Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 23 novembre 2014



Salve a tutti miei fedeli lettori! Questa puntata è stata a dir poco inquietante: la famosa persecuzione cattolica abbia inizio! Mi ricorda i tempi delle superiori, tutta questa lotta infinita che ancor oggi sovrasta la nostra terra, perché per chi non se ne fosse reso conto esiste tutt'ora! Ma veniamo a noi e ai personaggi di questa serie che in questo episodio hanno combattuto per una Francia migliore e più solidale; che poi sia stato un enorme fallimento questo non lo dobbiamo certo sottolineare. Sappiamo quanto Francis in cuor suo tenga a tutto quello che lo circonda,a partire dalla sua Regina Mary sino al popolo di ceto medio-basso, ma per quando se ne dica questa è stata veramente una cacata fuori dal vaso e lui lo sa. Ha capito quanto deludente sia stata la sua crociata contro ogni persona che gli ripete dal Paleolitico di prendersi le sue responsabilità e confessare alla moglie ciò che gli sta capitando!
Nessuno dice che non si possa arrabbiare, ma se tiene davvero tanto a questo rapporto, dovrebbe prendere in mano la situazione ed essere sincero, sia con se stesso che con chi lo circonda, ma lui continua imperterrito a fare il Capo del Mondo e questo mi da una giustificazione valide per poter dire che Francis con me ha perso un sacco di punti. Non lo giustifico affatto, nemmeno se mi veniste a dire che lo sta facendo solo per proteggere Mary, mi dispiace amici miei, ma questa situazione nun sa da fà!





Mary in cuor suo sa di essere stata scaraventata via come bambola con cui non si può più giocare, ma non le importa, continua a lottare e non tanto per se stessa, ma per il paese che ora chiama Casa! A differenza del marito, lei sa quanto tutto questo sia sbagliato, sa perfettamente che il suo uomo, la sua anima gemella sta man a mano perdendosi in un abisso che nemmeno noi conosciamo.
Solo il fatto che lei si sia data da fare lo stesso, sperando che il cugino Condé avesse più influenza di lei su Francis, da dimostrazione di quanto questa donna sia forte e coraggiosa anche solo stando dentro a quelle quattro mura di castello che la circondano.
Ha lottato fino all'ultimo, ma quando ha visto che la situazione stava peggiorando, ha tirato fuori le palle e ha avuto il coraggio di "vomitare" in faccia al marito ciò che adesso pensa di lui.
Le do ragione in tutto, mi dispiace, so che i tempi non sono quelli di adesso e che magari io la vedo da una prospettiva completamente diversa, ma sono anche abbastanza intelligente da capire che un problema grande come questo non si può nascondere, soprattutto alla propria consorte.


Il Re continua per la sua strada, dando la possibilità ai protestanti di chiedere venia per quello che gli sta capitando.
Il mal intenzionato, che secondo Condè risultava essere gentile, ha intenzionalmente minacciato la corona, spifferando ciò che stava per accadare. Una bomba per uccidere i Cristiani Cattolici era nascosta, secondo quello che diceva l'uomo, in un seminterrato di un monastero. Di fronte ad una confessione del genere, Condè e Bash decidono di recarsi nel luogo, dove scoprono che tutto ciò che gli era stato detto era completamente fasullo.
Unico indizio era la frase in latino "Scorrerà Sangue!"!
I due ritornando al castello, informano il Re e proprio, nel mentre, cerca di capire come uscire dalla situazione gli viene l'idea geniale di torturare il testimone per ottenere informazioni sull'attentato.
Quello che non comprendo è se Francis ha perso le palle per strada o s'è bruciato i neuroni fumando qualcosa che non era da inspirare. No, spiegatemelo! Comunque grazie a Cielo, Mary lo ferma in tempo, anche se la tortura aveva, ormai, distrutto il povero uomo.




Lola e Narcisse sono sempre nella situazione di farsi moine a vicenda e a me sale l'odio a livello ultraplanetario tanto da sbuffare ogni dieci minuti per ogni smanceria che ne esce fuori.
La situazione degenera quando Francis confessa a Lola le vere intenzioni di Narcisse, il quale aveva raccontato una mezza verità alla ragazza, che non sapeva nulla riguardo sulle minacce del proprio figlio.
Per quanto se ne voglia dire, qui ho ammirato Lola, nel senso, non ha recuperato la mia simpatia, ma perlomeno ha preferito fare la mamma protettiva piuttosto che la gatta morta.
Sembra, infine, che il rapporto dei due si sia un po' incrinato, perché Narcisse scopre che è proprio lei ad averlo incastrato; non sentendosi più al sicuro litigheranno per la durata di due secondi e poi lui se ne andrà, lasciandola con l'interrogativo che se mai un giorno avrà bisogno di qualcuno che la protegga questo sarà proprio lui.


Claude e Catherine in un contesto completamente diverso dal restante dell'episodio sembrano non andare molto d'accordo; quello che mi ha letteralmente impaurito è stato lo scoprire che la tenera squaldrinella Claude ha ucciso le due sorelline soffocandole! Questa cosa è davvero inquietante, sembrava un film Horror.
Catherine rivive questi momenti, un po' con qualche bicchiere di vino di troppo e un po' confessando a Bash l'amore per propri figli.
La madre decide di darla in sposa ad un Bavarese che sembra ascoltare le voci di corridoio sulla piccola Claude! Allora lo avete capito che è andata a letto con il prete? Niente, Caterina riesce a coprire anche questo particolare, facendo fare un'operazione alla figlia, dando così dimostrazione al signorotto bavarese che la sua dote è intatta. Proprio quando sembrava andare tutto per il meglio e che le due si era riavvicinate, anche solo per una piccola stretta di mano, ecco che la ragazzina, invece di sposarsi, decide di andare a conoscere Narcisse, al quale farà delle avance.

Intanto tra il popolo è scoppiata la rivolta! Il famoso testimone che Francis decide di portare in una terra lontana dove poterlo curare viene ucciso dai suoi stessi confratelli, gli stessi che poi lo appendono come un maiale al macello in mezzo alla piazza, così da far scattare una rivolta tra Protestanti e Cattolici!
Le reazioni del Re e della Regina sono di totale sconvolgimento, tanto da far dichiarare a Mary, come ho detto prima, il suo disprezzo nei confronti del marito.

Condé li fa allontanare dalla folla per poterli proteggere, ma questo cosa comporterà nella prossima puntata?
Il legame che una volta teneva uniti i pezzi tra Mary e Francis, potrà essere di nuovo recuperato, oppure vedremo la nostra coppia scoppiare?


Io vi ringrazio di cuore per ogni volta che leggete le mie recensioni!
Ringrazio le mie colleghe e ringrazio quelle pagine che mi supportano sempre:
Serie tv, la nostra droga TV Series are my drug Serie Tv Mania Reign Italy Reign ღ Series Generation Serie Tv Mania Group The madness of a fangirl. DemiMovie

Vi lascio con il promo della prossima puntata:




Voto Episodio:



Vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"Long Live The King&The Queen"

xoxo
MissW.




2 commenti:

Giada ha detto...

Bellissima recensione!
Ho amato questa puntata! !! Sta migliorando tanto :)
Baci alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao Grazie mille per il complimento! Sì, sembra anche a me, anche se mi preoccupa un po'! xoxo MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic