Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 7 maggio 2014
No, no non sono sparita. Sono tornata. Chiedo scusa per la mia assenza, le feste e il cibo mi avranno dato alla testa. Feste finite, torniamo al nostro dovere/piacere. 




Dopo l'intro a cui tanto siamo affezionate (quello con Nostradamus per intenderci) facciamo un piccolo sunto allegrotto della puntata 1x19 "Toy Soldiers" di Reign.


Ci sono sempre le solite discussioni. "Tu non pensi al mio regno" "No, tu non pensi al mio". L'Inghilterra, pericolo pericolo. Il re Henry è realmente impazzito, muove guerra verso Calais o verso qualsiasi cosa-posto-persona-entità possa essere rappresentata dall'Inghilterra. Mary, sempre più preoccupata per la mammina buona buona assediata dai protestanti, e al solito nessuno l'ascolta.



E lei cosa fa? Chiamiamo lo zietto, il buono e dolce zietto, Christian, il duca de Guise. Il demonio in persona. Che ovviamente non fa nulla per nulla, cosa vuole il nostro bel zietto? Un titoluccio, giusto giusto per esser il "braccio destro del re". Ma ovviamente, a chi lo chiede al pazzoide del re? no al delfino di Francia. Quindi ora abbiamo un esercito, perfetto. E lo usiamo per la Scozia? Ovviamente no. Assecondiamo il folle privo di pantaloni re, usiamolo per sconfiggere gli inglesi a Calais. E Mary? Si deve sta' zitta tanto per cambiare. Ma è una donna, una regina, e come tale coverà vendetta. E che vendetta. (ora arriviamo alla puntata successiva con pazienza). Ah si, dimenticavo, anche se avrei voluto dimenticare realmente: Abbiamo una bellissima scena d'amore tra Kenna e Bash, si sono dolci lo so, ma a me non mi garbano. 


                  



Non mi garba lei, e lui è troppo pappa molla adesso. Ciaociao cavaliere perfetto dagli occhi ghiaccio. Benvenuto pappamolla al servizio di una cortigiana. Prima o poi a Bash le corna c'arrivano! E la migliore scena? Il migliore momento? Ma l'arrivo di Mr.Spezie che con amore e dolcezza dimostra ad un avido padre di Greer, che vuole lei non la sua dote, a discapito di quanto avidamente pensasse il padre.


             


Ci fermiamo qua con la puntata "Toy Soldiers", e parliamo della puntata successiva. La 1x20 "Higher Ground". Cosa succede, cosa succede?

Arriva l'Italia de' i Medici. La cugina cattiva Hortensa e l'altro di cui onestamente non ricordo ne il nome, ne il volto. Catherine, cattiva? Pfff, Hortensa è il signore o signora delle tenebre, un po' come Ursula della Sirenetta. In effetti le somoglianze ci stanno. 


                       

                                 

Mary chiede aiuto alla little bad woman (Catherine), sua madre ha bisogno di fuggire, ha bisogno di soldi e lei (Catherine) ovviamente essendo altruista, dolce e buona, dovrebbe aiutarla dandole i SUOI soldi. Ovviamente sembrava uno scherzo. E little bad woman jr dovrà rivolgersi, altrove, ad altri.


                                  



                         



Ma cambiamo fronte, Mr. Madness King non ce sta, e dov'è non si sa. Il piccolo Francis è partito in battaglia, e strano a dirsi ed a farsi, mi ha stupito. 

                            



Quasi Quasi il mio interesse si sta spostando dal pappamolla dei cavalli e della caccia al biondino condottiero. Abbandona le vesti reali per affiancare i suoi uomini, i suoi soldati e non pedine.
 E chi becca tra loro? L'esiliato Leith. E indovinate un po', i due fanno amicizia. Si salvano a vicenda, più o meno, stava per morire Leith. Francis, promette titoli, case, di tutto e di più a Leith affinchè si salvi, torni a casa e sposi la bella donzella che ama, certo staremo a vedere l'intreccio che si verrà a creare.



                   



 Io tifo per Mr. Spezie. E così a Calais, combattono tutti come da copione. Torniamo alle due coppie ambigue. Lola e Julien, che finalmente, si scopre cosa nasconde, o almeno così crediamo. Ci sono altri scheletri. Ne sono certa. Il nostro Julien, è un povero disgraziato senza na lira, che voleva scappare nel cuore della note cupa con tutti i soldini della povera Lola, e questa bella coppia di poveretti, ammette in parte la verità (Julien si, Lola no. Eh no, non si fa Lola). E decidono di amarsi, supportarsi ed essere sinceri. Ceeeeeeeeeeeeeerto. Come no. 

                    



                   



Ed ecco qui, ci sono Kenna e Bash. Che boh. Lui si fa il cavalier servente alla squaldrina di corte ehm donzella allegra, tutta coccolosa adesso, ma ripeto: Boh. Non ho parole.



                   



E andiamo all'eventone della puntata. La nostra Mary, ovviamente sempre lei. Vince e Stravince. Non ha avuto i soldi da Catherine. Cosa fa? Si rivolge ad un mercenario, consigliato dal carissimo zietto. John Priveaux. I suoi modi di fare sono rudi, ma ottiene sempre ciò che vuole. E che fa? Rapisce la reginetta Catherine.

                             


 Lei mica è scema eh? Capisce subito che è la mente dietro tutto ciò. Ma come fare a non incolpare Mary? Ovvio, portiamo la testa di qualcuno altro, cattivo o che sia, da incolpare. Si perchè, Catherine, ha offerto il doppio al nostro strozzino seicentesco. Ma lui fa credere a Catherine di star dalla sua parte, mica scemo, il mercenario. Tutti felici, decidono, anzi Mary decide di chi portar la testa. E chi scegliamo? Ma Hortensa.


                                        


 E' tanto cattiva. Si uccidiamo, tanto è come fumare una sigaretta. Fa male, ma lo fanno tutti no? Catherine sarà sempre titubante sino a quando non vedrà una lettera che attesti che Hortensa doveva soldi a chissà chi, ovviamente il tutto sempre ben meditato. Ok, ben fatto. Catherine non crede che Mary possa arrivar a commettere l'omicidio di un "innocente". Finito qui? no. Il mercenario viene assoldato una seconda volta per portare in salvo la dolcissima madre di Mary. Ma non sarà solo. Mary s'è fregata persino gli uomini di Hortensa. Uomini docili docili, si proprio come John.



                                 



                                                  



                                                               



                                                                                                                                                                                                                                    
   
             

Piccola conclusione personale:

Che puntatona l'ultima eh?! Andiamo migliorando. Vedo solo due protagonisti. Mary e Francis. Bash sembra il Matt di vampire diaries. C'è ma non si vede e non si capisca a che serva. Il "triangolo" no è sparito. Trovo un po' piatta la situazione sentimentale generale, molto noiosa. Mi diverte il re e Catherine. E soprattutto mi affascina Greer e Mr. Spezie. Ma una domanda, dov'è Nostradamus? Oliva tornerà? Vi lascio ad alcune piccole domandine a cui mi piacerebbe una vostra opinione/risposta.

  • Secondo voi, Julien, nasconde ancora segreti?
  • Bash, amerà quella cosa lì di Kenna? O nel suo cuore ci sarà sempre Mary?
  • Francis e Mary, avranno seri problemi a causa dei loro doveri?
  • E si ipotizza, secondo alcuni spoilers, che ci saranno morti imminenti. Chi secondo voi, ci lascerà?

E con ciò, non ci resta che aspettare i prossimi giorni, per il penultimo episodio di Reign che commenteremo assieme.


Voto alla puntata: 8+


Ada.






1 commenti:

Anonimo ha detto...

<3 non smetto di ridere

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic