Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 12 ottobre 2014
















Le serie tv qualche volta ci insegnano cose davvero interessanti... una delle quali è che QUANDO TI CAPITA QUALCOSA DI BELLO IN AMORE NON DEVI DARE MAI RETTA AGLI AMICI. 
Una povera ragazza che ha appena parlato
con la migliore amica del tizio con cui si vede.
notare l'amore e la gioia che si dileguano nell'aria mentre
nella mente comincia a pensare di chiedere a lui:
"Ma noi cosa siamo?"..."Dove sta andando la nostra relazione?"
e cose simili.
Come un cataclisma si abbatteranno sulla tua nascente storia con consigli pessimi derivanti dalle loro ultime delusioni sentimentali, domande, strategie con l'intento di "fare per il tuo bene"... "fidati".
 Un secondo prima eri tutta felice... il secondo dopo sei traumatizzata e hai 14000 dubbi-paure sulla vostra storia che ti terrai dentro fino a scoppiare per poi riversarli tutti insieme sul malcapitato (un monologo tragico scritto da Shonda Rhimes) che si chiederà cosa ha fatto di male nella sue ultime 10 vite per meritarsi una scartavetrata di p.... come quella a cui tu lo stai sottoponendo. Ahhhh l'Amore!! 


questa scena trasmette proprio la sensazione di quei momenti
dove sembra tutto perfetto e hai gli occhi a cuoricino
(non durerà)


Abbiamo lasciato Andrew e Zelda a baciarsi nel cortile e li ritroviamo lì, tutti belli felici, hanno parlato tutta la notte, misteriosamente mentre si sbaciucchiavano si sono pure cambiati i vestiti. Zelda va in ufficio,qualche giorno prima ha comprato un'orrida targhetta di quelle che si trovano a Gardaland con il nome "Andy". Intanto parla tutta felice alla sua migliore amica. 
Nell'altro edificio Andrew sente nella sua mente la musichetta del programma di baseball di quando era bambino, la sua musica dei MOMENTI DI GLORIA della vita. Insomma è completamente perso. 
Ma....
la sfiga incombe

Andrew fa il grave errore di parlare al suo amico del fatto che prima di incontrare Zelda aveva dato appuntamento a una tipa instabile che lavora con loro... e l'amico invece di consigliargli sensatamente di non uscirci, gli da il consiglio pessimo numero uno: uscire con la ragazza per mantenere il POTERE nella relazione con Zelda e non sembrare un disperato. Insomma... iniziano i soliti WAR GAMES sentimentali (che di solito finiscono malissimo).

Zelda, povera stellina, nella sua vita è sempre stata abituata al fatto che appena le succedeva qualcosa di appena decente e stabile, la mamma hippie decideva di trasferirsi e cambiare vita, quindi quando Andrew le comunica che uscirà con un'altra... ha una reazione molto adulta e razionale ma prima mente spudoratamente dicendo che anche lei ha un appuntamento.


(Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr )

Stu' Bond veglia su di te
mimetizzandosi
La sua amica allora le da il consiglio pessimo numero due, cioè uscire con un tizio pompatissimo dell'ufficio. Naturalmente i due appuntamenti vanno malissimo ma nonostante l'argomento banale, sono carini gli amici che spiano stile 007, con Stu che demolisce Andrew con le Dimensioni (la D maiuscola è d'obbligo visti i racconti) del tizio con cui sta uscendo Zelda e Stephie che cerca informazioni su internet. Andrew poi apprende che la donna con cui sta uscendo sta solo cercando di far ingelosire il proprio fidanzato che lavora in quel locale, una specie di cuoco gelosissimo dallo sguardo omicida. 


AHIA...


Mentre fugge velocemente dal cuoco omicida, ne approfitta per andare dalla sua Zelda che, per un caso sfigatissimo sta asciugando con il phon la camicia del tizio con cui è uscita, quindi quest'uomo superdotato apre ad Andrew senza maglietta e sembra appunto che sia appena andato a letto con Zelda (cose che succedono solo in tv, nella realtà se lei vi dice che gli ha asciugato per ore e ore la camicia con il phon e non è come sembra, beh non credetele).
Zelda fa appena in tempo a vedere Andrew che sgomma via con la macchina. 

Il giorno successivo il risultato finale è questo
 

Ma non si arrendono, escono insieme per un caffè e riescono a chiarire, nonostante i loro amici continuino a ripetere loro che l'importante in una relazione è mantenere il controllo e il potere ed essere freddi. 
come distruggere un uomo
Andrew confessa a Zelda che dopo che si sono baciati ha sentito nella sua mente la canzone dei suoi momenti più importanti nella vita, una grande dichiarazione ma lei ormai è troppo impaurita dall'idea di essere ferita nuovamente e risponde "che cosa dolce" . Una cosa tipo: "ti amo"... "grazie" (sì, l'ho fatto,una volta ho risposto "grazie", sono educatissima).


Perché una delle conseguenze, quando si vuole mantenere il controllo e il potere in una relazione è che ci si fa solo paura a vicenda (però se non altro non ci si annoia perché succedono grossi casini).

 nel regalo
si ripete il tema dell'alfabeto
sono tutti piccoli aspetti di classe
di questa serie 

Il Destino però fa trovare a Zelda proprio in quel momento il regalo che Andrew le aveva fatto recapitare il giorno prima. Siccome il nome di lei è troppo particolare e lei gli aveva detto che non riusciva mai a trovare una targhetta adatta, lui ha guardato Art Attack e Paint your life e ha fatto un collage di pezzetti di varie targhe apposta per lei! (Awwwww)

Zelda, corre da Andrew... l'Amore in fondo non ha bisogno di strategie, basta lasciarsi andare. Dopo questa mossa Zelda sente la sua personale musica da momento di gloria e diventa un graziosissimo cricetocanguro saltante di gioia (mi fa tenerezza) 
"l'unica mossa vincente è non giocare"


-Che dire, episodio bellino ma non originale, carini anche gli intermezzi della boss di Andrew, ma forse troppo slegati dalla storia, tanto che faccio fatica a inserirli nella recensione. Questa è una serie molto tenera e semplice, ben fatta, però credo che dovrebbe osare di più se vuole crearsi un pubblico affezionato. Del resto siamo solo alla seconda puntata.  
Vi aspetto per la 1x03 "C is for Curiouser and Curiouser"
Elena


4 commenti:

Alba ha detto...

Sto adorando questa serie tv e pian piano mi sto affezionando troppo a Zelda e Andrew... quest'episodio è stato molto carino, non vedo l'ora di vedere il prossimo! *-*
Bella recensione ;)

Unknown ha detto...

Grazie :) Sì dai sono tenerissimi poi tutti ci riconosciamo in queste cose, nella paura di farsi male e però nel desiderio di lasciarsi andare, essere se stessi, amare ed essere amati, alla prossima ^_^

Giada ha detto...

Ok...questa serie non la conosco...vale la pena recuperarla? che dite?
Quanto durano gli episodi?

Unknown ha detto...

ciao Giada, scusa se rispondo solo ora ma nella mia città ci sono stati problemi con internet per via della pioggia. Solo tu puoi sapere se ti piace o no una serie, spesso le serie tv che mi hanno caldamente consigliato poi non mi sono piaciute e altre invece che mi avevano sconsigliato mi sono piaciute... comunque 1 episodio dura 25 minuti, perciò puoi vederlo e farti un'idea, di solito le serie tv come tutte le altre cose mi attirano a pelle, già dal primo impatto so se qualcosa mi piace o meno, non so se tu sei fatta allo stesso modo. Al massimo te li vedi tutti e due e perdi 50 minuti, spero di ritrovarti alla prossima recensione ^_^

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic