Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 30 ottobre 2014



"Carry on my wayward son, 
There'll be peace when you are done, 
Lay your weary head to reast, 
Don't you cry no more..."






Non potevo non iniziare la recensione con la canzone portante di questo show e queste bellissime GIF. È assolutamente difficile descrivere la sensazione che provo in questo momento, ma volevo introdurre il ritorno #OldSchool dei fratelli Winchester.



Prima di tutto vorrei ricordare, a chi se lo fosse dimenticato, chi è Kate. Se riflettete attentamente capirete che questa ragazza l'abbiamo già vista in precedenza, esattamente nella Stagione 8 Episodio 4 intitolato "Bites", dove vede tre ragazzi affrontare il problema Licantropia.
Kate sarà l'unica ad andarsene viva e vegeta, lasciando a Sam e Dean un video nel quale chiederà la possibilità di non essere cacciata. I due la lasceranno libera, ma prometteranno a loro stessi di ucciderla nell'eventualità ci fossero problemi.






Ad oggi, ci troviamo a Durham, Washington e la scena presenta subito un ambiente poco rassicurante. Moto e uomini giganteschi sono i protagonisti dell'inizio di questo episodio. La ragazza che entra non viene MAI inquadrata (a parte le labbra rosse) e i miei pensieri sono stati: "È lei!Sono certa!" e, invece, NO, ma di questo ne parlerò più tardi (Immensa delusione della mia perspicacia).

Sam&Dean, intanto, stanno godendo di un sole caldo, di due sdraio e di un picnic a base di birra, riproponendo letteralmente Man In Black versione Estate. I discorsi sono sempre più intensi, umili, sentiti e fraterni. Il minore si preoccupa dello stato del fratello e si augura di non tornare a "lavoro" troppo presto perché la paura di quello che potrebbe succedere a Dean lo devasta, ma soprattutto di quello che potrebbe diventare data la presenza persistente del Marchio di Caino. Dean, d'altro canto, è già pronto a ritornare in carreggiata e lo dimostra nel momento in cui guarda Sam con pietà e gli confessa della voglia smisurata di rientrare in scena.

Basti vedere la faccia sconvolta di Dean e quella preoccupata di Sam.











Seeeeeh come no Dean! Lui ci crede... Io... NO, per niente, quindi mettiti l'anima in pace e continua a cacciare. Risolverai tutto (è mio marito, dovrò in qualche modo consolarlo, no?).

In pratica il caro Dean Winchester, detto anche "Se non lavoro, scoppio", non fa in tempo a finire la frase che ha già in mano sedia e chiavi della macchina; insomma lui torna a fare quello che ha sempre fatto, se poi qualcuno lo segue (tipo me) ben venga.

Il fattore scatenate è stato proprio l'articolo di giornale di quella mattina: tre vittime, tutte senza cuore. Secondo voi cosa è? Ormai so tutti gli Identikit dei Mostri! È un licantropo e che vi piaccia o no, sembra proprio che Kate sia l'assassino.

Dean e Sam si dirigono in primis alla centrale: uniformi, badge e via con il tango con le domande random sul caso; sembra un po' preoccupato lo sceriffo quando chiede ai due, quale sia il presunto assassino e loro, molto ingenuamente, soprattutto Dean, iniziano a tirar fuori parole a caso (Dio mio, hanno bisogno delle ferie, no di una pausa... ahahahahahah... Sono morta in questo momento... ahahahahhahah...).


Appurata la loro "dimenticanza" in materia, si recano sul luogo del delitto dove interrogano l'unico ubriacone che ha assistito alla scena, il quale, bevendo ripetutamente, dichiara di aver visto un fantasma, anche se di quello non si tratta, ma lui è convinto e noi siamo felici per lui.






I ragazzi non aspettano un minuto di più, accendono la macchina (tornata sotto l'ala protettiva di Dean, augurandomi che non la chiami più "Una Macchina", perché è un'offesa al fandom della Baby!Impala, mi tranquillizzo e sorrido del loro rapporto... Ok sto male! Peggio di loro!LOL) e si mettono in viaggio verso il luogo specificato dall'ubriacone del bar.
La tecnica di approccio con il nemico si rivela essere la solita degli inizi di Supernatural: Sam da un lato e Dean dall'altro.
Quest'ultimo inquadra alcuni animali morti e un graffio sopra la porta rivelatore della presenza di un lupo mannaro all'interno dell'edificio.







Chi sarà costui o costei?
Kate è all'interno intenta a chiamare qualcuno al telefono, sento qualcosa del tipo: "Fatti trovare immediatamente. Vediamoci", non so ancora a chi si riferisce perché la ragazza fiuta i cacciatori e cerca di scappare, Sam la blocca e lo stupore impresso nel suo volto fa rimanere male anche me; anche Dean non vendendola domanda:" What?". Girandola, Sam rivela al fratello chi sia la nostra "nemica": Kate, in carne ed ossa.
La ragazza viene legata e, come ai vecchi tempi, Dean prima spara e poi parla. No, in questo caso, Sam lo ha fermato in tempo ( dice non sia ancora pronto per uccidere di nuovo). Kate esprime la sua voglia di farsi uccidere troppo alla svelta, infatti il minore riceve una chiamata dello sceriffo, il quale li avvisa di un altro omicidio. I due, naturalmente, si pongono delle domande: Come fa ad essere lei l'assassina se è lì con loro? Non è possibile che si divida in due, no?
Kate, però, riesce a liberarsi e scappa dai due fratelli; la ritroveranno solo il giorno dopo.

La mattina, infatti, fuori dal motel inseguono la presunta Kate che si sta dirigendo nel bosco per fare "Colazione"; appena i fratelli vedono che inizia ad inoltrarsi troppo all'interno della boscaglia, le puntano la pistola contro, ma ciò che vedono non è Kate, ma una ragazzina sulla ventina: sembra spaventata e ciò che cerca di fare è solo pura autodifesa (Sì, come no!). Dean le si avvicina per la prova "anti-licantropo" e nel giro di pochi secondi, il cacciatore è a terra tramortito e Sam è sovrastato dalla forza sovra umana della ragazza.
Tasha viene fermata dalla sorella che si rivela essere Kate che affronterà l'ira dei due fratelli mettendola di fronte ad una scelta e chiedendole perché abbia deciso di trasformarla.
Tutti e tre si dirigono ad una tavola calda e qui, cari miei, iniziano i parallelismi tra il rapporto di Kate&Tasha e quello di Dean&Sam.
Premetto che ognuno di noi può vederla come vuole, ma a parer mio, questa è stata la puntata dei #WinchesterBrothers, perché? Innanzitutto, per i fratelli, ogni momento è buono per scambiarsi opinioni e consigli; La stessa scena della tavola calda è motivo di confronto, infatti, noteranno che il legame tra le due sorelle licantrope è identico al loro. Gli sguardi che si sono scambiati, un misto di dispiacere e comprensione davvero esplicativi. Un' ulteriore prova è data dalla decisione di andare a cercare Tasha e mentre Kate dorme, loro si confessano, svelando segreti che prima tenevano nascosti.



Arrivati alla baita dei genitori delle due sorelle, Sam e Dean ammanettano Kate e decidono di entrare senza prestarle attenzione. Tasha è in camera e sta aspettando che uno dei due fratelli si presenti dinanzi a lei: il primo ad arrivare è Sam, il quale le punta la pistola contro deciso ad ucciderla, ma qualcosa blocca la situazione: Dean (colui che era pronto a tornare a lavoro) viene sorpreso da uno dei licantropi trasformati dalla minore e questo porta Sam ad abbassare la guardia.
I due cacciatori saranno messi alle strette e l'unica che riesce a ribaltare la situazione è proprio Kate, la quale, liberatasi dalle manette, cerca di far ragionare la sorella.



Sarà tutto inutile, la decisione di Kate è di ucciderla, così con la scusa di un abbraccio l'accoltella; intanto Sam e Dean uccidono i lupi mannari che li tenevano sott'occhio e si dirigono verso la camera. La scena che si presenta non è delle migliori: Tasha, morta, con un buco nello stomaco e Kate scomparsa (di nuovo! È abitudinaria la signora eh!).


I fratelli, allora, decidono di proseguire il loro percorso senza interferire sulla questione "Kate, la fuggitiva" e inizieranno a parlare come hanno sempre fatto, anticipando la fine della puntata.

Parleranno dei loro sentimenti, di quello che li lega e della pausa che dovrebbero prendere per tranquillizzare gli animi. Il Marchio di Caino, come dice Sam, è sempre presente e non possiamo sapere cosa provocherà a Dean nel corso di questa stagione.

Tutto sta aspettare il prossimo episodio che andrà in onda l'11 Novembre.
Eh Sì, miei cari amici, c'è la pausa! Voglio morire! Comunque vi lascio il promo:




Voglio anche condividere con voi la gioia che ho provato Martedì notte quando l'attrice @thebritsheridan, ovvero la ragazza che interpreta Kate, ha messo tra i preferiti un mio Tweet! So che è da malate, ma che ci volete fare, quando succedono queste cose io torno una bambina di 5 anni.


Sì, questo è il mio Twitter e se qualcuno di voi volesse seguirmi sarei lieta di accogliervi a braccia aperte.

Ringrazio come sempre le mie pagine speciali che mi supportano ovunque io vada, anche da Dean Winchester (loro mi seguirebbero, lo so! XD)
Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation TV Series are my drug Supernatural?La mia ragione di vita » Dαnneel Ackles itαliαn fαns; Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins.

Voto della puntata:

Per il semplice motivo che la puntata mi ha fatto rivivere i primi tempi della serie e tutto ciò che la contornava, quindi per me è più che eccellente! 


Ringrazio e lo farò sempre coloro che mi commentano in maniera assidua, Vi amo, Sapevatelo! =)


Vi ricordo anche che sono aperte le votazioni per i People's Choice Awards e cliccando qui potrete votare come Best Sci-fi/Fantasy Tv Show per Supernatural, Best Sci-fi Actor per Jensen e Jared e Best TV Duo Jensen&Jared in coppia.


Vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
“The Family Doesn't End With The Blood”

xoxo
MissW.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao MissW,
eccomi con un po' di ritardo a commentare la puntata.
Mmmmmm senza né infamia né lode direi!
Però mi aspettavo peggio!
Quindi diciamo che la scena iniziale dei due "bro" e quella finale "salvano" la puntata che altrimenti sarebbe stata ai livelli di Bloodlines cioè interamente persa per la storyline!!! ahahahah

Alla prossima puntata

J

Unknown ha detto...

Ciao J, grazie del tuo commento! Io, da come hai letto, non la vedo allo stesso modo, anzi, per me è da lode questa puntata! Mi ha ricordato la mia adolescenza e la loro influenza su di me in quegli anni! Non tutto la vedono allo stesso modo, ma questo ritorno al passato per me è stato eccezionale!
Alla prossima,
xoxo
MissW

Anonimo ha detto...

Ciao MissW.
Posso chiederti una cosa?
Vedo che hai i sottotitoli in inglese (nelle "finestre" di commento delle scene).
Per caso sai come scaricare la puntata sottotitolata in inglese?
Mi piacerebbe moltissimo averle sottotitolate in inglese!!
Grazie.

J

Unknown ha detto...

Ciao J, allora la puntata sottotitolata in inglese basta che cerchi sul web il torrent oppure sulle pagine FB come la nostra per esempio, per i sottotitoli in inglese invece vai su Google e cerchi Subtitles Supernatural Nome Episodio Eng, trovi tutto molto facilmente!
Spero di essere stata esaustiva!
xoxo
MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic