Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 16 novembre 2014

Salve a tutti Royals, oggi sembra che la puntata sia stata migliore ciò mi ha reso molto allegra e impaziente di vedere il prossimo episodio.
Per quanto riguarda il suo rinnovo non so ancora nulla di certo, ma intanto godiamoci questa stagione.
Vorrei iniziare dicendo che per quanto la serie sia ripetitiva, è riuscita ad intrattenermi: primo perché c'era della suspance in ogni scena e secondo perché gli argomenti affrontati erano di gran lunga migliori dei precedenti.




Mary&Francis - Qualche volta anche Condé XD-




Per quanto riguarda la Regina, sembra che sia tornata al suo vecchio modo di fare, non che mi dispiaccia, tutt'altro. La ragazza, infatti, cerca di aiutare il marito pur non sapendo del  segreto che le tiene nascosto. Mary affida la propria fiducia  a Condé, il quale l'aiuta  a convincere i Protestanti a presentarsi a corte per parlare con il Re.  Lo scopo è quello di mettere in difficoltà Narcisse, il quale, per l'ennesima volta, ha escogitato un piano per danneggiare il povero Francis.
Il Re si troverà con le mani legate e, inizialmente pensa di avere tutto sotto controllo; chiede a Lola di nascondere una lettera nella camera di Narcisse, dove all'interno ci sono false accuse per cercare di incastrarlo.
Passato il momento NO della lettera (perché tutti sappiamo che la tenera Lola non l'ha nascosta), che andrò a spiegare più in là, il Re si precipita da Mary congratulandosi con lei per aver fatto qualcosa a riguardo, anche se Francis le aveva espressamente richiesto di starne fuori. 





Gli sposi sembrano essersi riappacificati dopo le discussioni avute nelle puntate precedenti e la stessa Mary dirà al marito quanto le manchi la loro unione. Francis, davanti a tale confessione, cercherà di rassicurarla dicendole che se si fiderà di lui, tutto andrà bene - Seh come no, infatti è grazie a te che hai guadagnato tempo per incastrare Narcisse vero?-






Il fatto inaspettato è avvenuto alla fine della puntata dove Mary, grazie a Greer, viene a sapere che Francis ha firmato il trattato propostogli da Narcisse quella mattina. La ragazza, amareggiata dal "Tradimento" del marito, si reca nel salone per dirgli quanto lui sia diventato un codardo e quanto in lui non trovi più quel ragazzo di cui si è innamorata.
A parer mio è stato un successo! Mi spiego, possibile che quel deficiente di Francis non renda conto di che guerriera ha accanto? Possibile che dopo quello che ha fatto lei, non le starebbe lo stesso vicino? Siamo certi che Francis si fidi ciecamente della propria moglie? No, perché sembra proprio che non gli importi un'emerita cippa di quello che pensa Mary. Mi sono resa conto di quanto è più Regina lei di lui. 
Parliamoci chiaramente, oggi sono tempi assai diversi da quelli affrontati in questa serie TV, ma tutto questo coraggio lo avevamo sempre visto in lei! Per questo do un bel 10 alla nostra Mary che si sta trasformando in Xena Guerriera del popolo francese e dei Protestanti in questo caso.  





Lui a tale rimprovero si ritrova un po' con un nodo alla gola, almeno è quello che mi è sembrato di vedere dalla sua faccia afflitta. L'unica cosa che gli viene in mente è cacciare Mary. Non so se prenderla bene o male! Stiamo scherzando?! Io capisco che tu voglia proteggere tua moglie, ma da come hai saputo anche lei è invischiata insieme a tua madre nell'omicidio di tuo padre; perché mandarla via se sai che può essere in pericolo? Spero tu capisca l'errore che hai fatto Francis perché sono sicura che te ne pentirai amaramente!

Già nel bene o nel male, è sempre bene dire la verità!






Ora se rimani da solo non ti lamentà eh zio!


Claude&Catherine - già ci sono anche le gemelle assassine!- Chissà come mai mi ero dimenticata questo dettaglio!



Claude, la sorella minore di Francis e sorellastra di Bash è tornata a corte per l'infelicità, mi sembra di capire, di un po' tutto il reame. La cara sorellina, infatti, non sembra essere una santarella come tutti ci aspetteremo, anzi è una che si sa divertire come Paris Hilton in discoteca senza mutante. - Salutiamo Paris che è una nostra carissima amica, Ciaoooo!- Inoltre sembra nascondere non pochi segreti.
Catherine, la madre, non è molto felice di averla a casa tanto è vero che la prima cosa che le dice è: " Se ci saranno problemi, te ne andrai" –  Eh già, però le vuole bene ho pensato! Più tardi ho capito che non le voglio bene nemmeno io XD -. La tenera ed ingenua Claude si fa tutto il reame, anche il prete, il quale sarà cacciato dalla regina madre dopo che averli sorpresi a letto a giocare al Dottore e al Paziente. 


Sembra, anche, che in qualche modo, da piccoli, lei e Bash abbiano avuto un'intimità “strana”  è proprio lui a dirle  che se non l'avesse convinto che di essere  stato adottato, non si sarebbe mai avvicinato a lei in quel senso! Eh Bash, non me la racconti giusta neppure te! 
La povera Catherine, invece, oltre al problema "Ho mia figlia in casa che si scopa anche i mobili", è perseguitata da due ragazzine: chi sono? Per certo non lo sappiamo, io stessa non ho capito se sono figlie sue  avute prima di Claude o addirittura bambine che ha fatto uccidere quando era ancora regina. 
Le bimbe cercano di inviare un messaggio a Catherine, dove la prima tossisce e sputa dalla bocca una rosa che posa sull'altra sorella, mentre le due in coro dicono: " Le sorelle condividono tutto". Per tre volte consecutive le bambine cercano di dire qualcosa a quella che sembrerebbe la propria madre (l'ho capito quando erano in camera di Claude), ma non so nemmeno io cosa: le ha uccise? Sono morte di qualche malattia? Le ha abbandonate? Perché vogliono vendetta e perché Catherine ne è terrorizzata? Cosa si nasconde dietro tutto ciò? - Mi auguro che gli autori sappiano dare delle risposte e che non lascino le cose a metà-.






Narcisse&Lola




Io, fin dall'inizio, ero contraria a questa storia. Adesso preferirei vederli bruciare! La stessa Lola che si dichiara amica della regina che si allea con l'acerrimo nemico? No. Questa, mi dispiace per lei, ma non gliela perdono. Non solo si è scopata il Re, ma vuole anche mettere nei casini quelli che l'hanno protetta fino ad oggi. Mi dispiace miei lettori, ma sono molto irritata dal comportamento di questa donna. Giuro che se esistesse una persona così al mio fianco, io la non perdonerei come fa Mary, anzi le farei patire le pene dell'inferno, solo per il semplice fatto di non aver difeso quella che tu chiami migliore amica. - Un corno! Bella mia, levati da tre passi e vai in barca con Narcisse, chissà che Nettuno non voglia farti provare l'ebbrezza delle profondità del mare, magari diventi una sirena! Provaci!-


Bash&Kenna







Loro sono la coppia più bella del Reame! L'ho sempre pensato, sin dal momento in cui si sono sposati e sono stati la mia scelta preferita delle Ship di Reign. Grande Henry, rimarrà questo segno positivo dei tuoi giorni migliori sul trono XD.
Bash e Kenna sono davvero innamorati e nemmeno troppo mielosi, mi piacciono perché  sono  frizzanti , gioiosi , allegri . Pochi litigi e tanto ammmore; in questa puntata lei ha un pallino: piacere alla sorella di suo marito, impresa assai complicata dato che a Claude non va per nientegiù che  Bash si sia sposato.
Il marito, invece, ha il compito di parare il culo al fratello, nonché Re di Francia; per questo sale sul primo treno cavallo e parte per cercare informazioni sulla Balia e Montgomery (Non è Burns dei Simpson, altrimenti avrebbe già liberato i cani LOL). Al suo ritorno, però, ci sono cattive notizie: la balia è morta e su Montgomery non ci sono novità .
Francis, allora, deciderà di confessargli cosa lo tiene legato per il collo e il motivo per il quale sta facendo un sacco di cazzate. La reazione di Bash sarà letteralmente comprensibile dato che Henry era anche suo padre. Non si arrabbierà con il fratello, ma gli prometterà che uccidere Narcisse è il suo primo obiettivo "You failed this City" (Non è Arrow, ma ci stava bene LOL).




Sperando che la fortuna volga presto a favore dei nostri protagonisti, vi lascio con il promo della prossima puntata:




Voto Puntata:



Rigrazio coloro che mi supportano sempre:
Serie tv, la nostra droga TV Series are my drug Serie Tv Mania Reign Italy Reign ღ Series Generation Serie Tv Mania Group The madness of a fangirl.


Vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"Long Live The King&The Queen"

xoxo
MissW.




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic