Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 30 marzo 2015


Bentrovati popolo degli Hamptons!
Con questo nuovo episodio di Revenge siamo arrivati alla 4x18. Come passa il tempo, non trovate?
Clarity” - credo che non ci sia mai stato un titolo più appropriato – ha mostrato ciò che abbiamo atteso per quattro lunghi anni. Sto tremando dalla gioia e fino a poco fa' credevo di avere un attacco di panico perché non ci speravo più e invece FINALMENTE ce l'abbiamo fatta.






Avete capito di cosa sto parlando?
Perdonatemi se non riesco a contenermi ma ho bisogno di sfogarmi e festeggiare con voi.
Ok, ok. Partiamo dall'inizio. Ma vi avverto, salterò le parti che mi sono piaciute di meno per arrivare al gran botto.
Victoria tiene compagnia a Margaux per la sua recente perdita cercando di confortarla in questo difficile momento. Propone alla ragazza di denunciare Emily e punirla visto che secondo lei ha messo fine alla vita di Daniel e ora del nipotino. Margaux non è d'accordo e per un istante sembra che voglia dirle qualcosa di più ma poi confessa di sentirsi in colpa per la morte di Lyman che stava lavorando con lei.
Scopriamo poi che Ben ha avuto una promozione, cosa che mi interessa moltissimo (*le cresce il naso come una furia*) e che per festeggiare arriverà il fratello, seconda cosa che mi interessa da morire.
Louise nel frattempo è tornata in città dopo il funerale del fratello e si diletta in cucina a preparare french toast come una dolce mogliettina. Ed è proprio nei panni di una fresca sposina che annuncia a Nolan di volere un bambino da lui.




Questa è praticamente la reazione che abbiamo avuto tutti, giusto?
E anche Nolan ne rimane scioccato, perché un conto è giocare all'allegra famigliola ma un altro è diventare padre, adottivo o meno, con una donna che conosce appena e soprattutto che sembra prendere la cosa alla leggera. Non fraintendetemi, mi piace Louise ma penso che oltre ad essere amici non possano essere di più e quindi il matrimonio copertura non ha più senso. Ammetto di aver desiderato di vedere qualche loro scena piccante ma sfortunatamente gli autori non mi hanno accontentata.
Le notizie per Victoria non sono molto buone, il consiglio dell'ospedale non intende riconsiderare la decisione di creare un'ala col nome di Daniel Grayson. Agli occhi della società appare come una brutta persona che ha tentato di uccidere la moglie. A nulla valgono i tentativi di Emily per fargli cambiare idea, la decisione sembra essere stata presa.




Al club Nolan si incontra con Tony, l'assistente sociale con il quale sembra aver legato molto. Sarà arrivato il momento di shipparli? Jack consiglia all'amico di parlarne a Louise, prima di concludere qualcosa con il ragazzo. Secondo lui è giusto che sappia con chi divide il suo tempo e Nolan mostra chiaramente i segni di chi inizia a stare stretto in una “relazione” come quella creata con la rossa.
Passiamo poi ad Emily che dice al padre di voler ritrattare la sua confessione nella quale affermava di essere stata aggredita da Daniel, quella terribile notte dove lui è morto. Insomma ha intenzione di ripulire il nome del suo ex marito, proprio come ha fatto con lui e proprio come vuole fare Margaux. Ne parla con Jack, ma lui non è per niente a suo agio con la decisione. In effetti potrebbe essere un problema perché lui è coinvolto come ex agente e a favore della sua tesi entra Stevie Grayson che difende il figlio con le unghie e con i denti, mostrando un caratterino niente male.



Victoria, venuta a conoscenza della morte di Lyman e della chiavetta con tutti i file di Nolan, si reca da Louise fingendosi dispiaciuta per il suo lutto. Scoperto il mero tentativo di ottenere i file, Louise la caccia in malo modo ma Victoria, prima di andarsene le dice chiaramente che Nolan e i suoi amici non sono stati sinceri con lei e che dovrebbe stare attenta.
Ed ecco che torna la solita infida signora Greyson, in grado di mettere pulci nell'orecchio al momento giusto.





Nolan infatti, è del tutto incapace di dire la verità alla moglie. Esce con Tony e flirta con lui nascondendo a Louise dove si trovi in realtà e si confida con Jack riguardo i propri problemi fino a quando non è costretto a guardare in faccia la realtà: non vuole avere un figlio da una ragazza fragile e spezzata come Louise ma di certo desidera mettere fine all'accordo. E indovinate? Louise sente ogni parola detta dall'uomo, nascosta dietro la parete, visibilmente sconvolta.
Quando, grazie a dio, Nolan confessa di volere il divorzio la rossa si trova d'accordo con lui e lo ringrazia per essere stato sempre sincero. Qui la cosa mi puzza e anche tanto. Sarà davvero finita? Louise lascerà perdere o si vendicherà? Non so perché ma ho avuto la mezza idea che si alleasse con Victoria.

E ora veniamo a Margaux che sembra aver preso la strada della redenzione. Il suo collaboratore la informa che sono pronti per mettere in atto il piano che avevano accordato. Piano che probabilmente prevede la morte di Ems. Comunque sia Margaux non vuole più spargimenti di sangue e sembra aver perso l'interesse per vendicarsi. Una scelta che non ritengo sensata, visto che fino alla scorsa settimana non faceva altro che ripetere I will destroy you a manetta.
Autori ma what the hell?





L'episodio continua tra alti e bassi, momenti di totale noia che non vi sto a spiegare per poi arrivare al momento più bello, forse, dell'intera stagione.

I am David Clarke's daughter”







Scusate, ma io non ce la faccio più.
Ho dovuto saltare tutte le parti in cui volevo tagliarmi le vene per arrivare a questo.
Amanda dice la verità davanti a tutti. Ci sono fotografi, giornalisti, mezza popolazione degli Hamptons è all'ascolto. Lei lo dice, consapevole che l'unico modo per mettere fine a ogni faida è liberarsi del peso più grande della sua vita. Sono bastate cinque parole per annunciare che Daniel Grayson non era un mostro e che le ha salvato la vita.
Trovo meraviglioso il suo gesto, il fatto che in un colpo solo abbia voluto mettere fine a quell'incubo. Ha vendicato Daniel, ha forse dato un po' di pace a Margaux e Victoria. Ha protetto Jack e non lo ha messo in mezzo. E' in linea con il suo personaggio, perché lei è sempre stata così. Non aveva pensato di ferire le persone che ama, il suo unico scopo era quello di liberare il padre da tutte le accuse e ancora una volta riesce a ripulire un nome, anche se poi si tratta di un Grayson.



Non ci sono più segreti. Non ci saranno più doppie vite e sotterfugi da creare per mantenere il teatro creato. E' una rivelazione che nessuno dimenticherà mai.







Vogliamo parlare di questi sguardi?
Jack sorride, perché lui l'ha sempre saputo. Lui ha sempre conosciuto la vera Amanda e adesso non ci sono più dubbi: è ancora la ragazza di cui si è innamorato anni fa'.
David invece è un padre orgoglioso, orgoglioso della sua bambina, la stessa che ha protetto nei pochi anni della sua infanzia.
Ci saranno delle conseguenze? Probabilmente sì, ma se questo è il prezzo che Amanda deve pagare per avere un po' di felicità allora ben venga.


Commenti random sull'episodio: Ben ha chiesto ad Ems di non lasciarlo fuori e di confidarsi con lui. Di conseguenza lei va alla serata senza avvertirlo, senza dirgli un bel niente.
A Ben ma non l'hai capito che per Ems non significhi nulla? Vedo uno spiraglio per il #Jamily e anche se io non tifo propriamente per questa coppia...beh spero che diano una chance a questa benedetta ship!
Sono stati 38 minuti mooolto noiosi, calma piatta senza alcun movimento, niente di niente. Gli ultimi due minuti invece hanno risollevato un po' le scene, per fortuna ma sono un po' perplessa. So che ogni settimana dico sempre la stessa cosa ma ormai Revenge è arrivato a un punto di noia assurda, nonostante sia affezionata ai personaggi non mi da più quello che mi dava in questi anni. 

Voto episodio:



Vi lascio al promo del prossimo episodio che andrà in onda in America il 12 aprile!






Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo.


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic