Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 17 novembre 2014

"Siamo davvero all'inizio del viaggio di Laurel, non alla fine, e questo è eccitante" cit. M. Guggenheim ( ah è così che adesso ci minacci Marc? Sappi che non abbandoneremo la ship cit. mia)

Il sesto episodio della nostra serie preferita è stato davvero piacevole da vedere. Senza drammi particolari ed avvenimenti spacca-cuore, sono riuscita ad arrivare alla fine senza disperarmi particolarmente. Anzi, in un paio di occasioni ho veramente riso di gusto.

Devo ammettere che l'assenza di Mr. Palmer ha giovato molto al mio umore, a tal punto che mi sono potuta godere le disavventure della nostra "poco-amata" e futura Black Canary, forse in Grant, e di Arsenal ex Circe du Soleil.

Fortunatamente a Starling City la criminalità è in aumento, e il nostro dream team può tenersi occupato cercando di sgominare una pericolosa organizzazione criminale che traffica in armi e droga. È proprio indagando sui Culebra, questo è il nome della banda di malviventi, che si imbattono in un caso ancor più spinoso: alcuni dei loro più pericolosi membri 

sono stati uccisi e le prove di colpevolezza portano ad un certo Ted Grant, un ex pugile soprannominato Wildcat, che  gestisce una palestra di boxe, e a quanto pare ha anche un passato da vigilante.  


- Se a Starling City non sai che fare ti dai al vigilantismo!! 
Ora, io devo confessarvi un insana passione per calci e pugni, ho praticato kick boxing e ne sono rimasta entusiasta, sono quasi certa che la ragione non sia tutta da imputare al fatto che il mio allenatore era un brasiliano alto due metri con muscoli d'acciaio. 
Mi piaceva proprio menare il sacco... e anche come il mister si posizionava dietro di me per correggermi  la posizione delle gambe!! 
Ma bando alle chance, volevo dirvi che ho deciso di trasferirmi a Starling e diventare la nuova eroina mascherata "PassionFruit", nome che fra l'altro mi sta a  pennello anche perché a forza di mangiar verdure,  sono sicura di avere la clorofilla al posto del sangue!! Ok smetto la smetto di divagare torniamo a noi -

Oliver scopre inoltre che Laurel non ha desistito dai suoi propositi di vendicare sua sorella, e si sta facendo allenare proprio da Ted.

Avete notato vero che hanno lo stesso sguardo?
Mi preoccupa  questa cosa!


La notizia non fa certamente piacere ad Oliver, ed è più che comprensibile. Ma  sono certa che questa sua reazione sia dettata esclusivamente dall'enorme senso di protezione che nutre per Laurel e dal rispetto nei confronti di Sara, la quale non avrebbe senza'altro desiderato che anche sua sorella indossasse una maschera. Neanche noi per la verità. 
Certo è che alcuni dialoghi possono essere fraintendibili, in più gli abbracci fra i due ex fidanzati ormai si sprecano, pertanto sono certa che il popolo Lauliver stia inscenando ad oggi qualsiasi tipo di danza tribale per festeggiare e stia argomentando un loro ritorno di fiamma a breve.
Ma  noi popolo Oliciters non dobbiamo avere nessun timore, non potrà mai accadere una cosa del genere, non avrebbe nessun senso. Nessuna storia d'amore potrebbe mai sopravvivere al trattamento "Oliver Queen", che prevede tradimenti perpetrati soprattutto con tua sorella più piccola.
Dobbiamo semplicemente prendere atto che lui proverà sempre un grande affetto per lei, ma mai più un amore romantico. Anche le parole di Laurel oggi hanno un peso diverso per Oliver, adesso giudica con molta obiettività le sue parole ed i suoi comportamenti. Tanto da continuare ad indagare su Ted, nonostante lei gli abbia assicurato che lui non sia parte in causa in quegi omicidi.
In effetti Oliver scoprirà che Wildcat è estraneo alle morti dei Culebra, ma come ormai è noto, tutti i vigilanti fanno delle pessime scelte, e anche Ted non ne è esente. Per proteggere il suo aiutante, il Robin della situazione insomma, che ha ucciso un uomo, decide di abbandonarlo e prendersi lui la colpa. Ma questa situazione di solitudine metterà talmente a rischio il ragazzo che questi viene rapito e torturato per anni da.. com'è che si chiamava la pericolosa banda i cui membri si son fatti uccidere in quattro e quattro otto ?? Ah ecco I Culebra.


È questo il motivo che spinge Robin a vendicarsi di Ted, non appena riesce a scappare. 
E inevitabilmente nella vendetta  coinvolge anche Laurel che viene rapita insieme a Ted. 
Ma la nostra ragazza con un guizzo intuitivo, che non pensavo potesse appartenerle, riesce ad avvertire Felicity e di conseguenza il dream team accorre in suo aiuto.

I nostri eroi hanno tutto sotto controllo. Tranne Laurel. Che vi avevo detto la scorsa volta? Qualcuno protegga Oliver dai rischi a cui lei lo esporrà. Eccalalà !!!
Saper guidare sembra non essere uno di quei tanti talenti che lei possiede, e così rischia di investire Oliver con una manovra un un po' scellerata devo dire.



Per fortuna che Oliver non è solo e insieme a  Diggle riesce a trarre in salvo Ted e Laurel, che nel frattempo si è schiantata con l'auto rischiando di fare una bella fiammata.


Ed ecco la scena che ha fatto preoccupare parte degli Oliciters. 

Oliver che durante il salvataggio prende in braccio Laurel.
Io ho trovato al scena molto eroica. Per niente romantica. Molto simile a quella di Sara che esce dall'appartamento con la bimba in collo.
Oliver in questo caso non fa altro che ciò per cui si è messo la maschera. Salvare le persone.


E Roy a sua volta ha salvato Oliver e Diggle, anche se vi dico la verità. 

Ho temuto seriamente che il tizio gli sparasse nelle chiappe. 
Ma che razza di mossa-disarmante è mai questa?? 

Tornando seria, è proprio al termine di questo particolare salvataggio che si realizza la scena più intensa di tutto l'episodio.


Una dichiarazione di lealtà, che mi ha fatto veramente emozionare.
La storia del passato di Grant e del suo apprendista Robin, difatti, non è servita ad altro se non a mettere in luce il rapporto fra Oliver e Roy. 


Di fronte all'orrenda possibilità che Roy potesse essere realmente il killer di Sara, Oliver promette a Roy che non lo avrebbe mai abbandonato.
Ciò non vuol dire che lo perdona nel caso in cui lo fosse sul serio, ma che gli sarà vicino comunque sia.
Una scelta questa che il vigilante che spuntava nomi da un'agendina, quale lui era due anni fa, non avrebbe mai potuto fare. Ma l'uomo che oggi Oliver è, non permette all'uomo sotto al cappuccio di prendere nessun'altra decisione se non quella di non abbandonarlo.
Sono esattamente queste le cose che mi hanno fatto innamorare di questa serie: riuscire a delineare un personaggio, il suo viaggio e la sua evoluzione senza scadere nella banalità. Senza far uso di dialoghi prosopopeici, o dichiarazioni ad effetto ma tramite l'uso di contraltari o flashback. Anche in questa occasione Oliver ha preso una decisione che è diversa e contraria alle posizioni di tutto il suo team, non ha avuto bisogno del suo ex grillo parlante, Felicity. Perché? Semplice sta diventando Green Arrow!

Amo tanto anche la cassa di Oliver, che ha portato dall'isola, che proprio come la borsetta di Mery Poppins riserva sempre tante belle sorprese. In questo caso una bella candela! Rossa! Come tutto ciò che è legato a Felity.
Ma a cosa serve in questo caso? A far recuperare i ricordi a Roy, tramite la meditazione.



E questi ricordi riaffiorano e fanno male. Ma ogni eroe ha la sua cicatrice, quella sorta di allarme silenzioso che ti ricorda qual è il limite da non superare e soprattutto che se sbagli qualcuno può morire. Questa sarà in qualche modo l'isola di Roy, il rimorso di aver tolto la vita a qualcuno seppur sotto l'effetto del Mirakuro, sarà ciò che trasformerà Roy in qualcos'altro.
Non a caso proprio in quest'episodio ci è stato presentato Arsenal, l'eroe che sarà al fianco di Arrow.



Ecco che Oliver continua a crescere, sentimenti come la compassione e il senso di responsabilità stanno seriamente mettendo radici in lui. Arriverà un giorno in cui si renderà conto che non potrà esistere Arrow se non esisterà l'uomo: Oliver.
E quest'uomo è spinto in un unica direzione
Felicity!!

anche se poi arretra, forse per non invadere il suo spazio o forse per paura di starle troppo vicino
il suo sguardo sembra volerla legare a se

poi quel leggero movimento della testa che insieme al sospiro sembra voler dire non posso farcela, la desidero
Ricapitolando, LucyLaFelce è sempre assente, le toccatine di spalle sono del tutto scomparse, Felicity non balbetta più, e quindi non straparla come suo solito, e noi dovremmo essere abbattuti e tristi. Ma com'è il detto? Al cuore non si comanda! E  anche Oliver non è immune, nonostante abbia deciso di non invadere i suoi spazi perché niente è più come prima, non può impedirsi di sognarla e questo fa sì che i suoi occhi parlino più di mille parole.
Si! E chi  si accontenta gode, disse quello che ciucciava il calzino!! 
Questo atteggiamento di noi Oliciters è uguale a quello che aveva  Pollyanna, cerchiamo di trovare il lato positivo in ogni cosa. 
Mi auguro solo di non soffrire della "sindrome di Pollyanna" detta anche  "ottimismo idiota"!!

Ma ecco sul finale apparire la vera grande guest star dell'episodio :


Cupid.
In pochissimi fotogrammi è riuscita a conquistare tutti gli Arrowers. 
E a ragione, direi. Una sola frase ed è riuscita a delineare i tratti generali del personaggio. 


 Questa  nuova psico-mascherata mi affascina non vedo l'ora di vedere come metterà in difficoltà il nostro eroe. 

Note conclusive:

-  Avete notato cosa ha detto Felicity a proposito della traiettoria delle frecce che hanno colpito Sara?



Nei fumetti Ra's Al Ghul è molto alto. Queste parole di Felicity rafforzano il mio sospetto che sia effettivamente il padre di Nyssa l'assassino di Sara.


Devo confessarvelo, questa volta è stata davvero dura, internet mi ha abbandonato più volte e mi ha tradito in ogni modo possibile ed immaginabile. Odio tutte le chiavette e chi ha deciso che le campagne non son degne di esser dotate di adsl !! 


Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: SerieTv Mania group , Series Generation ,Serie-Tv-italia , TV Series are my drug , Serie tv la nostra droga , SerieTv Mania , Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , 365 giorni di telefilm , Mi nutro di Serie TV

Il mo voto all'episodio di  è

vi lascio il promo del prossimo episodio Abbassa il tuo arco e vi saluto,alla prossima la vostra 


Passion


15 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Ohhhhhhhhh Passion ti stra-adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^..aspetto smepre con trepidazione i tuoi post!^_^...ho adorato in questo episodio il rapporto Oliver-Roy!!!!..bellissimo!....ormai si nota palesemente il cambiamento di Oliver!....la sua umanità che stà pian piano riaffiorando!*_*.........e anche se in questo episodio non c'è stato Olicity..ahhh quegli sguardi..!!!*w*....
Bellissima recensione!
Un bacione grande!<3

Passion ha detto...

Ciao Seleny <3
come stai? Io ormai adoro tutto di Oliver/Arrow/Stephen credo di essere senza speranza, dovrei scrivere un libro di quello che mi frulla perla testolina ahahah se Freud fosse vivo prenderebbe un treno per avere il piacere di psicanalizzarmi :)
Mercoledì sara un puntatona. Non vedo l'ora
ciao un abbraccione kiss

Brunina ha detto...

Finalmente sono riusxita a leggerti.... come sempre condivido.... mi è piavouto questo episodio e mi sono sciolta davanti al non abbandonarmi di Roy e al Never di Oliver (per un momento li ho shippati.. ahahahhahaha.)! Cmq a me questo episodio è piaciuto anche perchè ho rivisto anche se per poco qualla partnership tra oliver e fel che ha caratterizzato la seconda serie, nessun contatto, ma vicinanza e uno sguardo da non dimenticare! Come cazzarola fanno questi due a renderli così..... ecco la componenente stemily che riaffiora, zitta! Spero che la sorte non ti remi ancora contro, sento che dopo la 3x07 avrò urgente bisogno di leggere la tua recensione.... baciiii

Passion ha detto...

Ciao Brunina,
mi chiedevo che fine avessi fatto :)
Ti ho messo il video Stemily nello speciale di Felicity a Central City :) guardalo appena puoi e dimmi se ti piace...
Ci stava bene un bacio vero ? Oliver che prende il viso a Roy come con Fel e lo bacia poi si stacca e dice: never!! Epico.
Per la 3x07 avrò bisogno di essere sedata ...dopo...ahahha
ciao cara
a presto
Baci e abbracci

Brunina ha detto...

ahhahahhahah lo avevo visto quel video... come dimenticarlo...ti scrivo qui o altrove le mie impressioni?

Passion ha detto...

Qui qui son curiosa :)

Brunina ha detto...

Eccomi.... allora onestamente di questo video mi colpisce soprattutto l'atteggiamento di stephen: 1 quando viene avvicinato per l'autografo sembra quasi infastidito, come se fosse imbarazzato (come posso dire "colto in castagna"????).... cerca poi di prendere le distanze ma alla fine si gira quasi come ad aspettarla e infatti poi li rivediamo vicini o quasi ( quel bisonte capellone in mezzo chi è? ). Cmq si puó dire qualsiasi cosa, ma questi due si attraggono in maniera naturale (senza malizia).... e questo si percepisce anche da come recitano! In ogni modo il 22 dovrebbe esserci un evento (non ho xapito bene) in cui partecipano loro, david, willa etc.... spero ci forniscano altro materiale!!!!

SelenyLuna ha detto...

Eh...eh....allora siano in due ad essere senza speranza..>____<....ormai vivo aspettando la puntata successiva....oddio che puntata che ci aspetta! L' attesa è giunta al termine!*__*
Un bacione e notte! <3

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!
quest'oggi è un delirio per colpa di giornate infernali al lavoro, ma ormai il nostro appuntamento settimanale thècaffèbiscottini è irrinunciabile!! ;D
le tue recensioni mi fanno sempre sorridere, anche nel caos che ho intorno, e ti ringrazio per questo!

e stavolta la pollyanna che è in me (anche e soprattutto quella idiota ;D) trova il suo pezzetto di felicità nel rapporto oliver/roy: mi piace perché anche questo cresce piano piano, e alla pari.
roy quasi implora un "non abbandonarmi" e oliver risponde "mai", e devo dire che mi sono commossa. ma è oliver in seguito che chiede: "ti fidi di me?" e roy risponde "sempre": se ne è fatta di strada da quando (nella 2x18) roy lascia la arrow cave dicendo a oliver "I believed in you".
e anche stavolta oliver fa tutto da solo, nonostante sia diggle che felicity nutrissero dei dubbi sull'innocenza di roy: mi chiedo come mai non abbiano fatto anche loro il ragionamento che ha portato oliver a collegare i suoi sogni al ricordo dell'omicidio del poliziotto. credo che non potevano non saperlo, non fosse che per il fatto che la scena era passata in tv durante i vari notiziari (anche thea lo vede dalla tv, e non posso credere che una cosa così sia sfuggita a felicity).
la capriola devo darti atto che è proprio coreografata male: penso che vogliano usarla come gesto distintivo di roy/arsenal, visto che lui la fa anche nella sua prima "entrata in scena" come wannabe hero, quando salva thea da un'aggressione nel glades (1x17 mi pare), e se è così spero davvero che la miglioreranno!!! ;))

quando arrow dice che il più grosso errore che ha fatto ted grant è stato perdere la fiducia nel suo sidekick, esce fuori un fattore fondamentale: l'importanza della sua riconquistata capacità di fidarsi, capacità che oliver aveva perso nei suoi cinque anni d'inferno e che ha imparato a riaffermare grazie alla guida di felicity. adesso sta iniziando a non aver più bisogno della sua guida, adesso è in grado di fare quelle scelte da solo, e sono altri pezzi di umanità di oliver queen che vengono strappati all'oscurità.
il fatto che oliver e felicity stiano diventando più "indipendenti" l'uno dall'altra e viceversa, in qualche modo perverso mi piace: in questo modo il loro rapporto non può che crescere, perché quando tra loro resterà soltanto il sentimento, senza tutto il resto ad influenzare/incasinare le loro vite, allora non potranno far altro che darci quello che tutti noi aspettiamo, ovvero l'endgame!!!
intanto quei piccoli momenti tra loro sono sempre emozionanti: le distanze che si accorciano, gli sguardi, tutto il non detto.

io preparo il thé per stanotte, do una lucidata alla macchina per gli arcobaleni che ho alla finestra (grazie pollyanna!!) e ti/vi auguro buona veglia!! :))
un abbraccio!
QuellaDellaCollana


(avete visto Cupid in borghese ;) che appare almeno 2 volte durante questo episodio??
sono queste alcune delle cose che mi fanno impazzire in una serie tv!!! ciao!!)

Passion ha detto...

uhhmmmm Brunina la pensi come me ! E non aggiungo altro. ;)
Per il 22 speriamo che qualcuno rubi delle foto come quella fan quest'estate.
ciaoooo bacioni

Passion ha detto...

Ciao tesoro :)
Oddio anche io adoro i tuoi commenti. Bramo i Vostri commenti :D

Hai ragione Oliver sta pian piano tornando a fidarsi. E il momento Roy-Oliver "non abbandonarmi-Mai" è stato sensazionale, e sorprendente. Oliver ne ha fatta di strada. Credo che gli autori abbiano volutamente schierato Diggle e Felicity contro Roy per mettere in evidenza il nuovo Oliver, quello capace di fidarsi come dici tu, di prendere decisioni senza il suo biondo grillo parlante, anche se devo ammettere che così rischiano di mancare di coerenza soprattutto con il personaggio di Felicity. Però vedi bene, non l'hanno fatta esporre più di tanto, perché rischiavano veramente di cadere nel ridicolo.
Stanotte sei anche tu della partita? Bene allora preparo yogurt e cereali ! Ti piace?
Stasera altro che arcobaleni, mi ci vorrà un sedativo per non sclerare davanti a Ray che bacia Felicity.
ciao cara,
sono felice di regalarti un momento di serenità e leggerezza con the' e biscotti
Un bacione ed un abbraccio
ciaooo

QuellaDellaCollana ha detto...

prima di uscire dall'ufficio... ;D

si, hanno fatto bene a non far esporre felicity più di tanto, per via del giusto ragionamento che fai sulla volontà degli autori di mettere in evidenza la decisione di oliver.
ma io a volte nei confronti degli autori (specie quando di solito sono bravi) sono un po' come la annie wilkes di stephen king: non mi accontento di facili soluzioni a un problema narrativo!! ;DDD ma riesco anche a farmene una ragione!! ;DD
tranne una volta: il nome di isabel rochev stava nel famoso taccuino del padre di oliver, due righe sotto quello di adam hunt, il primo nome cancellato dalla lista. come fa oliver a non accorgersene, se sapeva sicuramente quella lista a memoria?
se mi levate sto dubbio ve ne sarò grata in eterno!! ;)

noi siamo sempre della partita, non esiste che passi più di un'ora dalla messa in onda negli states a quando noi vediamo la puntata!! XD
e in questi due anni abbiamo fatto cose folli per rimanere fedeli alla linea!!
io sono una da latte freddo e scagliette di cioccolata tritate a mano!! ;))
a stanotte!!
QuellaDellaCollana+Sorella




Lilith ha detto...

Ora ci mancava solo cupida....hahahahahahhah
Curiosissima di vedere il suo personaggio! chissà come svilupperanno la storia... chissà!
Ottima recensione, come sempre! Bacio, Lilith

Passion ha detto...

Ciao Lilith
Io adoro Cupid !!! Fa parte dei cattivi, ma come si può non essere divertiti da questa donna?
Grazie cara
Ti aspetto a commentare l'episodio di stanotte 3x07..non mancare avrò bisogno di voi :'(
ciaooo e grazie
baci

Passion ha detto...

Brava, non ti levo nessun dubbio. diciamo che in passato gli ArrowWriters hanno fatto diversi scivoloni.
Adesso sono molto più concentrati, almeno a me pare così.
Ma scusa, leggi Stephen King? Io sono rimasta scioccata da "Pet Sematary", non ne ho mai più letti uno...pensa che non sono riuscita a finire neanche "Io uccido" di Faletti, dopo l'assassino del tizio orientale ho chiuso il libro per non riaprirlo più !
A me non piace il latte io sarei una da bombolone alla crema, ma siccome non me lo posso concedere al momento mi accontento dello yogurt ahahah
ciaooo cara
ti aspetto alla prossima attrezzati avrò bisogno di voi
kiss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic