Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 16 novembre 2014

L’episodio si apre in allegria, con un’uscita di gruppo tra Barry e i suoi amici: Cisco, Caitlin e Iris (con Eddie al seguito, ovviamente). Iris mi sa di una di quelle che una volta fidanzate stanno sempre attaccate al proprio ragazzo: va bene tutto, ma smollalo un po’! Barry, poverino, ci soffre e tenta di ubriacarsi senza risultati… A causa dei suoi poteri, non può nemmeno bere per dimenticare!
A movimentare la serata ci si mette un attacco bomba: Flash e Eddie si precipitano sul luogo dell’aggressione… E anche Iris! Tutto perché vuole scoprire di più sul “lampo rosso” che salva la gente per scriverne sul proprio blog… Forse è meglio che torni a sbaciucchiarsi Eddie, se queste sono le sue brillanti idee!
Infatti anche Joe si rende conto che la figlia non è una cima rischia di mettersi in pericolo, attirando su di sé l’attenzione dei nemici del supereroe, e chiede a Barry di convincerla a rinunciare al suo blog.
Per una volta, però, il metahuman nemico non è poi così aggressivo, sebbene altamente pericoloso: il suo nome è Bette Sans Souci (non so perché mi fa venire in mente qualcosa da mangiare) e, prima di essere colpita dai raggi dell’acceleratore, disinnescava bombe per conto dell’esercito. Ora le basta un semplice contatto con qualsiasi oggetto o persona per farlo esplodere.
Ovviamente i problemi non possono mancare ed è proprio l’esercito americano, guidato dal generale Eiling, una vecchia conoscenza di Wells, a mettere i bastoni tra le ruote al Team Flash. 
I nostri amici degli STAR Labs vogliono aiutare Bette (c’entra qualcosa che Cisco si è preso una bella cotta per lei?), ma Eiling non sembra essere d’accordo.
Purtroppo i poteri di “Plastique” non sono reversibili e, visto che nell’universo DC non esiste una scuola del Professor Xavier per giovani dotati, la donna si lascia prendere dallo sconforto.
L’ambiguo dottor Wells approfitta della sua situazione per convincerla ad uccidere Eiling, ma il generale le spara sotto gli occhi di Barry, senza che il ragazzo possa fermarlo.
Bette muore tra le sue braccia, prima che abbia il tempo di avvisarlo su Wells, e il suo corpo che deve esplodere da un momento all’altro mette a rischio l’intera città. 
Barry allora sfrutta al massimo la sua supervelocità per correre sull’acqua (!!) e portarla dove non causerà troppo danno a Central City. 

Ma, se l’esito di questa missione non può definirsi del tutto positivo, nemmeno lo è quello della vita privata di Barry! Il ragazzo decide di fare una visita a Iris vestito da Flash per convincerla a desistere ma ottiene il risultato opposto, quando la figlia del detective inizia a firmare gli articoli. Lei dichiara di volerlo fare per Barry, per aiutarlo con il mistero di sua mamma, e sembra sorda a tutte le insistenze dell’amico, così i due finiscono per litigare. Se vuole farsi uccidere, cavoli suoi ora. A Barry allora non resta che consolarsi con l’alcol, grazie ad una bevanda che Caitlin ha creato apposta per lui.
Infine, mentre vediamo l’astio tra Wells e Eiling arrivare ad un punto critico, un flashback ci mostra la rottura della loro precedente collaborazione… e una misteriosa creatura rinchiusa in una gabbia, contrassegnata dalla scritta GRODD. Che cosa sarà? E, soprattutto, sarà ancora in circolazione? Scommetto che prima o poi comparirà, e che non sarà tanto amichevole!
 




VOTO ALL'EPISODIO: 


Ora non ci resta che attendere il prossimo episodio, di cui vi lascio il promo:

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic