domenica 12 ottobre 2014
Le serie tv qualche volta ci insegnano cose davvero interessanti... una delle quali è che QUANDO TI CAPITA QUALCOSA DI BELLO IN AMORE NON DEVI DARE MAI RETTA AGLI AMICI.
Come un cataclisma si abbatteranno sulla tua nascente storia con consigli pessimi derivanti dalle loro ultime delusioni sentimentali, domande, strategie con l'intento di "fare per il tuo bene"... "fidati".
Un secondo prima eri tutta felice... il secondo dopo sei traumatizzata e hai 14000 dubbi-paure sulla vostra storia che ti terrai dentro fino a scoppiare per poi riversarli tutti insieme sul malcapitato (un monologo tragico scritto da Shonda Rhimes) che si chiederà cosa ha fatto di male nella sue ultime 10 vite per meritarsi una scartavetrata di p.... come quella a cui tu lo stai sottoponendo. Ahhhh l'Amore!!
Abbiamo lasciato Andrew e Zelda a baciarsi nel cortile e li ritroviamo lì, tutti belli felici, hanno parlato tutta la notte, misteriosamente mentre si sbaciucchiavano si sono pure cambiati i vestiti. Zelda va in ufficio,qualche giorno prima ha comprato un'orrida targhetta di quelle che si trovano a Gardaland con il nome "Andy". Intanto parla tutta felice alla sua migliore amica. questa scena trasmette proprio la sensazione di quei momenti dove sembra tutto perfetto e hai gli occhi a cuoricino (non durerà) |
Nell'altro edificio Andrew sente nella sua mente la musichetta del programma di baseball di quando era bambino, la sua musica dei MOMENTI DI GLORIA della vita. Insomma è completamente perso.
Ma....
la sfiga incombe |
Andrew fa il grave errore di parlare al suo amico del fatto che prima di incontrare Zelda aveva dato appuntamento a una tipa instabile che lavora con loro... e l'amico invece di consigliargli sensatamente di non uscirci, gli da il consiglio pessimo numero uno: uscire con la ragazza per mantenere il POTERE nella relazione con Zelda e non sembrare un disperato. Insomma... iniziano i soliti WAR GAMES sentimentali (che di solito finiscono malissimo).
Stu' Bond veglia su di te mimetizzandosi |
AHIA... |
Mentre fugge velocemente dal cuoco omicida, ne approfitta per andare dalla sua Zelda che, per un caso sfigatissimo sta asciugando con il phon la camicia del tizio con cui è uscita, quindi quest'uomo superdotato apre ad Andrew senza maglietta e sembra appunto che sia appena andato a letto con Zelda (cose che succedono solo in tv, nella realtà se lei vi dice che gli ha asciugato per ore e ore la camicia con il phon e non è come sembra, beh non credetele).
Zelda fa appena in tempo a vedere Andrew che sgomma via con la macchina.
Il giorno successivo il risultato finale è questo
Ma non si arrendono, escono insieme per un caffè e riescono a chiarire, nonostante i loro amici continuino a ripetere loro che l'importante in una relazione è mantenere il controllo e il potere ed essere freddi.
Andrew confessa a Zelda che dopo che si sono baciati ha sentito nella sua mente la canzone dei suoi momenti più importanti nella vita, una grande dichiarazione ma lei ormai è troppo impaurita dall'idea di essere ferita nuovamente e risponde "che cosa dolce" . Una cosa tipo: "ti amo"... "grazie" (sì, l'ho fatto,una volta ho risposto "grazie", sono educatissima).
Perché una delle conseguenze, quando si vuole mantenere il controllo e il potere in una relazione è che ci si fa solo paura a vicenda (però se non altro non ci si annoia perché succedono grossi casini).
Il Destino però fa trovare a Zelda proprio in quel momento il regalo che Andrew le aveva fatto recapitare il giorno prima. Siccome il nome di lei è troppo particolare e lei gli aveva detto che non riusciva mai a trovare una targhetta adatta, lui ha guardato Art Attack e Paint your life e ha fatto un collage di pezzetti di varie targhe apposta per lei! (Awwwww)
Zelda, corre da Andrew... l'Amore in fondo non ha bisogno di strategie, basta lasciarsi andare. Dopo questa mossa Zelda sente la sua personale musica da momento di gloria e diventa un graziosissimo cricetocanguro saltante di gioia (mi fa tenerezza)
-Che dire, episodio bellino ma non originale, carini anche gli intermezzi della boss di Andrew, ma forse troppo slegati dalla storia, tanto che faccio fatica a inserirli nella recensione. Questa è una serie molto tenera e semplice, ben fatta, però credo che dovrebbe osare di più se vuole crearsi un pubblico affezionato. Del resto siamo solo alla seconda puntata.
Vi aspetto per la 1x03 "C is for Curiouser and Curiouser"
Elena
Etichette:A to Z
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Reign cancellato?
A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...
4 commenti:
Sto adorando questa serie tv e pian piano mi sto affezionando troppo a Zelda e Andrew... quest'episodio è stato molto carino, non vedo l'ora di vedere il prossimo! *-*
Bella recensione ;)
Grazie :) Sì dai sono tenerissimi poi tutti ci riconosciamo in queste cose, nella paura di farsi male e però nel desiderio di lasciarsi andare, essere se stessi, amare ed essere amati, alla prossima ^_^
Ok...questa serie non la conosco...vale la pena recuperarla? che dite?
Quanto durano gli episodi?
ciao Giada, scusa se rispondo solo ora ma nella mia città ci sono stati problemi con internet per via della pioggia. Solo tu puoi sapere se ti piace o no una serie, spesso le serie tv che mi hanno caldamente consigliato poi non mi sono piaciute e altre invece che mi avevano sconsigliato mi sono piaciute... comunque 1 episodio dura 25 minuti, perciò puoi vederlo e farti un'idea, di solito le serie tv come tutte le altre cose mi attirano a pelle, già dal primo impatto so se qualcosa mi piace o meno, non so se tu sei fatta allo stesso modo. Al massimo te li vedi tutti e due e perdi 50 minuti, spero di ritrovarti alla prossima recensione ^_^