Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 10 ottobre 2014
La 2x03 segna il ritorno di due nostre vecchie conoscenze, più o meno gradite.
Innanzitutto, finalmente scopriamo dov’era finita Simmons: si era infiltrata nei laboratori dell’Hydra lavorando sotto copertura per Coulson. Mi piace pensare che non ce la facesse a vedere Fitz in quelle condizioni e abbia chiesto di andarsene. E, se prima era una pessima bugiarda, ora è decisamente migliorata.
Inquietante è il procedimento che Whitehall, a capo dell’Hydra, e il suo scagnozzo Bakshi usano per fare il lavaggio del cervello ai poveri ex agenti S.H.I.E.L.D. che non vogliono passare al lato oscuro. Queste scene delle torture fisiche e mentali mi hanno ricordato il mio piccolo Bucky in The Winter Soldier.

Per conto loro, Simmons si trova a fare delle analisi su Donnie Gill (ovvero Blizzard), il ragazzo che abbiamo incontrato nella 1x12, che ora ha il potere di ghiacciare oggetti e persone.
Scopriamo infatti che Donnie - che, diciamocelo, già era un po' problematico di suo - è stato sottoposto alla visione ripetuta di Frozen all'ipnosi dell'Hydra, il cosiddetto "asset" (che richiama il titolo della terza puntata della scorsa stagione). Colui che fornisce questa importante informazione, consentendo in questo modo di salvare la squadra e la missione, è Ward.
Egli, sempre rinchiuso nella sua cella, si mostra collaborativo e incline a riscattarsi: in fondo la sua fedeltà andava a Garrett, non all'Hydra. Ci sarà da fidarsi? Io spero proprio di sì, perché mi piace questo percorso di redenzione verso il quale si è avviato.
La scena del confronto tra lui e Fitz mi ha scioccato e commosso: la rabbia dello scienziato nei suoi confronti è comprensibile (e quella faccenda del "vi ho messo sottovuoto in una scatola nelle profondità dell'oceano per salvarvi" non se la beve nessuno, dai), ma ho davvero temuto che uccidesse Ward. Ne sarebbe stato capace? Oltre alle sue capacità neurologiche, cos'altro ha perso Fitz?
Questa è stata forse la mia scena preferita dell'episodio, che nel complesso ha avuto alti e bassi. Non mi ha convinta la trama un po' a sé stante, con lo scontro con Blizzard e con Bakshi, che ha messo da parte questioni importanti come la ricostruzione dello S.H.I.E.L.D., i rapporti con Talbot, il problema di Coulson e la storia dell'Obelisco. 
Ho adorato invece tutte le scene di Simmons: l'Hydra aveva ideato la missione con Donnie per mettere alla prova la sua fedeltà e lei ha saputo tenere testa a Bakshi e a non far saltare la sua copertura. Si riconferma uno dei miei personaggi preferiti dello show!

Un personaggio che non mi è particolarmente piaciuto in questo episodio è Skye. Ammetto che non è mai stata una dei miei preferiti, ma quel fare cinico fa troppo brutta copia della (ineguagliabile) May. E poi l'orologio con la frequenza cardiaca la fa sembrare una maniaca del fitness: rivoglio la Skye scherzosa e ossessionata dai computer che era prima del tradimento di Ward. Anche se ora il suo apporto sul campo è essenziale: dopo che Hunter viene ferito dalla May per evitare che spari a Simmons, tocca a lei salvare la situazione ed eliminare Donnie, su ordine di Coulson.
Il pericoloso Blizzard viene quindi colpito e sprofonda in mare, mentre il suo corpo si ghiaccia...Un'uscita molto alla Jack *inserire tema di Titanic qui* (che poi, sarà davvero andato per sempre? Sappiamo che nell'universo dei supereroi nessuno sembra riuscire a stare davvero morto a lungo!)
L'episodio è costruito in una sorta di ring composition ritornando a Whitehall, alle torture sull'agente 33 (che hanno dato i loro frutti) e alla proposta di Bakshi di traferire Simmons ai piani alti. Alla base S.H.I.E.L.D., invece, la compostezza di Skye viene destabilizzata da Ward, che le rivela che suo padre è vivo. 
Se fossi in lei non avrei molta smania di incontrarlo, ma sappiamo che prima o poi questo ricongiungimento sarà inevitabile!
In attesa del prossimo episodio, gustatevi il promo (e shippate Philinda):
Lily

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news, mettete il like alla pagina ufficiale italiana qui
O passate dalla nostra amica qui

E non dimenticate di seguirci sempre su Diretta Telefilm!


12 commenti:

Daniela ha detto...

Scopriamo infatti che Donnie - che, diciamocelo, già era un po' problematico di suo - è stato sottoposto alla visione ripetuta di Frozen all'ipnosi dell'Hydra,
Hahhaahahahahahahaha ROTOLO! Fantastica anche l'immagine!
Amo sempre di più questa serie!
Bella recensione complimenti!
Baci Daniela

Stefania ha detto...

Questa serie non la conosco! Vale la pena iniziarla?

Davide ha detto...

Skye fra poco incontrerà il padre! Sarà inevitabile!
Io non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Che ansiaaaa!
Concordo con te comunque, non avrei molta fretta di incontrarlo.... :/
Staremo a vedere! Bella puntata comunque :)
Ciao ciao

Ily More ha detto...

A me piace molto! Te la consiglio in particolare se sei fan di Arrow e dei film Marvel tipo The Avengers :)
-Lily

Ily More ha detto...

Grazie! Non ho potuto fare a meno di pensarci hahah
Anche lui ha fatto "let it go" con il suo potere ;)
A presto!
-Lily

Ily More ha detto...

Chissà cosa nasconde! Speriamo di scoprirlo presto!
-Lily

Elisa ha detto...

Scusate il ritardo...ma come una cretina ho dimenticato i miei dati di accesso! GRrrr che nervi!
Oggi provo a recuperarli!
Ad ogni modo, bella recensione come sempre...ma l'episodio mi ha proprio delusa!
Quest'anno non mi sta piacendo once...uffi, speriamo migliori cavolo!
Mi sembra proprio sotto tono!
Soprattutto Emma e Hook! Cavolo, si baciano come se fossero fratello e sorella! MA che roba è??? Vogliamo PASSIONE!
Baci Eli

Ily More ha detto...

Penso che tu abbia commentato sotto il post sbagliato :)
(Comunque non disperare, gli spoilers rivelano nella 2x03 ci sarà un bellissimo bacio appassionato tra i Captain Swan!)
-Lily

Eli ha detto...

Scusateeee! Ho sbagliato post! Avevo due schede aperte! sorry che scema!!!

Ily More ha detto...

Tranquilla :)
-Lily

Amaranth ha detto...

Aaah! Da dove iniziare? Dal sospiro di sollievo quando è stato finalmente chiaro che Simmons era "solo" in missione. Ora la amo sicuramente di più :3
Anch'io ho l'impressione che Ward si stia mettendo sulla buona strada, ma non mi fido. Ha fatto troppo male al mio Fitz. ù.ù
Skye, in effetti, sta cercando di assomigliare sempre di più a May, ma anch'io spero che si riprenda dallo shock "Ward".
Quanto a Donnie-Jack, sono certa che non sia finita! Non vedo l'ora di leggere la recensione della prossima settimana! :3

Ily More ha detto...

Lo scorso promo mi aveva proprio fatto temere il peggio! Per fortuna Simmons non ci ha traditi anche lei, fiuu!
Ward ha compiuto azioni imperdonabili, ma potrebbe cambiare... Almeno ci spero, sono convinta che fosse succube di Garrett ma che non fosse completamente cattivo.
Come ho già detto, rivoglio la vecchia Skye :(
A presto
-Lily

Posta un commento

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge