Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 12 dicembre 2014

Salve, salve, salve!
La classifica di questa settimana è piuttosto antipatica e soggettiva!
Si parla di serie in generale, delle nostre preferite e di quelle che, invece, non ci sono mai andate giù. 
Il mondo delle serie tv è ricco di diversi generi di telefilm, ognuno di essi ha qualcosa per cui vale la pena guardarlo, ma ce ne sono alcuni che colpiscono più di altri. 
Sono quei telefilm che poi, inevitabilmente, ti "fottono" il cervello. Quelli che, passi la settimana in attesa della puntata facendo congetture riguardo a quello che accadrà!


Quindi, bando alle ciance, e vediamo cosa ha deciso il popolo sovrano! Let's Go!


Per la categoria: Telefilm Flop!
10) Pretty Little Liars


Questo telefilm è come un dente che fa male. Non riesci a smettere di passarci la lingua! Perché PLL è chiaramente un continuo allungare il brodo, con l'introduzione di personaggi che scompaiono e riappaiono senza logica o coerenza. Ma comunque, ogni volta che ricomincia, la divinità del Trash si impadronisce di noi e non riusciamo a perdere neanche una puntata. Ma siamo onesti, dopo la prima stagione è stata discesa libera!

9) Carrie's Diaries

La più grande pecca di questo telefilm? Sicuramente il fatto che voglia imitare le atmosfere del ben più amato Sex and the City, senza riuscirci! Ci vuole più di un paio di Manolo per cogliere l'essenza del gigante della HBO. Non a caso, questa produzione CW, si dimostra, come le altre, fatta con lo stampino. Banale, banale, banale. Non c'è da meravigliarsi che lo abbiano cancellato già alla seconda stagione.

8) Settimo Cielo


Happy è l'unico personaggio tollerabile in questo telefilm, che dovrebbe chiamarsi la fiera dei ben pensanti! A chi non è capitato di vederlo, anche solo a pezzi? Ma insomma, noi telefilm addicted, nonché shippers non possiamo sopportare una famiglia che demonizza il sesso sfrenato ed occasionale! Povero Simon, era l'unico che ci metteva un po' di pepe! Per citare Mannarino: "Oh mamma, come si fa? Ci dicono de vive da morti, pe poi resuscità!"

7) The beauty and The beast


Altra serie CW (Però va forte questo canale eh?!) improntata sulla storia di due persone che si innamorano. La prima stagione è il culmine del romanticismo, ma la seconda è tutta un'altra storia. Inizia ad essere scontata e infantile; senza trama e improvvisata! Insomma nun ce piace, anche se, a quanto pare, ha abbastanza seguito. Tra di voi c'è qualcuno che la guarda?

6) Elisa di Rivombrosa


E l'italianissima serie in costume si piazza al sesto posto! Non prendiamoci in giro! La maggior parte di noi avrà visto la prima stagione e, probabilmente, avrà fangirlizzato per Elisa e Fabrizio. Ma diciamocelo, dalla seconda stagione in poi, è stato un disastro! Per non parlare della figlia di Elisa! Gli autori dovrebbero arrendersi. Non si può portare avanti una serie, senza i protagonisti!

5) Paso Adelante


Lola è insopportabile, Pedro altrettanto! Ma nonostante questo, per Paso Adelante, vale quanto detto per PLL. Impossibile abbandonare una tale trashata! Anche qui, però, con l'addio di Silvia (aka la sorella minore ma comunque figa di Penelope Cruz) la serie cala. Per fortuna che ci restano Roberto ed i suoi addominali!

4) Reign


Ed ecco un'altra figlia della CW, ha lo stile storico del 1500 e parla di Mary di Scozia e di Francis Re di Francia. La serie parte molto bene con la prima stagione, ma con la seconda inizia la sua discesa e questo fattore la porta ad un declino quasi da cancellazione. Ha deluso molti telespettatori perché è diventata ridondante e noiosa; il suo ratings rimane fisso tra lo 0,4 e lo 0,5. Speriamo solo che abbia un finale decente e che non ci lasci a metà come la maggior parte di serie cancellate!

3) La vita segreta di una teen ager Americana


Anche questa è una di quelle serie che, nonostante ti faccia schifo, continui a guardare senza sapere il perché...un po' come le telenovelas argentine. Il telefilm ruota intorno alle vicende sfigate della protagonista Amy, che a soli 16 anni, si ritrova incinta del primo cretino con cui è andata a letto. Si avete capito bene, il PRIMO.  Perché questo è un telefilm così penoso? Semplice, è completamente privo di una trama sensata! I personaggi sono stupidi e rincoglioniti...delle amebe in pratica. La protagonista mette a dura prova il sistema nervoso dello spettatore, che disperato, cerca in tutti i modi di entrare nello schermo per schiaffeggiarla ogni due per tre. La cosa peggiore in assoluto è che si cerchi in tutti i modi di impedire a questi poveri ragazzi di praticare del buon caro e vecchio sesso, ma non si fa altro che parlarne! Credeteci è un CONTINUO! La parola sesso è sulla bocca di TUTTI! Questa parola viene ripetuta circa 50 volte a puntata! Insomma, se non lo avete visto, non fatelo! Risparmiatevi quest'agonia! In sostanza è un Telefilm che vorrebbe affrontare tematiche importanti, peccato che sia uscito un bruttissimo incrocio fra Settimo cielo e diario di una squillo per bene. STATENE ALLA LARGA!

2) Grandi Domani

Se Paso Adelante è entrato in classifica perché trash ma comunque meritevole di una certa dose di rispetto ed attenzione, la versione Italiana è completamente da cestinare. Ne ricordiamo poco e niente, forse solo Primo Reggiani, ma giusto perché poi si è fidanzato con la Stella! Mah.
1) Violetta


Probabilmente, se fossimo più giovani non la penseremmo a questo modo. Il fatto è che Violetta ha quell'atmosfera tipica delle telenovelas Argentine, e cantano troppo. Ma come si dice? Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli, e se per noi è un flop, per altri è un fenomeno. Dunque, forse, è giusto che anche se in una classifica di "demerito" si collochi al primo posto. Che dite? Si fanno lo stesso i complimenti?

Per la categoria: Telefilm TOP!
10) The Walking Dead


Serie ispirata all'omonimo fumetto, dal quale,però si differenzia un po', in trama e personaggi. Il personaggio principale è Rick Grimes, lo sceriffo rimasto ferito a seguito di uno scontro a fuoco che si risveglia dopo un lungo coma in un' ospedale completamente distrutto e invaso da zombie. Rick sfrutterà tutto il suo coraggio e le sue abilità per fuggire dall'attacco di questi esseri e lungo il suo tragitto troverà altri superstiti. TWD è incentrato attorno alle vicende di questo gruppo. Secondo molti è una serie intrigante e ricca di colpi di scena, e per chi ama il genere fantasy horror è l'ideale. Per non parlare poi degli effetti speciali...strepitosi! Insomma, merita, merita,merita!

9) The Originals


Lo Spin Off di The Vampire Diaries è impressionante! Ben fatto, personaggi meravigliosi, storia avvincente, manzi e gnocche in quantità industriale! Insomma non gli manca niente e per una volta possiamo dire: BRAVA CW! Si allontana dai toni del teen drama per inserire più azione, e ci piace da morire perché rappresenta la catarsi del cattivo che abbiamo amato da subito! Lunga vita al Re!

8) Arrow


Eroi mascherati, moderni Legolas, addominali e pettorali generosamente mostrati al pubblico, storie d'amore e cattivi da battere. Insomma la trama di Arrow è scritta appositamente per farci restare incollati davanti allo schermo. E noi lo facciamo, più che volentieri.. salvo ogni tanto inveire violentemente contro gli autori che, al solito, non ci danno mai quello che vogliamo ... ad esempio Laurel costretta sulla tazza da un potente virus intestinale!

7) Charmed


Le tre streghette più amate della tv hanno conquistato un posto in classifica. Il bello del telefilm è che, nonostante la dipartita di Prue, sia riuscito ad andare avanti in maniera più che soddisfacente, introducendo una sostituta all'altezza che non fosse una sbiadita copia della maggiore delle sorelle. Mistero, storie d'amore, famiglia, affetto, compassione. Insomma gli ingredienti per una pozione esplosiva ci sono tutti!

6) The 100


Relativamente nuovo ma comunque entusiasmante. Guadagna questa postazione grazie all'azione, alle numerosi morti, ad una ship che, gli autori, si ostinano a dire non fosse in programma. Senza contare che ci insegna a disprezzare la civiltà, in favore di uno stile di vita "ecosostenibile". Grande serie tv, che speriamo continui ad intrattenerci ancora per mooooolto tempo. Certo, a meno che non muoiano tutti, visto che da 100 ne sono rimasti circa 45!

5) Lost


Serie terminata che è rimasta nel cuore di molti. C'è chi ha amato il finale, chi lo ha odiato, quasi nessuno l'ha capito e qualcuno se l'è spoilerato. Ma comunque, i sopravvissuti hanno regalato avventure ed emozioni non indifferenti ad ogni singolo spettatore. Questa serie o la odi o la ami, impossibile restare indifferenti. E poi parliamoci chiaro, chi non vorrebbe finire su un'isola deserta con Ian Somerhalder?

4) Once Upon A Time


Quanto ci piace tuffarci nel mondo delle favole! Un mondo dove tutto è possibile, dove Cappuccetto Rosso non è innocente come sembra, dove Tremotino è la bestia, dove Uncino abbandona i baffi ed è un gran figo, e Peter Pan è uno spregevole rifiuto umano. Eppure non ce la prendiamo! Perché forse da sempre abbiamo sognato di vedere questi personaggi interagire tra loro, tutti insieme. Mulan con Aurora; Uncino con il Prince Charming. Il bello di tornare bambini!

3) Shameless


Maledetti Gallaghers! Shameless è fenomenale. Pungente, divertente, sarcastico ed amaro al punto giusto. Tocca temi di una delicatezza impressionante, lascaindoci comunque un impertinente sorriso sulle labbra. Passa dal farci ridere al farci piangere con un'inquietante facilità! Esilarnante ed a tratti malinconico. Ma soprattutto esplosivo. Non c'è un personaggio, in questa serie, che non valga la pena di conoscere! Attendiamo gennaio con ansiaaaaa!

2) The Vampire Diaries


Ormai navigato TVD è un teen drama a tema fantasy che non stanca mai, neanche nei suoi momenti peggiori. Il fandom lo critica, ma poi sta lì ad attendere la puntata manco fosse l'estrazione del biglietto vincente alla lotteria del sei gennaio! Diciamoci la verità, a volte la trama è stata un po' debole, ma la forza di questa serie sta nella crescita dei rapporti umani, che ci è permesso di assaporare passo per passo!
E poi c'è il Delena!
1) Game Of Thrones

Non poteva che essere al primo posto!
Come te nessuno mai, e questa è la prova lampante ed incontrovertibile che siamo tutti dei masochisti. Perché lo guardiamo con vicino una scatola di clinex, pronti a scoppiare a piangere, urlare, e mandare maledizioni a Martin, ormai conosciuto come "il ciccione di merda" e se lo merita perché è crudele!
Grandissimo fantasy, reso benissimo. Storia avvincente, abbastanza rispettosa della saga letteraria, attori magnifici. Insomma, kudos a GOT che probabilmente resterà nella storia!

Bene, eccoci giunti alla fine!
Cosa abbiamo imparato? Che alla fine, anche le serie flop, in qualche modo perverso ci incollano allo schermo del pc. Maledetti noi! Ad ogni modo, speriamo di non avervi fatte arrabbiare troppo! Nel frattempo, vi salutiamo! Ricordandovi che da lunedì potrete votare sulla nostra pagina per le prossime classifiche : miglior bacio Vs miglior sex !
Un abbraccio, Le Girls di Diretta!

4 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Arrow e Charmed le avrei messe al 2°e 3° posto!^_^..e The vampire diaries al 1°!^_______^..per il resto sono pienamente d'accordo..^_^
Aspetto con ansia il prossimo appuntamento^_______^
Bacioni!

Mika ha detto...

Ciao Selenyyyy <3 Grazie mille <3
Il prossimo appuntamento sarà bollente :D
Speriamo solo di non attirare le ire di nessuno!

Io amo Beauty and the Beast! <3 So che non è il migliore dei telfilm, ma mi piace! XD

Mika ha detto...

:D oh beh io quelli nei FLOP li ho guardati quasi tutti! Quindi ti capisco benissimo XD

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic