molto ambizioso, non tanto a livello di potere quanto di conoscenza, vuole scoprire nuovi territori. E' intelligente, scaltro, affascinante, sensuale, molto amato dai suoi compagni ma anche altrettanto inquieto. 




Lagertha: personaggio molto amato da chi guarda la serie, interpretata da Katheryn Winnick, è la moglie, amica, compagna di Ragnar, donna leale, appassionata, coraggiosissima e molto moderna, ama molto i suoi due figli Bjorn e Gilda. Bjorn e Gilda: sono i figli di Ragnar e Lagertha. 



Bjorn è il figlio maggiore molto protettivo nei confronti della madre. 



Rollo: è il fratello di Ragnar, se da un lato lo ammira molto dall'altro risente di essere nella sua ombra, innamorato non corrisposto di Lagertha. 



Floki: è un grandissimo amico di Ragnar, una sorta di mago, buffo, strano, a tratti un po' inquietante, amante delle belle donne. vive isolato ed è un genio nella costruzione di barche, conosce erbe curative. E' interpretato da Gustaf Skarsgård, attore, regista e sceneggiatore svedese. 

E ora un po' di Foto!











Perchè vedere questa serie? bè...ecco un valido motivo! :D

Per i più curiosi lasciamo anche qualche video! Cliccate QUI per vederlo.

Inoltre dovete assolutamente ascoltare la Colonna sonora! è STUPENDA! ed è perfetta per lo stile della serie! calza proprio a pennello! COLONNA SONORA


                                                   Vi salutiamo con il TRAILER!

 

Allora vi è piaciuto questo speciale? cosa ne pensate?! lasciateci le vostre impressioni nei commenti! 
Un abbraccio, Elena e Cecilia*

3 commenti:

Unknown ha detto...

Elena il post è scritto benissimo! come sempre del resto! ^_^
Brava! Cecilia*

Anonimo ha detto...

Io lo vedo questo telefilm e confermo..è una BOMBA! il mio personaggio preferito è floky! troppo fortee :)
Elisa

Unknown ha detto...

Mamma miaaa!
Ma ste serie TV che spuntano come funghi!?!? :'(
Uno come fa a non iniziarle, dopo che legge questi speciali?
Tra questa e Shameless, prometto di mettermici sotto non appena riesco a recuperare quelle già in pendenza...
che bello avere degli spunti!
Complimenti Ele!!
Mi hai stuzzicata :D
ps poi vabbè, Ragnar già mi sconvolge i sentimenti :P
//Ila

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic