Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 3 marzo 2015


"Parte del divertimento in televisione è tenere le coppie separate e guardare come altri entrano ed escono dalla loro vita. Ci sono molte persone che credono che Oliver e Laurel dovrebbero stare insieme, e altre persone che credono che Felicity e Oliver dovrebbero stare insieme, e non siamo sicuri di come andrà a  finire. Dobbiamo fare la cosa più giusta al momento e per ora Oliver ha deciso che non può stare con Felicity e lei non si è seduta accanto a lui ad aspettarlo. Lei è probabimente la più sana di tutti loro (emotivamente parlando ndr). Lui è quello che si sta spengendo emotivamente. Lui ha questa persona straordianria accanto, che fondamentalemtne gli offre speranza, guida, amore, amicizia, tutto. Lui non sente di meritarla, e sente che lasciarla andare è la cosa migliore per lei, e non ne discute con lei per sapere se è d'accordo oppure no" Cit. A. Kreisberg

Datemi un colpo in testa e svegliatemi, vi prego. 
Questo è senz'altro un sogno, un brutto sogno. Sto sognando che il Raylicity si è avverato, non posso  credo che la malvagia TriadeDegliAutori (così soprannominata dalla mia cara lettrice e commentatriè Brunina) l'abbia fatto davvero !!! 
Quindi Vi prego, svegliatemi.
Ah dimenticavo, dopo avermi svegliata datemi anche un calmante... anzi, meglio due.

"...se l'hai vistO camminare,  con quel passo da verbale..." F. Nuti
Anzi no datemene tre e anche una botta in testa.
Fino a quando LUI è in libertà, e se ne andrà in giro a camminare in quel modo, con quei Jeans così maledettamente aderenti tenetemi sedata !!!
Grazie

Ciao miei cari Arrowers, Oliciters, Rayliciter come state? Siete un po' più sereni adesso??? Io si. 
E non lo avrei mai creduto possibile !
Voglio togliermi subito il dente e commentare  la dichiarazione di Andrew riportata in alto.
Stiamo scherzando vero????? 
Mi auguro di cuore che Andrew fosse stato preda di una forte ebrezza alcolica nel momento in cui ha fatto questa dichiarazione. Sul serio potrebbero riportare in vita il Lauliver?? Anche solo pensare di poterlo fare, mi pare una cosa folle. Solo una sciocca donna potrebbe passar sopra a quanto Oliver ha fatto, e non possono farle questo proprio ora che la Sig.na Lance sta iniziando a riscattarsi. Non possono fare questo a noi donne, nessuna donna potrebbe passare sopra a quanto Oliver ha fatto. È certamente il loro modo di giocare con i nostri poveri cuori Oliciters !

Ma noi non molleremo. Abbiamo creduto in loro quando non avevamo niente di niente, figuriamoci adesso che abbiamo l'amour. Anche se......
AAA cercasi amore disperatamente. Eh si! Purtroppo adesso Oliver sembra essere preso da un nuovo progetto, che inizialmente non avevo capito. Sta valutando se subentrare in un progetto lavorativo molto più in grande di quello attuale, aprire una ditta per conto proprio con molti adepti dipendenti assassini.  
Ma procediamo con ordine.
Priorità assoluta per il nostro eroe è fermare Ra's Al Ghul, il vecchio volpone che ha in calendario di uccidere un bel po' di gente: Thea, Oliver e Malcom. Ma il vecchio al momento si trova alle terme, e perciò è sua figlia che si sente in dovere di farne le veci, recandosi a Starling City per uccidere Oliver. Quello che davvero ho apprezzato di questo episodio è la netta differenza fra i personaggi femminili e quelli maschili. Ogni donna di questo show, in questo preciso episodio, ha fatto una scelta istintiva, una scelta dettata dalle emozioni.

Thea Queen 
La BellaAddormentataNelGlades, colei che sotto effetto della Voltura ha assassinato Sara. Colei che voleva non provare più dolore e pertanto cercava aiuto da Malcom, sembra aver ceduto subito sotto il peso del senso di colpa. Ma d'altra parte è stata anche coerente con se stessa. Ha sempre rimproverato la sua famiglia di avere avuto troppi segreti, è giusto che adesso lei non voglia averne. Però, diciamoci la verità, non vi sembra un po' Pollon Combina Guai questa ragazza? La scelta di consegnare Malcom a Ra's è senz'altro condivisibile, ciò che sorprende è la leggerezza con la quale lei agisce, ed ha sempre agito anche in passato. Lei apre e chiude storie con persone alle quali vuol bene, con la velocità e, l'apparente, semplicità di come bere un bicchier d'acqua. Lo ha fatto con sua madre, con Roy, con Oliver e adesso con Malcom, anche se insomma non è che lui fosse proprio nel suo cuore, però è sempre suo padre. Chissà se il futuro le riserva un ritorno di fiamma con il dolcissimo Roy, che non si è mai risparmiato dal prendersi cura di lei?

Laurel Lance
Mi ha stupita e commossa la sua reazione. Questa ragazza così sola attualmente, che ha da poco perso la sorella in modo tragico, il cui cuore possiamo immaginare sia gonfio di dolore, non ha fatto come in passato, non ha attinto dalla rabbia e dall'odio per reagire. Bensì dall'affetto e dall'amore. Lei ha avuto compassione di Thea, e la perdona. Sorte diversa ovviamente riserva ad Oliver.






























Lacrime silenziose mi scivolavano sulle guance. La colonna sonora ha fatto da complice è vero, ma c'era qualcosa di più che mi toccava nel profondo. Solo dopo ho capito cos'era. Ho potuto sentire tutta la delusione di Laurel. La delusione di una donna che ha amato un uomo e scopre che forse quell'uomo non è mai esistito oppure si è perso per sempre. È questo il significato delle sue parole.


Quell'esatto momento in cui scopri che forse non era amore ma era un calesse, e tutto il tuo mondo si sgretola. Molte certezze se ne volano via e ti lasciano un buco enorme in petto. Da donna a donna, Lurel hai tutto il mio appoggio. Non avrei mai pensato di poterlo dire!!!  Anche sul fatto che la prima persona alla quale volevi spaccare il culo la faccia è stato Malcom.

Nyssa Al Ghul 
L'erede del Demone. O forse non più, le hanno tolto la corona dalla testa!
Lei è senz'altro la più istintiva di tutte quante, le donne di questo show. Una volta scoperto di Merlin, si reca senza indugi a Starling per vendicare la sua amata, catturare Malcom e portarlo a Nanda Parbat. Purtroppo però non sempre tutte le ciambelle riescono col buco, e così Nyssa riesce a rapire Malcom ma non a mettersi in salvo lei stessa, cadendo prigioniera di Oliver.
È  una ragazza cresciuta da un padre senza umanità, segue delle regole che non sono propriamente condivisibili. La parola Giustizia per lei ha un significato particolare, va a braccetto con vendetta. Ma nonostante ciò, nonostante il padre, nonostante sia un'assassina delle più feroci, lei ama, ha amato e per amore combatte. Sarà questo il motivo per cui sembra venga  ripudiata dal padre? Lei non ha del tutto perso la sua umanità.

Amanda Waller 
La grande Villian che agisce nell'ombra, sia nel passato che nel presente. Foto non pervenuta. I suoi agenti però si, e grazie ai flashback di Oliver iniziamo a comprendere cosa può essere successo alla famiglia di Maseo. E' senz'altro una donna senza scrupoli, ne vedremo delle belle entro il finale di stagione.

Lyla
Ah mia cara Lyla, incarni l'esempio della compagna perfetta. Amore molto spesso è sinonimo di egoismo. Chiunque ami, vuole accanto a sé e per sé, l'oggetto del suo desiderio. Ciò fa si che i nostri bisogni siano anteposti ai bisogni del nostro partner. Ma non è il caso di Lyla !!!!


Lei è così generosa e comprensiva che riesce a liberare il suo partner, il nostro John Diggle,  da qualsiasi remora possa avere e lo esorta a partire per una missione suicida con il suo fidato amico Mr. Queen.  Cara Lyla, il tuo gesto è da manuale, ma non mi convinci !!!! Già con l'episodio di Corto Maltese mi avevi lasciato dubbi, adesso ne hai aggiunti altri. Ti tengo d'occhio, sappilo.

Felicity Smoak
Questa benedetta ragazza. Che dirvi? Sul serio, cosa vi aspettate che vi dica?? Ho dovuto fare ordine nei miei pensieri, ma neanche tanto ad essere sincera. Istintivamente e da innamorata cronica di Oliver, avrei voluto che Felcity si votasse a lui e come si dice a Firenze "le prendesse calde e fredde". Ma capite bene che non è giusto. Siamo donne, esseri pensanti. Perciò comprendo le sue scelte.


È innamorata, almeno credo perchè non lo ha mai espresso a voce alta, di un uomo, dalla doppia vita, che le ha detto che "non nega di amarla". Però la deve allontanare, per il suo bene (di lei) deve lasciarla andare. Poi va prima di andare a morire, le dice di amarla. Poi torna dalla morte e non idce più niente. Più freddo del mio frigorifero di casa. Lo capite che questa donna ha dei continui segnali contrastanti da questo ragazzo che a sua volta  ha più segreti di tutti i miei riccioli? Come può lei comprenderlo, se lui non si apre a lei? E perciò nonostante lei ami e desideri la pillola rossa, decide di provare quella blu.





























Io sono convinta che il Raylicity non esista e non esisterà. Felicity è semplicemente finita nel letto di un bell'uomo che mostra per lei interesse e attenzioni. Capita nella vita. Ma lei non vuole lui. Lei non guarda lui come guarda l'altro. Lei non ha bisogno di sapere che lui sta bene come ne ha bisogno per l'altro. Sarà una parentesi, alla quale dovremo assistere. Non sarà indolore. Non lo è stato neanche questa volta. 


Ma sarà necessario forse, non lo so. Pensiamola così: è caduta vittima di un paio di super-pettorali uniti ad un po' di galanteria. Nel frattempo cerchiamo di non disperarci troppo.....



Anche perché un'altra spada di Damocle incombe su di noi: la scelta di Oliver Queen.
Dove avevamo lasciato il nostro eroe? Ah si, a brancolare nel buio delle emozioni di queste donne di cui abbiamo parlato.
Al momento Oliver sembra non riuscire a comunicare con nessuno in modo chiaro. Cerca di spiegare a sua sorella le ragioni che lo portano a mentire,
si scusa con Laurel, perchè le ha mentito


e cerca di comunicare telepaticamente a Felicity, 




Solo un uomo,  in questo momento è sulla stessa lunghezza d'onda di Oliver: John Diggle.

Oliver è più determinato che mai a gettarsi di nuovo fra le braccia di Ade, nella cara personcina di Ra's Al Ghul. Nessuna parola, nessun gesto, nessun affetto sembra riuscire dal trattenerlo dall'impresa di voler andare a Nanda Parbat, nella casa del Demone, per  tentare di liberare Merlin e forse anche uccidere colui che invece lo ha quasi ucciso.  
Ed è qui che mi è partita la ship. La new bromance: i JOHIVER!

Si perché, se un affetto, vero e sincero c'è, è destinato a seguirlo, anziché trattenerlo: John Diggle, il suo ex body-guard, il suo ex partner, il suo attuale amico e confidente deciderà di seguirlo rischiando la sua vita per stare accanto ad un uomo che ha fatto della sua vita una missione. 
E quindi zaini in spalla, mani sulle cloche, e via alla volta di Nanda Parbat, la fortezza che mai fino ad oggi fu violata. 


Ma chissà come, chissà perché i Johiver, riescono abbastanza semplicemente ad intrufolarvisi e  in chi si imbattono ben presto? In Malcom Merlin che sta rosolando lentamente sul fuoco. 
Quando si dice, stare sui carboni ardenti!!!! 
Malcom ne avrebbe di motivi per cui essere debitore verso Oliver, e anche questo salvataggio da morte lenta e dolorosa dovrebbe aggiungersi alla lista, ma sono certa che lo dimenticherà molto velocemente e facilmente. 
Purtroppo però, al momento non sembra esserci lieto fine per nessuno, perché Ra?s che era a conoscenza delle intenzioni di Oliver, lo stava aspettando per imprigionarlo. 
Ed è in questo momento che i Johiver danno il meglio si sè.

 

Come si può rimanere indifferenti emotivamente davanti a questi due? Impossibile. Ci è stato mostrato un Oliver freddo e distaccato per tutto l'episodio, in realtà lo è da quando è tornato a Starling City, ma Diggle nonostante tutto, riesce sempre a "sentirlo" e  comprenderlo quasi ancor prima che lui comprenda sé stesso. MI ha emozionato il modo in cui gli chiede di fargli da testimone. Ma mi ha emozionato ancor di più il fatto che lui abbia capito cosa si stava agitando nell'animo di Oliver: la bramosia di potere e controllo. Quella fiamma che sembra sia stata accesa e che potrebbe consumare fino a far spegnere quella luce che mai ha abbandonato il nostro arciere. 




Io la risposta ce l'avrei.


Ma non sono certa che attualmente possa corrispondere a quella di Oliver. Dovremo attendere non poche settimane prima di scoprire il destino del cuore del nostro eroe. Perché di questo parliamo. 
  • Essere o non essere l'erede del Demone?
  • Presumere  o non presumere di riuscire a esserlo meglio di quanto lo sia stato lui?
  • Quanto Oliver sarà sedotto da questa proposta? In modo esagerato ritengo.
  • Cosa o chi potrà fare da contraltare ? Lo sappiamo benissimo tutti !




-Conclusioni Sconclusionate

- Baby Sara Diggle . Amo questa bimba.  Perché ancora non è stata presentata a Laurel Lance?
Credo che sarebbe per lei un regalo di inestimabile valore. Non vedo l'ora di vedere sullo schermo il momento in cui lei prenderà fra le braccia la piccola Sara e questa le sorriderà, facendole ricordare anche il sorriso di sua sorella.


- Laulicity????? Certo che no ! Ma hanno fatto entrambe un bel passo avanti da quel  "siamo amiche adesso noi due?" . Credo che la loro alleanza nel team Arrow potrà sortire eventi positivi per la salvezza di Oliver. 
-  LucyLaFelce che vive di luce, è attualmente dispersa. Il che mi preoccupa parecchio!

- SOS . Io intanto l'ho lanciato, se c'è qualcuno in ascolto forse vi aiuterà. Perché l'ira del Capitano Lance sta per abbattersi sul team Arrow, e non sarà indolore, per nessuno.


Intanto mi scuso per il ritardo con cui pubblico, la pausa mi ha salvata dal dover fare le notti. Grazie a tutte di leggermi, grazie alle mie compagne di Thé e Dolcetto, grazie a coloro che in silenzio approvano o disapprovano o sorridono, grazie al nostro stupendo BLOG e queste altrettanto favolose pagine di facebook :
Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash e Delena OlicityOlicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia , Oliver felicity = Love You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro. . Se siete appassionati di serie tv aalora siete appassionati anche di gadget, passate da queste pagine Gadget Serie Tv e Film Pozioni e bevande del regno dei maghi di Seriesland , per tutto il mese di marzo ci sono sconti su tuti i gadget visitate la pagine e mandate messaggio privato.

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Series Generation,  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Il mio voto all'episodio è


Vi lascio il trailer di   The Offer il nuovo episodio della prossima settimana. evento Arrow - The Offer

Un bacio ed un abbraccio, la vostra
                                 Passion










21 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

Ciao!
Letto tutto, domani commento. :)
Solo una cosa : è brunina che ha ribattezzato la Triade, non io! :))
Baci!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Grazie tesoro aggiorno 😊

Brunina ha detto...

Buongiornooooooo......
Che dire..... questo episodio mi ha messo KO, mi ha fatto incazzare in un modo che non ritengo neanche normale!..... Se avessi avuto la triade sotto le mani, non so cosa avrei potuto combinare..... con quale coraggio si parla di fansErvice, quando gli unici presi per i fondelli siamo noi olicitiers?.... in questa puntata, a mio modo di vedere, è stato spazzato via tutto quello che è stato l'olicity finora, l'amore incondizionato (sempre presunto e mai confermato) di Fel e l'amore confessato ma non vissuto di Oliver sono svaniti/evaporati. La conferma, per me, viene da due momenti in particolare:
1 Arrow Cave, Oliver ha deciso di ripartire per Nanda Parbat e parlando con Diggle dice che l'unica cosa di cui è certo ora è che farebbe di tutto per Salvare l'anima di Thea.... sbaglio o la volta prima erano due le cose di cui era certo? È evidente, per me, che anche in Oliver, dopo le parole di Felicity della 3x12, si sia come rotto qualcosa... al contrario di quello che vogliono farci credere, non facendo reagire Oliver, credo che lui sia rimasto molto colpito da quello che lei gli ha detto in quel vicolo! Onestamente spero che presto, magari quando scoprirà del reale rapporto che lega Palmer e Felicity ( e mi riferisco in minima parte al legame sentimentale), finalmente Oliver tiri fuori tutto quello che ha dentro perché ho l'impressione che da quando é tornato, stia accumulando legnate ed il suo stato psicologico possa essere paragonato tranquillamente ad una bomba che potrebbe esplodere da un momento all'altro, ed io non vedo l'ora che accada!
2. La scena romantica tra Felicity e Palmer, non so se l'avete notato, ma riporta due simboli olicity: il rosso e la luce come sfondo al bacio. Ora tralasciando che trovo un colpo bassissimo il fatto che Fel si fiondi tra le braccia di Palmer proprio quando Oliver sta tornando a Nanda Parbat (neanche fosse partito per una gita fuori porta...), trovo che lei sia liberissima di fare quello che vuole, nella 3x12 si è tirata fuori da qualsiasi implicazione sentimentale con Oliver e non mi aspetto che rimanga a casa a fare la calzetta, ma posso dire che tutto questo amore (da noi decantato) ho fatto fatica a vederlo? È necessario stare con un altro uomo per dimostrare di non dipendere da Oliver Queen? Esattamente su cosa si basa il rapporto con Palmer?
Cmq allo stato attuale credo che la triade malefica e bastarda inside, per rendere ancora credibile l'olicity deve impegnarsi seriamente in un'opera di ricostruzione di un rapporto che consenta ai due di venirsi incontro e non può essere fatto nel giro di 2-3 episodi in contemporanea ad altri settordici eventi! Questo per dire che sono riusciti a convincere anche me che per ora l'olicity non s'ha da fare (ma io cmq non mollo e rimango convinta che sarà endgame), ma per riconquistare molti disillusi non pensino di riproporci il game changer della scorsa stagione partito dalla rottura di Oliver e Sara, ora la situazione é molto più complessa e delicata e va affrontata col giusto peso!
Detto questo di questo episodio mi è piaciuto tantissimo il ritorno all'azione di Diggle e l'accento su questo rapporto di fratellanza che si rileva così forte e lucente in un momento veramente basso per Oliver!
Per quanto riguarda Thea, spero la faccia finita di piangersi addosso e che cominci a tirare fuori le palle..... troppo semplice mandare il papà psicopatico al rogo senza pensare alle conseguenze, un pò meno facile consegnare a Nyssa ma come sempre egoistico: ai sacrifici fatti finora da Oliver per salvarle il culo, la signorina ci arriverà mai????

Brunina ha detto...

Per ultima ma non meno importante la confessione di Oliver sulla Caduta, che rivive costantemente da quando è tornato..... troVo cruciale questo momento perchè mostra quanto Oliver abbia subito, non solo fisicamente i colpi di Ras.... ed ora il demone, che cmq lo rispetta e ne riconosce il valore, ne approfitta per tentarlo! Arrivati a questo punto non mi dispiacerebbe rivedere un pizzico di quell'Oliver oscuro che ha caratterizzato la prima stagione, avverto troppa passività/immobilità di fronte agli eventi che lo stanno travolgendo.....voglio vederlo reagire....

Brunina ha detto...

Sto talmente rinco che ho dimenticato la cosa più importante..... Tanti baci ottimo e Tanti abbracci a voi compagne di ventura

QuellaDellaCollana ha detto...

Oookkey, care passion, brunina e altre/i sconosciuti appartenenti al club Thé e Dolcetto: io sono ancora viva, vedo anche voi! ;D
sarà che da bambina i miei primi OTP sono stati lady oscar e andré, e ho detto tutto.
sarà che tifo in maniera sconsiderata per una delle squadre col più alto tasso di tragedie ed episodi tormentati dell’intero campionato italiano (seconda solo al Grande Torino), e mai una sola volta, nemmeno nei momenti più degradanti, mi è venuto in mente di smettere di amarla, seguirla ovunque e sostenerla.
sarà che so’ de coccio e sono pronta a tutto.
fatto sta che continuerò ad essere una olicity shipper NO MATTER WHAT.
Writers Triad, lo so che voi contate proprio su questo ma se tortura deve essere, che sia di un certo livello sennò non vale! penso siate d'accordo anche voi del clubbino! ;D

La puntata mi è piaciuta, ma questo non vuol dire che vada tutto bene.
Per esempio mi dispiace per come il fandom, italiano soprattutto, sta giudicando oliver. Mi sembra che troppo spesso ci si dimentichi che questo poveraccio sta vivendo un inferno lungo quasi 8 anni, durante il quale gli è successo di tutto e che per questo è affetto da un “gravissimo disturbo post traumatico da stress”, (writer’s words, not mine!).
Come si fa a dire che felicity fa bene a cercare palmer perché palmer le da quello che oliver non vuole darle! Dicono gli autori (sigh!): "Then, you’ve got Ray, who is a real analog to Oliver. He’s had a tragedy and he’s trying to do right by it, but he’s opening his heart to her." fonte: http://www.ew.com/article/2015/02/25/arrow-postmortem-will-oliver-become-next-ras-al-ghul
Oliver e palmer non sono comparabili MAI: uno è pieno di cicatrici nell’anima e nel corpo, l’altro ne ha una nell’anima e nessuna nel corpo (e oltre alle cicatrici gli mancano anche gli addominali - riferimento a una frase che pare felicity dirà su di lui in uno dei prossimi episodi).
Palmer ha ricchezza e agiatezza (che non riesce a non ostentare nonostante le “buone” intenzioni, e qui mi risale il mio caro vecchio odio di classe), fino a qualche mese fa era anche felice e spensierato finché non è arrivata un'unica tragedia: la perdita di una persona cara in circostanze violente. Cosa che potenzialmente può succedere a tutti noi in qualsiasi momento, e che nella realtà succede a una fetta fin troppo grossa di esseri umani purtroppo. E palmer non ha mai ucciso nessuno.
Quello che è successo a Oliver Queen è successo solo a lui tra sette e passa miliardi di esseri umani che vivono sulla Terra: sente sulle sue spalle il suicidio del padre e la morte della madre, di tommy, di shado, di yao fei, tutti morti davanti ai suoi occhi; ha visto sara morire 3 volte e sua sorella commettere il suo omicidio; sente il peso della morte delle 503 persone decedute a causa dell’Undertaking di Melyn che non è riuscito a evitare, e della quasi distruzione di Starling City a causa di slade che ha agito per vendicarsi di lui.
E come se non bastasse ha tolto lui stesso la vita ad almeno un centinaio di persone (una trentina solo a starling city nella stagione 1 secondo Lance, più tutte quelle uccise nei flashback tra isola e hong kong, più tutte quelle di cui ancora non sappiamo nulla perché i flashback non ce le hanno ancora mostrate), e ne ha torturate chissà quante altre, ed è stato torturato in tutti i modi fisicamente, e soprattutto psicologicamente (grazie, Waller!): nessuno, nemmeno gli autori, può venire a dirmi che palmer è come oliver ma agisce in maniera diversa, perché palmer non potrà mai essere come oliver.
Oliver in amore era una nullità prima della Gambit, e ha distrutto il suo rapporto con laurel tradendola nel peggiore dei modi. Da quando è affondato, per ogni donna che ha avuto ha comunque provato dei sentimenti di qualche genere, e non le ha mai tradite, salvo essere sempre lasciato da loro (laurel è l’unica che alla fine è stata lasciata da lui, dopo la cena con i lance; perfino rochev lo bistratta, l’unica che per lui non contava nulla ma episodio che col senno di poi è valso la salvezza di felicity).

QuellaDellaCollana ha detto...

L’amore che prova per felicity è un sentimento nuovo, non lo ha mai provato in vita sua, non sa come gestirlo ed è stato appena "lasciato" da lei. Nel vicolo dopo la fatidica frase era distrutto, sopraffatto: è ovvio che ora cerchi di difendersi, e contemporaneamente di rispettare la decisione di felicity, mantenendo una dolorosa distanza e un insensato silenzio.
Inoltre palmer ancora non è neanche lontanamente un eroe, non sa di che parla e cosa significhi avere quel tipo di responsabilità.
Felicity è proprio sicura che quando avrà a che fare davvero con la "missione" sceglierà sempre lei e non sarà invece costretto a fare come oliver?
Felicity poteva tenerne conto, fare un passo indietro per farsi raggiungere. Invece decide di andare da palmer.
Premetto che lei ne ha tutto il diritto: di essere stanca, di sentirsi frustrata, di volere una storia facile che non la faccia soffrire, di andare a letto con chi vuole fosse anche il primo che passa fuori dalla arrow cave. Nessuno può offenderla o sentirsi offeso per questo. La discriminante sta nel modo, e per questo me la prendo con gli autori.
Palmer doveva essere la storia facile di felicity: niente giochi mentali, niente paure o ossessioni o sensi di colpa, solo stare bene senza pensieri, l’opposto di oliver. Palmer doveva essere a servizio di felicity e della sua storyline, e in senso lato della storyline di oliver.
Invece mi ritrovo felicity a servizio di palmer, del suo sbandierato spin off e del suo costume del cavolo, per 18 episodi!
Tutti parlano di una felicity che agisce in conseguenza alle azioni/decisioni di oliver, quindi: colpa tutta di oliver, e gli sta bene così impara! io invece vedo una felicity che viene usata da palmer in continuazione, per carpire informazioni al fine di acquisire la Queen Consolidated, per comprare una miniera fondamentale per il suo progetto che a lui non sarebbe mai stata ceduta, per fare del sesso scacciapensieri che gli libera la mente e gli fa avere l’illuminazione per finire il costume (lui che appena si sveglia sfodera il suo Sguardo Inquietante, scansa felicity senza troppi riguardi e scappa a saldare il suo giocattolino mi fa pensare questo, autori! Meno male che quando sono insieme ha in mente solo lei, lui!). Confesso che avrei voluto vederlo esplodere al collaudo, quel costume. Invece mi sono dovuta sorbire un atom totalmente OT che svolazza per i cieli di starling city mentre felicity dorme beata e inconsapevolmente abbandonata nel letto. Ma di questo sono ovviamente contenta, perché da queste basi non può nascere nessuna storia seria. ;D
Tornando seria io: se una storia con questi presupposti non può essere presa in considerazione, e quindi non è una vera minaccia che porta benefici alla storyline per la quale è stata introdotta, che senso ha?
Io da uno slow burn mi aspetto sofferenza, non prurito.
questa faccenda non mi fa pensare "cavolo oliver svegliati checccavolo la perdi sul serio!!!!", mi fa pensare "evvabbè, sorbiamoci sto inutile rapporto già morto in partenza".
Come lancio di uno spin off, quello di barry/the flash era stato gestito in maniera impeccabile in confronto: in due sole puntate rende servizio alla trama di arrow interagendo con più personaggi, aiutando a risolvere un caso, tirando fuori la gelosia di oliver e soprattutto salvandogli la vita.
Palmer finora per arrow cosa ha fatto?
Ah, si. Gli ha tolto la Queen Consolidated, la sua figura pubblica, poi la "girl wednesday", poi l'amore della sua vita e ora si appresta a soffiargli il ruolo da supereroe. E tutto questo interagendo solo con felicity: devo dire che ci sa fare! Un vero personaggio positivo per lei.


QuellaDellaCollana ha detto...

Autori, avete messo in moto questo meccanismo: oliver fa delle immani stupidate, felicity per reazione va ogni volta da palmer, palmer ne trae giovamento.
Ma felicity non era una donna indipendente che fa le sue scelte da sola? Perché messa così sembra che faccia le sue scelte per ripicca. E chi ne trae giovamento? Ray/Atom. Punto. Ora come minimo mi aspetto i botti da lui in queste puntate che ci poteranno al season finale, sennò sarà stata solo una inutile perdita di tempo.

E mi dispiace anche che si pensi che oliver è presuntuoso (colpa del fandom forse poco indulgente, ma anche della battuta che gli autori fanno dire a felicity ”a friend of mine who has his head shoved so far up in his colon", tradotto gentilmente "così tanto incartato su se stesso"): Oliver non va a nanda parbat solo per salvare l’anima di thea ma lui nemmeno se ne rende conto all’inizio. Solo dig riesce a tirarglielo fuori, parlandogli da fratello in quella scena commovente: oliver ha paura, di fallire, di morire, della “caduta”, e uno che fa quello che fa lui non può cadere. Per questo torna da ra’s, per affrontare i suoi fantasmi e tornare ad essere lucido per il bene di tutti. E, perfettamente in character, pensa di pure essere egoista. Per fortuna che c'è diggle a sostenerlo, a fargli capire che è giusto che un soldato quando va a combattere debba avere sempre la convinzione che tornerà a casa.
Invece si pensa che va a nanda parbat perché ha rosicato per essere stato battuto e per dimostrare a se stesso e a ra’s chi è il più forte.
Forse vale la pena ricordarci come stava dopo essere stato battuto la prima volta dal Dark Archer nella stagione 1. Era l'episodio 1x10, Burned.

Passion e brunina, voi sapete che cito sempre Buffy the vampire slayer e visto che la pensate come me sui mancati dialoghi vi chiedo, se vi va, di guardate la puntata 4x11, Doomed, e ditemi poi se non è assolutamente rivelatoria.

QuellaDellaCollana ha detto...

In generale: oliver finalmente se ne dice quattro con laurel, che ancora una volta ragiona come se ci fosse solo lei al centro del mondo (vogliamo parlare di come incolpa oliver per una cosa che lei ha fatto para para al suo stesso padre, con tanto di imitazione vocale e apparizione a distanza?): induce thea a vendere malcolm alla lega e questo costringe oliver a sacrificarsi di nuovo per la sorella. Visto che ormai i segreti sono quasi tutti svelati, qualcuno per favore le dice che suo fratello è morto per lei già una volta?
Roy ha tutta la mia ammirazione per come affronta le sue tragedie e per come cerca di aiutare thea con le sue.
Lyla ha tutto il mio rispetto per come ama diggle: felicity non dovrebbe parlare con oliver, dovrebbe parlare con lei!
Per finire, ra’s non è certo uno che chiede: sarà interessante vedere come se ne tirerà fuori oliver e come reagirà una nyssa diseredata (quest'ultima anche in vista di una laurel invidiosa delle abilità acquisite da thea).

Cara passion, una cosa non mi levo dalla mente: mai, in nessun caso, in nessun contesto, in questo universo mondo o in un altro piano dimensionale, Felicity Smoak confonderebbe un Vermeer con un Van Gogh. Provate a cercare su google Vermeer immagini e poi Van Gogh immagini! Ammetto che è un mio nervo scoperto, ma autori non mi potete fare una cosa del genere, perché felicity non è così: è una che non batte ciglio davanti al Decennio Nefasto (The Dodger, 1x15) e voi in questa occasione non le avete reso giustizia.
Mi sorella invece non perdonerà mai a felicity il cuoricino sul biglietto con la password. E per lei quando è mai è mai.

Ti ringrazio sempre tantissimo per lo spazio, e aspetto di sapere che ne pensate di questo che mi rendo conto sembra più uno sfogo che un commento alla tua recensione! e mi scuso con te infatti (anche per la lunghezza stavolta davvero esagerata) che con i tuoi scritti mi fai sempre ridere e riflettere!! :)
Stiamoci vicine perché s’è capito che gli autori hanno messo anche noi su un’isola, che non si chiama Lian Yu ma Palmer. Poi ci vengano ancora a dire che siamo solo fanservice! X(
Ultimissima cosa: mia sorella propone di cambiare il nome al club in "Thè, Dolcetto e JeansStrettiPerOliverQueen"! :DDD

Un abbraccio forte!
QuellaDellaCollana

N.B.
Noialicity kiss (la visione del sex per ora ce l'hanno risparmiata): zero chimica, non ti temo.
Quando avremo un nuovo Olicity kiss sarà lento, e lungo, e lento, e brucerà via dai nostri ricordi ogni scena che include SguardoInquietantePalmer. AMEN! ;D

Brunina ha detto...

Ahahhahahshshs Quella Della Collana.... ma io Ti Amo! Condivido tutto quello che dici.... su Ray e su Oliver ti dó un 10 e lode! ma.anche per il resto, hai reso benissimo quello che ho in testa da circa una settimana! Ora però voglio capire bene qual'è la squadra che ha più sventure del Grande Torino....... che colori ha? Perché se tifiamo pure la stessa squadra direi che potrei essere la terza sorella dispersa!..... Cmq ti approvo anche il nuovo nome del club.... jeans stretti tutta la vita!
Da notare come il capitano ben sapendo che questo episodio avrebbe scaldato gli animi, il giorno dopo ti piazza un filmato con Emily e David da sogno!.... Quell'uomo è un mostro di marketing..... ma io rimango sempre un poco incazzata....

QuellaDellaCollana ha detto...

Parafrasando i fratelli Grimm:
Bianca come la neve, Celeste come il cielo, società sportiva lazio 1900. :)
Allora... Sei una sorella dispersa? ;)
un abbraccio!!
QuellaDellaCollana




Brunina ha detto...

Oddeoooooo nooooooooi. .... io sono dell'altra sponda del Tevere, gialla come er sole rossa come er cuore Miooooo... ma di padre laziale!.....

QuellaDellaCollana ha detto...

l'abbraccio vale lo stesso! ;D
QDC

Brunina ha detto...

Idem con patate....

Passion ha detto...

ciaooo ragazze,
vi leggo adesso il maltempo in Toscana mi ha messo ko internet a casa. Perciò oggi dal lavoro cercherò di ruispondervi
intanto vi lascio un bacio
buon lunedì
kiss

Passion ha detto...

Ciaoooo Brunina,
vi avverto io sono a dieta stretta causa allergie..posso prendere solo il THè !!! :( nervi!!!
Che dirti cara mia, io non credevo arrivassero a tanto, invece lo hanno fatto davvero!!! Il Raylicity è quanto di più avvilente abbia visto ultimamente. Io non trovo tutta questa chimica. Odio Mr PettoraliSTrani. Credo che Olicity sarà endgame ma non credo che vedremo altro in questa stagione :(
Per il resto ti dico che io sono un'accanita fan di OLiver pertanto lo appoggerò in qualsiasi scelta farà perchè io ho fede in lui e credo che riuscirà a trovare la giusta soluzione a tutto. Mi auguro che spacchi il c...o a un pò di persone !!!
Grandiosa Analisi sei fantastica come sempre
kisssssss
un abbraccio ed un bacione

Passion ha detto...

ahahahhaah mi fate morire dal ridere ahahah

Passion ha detto...

ahahahha ciao Care QuellaDellaCollana e sister.
Mi fate ridere troppo. grazie
Innanzitutto voglio dire a tua sorella che lei dovrà assolutamente perdonare Felciity, per forza. Felciity è una donna giovane alla quale si può perdonare qualche errore, soprattutto se fatto senza rabbia o spirito di vendetta nel cuore.
Fel è una ragazza che in questo momento è allo sbando (per colpa di tre uomini sbandati) cerca affetto e calore umano in posti sbagliatissimi..... ma così è , così può capitare nella realtà. Spero non faccia altri danni...incrocio le dita.
Questi autori sono Malefici!! Ho i brividi solo a pensare a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.
In secondo luogo Vi ringrazio di scrivere i vs commenti, lunghi è meglio :) questi episodi hanno così tante storie, sentimenti e personaggi che come voi mi trovo a fare recensioni lunghissime. E nonostante ciò sono lunghe ugualmente anche se mi trovo costretta a sacrificare storie e personaggi in nome di una recensione più breve.


Per quanto riguarda Oliver, sfondi una porta aperta con me. IO lo amo, lo bramo, lo adoro e lo venero che ti posso dire di più? Lo difenderò sempre. Sto preparando uno special sul suo personaggio. Spero vi piacerà quando lo pubblicherò.
Diciamo che condivido moltissimo di ciò che scrivi, quasi tutto anzi.
Non sono un'intenditrice di arte, ma sono un'appassionata. Ho avuto il piacere di ammirare qualche Van Gogh al Museo d'Orsay a Parigi, e di Vermeer ho visto il film :) ahah non conta lo so , sono diversissimi comunque questo lo capisco anche io. Ma Oliver cos'è un Van Gogh? o un Vermeer? a tuo avviso?
Che dirvi ragazze vi adoro
vi abbraccio
vi leggo sempre con piacere
kiss

Passion ha detto...

Ah sorry andavo di corsa ero al lavoro. .... ok cambio di nome approvato. .jeans stretti tutta la vita per Oliver /Stephen che DioLoAbbiaInGloria ♡♡♡ <3

QuellaDellaCollana ha detto...

Oliver è un Michelangelo.
(che io amo sopra tutti)
Non ci ho pensato manco un millesimo di secondo, nessun dubbio ci può essere!!
Michelangelo pensava che la figura stava già nella materia, compito suo era solo quello di liberarla: dimmi se questo pensiero non è per oliver!

Mia sorella non glielo perdonerà mai il cuoricino, specie perché in quel momento oliver e anche diggle (aggravante, se possibile) stavano andando insieme a nanda parbat.
Worst Timing Ever, felicity cara, su questo sono d'accordo con mia sorella.
Ma io perdono, lei no!

Un abbraccio!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

MIchelangelo a vita dopo questa tua spiegazione <3
sarà compito nostro instillare il seme del perdono a tua sorella....che di base ha ragione non fraintendetemi. Diciamo che a Felicity concedo un bonus per ciò che ha fatto in passato per il nostro amato eroe.

kisssss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic