Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 14 novembre 2014

Salve, salve, salve!!!
Questa settimana il tema di Ladies Tastes si è concentrato su quei momenti, nelle serie tv, che ci emozionano, nel bene e nel male.
Una volta ho letto che, mentre guardiamo un telefilm, il nostro cervello non riesce a percepirlo come "finzione", ecco perché ci lasciamo tanto coinvolgere.
Ed allora, davanti a certe scene reagiamo così:



Ed altre volte reagiamo così:


Questa volta, ad essere sincere, è stato piuttosto facile. Tvd e GoT hanno dominato la classifica, il che ha scatenato anche furiose proteste (vero Passion?)! Ma la democrazia è democrazia.. dunque ..
Lets Go.
Per la categoria Momenti Gioia:

10) La doccia di Damon

Sì, forse questo momento non è proprio significativo ai fini della trama. Ma diciamocelo, fa sempre piacere. E noi siamo donne.. per cui .. tanti cari complimenti alla mamma di Ian!!

9) Il coming out di Mickey


Alias quando un personaggio con le palle, tira fuori le palle. E non si tratta solo del fatto che Ian fosse happy dopo, si tratta di come Mickey l'abbia ammesso davanti a se stesso e a tutto il suo mondo. Di come siano finalmente liberi. Si tratta di sacrificio e crescita. Il potere dell'amore!

8) "I love you, Damon"


“I’m not sorry that I met You. I’m not sorry that in death you’re the one that made me feel most alive. […] I’m not sorry that I’m in love with you”.
Ecco come si chiude la quarta stagione di TVD per la nostra coppia d’oro: dopo aver affrontato vampirismo, Sirebond, ricerca della Cura, spegnimento dei sentimenti e molto altro, finalmente Damon ed Elena possono godersi un po’ di meritato riposo. Elena è libera dall’asservimento e, nonostante questo, decide di rimanere con Damon, alla faccia di tutti quelli che dicevano che sarebbe corsa di nuovo tra le braccia di Stefan. True love always prevails, babies.

7) Il bacio Olicity


Lui ha sempre voluto baciarla, ma non si era mai concesso di farlo. Lui l'ha amata da subito, ma si è intenzionalmente censurato. Ma l'amore è la più grande delle emozioni, Oliver lo sa. E così, in una corsia d'ospedale, come un adolescente,incurante di qualsiasi sguardo, lui si arrende e la bacia. E i loro respiri si fondono e si confondono.
"La descrizione di un attimo, le convinzioni che cambiano e crolla la fortezza del mio debole per te".
Questo è stato il loro bacio
6) Klaus che stermina gente


Probabilmente è immorale, ma la tempesta ormonale che genera Klaus quando sbrocca e fa un disastro è davvero irripetibile. La realtà è che è catartico vedere qualcuno che risolve i problemi in questo modo. Anche se lo sappiamo che non si fa, e nessuna di noi se ne va in giro ad uccidere gente, Klaus può. E poi, diciamocelo, Rebecca e Marcello se l'erano proprio andata a cercare!

5) Abbraccio Defan nella cripta dei Salvatore


Dopo la morte di Damon, Stefan abbandona definitivamente tutto quanto, cerca una nuova vita altrove, ma non sa che il suo carissimo tenerissimo e bonissimo fratellino sta tornando e quando torna che fa? Non ce crede! E abbraccialo imbecille! Momento clue di questa sesta stagione! I fratelli Salvatore si sono ritrovati finalmente e il loro abbraccia ci ha dimostrato quanto i due ci tengano l'uno all'altro.

4) Lo schiaffo di Tyrion a Re Joffrey


Sono poche le cose che mettono d'accordo tutti: la pace nel mondo, i cavoletti di Bruxelles che fanno schifo e l'odio viscerale per Re Joffrey. Tutti quanti, in quel momento, avremmo voluto essere al posto di Tyrion.
Solo una cosa da rimproverargli: più forte!!!

3) Primo ballo Delena



Siamo quasi alla fine della prima stagione; Stefan è sull’orlo di una crisi di nervi (per usare un eufemismo) ed Elena si trova a dover affrontare il concorso di ‘Miss Mystic Falls’ senza il suo cavaliere. La ragazza inizia a scendere le scale, ma ad aspettarla in fondo non sembra esserci nessuno. Una rovina annunciata. Ma ecco che qualcuno si fa avanti, col passo sicuro di chi ha vissuto tanto, e prende il posto in fondo alle scale, quel posto che, da questo momento in poi, apparterrà soltanto a lui.
E’ così che comincia una delle scene Delena più belle, il primo ballo, lo scambio di sguardi che nessuno potrà mai dimenticare. Damon ed Elena che si vedono veramente per la prima volta; Damon ed Elena che iniziano ad osservarsi; Damon ed Elena che sorridono davvero, l’uno perso negli occhi dell’altra.

2) "Dracarys"


Il fomento. Ormai è un tormentone. Chiunque ci faccia arrabbiare, quella parola ci esce prepotente dalle labbra. Purtroppo, non capita spesso che effettivamente un lucertolone gigante cominci a sputare fuoco incenerendo la causa del nostro fastidio. Ad ogni modo, la Madre dei Draghi ha una classe eccezionale quando lo dice!

1) La morte di Re Joffrey


Il vincitore incontrastato di tutti i momenti di gioia è questo! Tra la goduria perché finalmente stira le zampe ed il compiacimento assoluto per la sofferenza di Cersei, i nostri cuori sono quasi esplosi di gioia. Kudos a Martin che per una volta ha voluto bene ai suoi fan ed esaudito la loro preghiera: "magari te sveji freddo Joff!!".


Per la categoria Momenti MaiNaGioia:

10) La morte di Oberyn Martell


Alias quando vedi un personaggio e pensi "OMG questo è un figo" e nello spazio di qualche puntata fa una morte orribile. Come se non bastasse la morte in sé, doveva anche essere cruenta e difficile da guardare! Era così vicino alla sua vendetta. Così vicino, MALEDIZIONE! La morale è che la stazza conta, purtroppo!

9) Qualsiasi scena dove muoia un metalupo



George Martin tu andrai all'inferno! Perché, che bisogno c'è di fare fuori i nostri amichetti pelosi? Prima l'ingiusta dipartita di Lady, a causa di una condanna assolutamente non meritata, poi la terribile morte di Vento Grigio, a suggellare le nozze rosse. Il tutto sotto gli occhi di una piccola Arya Stark, sconvolta. Non si toccano gli animali zio George! NO!

8) Morte Hershel


Sei saggio? Rappresenti la guida spirituale di un gruppo? Sei amato dal fandom? Non hai nessuno con cui farti shippare? Bene, mi dispiace ma sei morto! All'ottavo posto la morte di Hershel per mano del Governatore. Le Decapitazioni non ci piacciono!

7) Lexi Gray ed il suo momento prima di morire.


Mark è come una malattia per Lexie, lei ne è stata contagiata. Lo ama e glielodice, così di slancio come solo noi donne sappiamo fare. Ma Mark è un uomo e perciò non è reattivo, rimane lì imbambolato a pensare cosa fare, cosa dire, dove andare. Tic Tac Tic Tac Tic Tac il destino non aspetta, tanto meno Shondona nostra. L'aereo cade e mette fine a qualsiasi loro futuro insieme. Ma lui deve dirglielo e un attimo prima che lei muoia, Mark abbraccia i suoi sentimenti e le confessa il suo amore.
Quella lacrima solitaria che scivola sul viso di lei, immediatamente dopo aver chiuso gli occhi per sempre, è certamente uno dei momenti più strazianti che il mio cuore di shipper abbia mai vissuto.

6) Il ritorno di Marion


 In ogni telefilm c'è il personaggio sfigato, quello a cui non va mai una giusta. OUAT non è da meno e il malaugurato titolo va alla nostra Regina Mills. La Regina - ormainonpiù- Cattiva fa un percorso di crescita sorprendente, supera dolori inimmaginabili, e quando le viene mostrata la strada per la felicità ha una paura matta di intraprenderla. Finalmente riesce a superare le insicurezze, comincia a credere di meritare un happy ending con il caro vedovo Robin Hood, quando all'improvviso ZAC ecco ricomparire dal passato una vecchia conoscenza. Marian, moglie di Robin, dopo una condanna a morte scampata ed un viaggetto nel tempo, torna a reclamare ciò che è suo. Il grido del fandom è unanime: Riprendetevela!

5) Felicity che lascia Oliver


Lei se ne va subito dopo che lui l'ha baciata. Che dolore, altro che doccia fredda, una vera e propria tegola in mezzo alla fronte.
Avrà avuto il fiato pesante???? Naaaa
Lei è una donna. In più è arrabbiata. Vi bastano queste motivazioni? Lui le ha detto che non poteva stare con lei, poi le ha detto ti amo ma era per finta, poi l'ha invitata ad uscire ed è esploso il ristorante, poi le ha detto che la ama ma non può amarla. Insomma Oliver, fai ordine nel cervello, lavati pure i denti così tanto per sicurezza e corri a riprendere la tua amata.

4) Elena che cancella i suoi ricordi


Una cosa va detta, il Delena è in assoluto la coppia regina dei momenti ‘mainagioia’. Non ci sono possibilità, la legge di Murphy per questa coppia è amplificata all’ennesima potenza e se qualcosa può andare male, stiamo sicuri che andrà MALISSIMO. Eccone una lampante dimostrazione: Elena non riesce a sopportare di vivere senza Damon, senza ‘colui che la definiva’ e sta diventando un pericolo per se stessa e per gli altri. Decide quindi di cancellare dalla sua memoria il ricordo di aver mai amato Mr. Damon Salvatore, e il nostro Alaric accetta di aiutarla. Così passiamo TUTTO L’EPISODIO a rivivere i momenti Delena più belli e importanti, fino a scoprire anche l’attimo esatto in cui Elena si rese conto di amare il vampiro per la prima volta: “And in that moment, I loved him”. Ovviamente, subito dopo Alaric riesce finalmente a modificarle la memoria e la ragazza dimentica tutto, portandoci alla disperazione più totale. Ora ditemi, perché dobbiamo sempre soffrire così tanto??????

3) La morte di Ned Stark


Perché io mi chiedo! Perché? Tra tutti i personaggi che potevano morire, proprio lui? Il grande Ned Stark? Ok, è vero che essendo Sean Bean avremmo dovuto aspettarcelo, però...
Se poi contiamo che la maggior parte della famiglia l'ha seguito in fila indiana è normale che uno sbrocca! Vedere la sua testa rotolare non è stato un bello spettacolo, ne per noi ne per le sue figlie. Peccato che non ci fosse Joffrey al suo posto ... Ah già, poi muore anche lui! Dio allora esiste .. peccato che si chiami Martin!

2) La morte di Damon


E certo, pensavate che non dovessimo subire anche la morte del nostro personaggio preferito? Allora forse non avete ancora capito bene la quantità di ‘mainagioia’ sopportata dal Team Delena. Mio nonno direbbe ‘incommensurabile’. Io dico ‘uno schifo’. In questo episodio, per la prima volta, vediamo un Damon davvero eroe: si sacrifica per salvare i suoi amici e riportare in vita suo fratello, promette alla sua amata che ‘tornerà da lei’, viene addirittura ripreso con una luce accecante in sottofondo. Insomma il prototipo di un moderno Clark Kant. E così, proprio quando stava conquistando le simpatie di tutti gli appassionati dello show..Damon muore insieme a Bonnie, causando un allagamento non indifferente nella mia camera come in quella di ogni altro povero disgraziato che continua imperterrito a seguire la serie TV, sperando che, prima o poi, riusciremo a vedere la luce in fondo al tunnel.
1) Le nozze rosse


Era scontato. Tra tutti i momenti brutti della storia dei telefilm, niente è stato più straziante di questo. Le urla dei fan sconvolti hanno saturato l'aria. Il tutto senza nemmeno riuscire a piangere all'inizio, perché era una cosa troppo impossibile per essere vera! Ed invece, era vera! Un eroe epico che cade, una madre con la gola squarciata dopo aver visto il figlio morire, un uomo che guarda la moglie incinta essere pugnalata al ventre. Da quel giorno, nessuno è più andato ad un matrimonio con lo stesso spirito. Non ti perdoneremo mai Gazza/Frey.

Ed eccoci arrivati alla fine anche questa settimana! Abbiamo imparato che, nel bene o nel male, i matrimoni non sono mai semplici matrimoni, e che comunque non valga la pena di festeggiarli senza un onesto spargimento di sangue!
Non possiamo fare altro che darvi appuntamento alla prossima settimana. 
Vi ricordiamo che da domenica/lunedì sarà disponibile il sondaggio sulla nostra pagina, dove potrete partecipare attivamente e votare le vostre 10 opzioni!
Si ritorna a parlare di coppie, visto che il tema sarà Coppie Fanon (alias quelle che vorremmo tanto vedere ma gli sceneggiatori proprio non ci pensano) vs RealOTP (alias persone reali che distruggono i nostri sentimenti!).  
Per il momento, fateci sapere cosa ne pensate di questa classifica.
Un abbraccio, Le Girls di Diretta!

6 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Ma quanto adoro questa rubrica!....I momenti olicity e delena! *_* queste due coppie mi faranno morire di gioia e dolore! Bellissima classifica!:-):-):-)

Mika ha detto...

Cara Seleny <3 <3 <3 <3 <3
Grazie mille! Beh sì, questa classifica è un po' monotematica... ma è il prezzo della democrazia!!!

giada ha detto...

Stupenda. Io.vi amo..
mon aggiungo altro.

Mika ha detto...

Grazieeee Giada :D

Passion ha detto...

Ciao Seleny anche tu segui tvd? Io sono sempre a borborttare con le Girls causa lo strapotere di tvd !!!
credo di essere rimasta una dei pochi abitanti della Terra a non seguirlo
Ciao :)

Mika ha detto...

Lo sai che prima o poi sarai convertita <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic