Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 3 febbraio 2015

Ho appena finito di guardare l’episodio e ho un grande boh stampato in faccia; se non fossi in condizioni pietose mi farei anche una foto per mostrarvi la mia espressione di completo smarrimento.

Sono rimasta a bocca aperta, che mi hanno voluto dire in questo episodio? 


Comunque proverò a trovare un po’ di senso anche se questa storia un senso non ce l’ha in tutto questo nosense.

Fiona si sta dando parecchio da fare con la sua nuova fiamma (e te credo, bella mia), forse un po’ troppo. Non stanno uscendo nemmeno da una settimana, che già si dichiarano amore e, ridendo e scherzando, fanno quella che, a mio parere, è una minchiata assurda: si sposano.  

Non voglio dire che è un’idiozia perché si sono appena conosciuti e lui potrebbe benissimamente essere un serial killer; dico solo che si sono buttati in questa cosa, in questo impegno, senza pensare nemmeno per un secondo alle conseguenze. A lui non frega ‘na mazza, vive da solo e non deve dar conto a nessuno, ma Fiona ha una famiglia da mandare avanti. Ed è completamente sola, visto che Ian sembra non esserne più componente e Lip è andato a Miami (ma ne parliamo dopo); quindi ha una sorella imprevedibile, un Justin Bieber Carl che si sta dando allo spaccio e un bambino piccolo da seguire. Sia chiaro, sono felicissima per Fiona: è una vita che soffre e ha bisogno di gioia nella sua vita, ma non credo sia questo il momento adatto. Ci sono ancora troppi problemi da risolvere ed è vero che un compagno può supportarti e aiutarti, ma un matrimonio pesa.  


Devo dire che ho adorato le scene al diner, stavo morendo dalle risate: vedevo Fiona e Gus con dei sorrisoni, mentre Sean aveva un musone e faceva commentini acidi… Mio caro Sean:


Ok, il momento trash è finito.

Passiamo adesso a Lip che, dopo la cazzata della settimana scorsa, va a Miami da quella cosa. Ho ancora il cuore a pezzi e potrei dire cose poco carine nei confronti di questi due. Lei, in realtà non c’entra niente, è lui quello che vorrei prendere a mazzate, ma sto divagando. 

Dicevo, Lip va a stare da Amanda, che lo prepara a un soggiorno non semplice con la sua famiglia, in particolare i suoi genitori (che, ricordiamoci, avevano pagato Lip per non uscire più con la ragazza). Ma stranamente i genitori di Amanda sono gentili e Lip inizia a legare con loro, soprattutto con il padre: i due insieme parlano del futuro del ragazzo, del lavoro, e l’uomo parla di uno stage pagato. Ecco, come ho detto settimana scorsa, Lip sta stretto nel suo quartiere, questo non ha niente da offrire se non la misera vita che ha sempre vissuto e Lip è troppo intelligente per rimanere bloccato lì, vuole di più. E se deve stare con Amanda per fare il salto di qualità, ben venga.

Sinceramente non abbiamo avuto modo di capire a fondo i sentimenti di Lip per Amanda, e se adesso continua a stare con lei solo per poter ricevere l’aiuto di suo padre, lo ritengo moralmente sbagliato, ma in fondo non lo biasimo. Solo che Lip è sempre stato uno che ha sudato per aiutare la sua famiglia; ha iniziato a lavorare nel cantiere per questo, quindi proprio non so cosa pensare. Potrei anche non averci capito una mazza, lui vuole Amanda e prende due piccioni con una fava, chi può dirlo. Sta di fatto che quella di Lip è una situazione che devono analizzare meglio; pretendo di saperne e capirne di più.


Ian sta toccando il fondo. Lo dico ogni settimana, ma è la verità: in ogni episodio ci mostrano il suo peggioramento e un Mickey che sta iniziando a prenderne coscienza. Se all’inizio di questa stagione rifiutava il tutto, il suo sguardo in questo episodio non mente: Mickey sta finalmente realizzando che c'è qualcosa che non va. Il ritrovarsi la casa piena di valigie perse all’aeroporto (“Sepolti in casa Milkovich” prossimamente su Real Time), la mania di Ian di tenere tutto in ordine, sono altri segnali che si aggiungono a quelli notati in precedenza. Tutti se ne sono resi conto, ormai la battuta del secolo è diventata “il tuo ragazzo sta perdendo la testa” (giuro, Stefan, a confronto, ha detto la parola sirebond giusto due o tre volte), ma nessuno fa niente. È giunto il momento di darsi una mossa, così non si può andare avanti; inoltre sto ancora aspettando un minimo di interessamento da parte dei Gallagher, ma è più probabile che muoia di vecchiaia prima di avere 'sta gioia.


Comunque mi stanno facendo soffrire in una maniera indegna; sono convinta che gli autori siano dei sadici e godano nel strapparci il cuore dal petto e nel passarci sopra con un camion. Non abbiamo già pianto abbastanza per quattro stagioni? Vi faceva schifo fargli passare un momento felice? Dopo tutto quello che hanno sopportato, adesso anche questo. E il povero Mickey che aveva fatto finalmente i conti con se stesso, si era accettato, aveva fatto outing e poteva vivere il suo amore alla luce del sole, deve vivere anche questo. E il suo sguardo mi ha ammazzata. Altro che Ian, qua sono io a dover andare da un buono psicologo.  


Sinceramente non mi sento di aggiungere altro, anche perché Debbie, a parte prendere a pugni la sua vecchia amica e sbavare dietro un ragazzo come una disperata, non ha fatto niente di che; Frank è Frank, sappiamo quali sono le sue priorità, ma non vedo l’ora di vedere cosa combinerà e da chi andrà a piangere, ora che non ha più niente; e Veronica mi urta. Il suo matrimonio si sta sgretolando e di certo non per colpa di Kev. Quest’uomo è così dolce con le bambine, tutti meritano un padre del genere.

In conclusione è stato un episodio che ha aggiunto più dubbi che altro, più andavo avanti nella visione più mi veniva da pensare “ma che ca…”. È stato carino, ma mancava quel qualcosa in più che caratterizza Shameless.

Con la speranza che settimana prossima non mi deluda, vi lascio qui col promo e vi bacio.



Per altre news su Shameless e altri telefilm seguiteci sulla  nostra pagina, sul nostro account Twitter e sui nostri gruppi (qui e qui).

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Antonietta 

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Antonietta, bellissima rece.
Anch'io come te, sono rimasta male di questa puntata....cioè Fiona, dio mio! non ha imparato niente! Per poco Liam ci lascia le penne per una sua cazzata e lo lascia in mano a dei ragazzini che ne stanno a combinando di ogni (secondo me hanno bisogno d'aiuto più loro di Liam)....e poi Ian ha dei problemi seri e sembra totalmente indifferente...mah, e poi si va a sposare senza nemmeno avvisare UNO della famiglia ecchecca....
Svetlana per quanto mi stava antipatica, piano piano mi sta diventando simpatica

Unknown ha detto...

Ciao Antonietta, bellissima rece.
Anch'io come te, sono rimasta male di questa puntata....cioè Fiona, dio mio! non ha imparato niente! Per poco Liam ci lascia le penne per una sua cazzata e lo lascia in mano a dei ragazzini che ne stanno a combinando di ogni (secondo me hanno bisogno d'aiuto più loro di Liam)....e poi Ian ha dei problemi seri e sembra totalmente indifferente...mah, e poi si va a sposare senza nemmeno avvisare UNO della famiglia ecchecca....
Svetlana per quanto mi stava antipatica, piano piano mi sta diventando simpatica

Unknown ha detto...

Ciao Lisa!
Svetlana la adoro, la scena in cui sono a casa Milkovich e si divertono mi ha fatto sciogliere il cuore. L'episodio è stato bello, ma ci voleva qualcosa in più, non sono soddisfatta!
Comunque grazie per essere passata <3

Claudia P ha detto...

Anto sei bravissima! comunque mi intriga questo telefilm, potrei iniziare a vederlo, solo perchè c'è gente pazza, ed è una caratteristica che mi piace ahahahah
Ciao bellezza! un bacio <3

Unknown ha detto...

Grazie Claudia, sei dolcissima <3
Sì, devi assolutamente iniziare questo telefilm, ma ti avverto: soffrirai tantissimo!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic