Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 7 dicembre 2014


 Salve a tutti Royals, questa puntata è stata decisamente toccante. Per questo cercherò di spiegare i fatti molto velocemente dando maggiore spazio alla scena clou dell'episodio.



 L'episodio si apre con Kenna, Lola e Greer che provano il ballo della festa  per i poveri; quel popolo che nella puntata precedente aveva visto morire un protestante per mano di Re Francis.
Quello che loro non sanno è che in realtà non è stato il loro sovrano ma quella chiesa emarginata dai cattolici.
 Il Re decide, allora, di riavvicinare le parti, consegnando al popolo i viveri per poter sopravvivere.
Condè lo aiuterà nell'impresa, ma il nostro bel giovanotto sarà ben presto oggetto di una richiesta improvvisa da parte della Regina, la quale gli chiederà di sposare la sorella del marito, così da aiutare il regno nella missione.

Claude e Condè non saranno del tutto entusiasti della richiesta di Mary, ma troveranno il modo di acconsentire. La prima sarà convinta dal fratello mentre il secondo avrà poca possibilità di scelta; il suo amore così grande per Mary gli fa subito dire di Sì.

I due si corteggiano e  annunciano il matrimonio durante la festa, ma qualcuno cerca di interrompere questo semi-fidanzamento: Narcisse! Lo stesso che cerca in tutti i santi modi di sconfiggere Francis, anche se quest'ultimo, in questo episodio, riesce ad ingannarlo a puntino. Eh bravo il Re di Francia! Uh Già, Grazie anche a Bash!

Il rapporto tra Mary e Francis è ancora in bilico: lei cerca in tutti i modi di aiutarlo anche se le uniche risposte che riceve sono negative, mentre lui non la considera nemmeno perché troppo preso dalla sua vendetta nei confronti di Narcisse. Questo accade fin quando il Re non si rende conto che il matrimonio tra la sorella e Condè può essere utile per salvaguardare la salvezza della sua famiglia.

Conclusi gli affari, la festa può avere inizio e mentre Bash e Francis sono all'inseguimento della spia di Narcisse, Mary e tutti gli altri sono a divertirsi alla cerimonia. La Regina chiede subito alle sue amiche dove si trovi il marito e Kenna, ingenua più di Mary, le confida che i due ragazzi sono andati in piazza a consegnare il cibo ai poveri. Cosa MAI VERA! In piazza, infatti, ci sono le guardie che Francis ha inviato e mentre stanno eseguendo gli ordini, un gruppo di assassini protestanti li attacca di sorpresa e li uccide tutti. Questi ultimi prenderanno le vesti delle vecchie guardie e cercheranno di entrare nel castello per uccidere il Re.
Come hanno fatto a sapere dove erano le guardie? Come hanno fatto a comprare le armi se sono, comunque sia, gente povera e senza un soldo per mangiare? La risposta la possiamo trovare nel momento in cui Greer e il marito parlano con alcuni amici della somma data per una scuola. Castelroy non solo non aveva detto niente alla moglie, ma non sapeva nemmeno che quei soldi sarebbero andati per creare un mini esercito. Non vi dico quando lo ha saputo! Certo povero uomo non ci è rimasto bene e, mi dispiace pensarlo, ma prevedo guai sia per Greer che per l'ingenuo marito.

Ritornando nel momento in cui le guardie si trovano di fronte ai cancelli, possiamo notare come la persona che sta al di là delle mura, li per li, sia un po' sorpresa di non trovarsi di fronte il suo collega, il quale, a detta degli uomini sul carro, sembrerebbe essersi fermato con una donna in piazza.
I cancelli vengono aperti e gli assassini fanno il loro ingresso nel castello: quattro di questi uomini si recano immediatamente nelle stanze della Regina, Mary viene bloccata con la promessa di ucciderla nel caso provi a chiedere aiuto. La regina inizialmente, cerca di distrarre gli uomini o, perlomeno, di confessargli che non sa dove si trovi esattamente il marito. Proprio in quel momento uno degli uomini entra per confermare l'assenza del Re e consiglia ai suoi compagni di andarsene immediatamente dal castello.
Qui succede l'inspiegabile, l'orribile situazione che si viene a creare è davvero sconfortante.

 Purtroppo come donna, non saprò mai descrivere ciò che molti di noi hanno visto in questo episodio. Non riesco ad essere obiettiva, o meglio, non riesco a dire qualcosa di concreto che mi possa permettere di spiegarvi al meglio la scena, ma posso esprimervi la mia opinione.
Innanzitutto vorrei soffermarmi sui vari commenti del Fandom di Reign che se ne sono andati dalle pagine e dai gruppi dello stesso o che hanno espresso il loro disgusto nella scena di stupro che abbiamo visto; altri hanno deciso di abbandonare lo show e se mi permettete vorrei spendere due parole per queste persone: prima di tutto vorrei chiedervi Perché? Per quale motivo abbandonate un show per una scena di stupro? Alcuni, ho letto, hanno deciso di farlo perché secondo loro Catherine avrebbe consigliato a Mary di tacere, di non far sapere niente al popolo e secondo loro questo è stato sbagliato. Ok dico io, ognuno può avere la sua idea, ma vi state ricordando che qui si parla del 1500? Vi rendete conto che paragonate il 1500 al 2014? Vi devo ricordare che al tempo non c'erano numeri verdi su cui chiamare per farsi aiutare come non c'era la mentalità di oggi? Vi rammento che prima si pensava al Paese e che una donna, soprattutto una Regina, doveva farsi vedere forte! Quindi il mio punto di vista sul discorso espresso da Catherine è totalmente normale, anzi a me ha dato l'impressione che la vista di Mary in quelle condizioni,le abbia riacceso ricordi che lei, forse, aveva nascosto in qualche angolo remoto della propria coscienza.
Secondo punto: siete indignati perché gli autori hanno deciso di mettere un scena del genere? Ragazzi miei, vi ripeto, si parla del 1500 e questi fatti, al tempo, erano pane quotidiano.

Per concludere, voglio solamente dire che se non avete accettato questa scena vi consiglio vivamente di non guardare mai più lo show, perché questo è quello che succedeva un tempo, questo è quello che noi donne abbiamo passato e per poterne parlare e discutere vale la pena vederle e capirle. È giustissimo, secondo il mio punto di vista, che una serie come Reign tratti questi argomenti e, non per fare scalpore, ma per esprimere al meglio la storia che in 8 anni di scuola hanno cercato di insegnarci i nostri professori, quindi non facciamo tanto i sofisticati e godiamoci per una buona volta questa serie e soprattutto traiamo da esso la giusta morale.



 They tried to destroy you by taking your pride and your strength, but those things cannot be taken - not from you, not ever. Do not let them win. 



 In ultimo, ma NON ASSOLUTAMENTE MENO IMPORTANTE, vorrei spendere due parole su questo fatto.
Molte di noi hanno passato quello che ha subito Mary in questa puntata e io, grazie a Dio non ho mai avuto questa brutta esperienza, vorrei dire a tutte quelle donne che ogni giorno subiscono violenze di non stare in silenzio. Noi non siamo COSE, non siamo OGGETTI e non siamo nemmeno destinate a subire sempre! Noi, come gli uomini, abbiamo il libero arbitrio, noi siamo forti anche senza gli uomini, noi diamo la vita, noi siamo quelle che ogni giorno combattono perché i nostri ormoni impazziscono, noi siamo quelle che se tiriamo fuori le palle le abbiamo più quadrate degli uomini, noi siamo quelle che il Multitasking ci fa un baffo, noi siamo DONNE e sì siamo diverse dagli uomini ma solo per due caratteristiche fisiche. SIAMO UGUALI IDENTICHE SPICCICATE A LORO. Quindi, so che non è facile e che io non posso capire pienamente questa cosa, ma ALZATEVI E COMBATTETE, voi siete la vostra ancora e voi potete rialzarvi. Potessi farei qualcosa per queste donne, lo farei con tutto il cuore e spero che con questa recensione di aver inviato un messaggio di supporto! Spero di non aver offeso nessuno perché non è mia intenzione! So che quello che avete passato non sarà mai cancellato, ma PARLATENE non chiudetevi in voi stesse, se accanto non avete qualcuno che può farlo questi sono due siti su cui potete andare a chiedere aiuto:
- http://www.donnefuturo.com/
- http://www.donneinsieme.org/
Se non avete internet e volete chiamare, componete questo numero 1522 e sarete aiutate, ma non NASCONDETEVI perché CHI VI FA QUESTO NON VI VUOLE BENE PER NIENTE!



 Io concludo qui la mia recensione e spero di essere stata una brava recapper anche per oggi!
Vi lascio il promo della MidSeason Finale!



 Ringrazio le pagine che mi supportano:
Serie tv, la nostra droga TV Series are my drug Serie Tv Mania Reign Italy Reign ღ Series Generation Serie Tv Mania Group The madness of a fangirl. DemiMovie


Voto puntata:



 Vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"Long Live The King&The Queen"

xoxo
MissW.








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic