Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 5 novembre 2014
Un'altra settimana è passata ed un'altra puntata di The Originals ha fatto capolino nei nostri schermi portando con sé, ancora una volta, una miriade di emozioni! 

Questa doveva essere una puntata speciale, avente come guest star Nina Dobrev. Io mi ero creata mille aspettative, mi chiedevo quale delle mille doppelganger avrebbe interpretato stavolta, cosa avrebbe combinato. Ma...sono rimasta molto delusa dal suo ruolo! Recitazione favolosa come sempre, ma mi aspettavo molto di più e invece ha semplicemente interpretato il primo amore di Elijah, comparendo molto meno di quanto mi aspettassi.

Se da questo punto di vista sono rimasta delusa, molti altri avvenimenti mi hanno fatto stare sulle spine per l'intera puntata e mi hanno fatto ringraziare ancora una volta la Pleccona per averci regalato l'ennesima puntata eccezionale! 

Ma procediamo con calma e analizziamo minuto per minuto la puntata di oggi e tutto quello che è successo. 

Come on, girls, let's go!


 
La settimana scorsa, dopo aver aiutato i ragazzi/lupi a scappare dal Quartiere e dalle grinfie di Esther, per Elijah le cose non erano andate molto bene. 
E mi dispiace per lui, ma continueranno ad andare male per ancora tanto tempo, temo. 

La puntata si apre con una scena un po' strana: una ragazza, che in seguito scopriamo essere Tatia, sta fuggendo da qualcuno in preda al terrore, cercando con tutte le sue forze di aprire una porta rossa. Poco dopo notiamo che è inseguita da Elijah che, sopraffatto dal suo istinto vampiresco, tenta di ucciderla.

Tante domande si affollano subito nella nostra testa: chi è questa ragazza? Perché fugge da Elijah? Perché lui la vuole uccidere?

Ma le nostre domande trovano ben presto una risposta.
Scopriamo subito che fine ha fatto Elijah: è senza forze, legato a delle catene incantate, sotto le grinfie della sua carissima mammina psicopatica. 
Più passano le puntate, più mi rendo conto di quanto questa donna sia malata.
Ancora una volta ha ammesso quanto lei stia combattendo per il bene dei suoi figli, ma vi prego, qualcuna di voi la avverta che non è legando e torturando i figli che si dimostra loro il proprio amore.


Ma lei è pazza, facciamocene una ragione.

Come dicevo, Esther tiene Elijah prigioniero; ma la cosa più pericolosa per lui è che non è tanto prigioniero di sua madre, quanto dei suoi ricordi. 
Quella donnaccia lo ha legato per poter fargli ricordare che è sempre stato un mostro, fin dai suoi primi giorni da vampiro. 

Dopotutto questo è ciò che ogni madre
vorrebbe per i propri figli, no?

Attraverso la sua magia gli fa rivivere quell'amore forte e distruttivo - letteralmente - che provava per Tatia (che, te pareva, non è altro che l'ennesima Doppelganger consumata dall'amore per un uomo un po' troppo pericoloso).

Attraverso i ricordi di Elijah ci viene raccontata la storia d'amore tra i due, una storia che lentamente ha consumato le loro anime: Tatia è una bellissima donna che vive nel villaggio dei Mikaelson, tutti la vorrebbero, persino Klaus, ma lei ha occhi solo per un ragazzo: Elijah. I due pian piano si innamorano, ma questo loro amore è destinato ad una fine precoce e violenta.

Un giorno Elijah trova Klaus in preda al panico e al tormento, ha massacrato ben sei uomini del villaggio la notte precedente, la notte di luna piena. 
Non sa più chi è e, disperato, si chiede ad Elijah che mostro è diventato. Egli gli risponde che è proprio come i lupi, destinato a trasformarsi ad ogni luna piena e che questo "gene" proviene dal padre. Ma sia Elijah che tutti gli altri loro fratelli non hanno avuto la stessa sorte quella notte e da qui Klaus capisce che non è figlio di Mikael, ma di un altro uomo. 
Il mondo gli sembra crollare addosso, è disperato non solo per le sei vite tolte a degli uomini innocenti, ma soprattutto perché sa che da questa maledizione non può scappare e che, molto probabilmente, lo stesso massacro sarà destinato a ripetersi ancora, ancora e ancora. 
Ma ancora una volta notiamo quanto Elijah sia vicino al fratello, pronto a consolarlo e fargli forza; è vicino a lui in questo momento difficile e gli promette che niente potrà cambiare il rapporto tra loro, nemmeno il fatto di essere figlio di un altro uomo o di essere un lupo mannaro.
Non so voi, ma io questa scena l'ho vista in una valle di lacrime. Vedere Klaus così schifato da se stesso, in preda alla paura... *sniff* piango ancora se ci penso. 



Purtroppo però Tatia, che ha ormai una relazione con Elijah che, tra l'altro, è già un vampiro, scorge i due nel bosco. Non appena vede l'uomo massacrato da Klaus, steso ancora lì sull'erba, il terrore si impossessa del suo corpo e fugge. 
Elijah la insegue e quando finalmente riesce a raggiungerla, la ragazza gli fa sapere che Esther le ha chiesto il suo sangue. Non sa cosa pensare, non sa che razza di mostri sono diventati Klaus e suo fratello e vuole delle spiegazioni. Elijah cerca di farle capire che non è un mostro, che la ama e non vorrebbe mai farle del male, ma mentre le dice queste parole scorge la sua mano sporca di sangue e il suo istinto prende il sopravvento sulla sua razionalità. 
Nonostante la incita a scappare da lui, con un salto riesce ad afferarla, mordendola e uccidendola.



Quando questo ricordo riaffiora alla memoria di Elijah, egli si rifiuta di credere che sia andata veramente così: lui l'amava e non le avrebbe potuto fare del male. In realtà, pensa Elijah, è stata Esther ad ucciderla.

A chi dovremmo credere?

Purtroppo, anche se tutti noi vorremmo credere alla versione di Elijah, non è andata così. In realtà, infatti, Esther aveva fatto in modo di fargli dimenticare l'accaduto. Gli aveva consigliato di lavarsi e cambiarsi, essere sempre in ottima forma, in modo tale che guardandosi allo specchio non avrebbe visto il vampiro sporco del sangue degli altri, del sangue della donna amata, ma avrebbe scorto l'immagine di un uomo pulito che non aveva nulla da nascondere. 

Ed ecco spiegata la costante eleganza del nostro povero Elijah. E' solo una maschera che serve per poter dimenticare la sua vera natura, tutto il dolore e la sofferenza che ha portato nelle vite degli altri. 

Quello che vorrebbe ora Esther è fargli aprire quella porticina rossa che ha creato nella sua mente, all'interno della quale Elijah nasconde le cose più orribili che ha fatto per poter dimenticare il mostro che è. Secondo la strega una volta che egli ricorderà tutto, le chiederà di porre fine al suo dolore e donargli una nuova vita: la vita nel corpo di un altro uomo, libero dal vampirismo che l'ha reso un mostro, libero di poter vivere la vita che ha sempre desiderato. 


La mia paura più grande è che Esther riesca nel suo intento: e se veramente Elijah vorrebbe liberarsi dai tormenti che lo affliggono e ricominciare da capo?
Io spero vivamente di no, sono certa che Klaus e gli altri arriveranno in tempo per salvarlo. Ma se questo non dovesse accadere?
Incrociamo tutti le dita per il nostro piccolo Elijah, speriamo che questa tortura finisca presto, anche se sembra appena cominciata. 



ahaha dai, l'unica espressione della Stewart ci stava bene XD


Nel frattempo Klaus e gli altri non se la passano poi così bene.
Mentre Hayley e Marcell sono in pensiero per Elijah che non si fa vivo e non risponde alle chiamate, Klaus è ancora nello chalet di Davina.

Ha appena rinchiuso il padre nel cofano della macchina, col coltello di Papa Tunde infilzato nel cuore. 


Tra lui e Kaleb non c'è molto feeling, ma ancora una volta Cami interviene a placare le acque, suggerendo a Klaus di lasciarlo perdere. Così il vampiro le dà il paletto di quercia bianca e le chiede di prendere la macchina per portare Davina in ospedale. 

Mentre Cami fa quello che le è stato chiesto, Klaus ha una conversazione molto intima con Kaleb e capisce subito che quello che ha davanti non è uno stregone qualsiasi, ma è suo fratello Kol.
Quasi quasi mi ricorda qualcuno... xD

Fatti i convenevoli, è tempo di portare in ospedale Davina, ma qualcosa va storto: Cami non è fuori a prendere la macchina e il corpo di Mikael non è più nel cofano. 
Così mentre Klaus va a cercare disperatamente il padre, Kaleb/Kol rimane con Davina, aspettando il suo risveglio e cercando di scoprire a che punto è con l'incantesimo. 
Deve scoprire, infatti, quale sarà il legante che Davina vorrebbe utilizzare per combinare l'incantesimo di legame e quello del creatore. Una volta uniti, recitati al contrario i due incantesimi scioglieranno il legame tra Klaus e tutti coloro che ha trasformato.
Ma a Esther serve Klaus connesso con tutti gli altri vampiri, così, non appena Kaleb scopre quale sarà il legante che Davina userà, con un incantesimo leva il suo potere e lo rende innocuo. In questo modo l'incantesimo di Davina sarà inutile. 

Nel frattempo Klaus è alla ricerca del padre che, dopo aver soggiogato un gruppo di ragazzi che festeggiavano nel bosco, per mandare un messaggio a Klaus, è scomparso con Cami. Ma Klaus è inarrestabile e dopo aver ucciso uno ad uno quei ragazzi ed essersi rinforzato col loro sangue, continua la ricerca. 
Finalmente trova il nascondiglio del padre. 


Intanto, Cami cerca in tutti i modi di far ragionare Mikael e fargli smettere di dar la caccia a Klaus, ma Mikael sembra fremere dalla voglia di ucciderlo.
 

Una cosa però ci rivela: non ha sempre odiato Klaus. Quando nacque era felicissimo, il piccolo aveva gli occhi di un valoroso guerriero e Mikael voleva che diventasse proprio questo. Ma col passare degli anni questa speranza si affievolì e si tramutò in odio quando seppe che Klaus non era il suo vero figlio. 
 


E l'odio si rafforzò sempre più: Mikael lo accusa della morte del suo figlio più piccolo, Heinrich e fu proprio Klaus ad uccidere Esther, sua madre, colei che stava tentando di salvarlo dal delirio nel quale era precipitato. 








Klaus aveva tradito suo padre.


 Ecco perché Mikael lo vuole morto. 




 Eh sì Cami, hai proprio ragione, ma qualcosa mi dice che il nostro Mikael non vuole proprio cambiare idea. Niente è riuscito a fermarlo nel corso dei secoli, perché dovrebbe ascoltare proprio te?

E infatti, non appena Klaus fa irruzione nella stanza, ecco che ha inizio la lotta che i due ardentemente desiderano combattere per porre fine alla vita dell'altro.

Nel frattempo Davina si è risvegliata e ha scoperto che Mikael è fuggito con Cami per uccidere Klaus. Così cerca disperatamente di finire l'incantesimo per liberare Marcell dal legame con Klaus. Ma l'incantesimo non funziona e non appena Davina poggia le mani su quelle di Kaleb per incanalare il suo potere ed essere più forte, scopre la verità sul suo conto. 


Ovviamente reagisce come tutti ci aspettavamo, si sente tradita dall'unica persona che le era stata accanto in questo periodo che aveva cercato di supportarla e farle forza. 
Kaleb/Kol riesce però a esporgli la sua situazione; le spiega che ha rovinato l'incantesimo perché l'alternativa sarebbe stata far del male a lei e le fa capire che sì, lui è un Mikaelson, ma ha motivo di odiare la sua famiglia allo stesso modo di quanto la odia Davina.

Nonostante Davina non si fidi ancora completamente di Kol, decide di dargli un'altra chance e i due si mettono alla ricerca di Mikael per fermarlo dall'uccidere Klaus, o moriranno anche tutti gli altri. 
Ma come faranno se l'incantesimo non funziona più?
Semplice: prosciugheranno il paletto di quercia dal suo potere e lo renderanno innocuo, proprio come Kol aveva fatto con il legante.



Nel frattempo la lotta tra padre e figlio è cominciata. Inizialmente Klaus sembra avere la meglio, ma poco dopo il padre fa qualcosa che ci lascia tutte senza respiro e per poco non ci prende un infarto.


LO HA INFILZATO COL PALETTO DI QUERCIA BIANCA???



No... no, no, no, no e no.
Non può essere vero, non può averlo fatto davvero. Mikael non può vincere e Klaus non può morire

Per fortuna Davina e Kaleb/Kol arrivano just in time per fare l'incantesimo di prosciugamento (?) e liberano il paletto di quercia dal suo potere. Il corpo di Klaus non prende fuoco e Mikael, in trepida attesa perché ciò accada, va su tutte le furie, capendo che qualcuno ha messo il suo zampino. Chi potrebbero essere se non due streghe? Così, una volta trovati Davina e Kaleb/Kol intenti a fare l'incantesimo, li mette fuori gioco, pronto a godersi la morte del figlio. 
Ma Cami - sia ringraziato il cielo! - riesce a estrarre il paletto dal torace di Klaus prima che sia troppo tardi, salvandolo. 

Quando Mikael torna da Klaus e Cami, minacciando di ucciderli entrambi, qualcosa di inaspettato accade.


Ora ditemi: come facevano Hayley e Marcell che per tutta la puntata hanno solo cercato Elijah, a sapere dove fossero Klaus, Cami e Mikael?
Bah... i misteri della vita XD

La cosa importante è che sono arrivati al momento giusto per salvarli. 



E così ha fine - per il momento - il capitolo Klaus vs Mikael.
Mikael non vuole affrontare il figlio in queste circostanze, vuole vedersela faccia a faccia con lui, da soli
Sembra tanto un grande gesto, ma a me è sembrato solo un uomo codardo che per paura di essere ucciso ha trovato il giusto escamotage per svignarsela. 
Bè, io spero tanto che questo capitolo rimanga chiuso a lungo, anche se non vedo l'ora che Mikael muoia. In ogni caso qualcosa mi dice che presto rivedremo i due confrontarsi e lottare tra loro per poter porre, finalmente, fine a questa faida familiare. Spero solo che prima che ciò accada, ci sia un incontro tra Mikael ed Esther, sono proprio curiosa di sapere cosa si scatenerebbe, come reagirebbero i due alla vista dell'altro. 
Chissà, ragazze mie, cosa ci attende...

Per ora le acque si sono calmate, ma Hayley e Marcell non perdono tempo nel comunicare il nuovo problema che soccombe su di loro: Elijah è stato rapito da Esther. Devono trovare un modo per liberarlo dalla strega. 

E sembra che essi l'abbiano trovato: la puntata si conclude con una scena che ho adorato. Elijah è ancora intrappolato tra quelle catene incantate, stremato e disperato. Quando finalmente accade qualcosa che sperava da ore: Hayley entra nella stanza e uccide Esther, liberando Elijah dalle catene. Poi gli offre il suo sangue per fargli riprendere le forze, ma Elijah, temendo di non potersi fermare e ucciderla, si rifiuta di bere. 
Hayley allora lo bacia con passione e foga, come se non ci fosse un domani e gli dice che non ha assolutamente paura di lui. 




Ma ovviamente non possiamo gioire così tanto, quindi ecco che vediamo Esther intenta a bere tranquillamente un thè e Finn chiedersi cosa abbia fatto al fratello, dato che sta sognando ad occhi aperti, letteralmente.

E così capiamo che quello che avevamo appena visto era solo un sogno, un fottutissimo sogno. 



Dopotutto era troppo bello per essere vero, giusto? Era troppo strano che dopo quei giorni di astio tra Elijah e Hayley, adesso si baciavano con così tanta passione. 

Ho odiato la Plec per quello che ci ha fatto. Voglio l'Haylijah più di ogni altra cosa e la Plec non può giocare con i nostri sentimenti così, non può!!



Un'altro episodio è finito e io mi sento in crisi per tutto quello che è successo, ma più di ogni altra cosa vorrei vedere libero Elijah. Non si merita tutto questo, non merita che la madre giochi così con i suoi ricordi solo per renderlo debole e far sì che egli le chieda di dornargli una nuova vita. 
Tra l'altro ho odiato un po' il fatto che nessuno si sia soffermato più di tanto a cercare Elijah. Ok, Klaus aveva ben altro da fare, qualcosa di più urgente da sistemare, ma Hayley e Marcell? Si sono chiesti per un giorno intero dove fosse finito. 
Ma dove pensavate che fosse? A fare un pic-nic con i ragazzi/lupo? Suvvia, un po' di arguzia, gente! -.-"

Spero che nella prossima puntata riusciranno a liberare Elijah e che le cose per lui non si complichino. Nel frattempo, per ingannare l'attesa vi lascio con il promo della prossima puntata, Wheel inside the wheel. Qualcosa mi dice che i nostri amici ne passeranno delle belle prima di ritrovare Elijah.  *sospira pregando*




Voto alla puntata









Potevo mettere un altro punteggio? No. Questa puntata è stata stupenda. Lo so, lo so, mi ripeto, ma non posso farci niente, non posso fare a meno di dire che... amo questo telefilm sempre più. xD

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, che sia all'altezza della puntata. Vi lascio con un bacio e un abbraccio enormi e ancora una volta vi ringrazio per leggere le mie recensioni e commentare sempre. 




10 commenti:

Unknown ha detto...

Bella bella, complimenti!
Speriamo che Elijah nn venga mandato in un altro corpo!!
Siamo impazziti, dove lo trova un'altro bello come il suo????
Kiss

Alba ha detto...

Ahahah Giààààààààà! No dai, non succederà... a meno che non mi spediscano il vecchio corpo per posta! LOOOL
Ok, la smetto, qualcosa mi dice che se continuo riprendiamo il discorso di ieri sera ahahahah

Grazie per averla letta Lety ^^
Ti prometto che appena sarò in pari con TWD leggerò tutte le tue recensioni u.u
Un baciooooooooo <3 <3 <3

Giada ha detto...

Questa puntata è stata SUBLIME ragazzeee!!! Mamma mia, ma questo show è sempre meglio!
è stato bello rivedere Nina, a fianco dei nostri originals! Anche se, mi sarebbe piaciuto vederla di più...mi aspettavo qualcosa di meglio onestamente,,,l'abbiamo vista pochissimo! :(
Quoto con voi comunque, Elijah non può assolutamente cambiare corpo! Scherziamo?! Preferirei vederlo morto sinceramente...
Staremo a vedere! Un bacio e molto bella la recensione!
Giada

Giorgia ha detto...

IN questa puntata Elijah mi ha ispirato non vi dico cosa .....altro che 50 sfumature! hahaah
mamma mia che bonoooooo!!! Invece continuo a non capire come mai Klaus continui a rimandare l'uccisione del padre...booooo
Come sempre ti faccio i complimenti per la rece, beso!

Alba ha detto...

E' vero, sono rimasta delusa anche io, quanto saà durata la sua comparsa? Cinque minuti? Bah... -.- Chissà che mi aspettavo...
Comunque no, dai, non esageriamo... Elijah morto???? Morirei anche io! ç_ç
Elijah vivrà per sempre nel suo corpicino che ispira tante cose brutte! Ahahahahahah

Grazie per il commento bella, un bacio,
Alba

Alba ha detto...

Ahahahah non dirlo a me.... non hai idea dei discorsi limpidi e puliti che facevano noi ragazze ieri sera, dopo aver visto la puntata! xD
Ahi ahi ahi, quel mattacchione ahahahahahah

Grazie mille anche a te per il commento, un bacio,
Alba

Daniela ha detto...

Recensione bellissima! Quanto mi piace leggerle! Siete tutte brave ragazze!!
puntata ottima! Bacioooo

Alba ha detto...

Grazie Daniela ^^
ci vediamo alla prossima puntata, un baciooo :D

Anonimo ha detto...

Sai che scrivi davvero bene? Emozioni sempre tantissimo! Complimenti!
La puntata è stata come le altre, divina!
Anche se mi sto leggermente cagando sotto per le sorti della serie!
Gli ascolti sono STRA calati!
Giuro che se mi cancellano TO, faccio una strage che nemmeno Klaus!!!
Speriamo bene!! preghiamo!!!
Baci, Cristina

Alba ha detto...

Cristina sei fantastica, grazie davvero per quello che hai scritto **

Sì, ho tanta paura anche io, spero che non lo cancellino... dai, TVD è resistito alla 4/5 stagione, TO è immensamente meglio di TVD, DEVE continuare per forza!!
Incrociamo le dita! xD

Grazie ancora Cristina,
un bacione,
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic