Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 febbraio 2015



Buona serata gente, eccoci con la nuova puntata di Bitten.
La scorsa volta avevo detto che questa seconda stagione sembrava essere partita alla grande e alla luce di questo secondo episodio riconfermo quanto detto: Bitten sembra davvero migliorata.


Ma andiamo con ordine nell'analizzare "Sworn Enemies".
La puntata si apre con un flashback di Clay bambino e una cosa ci salta subito all'occhio: non ha mai cambiato taglio di capelli.
Scherzi a parte, scopriamo che a mordere Clay è stato proprio Malcom, una notizia non da poco, e ci lanciano una bomba del genere nei primi cinque minuti. Per la serie cominciamo bene!

Elena sembra più irata che mai e non vede l'ora di far la pelle al Danvers padre, oltretutto non c'è nemmeno Clay a distrarla. La sua dolce metà è infatti alla ricerca di informazioni riguardanti il simbolo e viene spedito da un'esperta di stregoneria che si rivela essere un po' morta.
Potrebbe essere solo una mia impressione, ma mi sembra che in questa stagione mirino a mostrarci il lato più "intelligente" di Clay, è più calmo, pensa prima di agire e si occupa della parte cartacea delle ricerche. Trovo che questa sia una bella sorpresa è un buon modo di arricchire il personaggio.



Dopo una prima puntata in cui è successo di tutto e di più. il ritmo torna ad essere più rilassato: vengono presentate meglio le streghe, che non sembrano essere le cattive, e l'azione si concentra entro i confini della Bear Valley.
Elena incontra la sorella di Philip, e questo ci fa supporre che la sua parentesi a Toronto si sia esaurita del tutto.



Insomma, una puntata tranquilla, se non fosse per il colpo di scena finale ad opera di... una noce. I nostri non possono più fidarsi di nessuno, nemmeno della frutta secca.

Un appunto va fatto a Jeremy e alla sua fenomenale tattica del "il nemico ci circonda: dividiamoci". Evidentemente il nostro alfa non ha mai visto un film horror e non sa che quello è il modo migliore per farsi accoppare.... per fortuna gli occhi di Nick sono ancora al loro posto, sarebbe stato un vero peccato rovinare un così bel faccino.



Per concludere confermo la sensazione che avevo avuto durante la scorsa puntata: la recitazione, la scrittura e la regia sono davvero molto migliorate! Non so di cosa si siano drogati durante questo periodo di pausa ma ha effetti positivissimi, un applauso al pusher!


Ci riscriviamo sabato 21 febbraio con la prossima puntata.

Si ringrazia Bitten - Italia, per tenervi sempre aggiornati sulla serie seguite questa fantastica pagina!
Ringrazio anche Telefilm, film, music and more per il supporto. 

- Max

1 commenti:

Daniela ha detto...

Caspita questa stagione è davvero partita alla grande! :)
Mi sta piacendo ancor più della prima! Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata...
mi piace come stanno svolgendo la trama, e questo episodio meno adrenalinico del primo secondo me serviva, appunto per spiegare e introdurre meglio le cose!
Voglio sapere di più sulle streghe!!!!
Ciao ciao e bella rece! Alla prossima

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic