Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 4 ottobre 2014

vogliamo ricordarla sempre così..
 vagamente allupata 

Sicuramente vi ricorderete di lei come della ginecologa, ostetrica, chirurga neonatale (Shonda abbonda sempre) Addison Montgomery moglie del Dr McDreamy (da noi Stranamore) e amante del Dr Bollore in GA. Era pensabile che, come rivale di Meredith, sarebbe stata abbastanza odiata dal pubblico e invece no! KATE WALSH ha il dono della simpatia (oltre ad essere bellissima ed essere alta 1,78) e sullo schermo ha un fortissimo impatto, tanto che le tre puntate per cui era prevista è diventata una stagione e mezza e successivamente le hanno affidato lo spin-off Private Practice. In Bad Judge con alcune costanti come il carisma e il sesso sul luogo di lavoro con colleghi è però un personaggio molto diverso. 



un dolcissimo risveglio


Il Pilot mi è piaciuto moltissimo: di colpo veniamo trascinati nel surreale risveglio post sbronza di REBECCA WRIGHT (Kate Walsh appunto) con scene paradossali e comiche che si susseguono. Prima di tutto Rebecca ha un'innata classe nello sputare il colluttorio nella tazza del caffè mentre si trascina a un'udienza ingoiando aspirine in un camioncino mezzo scassato che parcheggia nel posteggio per disabili. L'udienza però non è a carico suo come sembrerebbe...lei è il giudice, la vediamo come passa con nonchalance alla guardia giurata il test di gravidanza negativo che ha appena comprato e fatto nel bagno dello studio. 


Rebecca Wright nel pieno delle sue funzioni giuridiche
l'innata classe di questa donna
da cui tutte noi dovremmo imparare





Ops..










La guardia giurata Tedward traumatizzata
"ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi"














Il primo caso è un bigamo che già sta cercando di portare a letto anche l'avvocatessa che lo segue ( situazioni stile Ally McBeal), il nostro Bad Judge si rivela molto creativo specialmente per la scelta della punizione: frequentare un corso di femministe in un college indossando la maglietta "sono un bigamo convinto". 

Apprendiamo poi che questa magica donna nella pausa lavorativa per rilassarsi si fa una sveltina sulla scrivania dell'ufficio con lo psicologo consulente del tribunale, GARY BOYD un gran figo biondo (Ryan Hansen), con cui ha fatto fuori un'intera scatola di preservativi e che vorrebbe pure una storia seria con lei. Ma lei non la vuole, fa capire chiaramente che lui non è l'unico e si comporta da allegra stronza. Viene beccata dall'amico guardia giurata TEDWARD (Tone Bell), che le fa da spalla. Carini anche i battibecchi con il collega perfettino e il procuratore Hernandez sull'abitudine di Rebecca di aiutare tutti anche al di fuori del lavoro.


SOS JUDGE bullismo
punto 1
SOS JUDGE bullismo
punto 2













 Il giudice Wright, infatti, è anticonformista in tutto: si occupa anche di seguire le persone collegate ai casi che ha giudicato. Quando può, aiuta ROBBY SHOEMAKER un ragazzino di cui ha messo in carcere la madre per droga che tende a cacciarsi nei guai a scuola. 

Ma questo non significa trovarsi di fronte a scene strappalacrime. Robby non è un Henry di OUAT... è simpatico e sveglio e lei è abbastanza caotica e ben poco materna, anche se si preoccupa concretamente di lui. Il disegnino del prof con la testa a forma di pene è una scena molto realistica per un ragazzino, e insieme sono adorabili: lei consiglia al prof come pettinarsi per "coprire la curvatura" e Robby si propone innocentemente per disegnare l'ìntera famiglia del professore, che li guarda confuso e affranto. Carino anche il discorso antibullo nel camioncino che provoca chiaramente conseguenze e introduce la parte finale dell'episodio.


 Rebecca è in ritardo per un discorso ufficiale in un'università (naturalmente lo sta scrivendo all'ultimo secondo). Trova lo stesso il modo di farsi aiutare dallo
"...il vero spirito della legge è quello di capovolgere
 le cose nel verso giusto e fare tutto il possibile
per lasciarle così"
psicologo figo per evitare che  Robby finisca in un riformatorio solo perché si è difeso (come lei stessa gli ha appena insegnato) da un bulletto che lo picchia sempre. Il discorso ufficiale, anche se improvvisato sul momento, ci da l'idea di quanto sia importante il proprio lavoro per il giudice Wright e di come intende la Giustizia. Infine, la classica bevuta tra colleghi chiude l'episodio. 


- Penso che questa serie prometta davvero bene se ha l'abilità di mescolare comico e dolce senza cambiare troppo il personaggio di Rebecca Wright e senza fare del rapporto con Robby il centro della serie (l'abbiamo già visto troppo volte, specie in versione maschile e potrebbe stancare facilmente). La critica non è stata tenera con alcuni aspetti di Bad Judge e inoltre la scrittrice della serie se n'è andata per divergenze creative dopo solo 4 episodi. C'è quindi da sperare che chi la sostituisce mantenga questo stile. 

Per me una decina, so già a chi regalarle
Chiudo la mia recensione con un momento di ammirazione per la capacità creativa del Giudice Wright e vi aspetto per la recensione della prossima, la 1x02
Elena  

creare canzoni di successo con parole a caso
per evitare figure di m...















6 commenti:

Eli ha detto...

Davvero una bella recensione! Molto allegra e divertente, come il Pilot!
Troppo carina questa nuova serie, le ho amate!

Silvia ha detto...

Ma lei è la dottoressa di Private practice!
Che strano vederla in un ruolo così diverso! Non posso perdermela però...
Sapete in italia quando la faranno?
Non amo guardare le serie tv o i film in streaming! Mi si blocca sempre tutto...
Fatemi sapere! Un saluto

Unknown ha detto...

Sì, proprio lei!! ma ti assicuro che è bravissima in questo nuovo ruolo, anche perché da quanto ho capito un po' corrisponde alla vera personalità dell'attrice, che si è divertita tantissimo a recitare in questa serie. Non ti so dire quando la faranno in Italia, perché prima deve essere "comprata" ma appena abbiamo notizie a riguardo le metteremo ^_^

Unknown ha detto...

Grazie, che carina!! Mi è piaciuto troppo questo Pilot e quindi mi sono messa a fare tutte le foto all'episodio e a cercarne altre perché rendono l'idea più di qualsiasi parola :D speriamo continui così

Unknown ha detto...

Ele, bella recensione! Ho amato il Pilot, non vedo l'ora del prossimo episodio!
però venti minuti sono davvero troppi pochi...non trovate?
Cecilia*

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic