Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 8 dicembre 2014



"Barry è diverso da Oliver. Lui è un uomo di scienza. Spesso ci troviamo a discutere che Oliver è un pessimista, anche se dentro di se c'è ottimismo e speranza. Barry ha perso la madre quando era molto piccolo, e il padre è stato imprigionato per l'omicidio.Sembra allegro e vivace ma in realtà potrebbe non nutrire speranze per il futuro. Sono un bel contrasto e credo che lo show funzioni in questo modo. Nella sceneggiatura del pilot Barry è pieno di vita. ma in realtà c'è molta oscurità sotto. " 
Cit. Greg. Berlanti



Crossover The Flash-Arrow 

Ciao a tutti e ben ritrovati, oggi vi tedieremo con un recap lunghissimo. OMG no spero proprio che vi divertiremo. Abbiamo pensato di fare un unica recensione dei due show,e precisamente io: Passion e Ily More. Ovviamente come potevamo scrivere se non in verde ciò che riguarda il mio amore Arrow e rosso ciò che riguarda il pivellino Barry?

Pivellino? pivellino a chi!? Giù le mani da Barry Allen, che pur così giovane e neanche tanto psicopatico come Oliver, rischia la sua vita per il bene altrui. In più è simpatico e ironico, Oliver è musone e drammatico. Tiè!

Si ma Oliver è parecchio bono !
Come potete ben vedere lo scontro è iniziato anche fra di noi.
Bando alle ciance Ily iniziamo che s'è fatta una certa! 



THE FLASH- 1x08 Flash vs. Arrow



E finalmente eccoci qui a recensire l’attesissimo crossover tra Arrow e The Flash, altrimenti denominato Flarrow!
Sembra una giornata come tante a Central City: Barry che corre in giro, che ammira da lontano la sua friendzonatrice, un nuovo pericoloso metahuman che minaccia la sicurezza, Iris che fangirla su tumblr sul suo blog su Flash… Ordinaria amministrazione, insomma!
Il nemico del giorno è Roy Bivolo, un metahuman con la capacità di “mesmerizzare” le persone e farle diventare rabbiose ed aggressive con un semplice contatto visivo. Come fa?  Non bisogna essere Caitlin Snow per scoprirlo! La risposta sta già nel suo nome: Red Orange Yellow Blue Indaco Violet + OLO, ovvero i colori che compongono lo spettro visivo… Ma prima che capiscano che per annullare gli effetti basta sottoporre la vittima alla visione di determinate sequenze di colori ce ne vuole: prima è Joe a rischiare la sua vita quando un suo agente gli si rivolta contro e poi lo stesso Barry… E l’arrivo del supereroe verde è provvidenziale! Non solo per Barry ma a quanto pare anche per Iris, che rimane affascinata da Oliver Queen.



Iris, stai calmina, mettiti in fila, che Oliver ed i suoi bicipiti sono solo di Felicity, al massimo sono nostri. Te non ti si vuole, non ti shippo neanche con Barry, figurati don il MIO portatore sano di abs.
Comunque avete sentito la tipina?? Lei ha un elenco. L'elenco dei "TRE" con i quali tradirebbe il suo uomo. Ma dai !! Sul serio anche voi avete l'elenco dei tre??  Come si può avere un elenco così ristretto??? Io credo di avere l'elenco dei cinquanta, quanto sarò birbona?
Oliver approfitta del fatto di essere in città per regolare vecchie questioni personali...


...e per dare qualche consiglio Barry.




Ma insomma, ancora insisti con codesta orrenda teoria che siete destinati a stare soli? Hai già distrutto il rapporto di tua sorella con Roy, adesso pure Barry devi rovinare? Poi lui è già solo, che vuoi dirgli a questo povero ragazzo?
Barry ti prego, non dar retta a questa testa di legno e buttati su Caitlin, che io ti shippo veramente tanto!




Mentre Barry ne approfitta per spogliare Felicity, visto che la scorsa volta non ci era riuscito. Devo dire che i suoi metodi sono interessanti










Il Team Arrow, infatti, si trova a Central City per indagare sul misterioso assassino con il boomerang che si era intravisto alla fine della scorsa puntata. E già che ci sono perché non collaborare con il Team Flash?



La reazione di Diggle al sovrannaturale è mitica! E vedere Felicity che fa la nerd insieme a Cisco e a Caitlin è davvero impagabile!
Grazie alle maniere non proprio delicate di Oliver, Barry riesce a scoprire l’identità del malfattore e va ad affrontarlo… da solo e senza alcuna idea di come poterlo battere! 



Così anche Barry si trasforma in una versione di se stesso arrabbiata e piena di odio. Ciò si manifesta mentre Oliver cerca di allenarlo e di consigliarlo, mentre parla con il suo capo al lavoro ed infine quando attacca la macchina di Eddie per  affrontarlo.
Per fortuna Arrow interviene per placare l’ira del supereroe di Central City… Ed inizia l’epico scontro che stavamo tutti aspettando: Flash vs Freccia Verde!




Oliver Queen sembra in difficoltà contro la supervelocità di Barry! Egli evita le sue frecce, para i suoi colpi, anticipa tutte le sue mosse.



E, mentre accade tutto questo, i due team sono a godersi lo spettacolo piazzando le loro scommesse!



Per fortuna Wells interviene a salvare la situazione e, grazie alla tecnica visiva delle luci colorate, riesce a far ritornare Barry in sé.
Il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra Barry e Oliver raggiunge l’apice quando i due vanno a catturare Bivolo insieme… E ovviamente il criminale non può avere scampo contro i due supereroi!
Tutto è bene quel che finisce bene… O forse no?
Alcune questioni sono rimaste in sospeso: Eddie è deciso a dare la caccia a Flash, una vecchia conoscenza di Oliver ritorna in scena (la ragazza che aveva messo incinta anni fa!) e un nuovo metahuman fa la sua comparsa, Firestorm! (Giusto per non farci mancare neppure l’altro Amell)


Ma la collaborazione Arrow-Flash non è terminata: gli STAR Labs infatti hanno promesso ai nostri amici di Starling City di aiutarli con la faccenda del boomerang e con l’assassinio di Sara…




"L'audacia ed il Coraggio" Arrow 3x08

Credo che siamo tutti quanti concordi nell'affermare che questa scommessa del crossover è stata vinta. Abbiamo assistito a due episodi scorrevoli e divertenti, l'accoppiata di questi due eroi che più diversi non potrebbero essere, è certamente vincente. L'uno metteva in risalto l'altro e viceversa. L'unica cosa che non mi ha per niente convinta, lo dico subito così mi tolgo il dente, sono i nostri Olicity!!!
Ma scusate? Ci eravamo lasciati con Felicity avvinghiata a Mr. 50SfumatureDiStarlingCity e Oliver ferito perché assiste al loro bacio. Adesso ritroviamo i due piccioncini che tubano e flirtano come se niente fosse accaduto??
Mah !!! Sono io, che sono stonata, o nella stanza degli scrittori ogni tanto viene servito qualcosa di strano e perdono un po' il filo della storia. No ditemelo. Non che mi lamenti, amo i momenti Olicity e vorrei che arrivassero presto al sodo, ma così mi destabilizzano. Fattegli fare la pace, fateli chiarire almeno.
Da un certo punto di vista sono stati due episodi quasi perfetti. Niente Mr. SpilungoneLadroDiVite e quasi per niente Laurel. Lei ha fatto una piccola apparizione, giusto per ricordarci quanto è indigesta. Ma che vuole? Perché si mette in cattedra e sgrida così il nostro uomo?  Io ancora non capisco questo personaggio, non che mi interessi, però insomma lo vorrei normale, non campato in aria.
L'unica cosa comprensibile è questa sua spiccata qualità: l'antipatia. Peraltro del tutto comprensibile, poiché oltre ad essere  una dote naturale, elevata alla seconda perché antipatica è pure la Kassidy,  è amplificata ai massimi termini causa una lunga mancanza di supposte di bicazzolina. (vedasi i film di "amici miei")


Detto questa e messo i puntini sulla i, iniziamo!
Siamo appena rientrati alla base, sono certa che il nostro dream team abbia apprezzato la gita a Central City. In fondo hanno visto il sole, non credo Oliver lo avesse mai visto prima. E non solo,  ubriachi di euforia si sono concessi addirittura due colazioni, in un bar!!!!  
Non so a voi, ma a me Oliver con questi giubbottino fa proprio sangue ;) 

E che colazioni. Abbiamo assistito a sguardi e flirt a manciate. La tensione sensuale si poteva tagliare col coltello. 

Questi due stanno flirtando come se non ci fosse un domani!!!














E lui? Vogliamo parlarne? Se gli sguardi potessero spogliare, Felicity sarebbe già nuda da un pezzo. Ma siccome gli sguardi non spogliano, occorrono le mani...Oliver e datti 'na mossa !!!!

Mi sto distraendo, Oliver mi distrae!
Dicevo, siamo di nuovo nell'Arrow Cave  e toh guarda chi si rivede?!?


La mia adorata LucyLaFelce!  E sta pure bene! Non ha subito conseguenze al lancio di oggetti di Oliver ed a quanto pare è sopravvissuta anche a Central City. Ma  solo a me crepano  le piante??? Sono sempre più curiosa di vedere come chiuderanno questa cosa della pianta! Oliver si metterà a parlare con LucyLaFelce un giorno? Me curiosa.



Ero davvero impaziente di vedere questo crossover, anche perché sinceramente non ne avevo mai visti. Le due serie sono talmente diverse che non mi capacitavo come potesse venirne fuori qualcosa di organico. E invece è stato tutto perfetto, una fusione che ha esaltato personaggi, ambientazioni e trama. Se in "Flash vs. Arrow" si mettevano a confronto doti e i poteri dei due eroi della DC Comics, in questo sono gli uomini dietro le maschere ad esserlo. I titoli stessi sono rivelatori e se nel primo episodio si respira un'atmosfera quasi scanzonata, nel secondo si cambia decisamente marcia. 

Aspettavo al varco i ragazzi di The Flash, volevo vedere come se la cavassero nella nostra buia Starling City. Da vera fan di Arrow,  sono sempre stata un po' stizzita dall'immediato successo di questo Spin-off. E' vero, si lo ammetto, ho covato risentimento, gelosia ed invidia nel vedere che i loro episodi sono sempre così frizzanti e piacevoli da vedere, per non parlare del picco di ascolti che hanno ottenuto fin da subito. Il nostro fandom è cresciuto piano piano, noi siamo dovuti andare alla conquista del mondo con un arco ed un freccia, loro in un flash hanno avuto tutto. Perciò aspettavo questa competizione e sadicamente, non vedevo l'ora di accoglierli nella nostra cupa Starling City.

E proprio come a voler rimarcare la diversità dei due eroi, se a Central City si fa colazione in un bar illuminato dal sole, qua, da noi, si va in un night club buio e impersonale. Adoro quando gli autori ci regalano queste perle. Inizialmente non ci fai caso, ma poi quando capisci cosa stanno facendo ti innamori sempre un po' di più della tua serie.
Ma cosa attira in città Cisco e Caithlin? La curiosità di vedere l'arrow-cave, per il primo. Caithlin invece è in città per aiutare Felicity nella ricerca dell'omicida di Sara. E siccome Barry non può stare lontano da loro, accorre anche lui. E menomale dico io. Capitain Boomerang è ancora in circolazione e cerca vendetta contro la Argus, nella persona di Lyla, rea di aver tentato di eliminarlo dopo un suo insuccesso nella Suicide Squad.  Ecco questa è stata una vera sorpresa: Lyla e la sua freddezza. A me quella donna non "mi piace pe' niente" ve lo dico. Ci riserverà amare sorprese, scommetto che lei è implicata nella morte del fratello di Diggle, e ho detto tutto. Ha troppi segreti e molti pochi scrupoli, spezzerà il cuore del nostro amato John che per ben due volte, la sposa.


Ritengo che se in questa stagione Diggle faccia da contraltare ad Oliver perché quest'ultimo possa vedere come sia possibile conciliare Arrow e Oliver. Ma nella prossima, a mio avviso, verrà affrontato il segreto della morte del fratello di Diggle ordinata da questa fantomatica H.I.V.E., ed io sono pronta a scommettere che Lyla ne sappia qualcosa, se non addirittura Oliver che in passato è stato agente Argus. 


Un agente che a quanto pare è stato istruito anche all'arte della tortura. È proprio su questo metodo di scoprire informazioni che Barry e Oliver hanno il primo scontro. Barry non concepisce l'idea di imporre dolore e sofferenza ad un altro essere umano, anche se fatto per salvare altre vite. Oliver dal canto suo, è questo che sa fare. La sua è un anima talmente oscura che nessuno può comprendere, se non noi che abbiamo visto il suo inferno. Noi sappiamo cosa ha passato Oliver. Magari non condividiamo, ma comprendiamo il suo modo di essere. Ecco, è questa contrapposizione che gli autori  vogliono evidenziare: Barry e la sua freschezza, contro Oliver ed il suo marciume. Marciume che noi sappiamo da cosa deriva, noi sappiamo bene che Oliver è stato come resettato e reimpostato con ferite, torture, sofferenze e ricatti. Noi sappiamo che l'anima di Oliver è molto oscura, e che se non è precipitato nel baratro è solo grazie a Felicity. ma per Barry scoprirlo è uno shock !

Questa è la chiave! Il coraggio e l'audacia. 


Barry è l'uomo audace, che con ardimento sfida il pericolo. Oliver, è il coraggioso.
Guardate che questi scrittori sono dei maledetti geni. Coraggio significa "avere cuore", affrontare con serenità i rischi, i dolori fisici e morali, affrontare a viso aperto  la sofferenza, il pericolo, l'intimidazione. Eccolo, è lui! Oliver. Lui è coraggioso, sa che l'audacia non sempre basta, e quando arriva quel momento, lui ha il coraggio di prendere  decisioni anche scomode. D'altro canto è pienamente cosciente che queste decisioni potrebbero privarlo totalmente della sua umanità e ne ha paura. 



E forse ha ragione ad averne, visto quanto Barry rimane sconvolto dal conoscere questo lato di Oliver e questo suo modo di essere ciò che ha scelto di essere per la salvezza di altri. E proprio mentre gli parla della luce dentro di lui ,arriva la nostra Felicity. Ormai non c'è neanche più bisogno di dirlo.
Barry ha conosciuto il dolore della perdita di una persona amata, ma non ha conosciuto l'inferno, forse deve ancora venire il momento in cui anche Barry si troverà a fare i conti con il suo lato oscuro.
Certamente, il fatto che Capitan Boomerang si introduca nella Arrow-cave e metta in serio pericolo le nostre IT-girls, ferendo gravemente Lyla, lo aiuterà ad avvicinarsi al mio amato Oliver. Mai nessun'altro super-eroe è stato ferito, torturato, minacciato, privato della sua vita, spezzato in ogni modo possibile come lui. E io dopo questo cross-over lo amo ancora di più. Amo il suo modo di essere così serio e cupo, di non sdrammatizzare mai, che diciamocela tutta con una spalla come Barry non poteva che risultare esilarante. Sembrano due comici nati, l'uno la perfetta spalla dell'altro.

Ma sono anche persone speciali che riescono a comprendersi più di quanto credano. Grazie a Barry riescono a salvare la città e loro stessi. Ma cosa ancor più importante Barry stupisce tutti con una dichiarazione che è medicina per le ferite di Oliver.

1





Ed ecco una bella sorpresa. Ci era stato anticipato dagli autori, che nel corso di questa stagione il costume di Arrow avrebbe subito dei cambiamenti. Ed è proprio Cisco a farli. Sorprendente come la maschera sia stata un regalo di Barry e il costume di Cisco! Avrà un significato?

Di sicuro significano qualcosa questi sguardi Olicity.





Ma rivediamolo insieme cosa era successo!!! Non mi stupisce che Felicity faccia la battuta su questo specifico episodio. Mi stupisce che Oliver capisca immediatamente a cosa lei pensi. Ergo....Oliver non era così innocente mentre le stava sopra. Ho detto sopra! Aiut!!

Ricordo con immenso piacere che a quel tempo lessi un intervista in cui gli scrittori dissero che Stephen si era impuntato nel voler girare lui questa scena con Emily. Non voleva che la girassero gli stunt, fu talmente insistente che dovettero accontentarlo. Stephen disse che aveva una paura tremenda e che si fece male al braccio se non erro.... eh eh caro Stephen, tu non ce la racconti giusta!

E infatti ..... 22/11/2014 presentazione Crossover:
Le gambe di Emily attirano l'attenzione di Stephen...non una volta...

Non due volte...


e neanche tre..è incontenibile !! Antisgamo proprio ahahha 



Scusate! Non ho saputo resistere nel postare queste gif così tanto Stemily. Stephen che guarda le gambe ad Emily è da immortalare! Rimarrà in questo blog per sempre! Come ho già scritto: in un universo parallelo loro due stanno insieme e parecchio intenti a conoscersi biblicamente, più volte al giorno !  Picchiatemi se volete, ma io li shippo troppo ! 
 Note finali:

- La madre del figlio di Oliver!!! La odio già. Non bastava Mr. Spilungone a farmi venire la gastrite, ora arriva lei. 

- Fra Arrow e the Flash vince sempre il mio amato Oliver...a noi i superpoteri ci fanno un baffo ahahah

.......................................................................................................

Beh, che dirvi. Scusate se questa recensione è infinitamente lunga, ma non potevamo tagliare altro.
Mi sono divertita.E' stata una bellissima esperienza questa del cross-over, compreso fare questa stupenda recensione insieme ad Ilaria, ci accingiamo al finale di metà stagione in cui scopriremo l'assassino di Sara.

Doppio episodio, doppi supereroi, doppi cattivi, doppi team... e doppia recensione! E' stato molto divertente! E alla fatidica domanda: Flash/Barry o Arrow/Oliver rispondiamo:

Perché scegliere quando possiamo averli entrambi? ^^



Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: SerieTv Mania group , Series Generation ,Serie-Tv-italia , TV Series are my drug , Serie tv la nostra droga , SerieTv Mania , Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , 365 giorni di telefilm , Mi nutro di Serie TV

Il nostro voto al crossover è concorde




Ci vediamo fra pochi giorni con THE CLIMB   ..... in cui ci sarà taaaanto Oliver shirt-less !!!!! Mo ve lo dico subito : non mi piace Ra's Al Ghul...è un tappo con la trippa ! Mah!! 


Un bacio immenso da noi,
                                                                      Passion e Lily 





15 commenti:

Franca ha detto...

Che dire, condivido tutto, proprio tutto! Sono una Olicity irriducibile, e nei due episodi, che mi sono piaciuti moltissimo, ho adorato vedere gli sguardi di Oliver a Felicity. (Però che sadici gli scrittori..) Anche a me Layla non la racconta giusta ed ho avuto un'antipatia istintiva vs Laurel e vs la Kassidy ( ancora devo capire a cosa serva in Arrow, forse solo a dare sui nervi). Stephen che guarda le gambe di Emily è troppo forte.....ed io (che Dio mi perdoni) li vedrei superbene assieme. Sto ancora ridendo per la trippa di Ra's Al Ghul e non vedo l'ora di leggere la recensione di "The climb".
(Scusate il logorroico commento)

Brunina ha detto...

Buongiorno Passion..... io ho adorato kl crossover, ho adorato l'olicity vecchia maniera della puntata di flash e le piccole gioie condite di ricordi dell'episodio di Arrow (e quel sorriso di stephen, da STURBO)! Ho amato i confronti tra indue eroi.... ma non posso nasxondere che per quanto trovi adorabile Barry, per me Oliver is The Best proprio per la complessità del suo mondo interiore e non solo! Passion riguardo all'olicity flirtante dell'episodio di Flashinizialmente anch'io sono rimasta così, però poi mi son resa conto appunto che eravamo in Flash e non era possibile portarsi dietro quello che è successo nella 3x07, cosa che con probabilità avverrà nella 3x09! Detto questo spero ripeteranno ancora questi crossover (ed il manichino per Barry nel covo ci dà qualche speranza...) sono fantastici, come questa recensione a due mani!... ma adesso permettetemi una hola a Passion per la chicca sulla scena del salvataggio dalla mina antiuomo della 2x01, cioè veramente stephen ha insistito così tanto, ecco perchè quel sorrisino da gatto col topo in bocca! Lo so che non dovremmo che lui ha una bellissima famiglia e sta bene così, ma a me vedere le interazioni stemily mi fa impazzire..... e cmq io e amica le abbiamo contate, stephen butta l'occhio almeno sei volte sulle gambe di emily! Hanno una chimica/attrazione naturale che è evidente anche quando sono Oliver e Felicity, tant'é che certe scene non credo siano farina del sacco degli autori ma piuttosto di questa loro Chimica! Baciiiij

Passion ha detto...

Ciao Franca :)
ma sei nuova oppure sono io stonata con un vuoto di memoria?
Comunque, ben trovata :D
Io non posso che ribadire la mia personale antipatia per la Kassidy ed il suo personaggio. E' stata una cosa proprio immediata, fin dalla sua prima inquadratura. Successivamente poi è andato ad aumentare, il picco è sttao raggiunto durante le sue interviste in cui lei si lasciava andare a farnicamenti intollerabili e campati in aria. Non so come farò a sopravvivere alla 3x13 che deve essere proprio interamente dedicata alle due Canary..... dovrò drogarmi...di patatine fritte ahahahah

Anche io non vedo l'ora di vedermi il finale di metà stagione, punterò la sveglia alle due.
Ti aspetto, mi raccomando torna a trovarmi ed a scrivermi, commenti lunghi quanto vuoi,che mi fa piacere e mi tengono compagnia <3 <3 Altrimenti mi sento sola e mi pare di scrivere al vento
kiss
ciaooo

Passion ha detto...

Brunina, ciaoooooo <3 <3
Ecco allora non sono stata l'unica a pensare: WTF che succede??? Non erano arrabbiati l'un l'altro?
Uhmm quindi tu sostieni che la ragione della temporanea tregua possa essere la trasferta a Starling City? Può essere che sia così, non ci avevo pensato. Noi ormai siamo Pollyanne e troviamo il buono anche negli autori ormai. ahahah
Oddio no! Non dirmi che nel prossimo episodio sono arrabbiati....di nuovo...e ci sorbiamo lo spilungone pure.

Credo proprio che rivedremo un crossover, hanno fatto il botto di ascolti !!!!!!! E poi Barry e Oliver si esaltano a vicenda tropo troppo belli.
Stephen è irrimediabilmente attratto da Emily, ed è per questo che si autodisciplinano così nelle loro interazioni. Altrimenti la cosa sfuggirebbe loro di mano. Emily è più giovane e riesce a censurare i suoi istinti.....molto poco ahahh
Sei volte?? ahahah ma poi ra buffo , tutto rigido ahahha dicono che c'era la moglie di guarda..ma è un casino.
Si si riguardo a quella scena della seconda stagione, lui ha fatto le bizze come un bimbo. Poi ha detto che lassù in alto aveva una fottutissima paura, e che si era tipo slogato la spalla, qualcosa all'articolazione. Che poi l'hanno girata più volte, il volpone era proprio tutto sopra Emily e lei furbetta che lo cinge con la coscia ?! Io rimasi tipo: Waw vedendo la scena e le gif troppo troppo belli.
baciiii tesoro a presto
kissssss


Brunina ha detto...

ahahahhahahhaha poveri ragazzi..... non li invidio.... autodisciplinarsi è un tormento! Cmq era un pò che non si vedevano alla presentazione del crossover e si vedeva...... autidisciplina ne ho vista poca! No ma tu l'hai notato lo sguardo provocante di emily mentre fa l'intervista, lui passa e dice" Non credetele????? Io so morta, li ho capito che pure lei nun je la fa con lui davanti! Cmq relativamente al 3x09, rivedremo il babbeo spilungone e no non credo saranno arrabbiati ma xredo che oliver tirerà fuori quello che ha visto!..... Non vedo l'ora di vedere questo episodio. ... Baci cara <3

Passion ha detto...

oh cavolo non ci ho fatto caso allo sguardo di Emily...mo vado a vedere ahahah Emily gli strapperebbe la maglia a morsi a Stephen ...e pure io gnam gnam ahahha
aspetta eh vado a vedere....
https://33.media.tumblr.com/b36131b2304435a047beebbc436dfb50/tumblr_nfx5vgWye31rl53x2o1_r1_500.gif

vista !!!! birba Emily... se io lavorassi con lui mi ci vorrebbe una flebo di bromuro quotidiana per tenermi buona O.o ;)

ciao tesò
kisss

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao passion!!
bentrovata!
alla fine è valsa la pena di aspettare due settimane!
anche a noi sorelle i due crossover sono piaciuti tantissimo: le due serie, così diverse tra loro, si sono fuse alla perfezione, applauso agli autori!!
e menzione specialissima per Blake Neely e per la sua meravigliosa colonna sonora: la fusione è perfetta anche tra i temi di Arrow e quelli di The Flash!!

sugli olicity moments in The Flash abbiamo un'opinione un po' diversa dalla tua: li abbiamo trovati davvero giusti. ;)
c'è una canzone che mi è venuta in mente guardando il crossover ambientato a central city, te ne cito un pezzettino qui sotto e lascio anche il link al testo per chi volesse leggerlo tutto.

"kick out the gloom
kick out the blues
tear out the pages with all the bad news
pull down the mirrors and pull down the walls
tear up the stairs and tear up the floors
oh just burn down the house!
burn down the street!
turn everything red and the dream is complete"
Doing the Unstuck, The Cure
http://www.azlyrics.com/lyrics/cure/doingtheunstuck.html

oliver e felicity li vediamo finalmente come li vedremmo se non fossero condizionati da starling city e dall'oscurità con cui hanno a che fare giorno dopo giorno.
"a central city c'è sempre il sole" dice oliver.
per un momento, nell'episodio 3x01, c'è stato anche starling city, ma sono subito arrivati werner zytle e la morte di sara a rimettere le cose in "oscuro".
qui invece possono dimenticarsi per un momento di quello che è successo tra loro, comportarsi come vorrebbero, viversi tranquillamente quello che provano.
credo che gli autori abbiano approfittato di questo "stacco mentale" per farci vedere come sarebbe se...
e che abbiano scritto così gli olicity moments perché comunque siamo in The Flash: non tutti gli spettatori di questa serie sono tenuti a sapere che quantità di angoscia si portano dietro questi due, l'importante era far vedere quanto stanno bene insieme, far capire che tra loro c'è qualcosa di più che una partnership anti-forze-del-male.
e noi ringraziamo tanto!!! :))

in più, felicity non sa ancora che oliver l'ha vista con SguardoInquietante (credo che abbia ragione brunina, ne parleranno sicuramente durante la 3x09), e oliver non credo sia arrabbiato con lei (o con quell'altro): se la prende solo con se stesso per quello che è successo, e ha dichiarato apertamente che vuole solo che lei sia felice (a scapito della sua di felicità, l'oliver egoista non c'è davvero più); e a suoi occhi palmer può dare a felicity quello che lui non pensa di essere in grado di offrirle.
ovvio che non c'è niente di più sbagliato: solo lui può renderla davvero felice, ma non se ne rende conto perché waller ha fatto un ottimo lavoro e cerco di spiegare che intendo.

QuellaDellaCollana ha detto...

la seconda parte del crossover ci svela grazie ai flashback (mai così cruciali) perché oliver è diventato quello che è, e chi è il vero Big Villan di tutte e tre le serie finora trasmesse: Amanda Waller.
Hong Kong rappresenta la svolta davvero negativa della vita di oliver: per quanto il tempo passato sull'isola sia stato infernale, oliver ha comunque combattuto e fatto cose atroci per spirito di sopravvivenza, per se stesso e per i suoi amici. una volta tornato a casa, questo inferno forse avrebbe potuto superarlo. quello a cui lo hanno costretto Fyers, Ivo e Slade non è però nulla in confronto al trattamento Waller: questa donna lo ha reso schiavo del senso di colpa. senso di colpa per aver messo in pericolo Tommy cercando di avvertire la sua famiglia del fatto che fosse ancora vivo; per aver tentato più volte di scappare mettendo a rischio la vita di maseo e famiglia; per aver inconsapevolmente salvato China White/Chien Na Wei (ci fa sempre ridere quando oliver sbaglia a pronunciarne il nome e gli altri lo correggono!! ;D) a scapito di chissà quante altre vite umane; per non aver saputo torturare il bombarolo provocando così la morte di una persona durante l'esplosione.
waller non ha scrupoli nel pensare di far saltare un aereo carico di innocenti per eliminare una sola persona o di sacrificare l'intera starling city e più di 500.000 persone per fermare i mirakurati; non ne ha nel far morire una persona pur di convincere oliver che quella da lei indicata è la via giusta, anzi l'unica, contro il "male" (sapeva benissimo che oliver non sarebbe riuscito ad ottenere le informazioni richieste, e nonostante questo gli ha messo in mano le vite di chi era nei dintorni della bomba).
usare il male per fare del bene, discutibile punto di vista.
ecco il capolavoro di Amanda Waller: ha dato il via alla trasformazione di oliver in una macchina omicida "a fin di bene" facendo leva sul suo senso di colpa.
quante volte durante le tre serie lo abbiamo sentito addossarsi la colpa per qualunque cosa non fosse riuscito ad evitare, anche quando palesemente lui non c'entrava nulla? adesso sappiamo chi ringraziare per questo.
quante volte diggle, felicity o addirittura in detective lance (anche noi non riusciamo a chiamarlo capitano!! ;D) gli hanno detto che non poteva addossarsi sempre tutte le colpe?
stavolta lo fa barry, trova parole che forse fanno breccia nell'anima ferita di oliver. forse perché se la vede lui quella luce, che ha un occhio esterno, distaccato e distante, e che non fa parte del suo team, forse c'è davvero.

una cosa ci ha colpito: il "dialogo" tra oliver e lyla nella arrow-cave, tra virgolette perché non era in effetti un dialogo, affatto. era un discorso unico, un copione di cui due attori leggono una riga ciascuno: lyla ha avuto probabilmente la stessa formazione di oliver con il premiato Metodo Waller.
dopo questo discorso, averla vista stesa sul tavolo dove tempo prima c'era il corpo di sara, l'aver pensato per un momento di aver rovinato la vita di diggle e della sua bambina per sempre deve aver dato a oliver un altro scossone. perché è successo per colpa sua, stavolta davvero, e dei metodi che ha creduto fossero gli unici validi. forse ora inizierà a metterli in discussione a pensare che anche qui un'altro modo deve esserci, e quel modo non può che passare per la riconquista dell'umanità di oliver queen, di cui Arrow non può fare a meno.

QuellaDellaCollana ha detto...

della mamma del baby queen noi per ora non ci preoccupiamo, sta lì a central city e lì resterà per un bel po', a quanto pare. in teoria noi che guardiamo arrow ignoriamo che questo incontro sia avvenuto, giusto? ;)
non può comunque essere un ostacolo tra oliver e felicity, secondo noi.
è l'ennesima inquietante azione di una moira queen che manipola la vita del figlio pensando di proteggerlo: felicity non potrà non stare dalla parte di oliver in questo frangente quando le cose verranno a galla, tanto più che oliver è all'oscuro di tutto.

"Una cosa bella è una gioia sempiterna." diceva Mary Poppins citando John Keats.
per questo ti/vi lascio un regalino da parte di mia sorella che l'ha scovato:
http://foxyreign.files.wordpress.com/2013/07/stephen-amell-stare.gif
i fantastici ritratti in movimento di potteriana memoria diventano realtà: un grazie di cuore a chi ha inventato le gif!!! :D

grazie ancora per le tue recensioni, per il tempo che gli dedichi e per il lavoro che fai!
grazie anche a Lily!
e adesso prepariamoci alla 3x09, e restiamoci vicine!! :))
ciao!!
QuellaDellaCollana+Sister!! :D

ok, tre post sono davvero troppi!!
non lo farò più, davvero.
un bacio!!
QuellaDellaCollana

Giada ha detto...

Wow che figata la rece a 4 mani!!!Meravigliose ragazze!
Ottima scelta! :)
Ho amato questo Cross evi quoto in TUTTO!
Continuate così!
Un abbraccio!

Brunina ha detto...

Finalmente qualcuno che la pensa come me..... leggo in giro e mi sorprendo perché in molti ancora si chiedono chi sia il Big Villain della stagione, anche dopo questo crossover dove gli indizi sono stati tanti! E se notate nel promo tra le fila.della Lega c'è l ' ennesimo collegamento alla Waller.... sarà un caso?? In Arrow niente succede per caso...... manca pochissimo al finale della mid season.... non vedo l'ora!

Passion ha detto...

Buongiorno ragazze <3
io vi amo, questo lo sapete. Ve l'ho detto nella risposta del primo commento della prima recensione ahahah
Vi straquoto in tutto e sono COMPLETAMENTE d'accordo con voi sulla Waller. Quelle Loubotin inquadrate già nella seconda stagione la dicono lunga sull'importanza di questo personaggio che agisce dietro le quinte. E vi dirò di più, io temo che Oliver sia coinvolto nella HIVE, che lei ce lo abbia buttato dentro e che quindi possa essere coinvolto in qualche moto con il dramma di Diggle.
Per quanto riguarda la colonna sonora ti ho adorato, presto curerò nella rubrica Sounds Tv Show un pezzo della colonna sonora di Arrow, tornate a leggermi :)

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH la gif
Guarda per gli Olicity avrai certamente ragione, Central City=Sole ecc, però io ho trovato questa tregua poco lineare, è stata proprio una sensazione tutto qua.
Ma il tuo ragionamento non fa una grinza, voi agli autori gli spicciate casa :)

Tua sorella è una pazza alle 9,35 Stephen che mi guarda in quel modo ..mi sturba. Chiamate il mio psicanalista ahahah Maremma ragazze ma com'è quest'uomo???? Come può Emily non esserne completamente presa..io sverrei ogni volta che mi guarda ahahah
GRAZIE regalo più bello per Natale non potevate farmi
Grazie per tornare sempre a leggermi, e a chiacchierare insieme per allietare questa cita che alle volte è tanto faticosa. Grazie per supportarmi, anche quando magari le mie recensioni sono un po' peggio, ma è risaputo le ciambelle non vengono tutte col buco.
Che dirvi vi abbraccio e vi bacio
Grazie ancora ragazze
kisssssssss

Unknown ha detto...

Ciao! Grazie mille! Abbiamo trovato adeguato regolarci così: in fondo due supereroi richiedono doppio sforzo e doppio impegno! Ovviamente ci siamo anche divertite molto! :) Felice di sapere che avete apprezzato.
Baci
-Lily

SelenyLuna ha detto...

Sono arrivata in ritardo lo so..ma ho potuto vedere le puntate crossover solo ieri sera!*_*..come ho fatto ad aspettare così tanto non lo so..>___<...colpa della frenesia della vita..-________-.....sottima recensione e bellissiam realizzata a quattro mani!^_____^..ho adorato queste due puntate bellissime!!!!!!!!!!!!!!!..*_____*..si puùò amare Oliver così alla follia???>_______<sto impazzendo!!!..i suoi sguardi con Felicity...ahhhh....sogno ad occhi aperti..che dire non dico altro vi Quoto in tutto!...stasera m iguardo anche la puntata mid-season..*___________*non vedo l'ora..e aspetto ocn ansia la prossima recensione!!!^_*
Un bacione!!!!!!<3

Passion ha detto...

Ciao Cara,
eccoti mi mancavi :)
ti è piaciuta la recensione ? Noi ci siamo diverti a scriverla.
Guarda per quanto riguarda Oliver con me sfondi una porta aperta, sono letteralmente innamorata di questo personaggio. Lo difenderò sempre ..
Ti bacio
a presto cara
kiss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic