Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 18 gennaio 2015
How to get away with Murder
1x09 "Kill me, kill me, kill me"

2.10 - 5.17

Il finale di metà stagione di How to get away with Murder ci ha lasciato con il fiato sospeso, gli ultimi minuti dell'episodio sono sicuramente quelli più destabilizzanti, ma non è su questi che voglio concentrarmi. La scena che voglio riportarvi è quella del confronto diretto tra Sam e Annalise, un confronto nel quale finalmente si palesa la vera natura dell'uomo. Nonostante tutti sapessimo quanto fosse viscido, fino ad ora aveva sempre cercato di mostrarsi al meglio, di illuderci di essere totalmente fuori strada a ritenerlo colpevole anche solo di un tradimento. In questa sequenza il mostro si toglie la maschera e svela la sua vera natura. 



Annalise e Sam si vomitano addosso tutta la loro infelicità, tutte le cattiverie che hanno accumulato in venti anni di matrimonio, ma mentre la nostra avvocatessa preferita è governata dalla rabbia e dal risentimento e agisce per ripicca, il coniuge sa esattamente quali tasti toccare per ferirla e mostrarle tutto il suo disprezzo.


ANNALISE: Ho cercato di crederti per tutto il tempo.

SAM: Calmati.
ANNALISE: Non ho dato retta a me stessa.

SAM: Sono ancora l'uomo che hai sposato.

ANNALISE: Non sei più quell'uomo!
E non credo che tu lo sia mai stato,
è per questo che hai scelto me, vero?
Ero perfetta per conservare le apparenze.
La donna nera al tuo fianco.
Così che tu potessi nasconderti,
Così che la gente vedesse solo il brav'uomo.
E forse mi ci sono voluti vent'anni per
capirlo, ma ora lo capisco. Lo capisco!
Ed è per questo che hai ucciso Lila. 
Perché era incinta e sapevi che se fosse trapelato la gente ti avrebbe visto
per l'uomo patetico che sei!


SAM: Se pensi che l'abbia uccisa io perché non andare alla polizia?
Perché fargli fare un test del DNA?
Perché così puoi pararti il culo.
Perché è questo che sei, una ragazzina
impaurita che finge di essere forte ma in realtà è  soltanto
debole ed egoista.


ANNALISE: Ho fatto il possibile per proteggerti!
SAM: Non hai fatto altro che rendermi infelice!

ANNALISE: Ho scopato un altro uomo.
Si chiama Nate.
E caspita se ci sa fare con me.
Mi conosce...
Proprio quello che mi piace e come mi piace.
Sa come farmi urlare, godere e sudare.
E quindi ho lasciato che mi
prendesse dovunque voleva...
Su questo bancone, sulla mia scrivania,nel nostro letto.

SAM: Ipocrita.

ANNALISE: Il solo pensare a lui mi rende...
SAM: E accusavi me di averti tradita.

ANNALISE: Sono riuscita ad andare a letto con te per
tutto questo tempo perché pensavo a lui e riuscivo a sopportare il
fatto che c'eri tu sopra di me!

SAM: E io pensavo a Lila ogni volta che
provavo ad avere un orgasmo con te!

ANNALISE: Scommetto che l'hai fatto. L'hai uccisa.
Ti è piaciuto, vero?
Strangolarla, sentire la vita scivolare via dal suo corpo.
Pensi ancora a lei, vero?
La tua mano intorno al suo collo...mentre eri ancora dentro di lei.
È eccitante adesso, vero? Ricordarlo?
Ora vuoi farlo con me, vero?
Forza... uccidimi.
Uccidimi.
Uccidimi!

SAM: Sei un mostro.

ANNALISE: Mostro, eh?
È tutto quello che sai dire?
Puoi fare di meglio.

SAM:Vuoi la verità?
Sei soltanto una facile.
È questo che ho visto quando ti ho parlato per la prima volta in ufficio quel giorno.
Perché sapevo che me l'avresti data.
Perché servi solamente a questo, sesso talmente sporco e selvaggio che mi vergogno troppo per
raccontarlo a qualcuno.
Una schifosa disgustosa troia, questo è ciò che sei.

ANNALISE:
Beh...almeno alla fine sei riuscito a dire la verità.



Grazie a Italian Subs Addicted per la traduzione.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic