Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 5 ottobre 2014

Per il nostro nuovo direttore Coulson non c’è un attimo di pace!
Ce lo conferma questo secondo episodio, con  un’adrenalinica successione di azione e colpi di scena!
Lo S.H.I.E.L.D. (o meglio, quel che ne rimane) deve fare i conti con ben due temibili avversari: l’Hydra da una parte e il governo americano dall’altra. 

Infatti, il colonnello Talbot sembra più interessato a catturare Coulson e la sua squadra che a garantire la sicurezza nazionale. Per fortuna Hunter non si lascia comprare facilmente da lui e decide di schierarsi con i buoni.
Il mercenario sembra uno dei personaggi più interessanti di questa stagione, anche se nell’episodio ha alti e bassi: la sua voglia di vendetta verso Creel, che ha causato la morte della Hartley, annebbia il suo giudizio al punto da rischiare di compromettere la missione della squadra. E, come sempre, tocca a Coulson rimediare. 


Apprendiamo anche qualcosa del passato di Hunter: egli ha lasciato l’esercito per una donna (la tanto nominata ex moglie, forse?), la quale era molto amica di Isabelle. Anche su di lei scopriamo dei retroscena: la madre è morta di cancro e la sorella è anch’ella malata. Sarebbe un peccato sprecare un’attrice come Lucy Lawless per un solo episodio… speriamo di rivederla in qualche flashback!
E, mentre l’Uomo Assorbente (solo a me fa ridere?) scatena il suo potere del doppio velo  di trasformare le sue molecole in qualunque materiale con cui venga a contatto (compreso quello dell’Obelisco, il misterioso e letale 0-8-4), un inaspettato aiuto proviene da Raina, la nostra donna dal vestito a fiori che già ci mancava (ma anche no).

Perché invece i suoi fini sono così chiari, no?
Le scene alla base dello S.H.I.E.L.D. ci mostrano un Coulson abbastanza stressato, ma sempre in vena di battutine, una Skye agguerrita e un Fitz sempre più delirante.
Le condizioni dello scienziato sembrano peggiorare senza Simmons, tant’è che tocca a Mack creare il dispositivo di occultamento. Ma il nuovo tecnico sembra riuscire ad avvicinarsi a Fitz e a comunicare con lui fino a scoprire un vecchio congegno in grado di sconfiggere Creel. Per quanto sia positivo vedere Fitz collaborare con il team ed essere d’aiuto, si sente la mancanza di Simmons al suo fianco! Presto scopriremo perché se n’è andata, abbandonandolo al suo destino. 
Una speciale menzione va alla May, che sta imparando a rispettare gli ordini di Phil. Ma anche lei nasconde un segreto: alla domanda di Skye sulle condizioni del direttore risponde che è tutto normale quando invece Coulson ha ancora “attacchi” come quello che abbiamo visto nel finale della scorsa stagione, in cui inizia a riempire intere pareti di inquietanti simboli alieni.

Ma l’effetto del siero GH-325 per ora non sembra incidere sull’abilità di Phil: catturato Creel, propone a Talbot una collaborazione pacifica. Ovviamente il bellicoso colonnello declina l’offerta, minacciando la cattura di Coulson. Ma ecco che si rivelano i jet sottratti al governo nella precedente operazione, opportunamente resi invisibili grazie al progetto di Mack, e il nostro direttore può fare un’uscita di scena in grande stile.


Nella confusione generale della battaglia contro l’Uomo Assorbente, la valigetta contenente l’Obelisco era stata presa da Raina e portata all’uomo per cui lavora: il padre di Skye. Non ci serviva questa scena per renderci conto di quanto la donna dal vestito a fiori fosse completamente fuori di testa, ma comunque ce lo conferma arrivando a toccare l’0-8-4 su ordine dell’uomo.
L’oggetto si illumina e ci sorprende risparmiando la sua vita. Al che il padre di Skye che, apparentemente, sembra piuttosto umano, le comanda di portargli la figlia. Che anche Raina sia come Skye? Cosa avranno di tanto speciale? Perché sono immuni al potere dell’Obelisco?
Queste domande vanno ad aggiungersi a mille altre: perché Simmons se n’è andata? Cosa sta succedendo a Coulson? Come fa Whitehall, comandante dell’Hydra del ’45, ad essere ancora in vita? E, soprattutto, cosa starà tramando?
Come se non fossimo già abbastanza confusi e angosciati, ci si mette anche il promo della 2x03 a lasciarci di stucco. 


Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news passate dalla pagina italiana ufficiale!
Ci rivediamo settimana prossima, sperando che alcuni di questi interrogativi abbiano trovato risposta!


Lily



Per ulteriore materiale su Agents of S.H.I.E.L.D e tante altre serie mettete "mi piace" alla nostra pagina Facebook QUI.

Oppure passate dalla  nostra amica QUI.


8 commenti:

Eli ha detto...

Devo dire che questa puntata mi è piaciuta molto, questa stagione è partita bene...
Ma ci sono ancora troppi interrogativi ed io sono sempre più curiosa! Voglio risposte!
Bella recensione, quest'anno siete proprio in tante!
Io vi leggo sempre, baci Eli

Silvia ha detto...

Molto bella questa serie, l'ho seguita su consiglio di un'amico :)
Sono indietro però! Devo recuperare 5 puntate.
Rimedierò!

Unknown ha detto...

Ilaa complimentissimi! Bellissima recensione! =)

Amaranth ha detto...

Ciao! Questo episodio mi ha lasciata nella disperazione: non posso vedere Fitz in queste condizioni, senza contare che adoro i FitzSimmons e Y_Y
Per fortuna Coulson ha May, che sto davvero apprezzando ♥
Raina è odiosissima, ma mi incuriosisce molto, proprio come il "segreto" di Skye!
Tantissima curiosità e preoccupazione!

Unknown ha detto...

Ciao! Eh sì, dopo tutto il casino della scorsa stagione con l'Hydra, Garrett e tutto il resto, questa stagione è partita a pieno ritmo! Prevedo che sarà ricca di azione e ancora più entusiasmante della prima. Sempre che si decidano a chiarirci un po' le idee :)
Grazie di seguirci sempre!
-Lily

Unknown ha detto...

Questa serie merita davvero. Mettiti in pari al più presto e poi vieni a leggere le nostre recensioni :)
-Lily

Unknown ha detto...

Grazie Ross! Alla fine è con la pratica che si migliora :)

Unknown ha detto...

Davvero! Io amo i FitzSimmons, sono la mia OTP di AoS, e non sopporto vedere Fitz così çç speriamo che ne esca! E che Simmons ritorni al suo fianco, dove deve stare.
E May è fantastica con Phil... Dagli spoiler che ho visto, nei prossimi episodi avremo modo di vedere approfondito il loro rapporto! Sono carinissimi.
Raina alla fine non mi dispiace come personaggio, certo è molto ambigua. Chissà cosa nasconde in realtà!
Alle prossime recensioni :)
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic